CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor SuperBrig 678 - troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 485
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 01/01/2009 alle: 23:41:44
rensiva di tappeti cabina in tinta
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/01/2009 alle: 23:35:49
beati voi con in vostri 678 e non tutti in ferie, io solo a casa ( per causa moglie ) che faccio? sto pensando ... o cambio moglie o vendo il camper.[:)]cambio moglie chissa...
18
gloria2000
gloria2000
22/08/2007 80
Inserito il 03/01/2009 alle: 23:48:18
Salve, ho un 678 del 2004 da alcuni mesi ed ho un problema; il passaggio tra cabina e cellula è abbastanza angusto. La rete a doghe della mansarda non ha un sistema che permetta il sollevamento dello stesso (e lo tenga sollevato)in modo da agevolare il passaggio. Qualcuno ha risolto... qualche consiglio..... un saluto a tutti
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/01/2009 alle: 23:56:00
a parte che si passa discretamente ( e un caamper non una casa9 cmq se vuoi basta o un po di fai da te o un falegname che di mette 2 cerniere e due pistoni e il gioco e fatto.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
gloria2000
gloria2000
22/08/2007 80
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:12:26
Tutto relativo dipende dalle dimensioni e ultimamente ho messo su un pò di pancia, quindi devo provvedere. comunque grazie per il consiglio
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:18:14
non per essere maleducato ma un po di pancia o tolgo un po.
18
gloria2000
gloria2000
22/08/2007 80
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:23:22
scusa ma non ti capisco[?]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:40:10
o a led che o realizzato io, si accende a settori ossia ant dx e ant sx post dx e post sx con un unico telecomando le o inserite peche sicuramente molti ne prenderanno spunto.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:56:05
Approfitto della competenza di moreno per chiedere chiarimenti su un paio di cosette. Ho un S.B. 678 mod. 2008, l'ho utilizzato questo natale al freddo ed ho notato che dalla bocchetta della mansarda esce pochissima aria (che comunque e' calda). E' normale o faccio intervenire il concessionario ? In quest'ultima uscita, con temperature prossime allo zero, spesso la stufa andava in blocco, per farla funzionare era necessario spegnere, attendere una decina di minuti e riaccendderla. Alcune volte riandava in blocco ed era necessario ripetere la procedura, altre volte funzionava regolarmente. Nessun problema invece con il frigo a gas e con la cucina. Quale potrebbe essere il motivo ? La bombola caricata a butano che non e' adatto a queste temperature? Oppure devo far controllare la stufa ? Grazie. Saluti, Barbamath.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/01/2009 alle: 01:05:30
Ottimo Moreno io l'ho realizzato con piccoli neon blu sopra i pensili per un effetto soft.... che si accendono automaticamente all'aprire delle porte Davide
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7067
Inserito il 04/01/2009 alle: 08:58:46
quote:Originally posted by barbamath
Approfitto della competenza di moreno per chiedere chiarimenti su un paio di cosette. Ho un S.B. 678 mod. 2008, l'ho utilizzato questo natale al freddo ed ho notato che dalla bocchetta della mansarda esce pochissima aria (che comunque e' calda). E' normale o faccio intervenire il concessionario ? In quest'ultima uscita, con temperature prossime allo zero, spesso la stufa andava in blocco, per farla funzionare era necessario spegnere, attendere una decina di minuti e riaccendderla. Alcune volte riandava in blocco ed era necessario ripetere la procedura, altre volte funzionava regolarmente. Nessun problema invece con il frigo a gas e con la cucina. Quale potrebbe essere il motivo ? La bombola caricata a butano che non e' adatto a queste temperature? Oppure devo far controllare la stufa ? Grazie. Saluti, Barbamath. >
> Per quanto riguarda la stufa in blocco è sicuramente dovuto al Butano che sotto i 0° non gasifica più. Inoltre nel libretto di istruzioni della stufa è scritto chiaramente di usare Propano anche in estate ! Considera che costa qualche lira in più, ma ha una resa decisamente superiore quindi da ora in poi, solo Propano !!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7067
Inserito il 04/01/2009 alle: 09:06:30
quote:Originally posted by nicola73
La bocchetta in mansarda è aperta ma la portata di aria mi sembra insufficente e sopratutto il problema si verifica sotto il materasso. ciao Nicola >
> Anche io ho un 689 e per scrupolo, ancora prima di provarlo con il freddo, ho messo sotto la rete della mansarda, 1 foglio di tessuto 7 strati della Magnani. Non ho mai avuto questo problema anche se sono andato a -17° più volte. Successivamente poi ho fatto arrivare una bocchetta della truma nella cabina giusto per stemperare anche quella, ma non perchè mi avesse dato problemi in mansarda, solo per evitare di dover tenere rigorosamente separata la cabina dalla cellula e poterla quindi usare come ripostiglio per i giacconi. Però la parte che dici tu di trovare ghiacciata è già fuori dalla cabina e io non l'ho mai trovata fredda !! Un'altra cosa, contrariamente a quanto sarebbe logico fare, io dormo con la testa dalla parte della finestra perchè quell'aria calda sulla crapa proprio non mi va giù !!!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 11:29:51
ciao. in merito alla bocchetta della mansarda e normale perche il tubo e lungo e tra altro piccolo cmq a parere mio basta. io personalmente o modificato ma solo per scrupolo. la combi non e normale che vadi in blocco ( sicuramnte il regolatore di pressione non va) la mia da nuova e sempre andata con il gpl del distrubutore e ami problemi nemmeno in montagna.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 12:02:38
camper . peccato solo che e lontana da ca[:)] dista circa 10 metri
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 12:10:31
o.. scherzo naturalmente ogni scarafone e bello a mamma sua
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 04/01/2009 alle: 16:24:46
Grazie a tutti per le risposte, giorno 24 portero' il camper dal concessionario per il primo controllo semestrale e gli faro' controllare la stufa. Ho visto la cuccia del tuo camper, moreno, ed io devo affrontare lo stesso problema. Mi ero convinto a prendere una copertura (9 mt X 3.5 mt) con struttura portante in tubi tondi da 40 mm in ferro prezincato e telo medio da 320 gr/mq (tanto qui a Lamezia Terme la neve s'e' vista solo due volte negli ultimi 10 anni e per giunta si e' trattato di spruzzate leggere), con una spesa di pochissimo superiore ai 1.500,00 euro compresa la spedizione. Ma l'altro ieri, di passaggio dal concessionario, lui mi fa; "guardi che la copertura "Cover premium" della Fiamma e' diminuita di oltre 100 euro, ora gliela posso fare 270 euro compreso il costo di spedizione". Che fare ? Vale la pena di spendere 1.250,00 euro in piu' per avere i vantaggi di una copertura tipo casetta, o mi posso accontentare della "Coperta" e risparmiare tanti bei soldini da spendere in accessori per il camper? IL mezzo si trova nel giardino sotto casa. Saluti, Barbamath.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:06:20
ciao, il problema di qualsiasi tipo e marca di telonez poggiato sopra e di quando piove perche sopra al tetto del camper si ci crea una vera piscina con molto peso di acqua ( secondo me circa 2 quintali) e la cosa fa male quasi quanto le infiltrazioni.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7067
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:32:37
quote:Originally posted by barbamath
Grazie a tutti per le risposte, giorno 24 portero' il camper dal concessionario per il primo controllo semestrale e gli faro' controllare la stufa. Ho visto la cuccia del tuo camper, moreno, ed io devo affrontare lo stesso problema. Mi ero convinto a prendere una copertura (9 mt X 3.5 mt) con struttura portante in tubi tondi da 40 mm in ferro prezincato e telo medio da 320 gr/mq (tanto qui a Lamezia Terme la neve s'e' vista solo due volte negli ultimi 10 anni e per giunta si e' trattato di spruzzate leggere), con una spesa di pochissimo superiore ai 1.500,00 euro compresa la spedizione. Ma l'altro ieri, di passaggio dal concessionario, lui mi fa; "guardi che la copertura "Cover premium" della Fiamma e' diminuita di oltre 100 euro, ora gliela posso fare 270 euro compreso il costo di spedizione". Che fare ? Vale la pena di spendere 1.250,00 euro in piu' per avere i vantaggi di una copertura tipo casetta, o mi posso accontentare della "Coperta" e risparmiare tanti bei soldini da spendere in accessori per il camper? IL mezzo si trova nel giardino sotto casa. Saluti, Barbamath. >
> Allora per quanto riguarda il Cover Premium io l'ho avuto e l'avevo pagato 490 Euro !![V][:(] E' ottimo, però è una cosa diversa dal box. L'ho visto subito prima di Natale da Camper Magenta a 190 € [:0][:0][:0] Ora se non hai altre possibilità è un'ottima soluzione però non è così pratica come sembra, alla fine per legarlo devi sempre inginocchiarti, può succedere che si sporchi bagnato quindi poi devi trovare il modo di asciugarlo e pulirlo....per metterlo e toglierlo devi salire sul tetto e c'é qualcuno che poi dal tetto è caduto !!! Fà anche le piscine sul tetto, ma quel problema lo risolvi con qualche piccolo accorgimento. Il fatto è che va visto come un ripiego, non è il massimo !! La copertura, casalinga o acquistata che sia è sicuramente migliore però attenzione alla neve e alla base, se puoi metterlo su cemento/asfalto secondo me è una buona cosa. Io però mi farei anche una domanda: e un rimessaggio sotto telone (tensostruttura), nella tua zona quanto costa ? Qui da noi a Padova, quindi credo molto più caro, si parla di 600 Euro/anno. Vuol dire che con il costo della copertura che tu hai visto, metti il camper al coperto per 3 anni (che non sono poi così pochi). Va valutato bene questo aspetto perchè indubbiamente il fatto di averlo a casa è una comodità, però è anche un ingombro. Io il mio lo tengo in un capannone dove pago decisamente di più di quanto scritto prima, però è a 2 km da casa mia ed è come averlo qui, anzi meglio perchè è su cemento ed è protetto sia sopra che sotto, può circolare l'aria (infatti io lascio sempre finestre e oblò socchiusi per far circolare aria) lo trovo sempre pulito ed asciutto ed è protetto da tutto, grandine, neve, acqua, sole ecc. Quando ho bisogno mi attacco la corrente e ricarico le batterie. Se devo prepararlo lo vado a prendere o porto le cose con l'auto perdendo veramente poco tempo. Però è ovvio che dipende da tantissimi aspetti. Quindi io ti consiglio di fare tutte le valutazioni del caso. A mio parere se si ha molto spazio in giardino o nel posto dove si lavora, magari conviene anche fare una cosa ad hoc però queste coperture così grandi sono anche delle grandi vele nelle quali il vento si infila e si incunea con grande facilità e di recente ne ho vista più di qualcuna fuori uso. Se ci fosse stato un camper sotto......[B)][B)] Questa primavera al rimessaggio c'é stata una tromba d'aria che si è portata via qualche lastra della tettoia esterna, ma il capannone, ovviamente, tutto ok ed il Camper bello tranquillo là sotto !!!![^][^][^]. Insomma sono investimenti da diverse decine di migliaia di euro e val la pena di proteggerle al meglio !!! Questo non vuol dire che la copertura di Moreno non vada bene, anzi! potendo fare una cosa fatta bene averlo a casa è sicuramente una comodità.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 04/01/2009 alle: 19:09:41
Di rimessaggio qui a Lamezia non se ne parla proprio ! Semplicemente non ce ne sono !!! Per cui l'unica soluzione (per fortuna) e' tenerlo nel giardino sotto casa: Come si vede dalla foto, il posto e' protetto da un muro da un lato e dalla casa dall'altro lato. Nella direzione fronte/retro e' ugualmente riparato, ed il vento, quando arriva, e' molto smorzato. Il camper lo tengo gia' in questo posto, non ho alternative, si tratta solo di decidere per la copertura a casetta senza chiusura fronte retro (per questo la prenderei circa 2 mt piu' lunga del camper), oppure la cover premium della fiamma, con le dovute attenzioni in modo che non si formi la piscina sul tetto. Quale soluzione mi consigliate, tenuto conto anche del prezzo: 1.500 euro VS. 270 euro ? Il fatto che il camper stia su erba, potrebbe causare alla lunga qualche inconveniente al fondo del mezzo ? Ci sarebbe eventualmente qualche attenzione da prendere? Grazie. Saluti, Barbamath.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7067
Inserito il 04/01/2009 alle: 19:25:39
Io farei così (attenzione è solo la mia opinione). Sembra una bella casa ed un bell'angolino e non lo deturperei con una copertura in tubi zincati, però non riesco a capire com'è il muro cioè se il camper riesci a ridossarlo alla casa o se devi tenerlo spostato per la presenza dei poggioli. Pavimenterei il tutto con gli autofrenanti come già hai all'inizio con adeguata pendenza per lo scarico delle acque (in questo modo limiti l'umidità risalente dovuta all'erba e al ristagno di acqua). Oltretutto se non pavimenti o metti le griglie carrabili, quando il terreno sarà molto bagnato ci farai dei bei buchi con le ruote !!. Poi farei montare quelle belle pergole in legno con copertura in PVC così un domani la puoi usare anche come portico nel caso non ci sia il camper, oppure ci puoi mettere sopra dei bei pannelli solari per la produzione di corrente o acqua calda. (in questo caso godresti dell'IVA agevolata al 10%) La pergola sarebbe quindi attaccata alla casa e sostenuta da uno o più travetti fissati alla stessa. Verso destra (nella foto) 2-3 colonne che sostengolo il tetto inclinato verso destra. Se i poggioli sono più bassi del camper allora dovranno farti una pergola un po' più complicata, ma comunque resta fattibile, con il legno si fa tutto !!! In questo modo ti fai un bell'angolino anche pratico !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link