o a led che o realizzato io, si accende a settori ossia ant dx e ant sx post dx e post sx con un unico telecomando
le o inserite peche sicuramente molti ne prenderanno spunto. quote:Originally posted by barbamath> Per quanto riguarda la stufa in blocco è sicuramente dovuto al Butano che sotto i 0° non gasifica più. Inoltre nel libretto di istruzioni della stufa è scritto chiaramente di usare Propano anche in estate ! Considera che costa qualche lira in più, ma ha una resa decisamente superiore quindi da ora in poi, solo Propano !!
Approfitto della competenza di moreno per chiedere chiarimenti su un paio di cosette. Ho un S.B. 678 mod. 2008, l'ho utilizzato questo natale al freddo ed ho notato che dalla bocchetta della mansarda esce pochissima aria (che comunque e' calda). E' normale o faccio intervenire il concessionario ? In quest'ultima uscita, con temperature prossime allo zero, spesso la stufa andava in blocco, per farla funzionare era necessario spegnere, attendere una decina di minuti e riaccendderla. Alcune volte riandava in blocco ed era necessario ripetere la procedura, altre volte funzionava regolarmente. Nessun problema invece con il frigo a gas e con la cucina. Quale potrebbe essere il motivo ? La bombola caricata a butano che non e' adatto a queste temperature? Oppure devo far controllare la stufa ? Grazie. Saluti, Barbamath. >
quote:Originally posted by nicola73> Anche io ho un 689 e per scrupolo, ancora prima di provarlo con il freddo, ho messo sotto la rete della mansarda, 1 foglio di tessuto 7 strati della Magnani. Non ho mai avuto questo problema anche se sono andato a -17° più volte. Successivamente poi ho fatto arrivare una bocchetta della truma nella cabina giusto per stemperare anche quella, ma non perchè mi avesse dato problemi in mansarda, solo per evitare di dover tenere rigorosamente separata la cabina dalla cellula e poterla quindi usare come ripostiglio per i giacconi. Però la parte che dici tu di trovare ghiacciata è già fuori dalla cabina e io non l'ho mai trovata fredda !! Un'altra cosa, contrariamente a quanto sarebbe logico fare, io dormo con la testa dalla parte della finestra perchè quell'aria calda sulla crapa proprio non mi va giù !!!
La bocchetta in mansarda è aperta ma la portata di aria mi sembra insufficente e sopratutto il problema si verifica sotto il materasso. ciao Nicola >
camper . peccato solo che e lontana da ca[:)] dista circa 10 metri
quote:Originally posted by barbamath> Allora per quanto riguarda il Cover Premium io l'ho avuto e l'avevo pagato 490 Euro !![V][:(] E' ottimo, però è una cosa diversa dal box. L'ho visto subito prima di Natale da Camper Magenta a 190 € [:0][:0][:0] Ora se non hai altre possibilità è un'ottima soluzione però non è così pratica come sembra, alla fine per legarlo devi sempre inginocchiarti, può succedere che si sporchi bagnato quindi poi devi trovare il modo di asciugarlo e pulirlo....per metterlo e toglierlo devi salire sul tetto e c'é qualcuno che poi dal tetto è caduto !!! Fà anche le piscine sul tetto, ma quel problema lo risolvi con qualche piccolo accorgimento. Il fatto è che va visto come un ripiego, non è il massimo !! La copertura, casalinga o acquistata che sia è sicuramente migliore però attenzione alla neve e alla base, se puoi metterlo su cemento/asfalto secondo me è una buona cosa. Io però mi farei anche una domanda: e un rimessaggio sotto telone (tensostruttura), nella tua zona quanto costa ? Qui da noi a Padova, quindi credo molto più caro, si parla di 600 Euro/anno. Vuol dire che con il costo della copertura che tu hai visto, metti il camper al coperto per 3 anni (che non sono poi così pochi). Va valutato bene questo aspetto perchè indubbiamente il fatto di averlo a casa è una comodità, però è anche un ingombro. Io il mio lo tengo in un capannone dove pago decisamente di più di quanto scritto prima, però è a 2 km da casa mia ed è come averlo qui, anzi meglio perchè è su cemento ed è protetto sia sopra che sotto, può circolare l'aria (infatti io lascio sempre finestre e oblò socchiusi per far circolare aria) lo trovo sempre pulito ed asciutto ed è protetto da tutto, grandine, neve, acqua, sole ecc. Quando ho bisogno mi attacco la corrente e ricarico le batterie. Se devo prepararlo lo vado a prendere o porto le cose con l'auto perdendo veramente poco tempo. Però è ovvio che dipende da tantissimi aspetti. Quindi io ti consiglio di fare tutte le valutazioni del caso. A mio parere se si ha molto spazio in giardino o nel posto dove si lavora, magari conviene anche fare una cosa ad hoc però queste coperture così grandi sono anche delle grandi vele nelle quali il vento si infila e si incunea con grande facilità e di recente ne ho vista più di qualcuna fuori uso. Se ci fosse stato un camper sotto......[B)][B)] Questa primavera al rimessaggio c'é stata una tromba d'aria che si è portata via qualche lastra della tettoia esterna, ma il capannone, ovviamente, tutto ok ed il Camper bello tranquillo là sotto !!!![^][^][^]. Insomma sono investimenti da diverse decine di migliaia di euro e val la pena di proteggerle al meglio !!! Questo non vuol dire che la copertura di Moreno non vada bene, anzi! potendo fare una cosa fatta bene averlo a casa è sicuramente una comodità.
Grazie a tutti per le risposte, giorno 24 portero' il camper dal concessionario per il primo controllo semestrale e gli faro' controllare la stufa. Ho visto la cuccia del tuo camper, moreno, ed io devo affrontare lo stesso problema. Mi ero convinto a prendere una copertura (9 mt X 3.5 mt) con struttura portante in tubi tondi da 40 mm in ferro prezincato e telo medio da 320 gr/mq (tanto qui a Lamezia Terme la neve s'e' vista solo due volte negli ultimi 10 anni e per giunta si e' trattato di spruzzate leggere), con una spesa di pochissimo superiore ai 1.500,00 euro compresa la spedizione. Ma l'altro ieri, di passaggio dal concessionario, lui mi fa; "guardi che la copertura "Cover premium" della Fiamma e' diminuita di oltre 100 euro, ora gliela posso fare 270 euro compreso il costo di spedizione". Che fare ? Vale la pena di spendere 1.250,00 euro in piu' per avere i vantaggi di una copertura tipo casetta, o mi posso accontentare della "Coperta" e risparmiare tanti bei soldini da spendere in accessori per il camper? IL mezzo si trova nel giardino sotto casa. Saluti, Barbamath. >
Come si vede dalla foto, il posto e' protetto da un muro da un lato e dalla casa dall'altro lato. Nella direzione fronte/retro e' ugualmente riparato, ed il vento, quando arriva, e' molto smorzato.
Il camper lo tengo gia' in questo posto, non ho alternative, si tratta solo di decidere per la copertura a casetta senza chiusura fronte retro (per questo la prenderei circa 2 mt piu' lunga del camper), oppure la cover premium della fiamma, con le dovute attenzioni in modo che non si formi la piscina sul tetto. Quale soluzione mi consigliate, tenuto conto anche del prezzo: 1.500 euro VS. 270 euro ?
Il fatto che il camper stia su erba, potrebbe causare alla lunga qualche inconveniente al fondo del mezzo ? Ci sarebbe eventualmente qualche attenzione da prendere?
Grazie.
Saluti,
Barbamath.