In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/02/2026 alle 06:32:45Sarà assurdo, ma questa è la legge
certamente, però è assurdo che un euro zero possa circolare e un euro sei no, solo perchè ha il CRS, oltretutto liberamente, non per manifastazioni
In risposta al messaggio di PDR del 08/02/2026 alle 08:53:07A Milano hanno 25 GG all'anno per poter circolare liberamente (in area c comunque pagano, ma possono entrare)
io non sono per niente certo che quello che scrivi sia corretto; l'amministrazione meneghina è un pò rigida sulle sue convinzioni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/02/2026 alle 14:00:26In non residenti in Città Metropolitana ?
A Milano hanno 25 GG all'anno per poter circolare liberamente (in area c comunque pagano, ma possono entrare) Ma vedo davvero difficile, se non addirittura impossibile avere questo documento per un camper, date le restringenti regole che deve rispettare per averlo
In risposta al messaggio di PDR del 08/02/2026 alle 15:58:10Chiunque, bisogna solo registrare la targa sul sito
In non residenti in Città Metropolitana ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/02/2026 alle 17:24:51senza dispositivi di tracciamento un Euro 5B come il mio ha solo CINQUE ingressi in deroga, targa registrata sul sito
Chiunque, bisogna solo registrare la targa sul sito Ci sono altri sistemi per circolare con mezzi fatati Uno ey move-in per Lombardia,.Piemonte e se non sbaglio , anche veneto, che permette un tot di km annui e bonus se si percorrono autostrade e rispettare i limiti di velocita
In risposta al messaggio di PDR del 08/02/2026 alle 20:05:18i dispositivi di tracciamento li hanno loro, ci sono telecamere ovunque
senza dispositivi di tracciamento un Euro 5B come il mio ha solo CINQUE ingressi in deroga, targa registrata sul sito
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/02/2026 alle 06:48:23Al di là poi di tutte queste considerazioni, peraltro giuste, a meno che non si viva a Piazza del Duomo, forse la necessità di entrare in zone critiche non la si ha neppure.
i dispositivi di tracciamento li hanno loro, ci sono telecamere ovunque in riguardo al CRS, ho fatto richiesta per il mio, non certo per andare in centro città, è in caso di incidente, se un qualcuno mi viene addosso, verreirisarcito per il danno effettivo, non per il valore ho questa MV agusta ha CRS ed è anche registrata al museo MV, è un conservato, se per ipotesi, un tizio me la dovesse fare cadere e il danno fosse di 20/25000 euro perchè trovare una carena conservata non è così semplice, è chi la avrebbe sicuramente non la regala, verrei risarcito
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/02/2026 alle 06:48:23Ettore come dispositivo di tracciamento intendo lo "scatolotto" a bordo, tipo Telepass; non ce l'ho e ho diritto a 5 transiti annuali
i dispositivi di tracciamento li hanno loro, ci sono telecamere ovunque in riguardo al CRS, ho fatto richiesta per il mio, non certo per andare in centro città, è in caso di incidente, se un qualcuno mi viene addosso, verreirisarcito per il danno effettivo, non per il valore ho questa MV agusta ha CRS ed è anche registrata al museo MV, è un conservato, se per ipotesi, un tizio me la dovesse fare cadere e il danno fosse di 20/25000 euro perchè trovare una carena conservata non è così semplice, è chi la avrebbe sicuramente non la regala, verrei risarcito
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/02/2026 alle 09:06:18noi ci comportiamo esattamente uguale, non ha nessun senso arrivare in municipio della città che si vuole visitare
Al di là poi di tutte queste considerazioni, peraltro giuste, a meno che non si viva a Piazza del Duomo, forse la necessità di entrare in zone critiche non la si ha neppure. Occorrerebbe sapere il nuovo amico cosa intendefare con il camper. Io ad esempio viaggio esclusivamente per l'europa e non cerco assolutamente di arrivare fin sotto il monumento o il museo con il mezzo. L'abitudine è quella di arrivare abbastanza a ridosso della zona di interesse e poi muovermi con i mezzi pubblici. Almeno cosi grossi problemi non ce ne dovrebbero essere.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/02/2026 alle 09:06:18L'idea è proprio quella di poter utilizzare il mezzo di più per gite del week-end, che con la roulotte ci veniva difficoltoso per svariati motivi.
Al di là poi di tutte queste considerazioni, peraltro giuste, a meno che non si viva a Piazza del Duomo, forse la necessità di entrare in zone critiche non la si ha neppure. Occorrerebbe sapere il nuovo amico cosa intendefare con il camper. Io ad esempio viaggio esclusivamente per l'europa e non cerco assolutamente di arrivare fin sotto il monumento o il museo con il mezzo. L'abitudine è quella di arrivare abbastanza a ridosso della zona di interesse e poi muovermi con i mezzi pubblici. Almeno cosi grossi problemi non ce ne dovrebbero essere.