CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Trimarano 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 29/01/2014 alle: 20:01:49
Affermare che tra un laika oarca e sugli ultimi ci o roller non ci sono differenze costruttive vuol dire non essere obbiettivi,cio' non toglie che se trattati bene sono camper che durano e che vanno dove vanno gli altri camper piu' blasonati. Poi e' soggettivo io ho conosciuto persone che avevano laika e non si trovavano bene,ho conosciuto altri che avevano un arca di un anno e stavano impazzendo per il fatto che la finestra della mansarda faceva acqua da tutte le parti,questo non vuol dure che queste marche non sanno fare piu' i camper ma i problemi si possono riscotrare su ogni mezzo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 30/01/2014 alle: 08:16:21
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 29/01/2014  18:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che non sono identici almeno fino alla stagione scorsa...l'isolamento tra il kata e brig c'è differenza.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 30/01/2014 alle: 08:33:52
quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 29/01/2014  20:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][?][?]dove ho scritto questo:Affermare che tra un laika oarca e sugli ultimi ci o roller non ci sono differenze costruttive...ti sei sbagliato nel confonderti....rileggiti il post,io ho fatto notare che in Sea e C.I e Roller sono stati fatti passi in avanti nell'elevoluzione dei camper mentre in Rimor no... Tutte le cose trattate bene durano di più questo è nomale,come è normale che anche possessori di Laika e Arca hanno avuto problemi e nessuno lo nega...ma dimmi in proporzione in base alle vendite quanti Rimor si sono infiltrati e quanti Laika o Arca si sono infiltrati,se rimor è in amministazione controllata mentre Laika e Arca non ci sarà un motivo? Facciamoci questa domanda,domandiamoci pure come mai rimor ha fatto copie delle copie di camper(flay camper,blu camper,kentuky,) senza curarsi della qualità. E che dire della sovrapposizione dei modelli? Il koala cosa è?? Mettere il koala tra il kata e l'europeo ti sembra sensato? Io capisco difendere il propio marchio,ma se fanno politiche solo per far soldi e normale che quando il mercato cala gli unici che sopravvivono sono gli lavora bene....sbaglio?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7098
Inserito il 30/01/2014 alle: 18:24:32
Diciamo che accalorarsi per difendere o denigrare un marchio, o meglio, un mezzo, non aiuta molto l'autore del nostro post. Diciamo anche che in molte cose bisognerebbe analizzare pure altre variabili quali ad esempio il peso ed il prezzo. Sconsigliare Christian di acquistare questo mezzo senza chiedergli nulla circa il prezzo, lo stato di conservazione, le garanzie visto che se sono stati fatti i tagliandi infiltrazioni è sicuramente ancora in garanzia, come anche gli accessori è quantomeno superficiale. Come peraltro consigliarlo ! Quindi credo che sarebbe opportuno che ci desse un'indicazione sullo stato di usura del mezzo, km, ma anche integrità del mobilio, dei tessuti, batterie, presenza di pannelli solari, sensori gas. Poniamo che lui lo possa acquistare normalmente accessoriato, in ordine e con 25.000 km percorsi a 10.000 Euro, qualcuno avrebbe ancora il coraggio di sconsigliarlo ? Quindi, dopo aver trasformato questo argomento nell'ennesimo terreno di scontro tra pro e contro, nessuno pensa che sarebbe meglio chiedere qualche dettaglio in più prima di sentenziare ?
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 30/01/2014 alle: 20:27:03
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 30/01/2014  18:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io sono al secondo rimor ed entrambi acquistai nuovi quindi sono un rimorista convinto ho avuto il 677 tc che poi nn è altro che la stessa disposizione del trimarano che dici tu poi x esigenze sono passato all europeo 87 plus cioè semintegrale con letto basculante..secondo me sono dei mezzi onesti a riguardo a qualità prezzo quindi se ti piace ed il mezzo è apposto in tutto prendilo..poi come vedi cè già chi ti sconsiglia e chi no..questo è la mia risposta che ho dato a christian all inizio e se pur in forma sintetica credo molto chiara..secondo me se un mezzo usato di qualsiasi marca è ben tenuto esente da infiltrazioni a posto di meccanica e magari ben ricco di accessori e che la cifra da spendere è quella che ci si addice non vedo xchè sconsigliarlo... saluti Gianni
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:16:42
Mah, non so che dire. Io, come ho scritto più sopra, ho un Rimor e ne sono pienamente soddisfatto. Esco sovente con amici che hanno Laika, Hymer e arca e ammetto che un po' di differeza c'è. Ci ma ncherebbe non fosse così .... Costano 20/30.000 più del mio! Ciò nonostante posso solo parlar bene del Superbrig ma attenzione: il mio ha serbatoi riscaldati e coibentati, pareti e anticondensa, mansarda imbottita e riscaldata, cupolino e guscio mansarda in vetroresina, interni in alcantara, stufa truma combi 6000... Insomma non è proprio un modello base... Anzi, credo di aver avuto la fortuna di acquistare uno dei mezzi meglio realizzati e assemblati mai usciti dallo stabilimento di Poggibonsi. In sei anni problemi Zero! Ora qui parliamo di un trimarano.... Ebbene, per dare un consiglio valido mancano informazioni: prezzo, manutenzione, accessori, meccanica e soprattutto che uso intendi farne! Non voglio allarmare, il primo camper che abbiamo usato noi era un Blucamp Fly 15 e anche con quello mai patito il freddo o avuto problemi però avevamo un ottima assistenza e amici che ci davano ottimi consigli! Da quanto leggo anche tu non sei proroio un camperista di primo pelo per cui le tue valutazioni le avrei fatte! Se è così e il tuo unico timore è il marchio Rimor allora ti dico, se ben tenuto, vai e compra altrimenti aspetta e magari cerca un Superbrig 677 di un paio di anni in più e vedrai che, pur non avendo un "Top class" non ti mancherà niente. Povero Rimorista inside!!!!
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 31/01/2014 alle: 08:28:19
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 30/01/2014  18:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me anche se il camper è in ordine in tutto è propio il modello che lascerei stare per i motivi che ho già detto prima,la sentenza l'ha già fatta il mercato....C.I e Roller hanno aumentato la lora quota di mercato,P.L.A quanti ne vedi in giro? La SEA è stata acquisita dai francesi,la sentenza c'è gia putroppo.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 31/01/2014 alle: 08:41:05
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 30/01/2014  22:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per sapere i fatti tua ,ma anche il brig non te l'ho regalano....ha elecato tutte queste cose ma le hai pagate,e poi non credere di essere tanto lontano dalle cifre dei Laika e Arca,dai un'occhiata ai listini. Il famoso post vendita Laika non ha prezzo in caso di bisogno di concessionario che non adempio nel suo lavoro...nelle condizioni dell Rimor mi dici che post vendita di può dare?? Hai paralto del fly e del concessionario che ha svolto il suo dovere,ma se non ci fosse stato?? In caso di cessata attivita della Rimor(spero che di no,vivamente)le garanzie della casa su chi ricadranno?
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 31/01/2014 alle: 10:03:56
Mah, sai l'unica cosa che produce Rimor sono la scocca, i mobili e l'assemblaggio. lui comprerebbe un camper del 2011 quindi non in garanzia della casa se non per le infiltrazioni. Il resto dei componenti sono Dometic, truma, Fiamma, Santz o poliplastic, Stla, Mapa ... trovi tutti i ricambi. Quanto costava un Superbrig? 55.000 ma lo portavi via a 48/49 per cui meno della concorrenza di pari livello. Un Laika X700? 58/60.000 a meno non si comprava. Un arca poi, a meno di svendite ... Un concessionario serio è tutto! Mica lo porti in casa madre quando qualcosa non va! Preferisco un Koala da un conce serio che un Carthago da un'improvvisato meccanico... Ma toglimi una curiosità: quanti Rimor hai avuto per poter decantarne tutti questi problemi o difetti? L'hai usato immagino a qualsiasi temperatura e te lo sei ritrovato sfaldato e pieno di infiltrazioni? Ti chiedo questo perchè io un Rimor ce l'ho e parlo avendolo portato sulla neve a -20, in estate a + 40... non perchè "ho letto" o perchè "il mercato dice" ... il mercato è sfalsato da troppi fattori ... moda, voglia di apparire, pubblicità... quanta gente ha mezzi da 70/90.000 € con 100.000 rate da pagare? Qui non parliamo di prezzo o di rivendibilità ma di utilizzo. Ebbene io ti dico che il mio "marcio" 678 fa il suo egregio lavoro al pari di qualsiasi Arca, Laika o Carthago ... certo non è il mezzo forse più indicato per "L'Artik Experience" ma per come lo usano il 98 % dei camperisti Italiani è fantastico. Quindi, riconcludo dicendo: E' ben messo il camper? Piace? Bene, che lo compri e stia sereno in barba a chi gli dice di prendere un Blasonato (magari dell'92 che è fatto meglio!?!?!) e poi non ha i soldi per uscire o va a 80 in atustrada perchè la meccanica non va' o consuma troppo! Povero Rimorista inside!!

Modificato da Giorsjj il 31/01/2014 alle 10:04:32
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 31/01/2014 alle: 12:30:36
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 31/01/2014  10:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se è poco...scocca(dipende che pezzi sono prodotti fuori),mobili,assemblaggio sono le parti portanti del camper non credo propio che sia una cosa da sottovalutare. Appunto il divario di prezzo non è 20-30 mila euro,ma minore... Appunto che l'assistenza è importante,se non hai un concessionario bravo e la casa madre idem come fai? Se almeno la casa madre è efficente e il concessionario no risolvi le cose altrimenti paghi di tasca tua,scusa se è poco. Io non ho mai avuto un Rimor e ti posso dire che ero ad un passo a prendere l'Europeo 5,ma prima di prendilo mi sono fatto un giro tra i vari riparatori e concessioanri di camper per sentire commenti e ti devo dire che non furono lusinghieri. La mia scelta era tra Adria e Rimor,Elnagh...il giudizzio è stato a favore di Adria da parte delle persone interpellate...e se vai a vedere la prova dei fatti Adria vende e non è in crisi e ha comprato il marchio SunLiving per fare la fascia di primo prezzo,Elangh è stata assorbita dalla Tiganò,Rimor è in amministazione controllata,secondo te ci sarà un motivo? Che tu non abbia avuto problemi io ci credo,anch'io con un C.I del 92 a Dobbiaco ci sono stato a -18,ma la differenza c'è prima e adesso. Il mercato è stato sfalsato ne dalla moda,ne dalla voglia di apparire ne dalla pubblicità,il mercato è stato sommerso da marchi creati ad doc dalle case madri per vendere e basta ecco degli esempi: Sea prima dell'acquisizione ci faceva parte: Dream FlY MCLOUIS Elnagh Joint Shark Dart Cutter Dinghy Miller Mobilvetta...sai quanti ne sono rimnasti? Tre... Altro esempio Rimor: Kentuky Bluskay...rimasti...forse 1 spreo...vivamente. Il tuo esempio delle rate da pagare lo possimo estendere a tutti i marchi perchè se prendi il nemho non te lo regalano mica. Un Trimarano 5 del 2011 e siamo sui 31-32 mila euro...con 8 mila compri nuovo un SunLiving,cioè compri un Adria meno rifinito con la combi,e non la truma s. Se uno piace lo deve comprare,ma deve sapere che ci sono altre cose da valutare come l'assitenza,le garanzie,la sicurezza di un marchio,la solidità del marchio stesso perchè oggi bisogna stare attenti a cosa si compra.

Modificato da agi73 il 31/01/2014 alle 12:55:23
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7098
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:25:57
Comunque Christian dopo il 26 Gennaio non ha più risposto, fatto domande o fornito ulteriori informazioni. Forse non gli interessa più, o forse non ha ricavato le informazioni che gli servivano. In ogni caso nel mio gruppo di amici abbiamo 3 Rimor prodotti rispettivamente nel 2000-2006 e 2008, 2 Superbrig ed 1 Kata. Li abbiamo sempre usati al mare, in montagna, in giro per l'Europa, in estate, in inverno con ogni tempo, io ci traino anche un gommone da 1800 Kg e ad anni alterni resto 20 giorni in agosto sotto il sole della Dalmazia. Il mio giudizio è positivo. Non ho mai sofferto freddo o caldo nè mi si è mai "squagliato" il camper. Quando ho avuto bisogno di un'assistenza più importante me l'hanno fatta alla Rimor (avevo preso la grandine) oppure anche in un concessionario Rimor diverso da quello ove ho acquistato il camper che nel frattempo era fallito (sostituzione del cupolino posteriore). L'amministrazione controllata non è la "morte", anzi è una procedura alla quale hanno avuto accesso società che poi si sono riprese completamente. Se non ci fosse questa possibilità la dittà andrebbe in liquidazione o in fallimento. Christian non deve comprare quote azionarie della Rimor, ma solo un camper usato ![:D] L'amministrazione controllata garantisce che, in caso di chiusura dell'azienda, verrà mantenuta la dotazione di ricambi per i 10 anni successivi alla chiusura, incaricando eventualmente, dietro corrispettivo, altra azienda ad eseguire queste prestazioni. Essere cauti negli acquisti va bene, ma anche essere consapevoli è importante !
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:43:13
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 31/01/2014  13:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho già detto non ho dubbio che te e i tuoi amici vi siete trovato bene con Rimor e sicuramente non siete soli in questo. Ti vorrei riportare un attimo con i piedi per terra e ricordarti che la ripresa è lontana ancora per l'economia italiana,questo vuol dire che i futuri possibili compratori di un camper sono diminuti.... Voi difensori della Rimor non avete capito ancora che in questi anni la Rimor ed altri hanno pensato solo a fare numeri tralascinado la qualità,e ti ripeto per l'ennesima volta e vorrei che qualcuno mi rispondesse come mai ditte tipo Adria non sono in amministrazione controllata e lavora pur avendo ridotto i numeri di immatricolazioni di tutte le ditte? Non ti sei posto la domanda che forse in Rimor come altri hanno pensato solo ai numeri senza avere un progetto per il fururo? Siamo sinceri è tipico italiano questa cosa... Hai scritto:L'amministrazione controllata garantisce che, in caso di chiusura dell'azienda, verrà mantenuta la dotazione di ricambi per i 10 anni successivi alla chiusura, incaricando eventualmente, dietro corrispettivo, altra azienda ad eseguire queste prestazioni....sulla carta tutto facile,ma nella realtà la cosa è ben diversa....te pesni veramente che Rimor possa farcela con una ecomonia come è adesso in Italia...per tornare a crescere in Italia ci vorranno ancora dai 6-8 anni....l'acquisizione della Sea da parte di Triganò è stata fatta per inglobare i 3 marchi restanti dei 9 per aumentare le quote di mercato per togliere fiato alle altre concorrenti e questo sicuramente ne beneficia la Sea perchè avendo un colosso alle spalle può reggere meglio l'andamento del mercato. Se nel modo Triganò ci sono ad esempio 4 marchi che vendono e 3 vendono poco,alla fine della chiusura del bilancio riesci a sopravvivere perchè alla fine ai ben 7 marchi tua... Se Adria vende nonostante non abbia fatto acquisizioni ci sarà un motivo??' Non pensi che la gestione Rimor e Sea abbia sbagliato qualcosa? Sui pezzi di ricambio spera di non aver mai bisogno.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7098
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:22:40
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 31/01/2014  14:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto quello che hai scritto lo ho pensato e valutato, e mi spiace che tu pensi che non sia così. Hai dimenticato però, di valutare una cosa che io ho scritto, o forse ti è sfuggita, Christian non deve comprare una quota azionaria di Rimor e quindi a lui non deve interessare se l'azienda è ben gestita, se nel passato ha fatto innovazione oppure è sopravvissuta cavalcando l'onda, come si dice. Se si argomentasse se sia o meno opportuno prendere un mezzo nuovo, potrei ancora capire, ma in questo caso, tenuta in debito conto la svalutazione legata all'incertezza di vita della casa madre, l'acquisto di un usato può essere estremamente conveniente ! Dopo 2 anni la garanzia è scaduta, con un bel controllo infiltrazioni ben fatto lui si può tutelare circa lo stato della cellula, Tutto il resto sono parti di commercio o che si possono riparare agevolmente, anche i termoformati che potrebbero essere le cose più difficili. Se si va da un bravo carrozziere o da un resinatore ci si fa fare il ricambio a costi talvolta inferiori rispetto all'acquisto del ricambio originale sul quale, si sa, le case madri fanno altrochè la cresta ! Inoltre non è cosa da poco il fatto che l'amministrazione controllata dia garanzie. Io ho una azienda e se i miei clienti fossero tutti in amministrazione controllata io sarei più tranquillo ! Chi conosce queste cose sa cosa intendo ! L'amministratore, prima di decidere la chiusura deve ottemperare a tutte le norme di legge tra le quali esiste anche l'obbligo di garantire 10 anni di fornitura ricambi. Un privato sull'orlo del fallimento ha sicuramente meno scrupoli, un amministratore no, sarà estremamente attento. Poi, sul come la Rimor sia arrivata all'amministrazione controllata, scusa, ma centra come i cavoli a merenda in questo caso ! Dimentichi sempre che in questa richiesta manca una variabile: " Il prezzo di vendita" Senza conoscere questo, tutte le nostre valutazioni valgono "0". Come non centra nulla il dire che Adria ed altri sono sopravvissuti nonostante la crisi. Non centra con il nostro argomento, qui si chiede se il Trimarano 5 sia un buon mezzo non se l'Adria sia finanziariamente sana ! Non si può dare la risposta perchè mancano altri elementi di valutazione non certo perchè Adria è ancora viva ! Io non penso proprio niente di Rimor. Può farcela, e lo spero per i lavoratori, può non farcela, e mi dispiacerebbe per tutte le famiglie che dipendono da quell'azienda. Ma questo non influirà di 1 virgola sulla qualità del mio mansardato. Pensi che la qualità del mio mezzo cambi se la Rimor fallisce ? Forse potrebbe risentirne il suo valore, ma non la sua qualità. Ecco perchè continuo a scrivere che mancano dei parametri di valutazione per consigliare Christian in un senso o nell'altro. Poi su accorpamenti, nascite di marchi, chiusure di marchi, fusioni e chi più ne ha più ne metta, si può star qui a discutere per ore, ma non si risponde alla domanda (incompleta) di Christian. +
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:46:45
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 31/01/2014  14:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate...MA...Allora,tutti coloro che hanno intenzione di acquistare mezzi di Costruttori "Falliti"...DEVONO DESISTERE?? EVM...Cinque Stelle....questi allora sono mezzi da evitare come la peste?? Cosa farà la Rimor?? CHISSENESTRASBATACCHIA i BOMBARDONI di cosa sarà la Rimor...(maestranze a parte)!!Il camper è ben tenuto,il prezzo corretto con le sue condizioni?STOP...tutto il resto delle considerazioni è aria fritta!![xx(][xx(][xx(][xx(] Probabile che il Cristian...a furia di leggere il nulla,abbia deciso di darsi...ALLA NAUTICA!![;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 31/01/2014 alle: 16:37:20
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 31/01/2014  15:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai scritto:Tutto quello che hai scritto lo ho pensato e valutato, e mi spiace che tu pensi che non sia così...io non ti volevo insegnare nulla e certo per ora non ho la telepatia con te per sapere cosa pensi....mi attrezzero[:D][:D] E invece secondo me importa come è gestita perchè da come si muove capisci se ha fururo o meno,sicuramente con l'usato si risparmia ma devi anche vedere cosa compri...,tutte le parti si è vero si possono riparare,ma non tutti sono in grado di farlo e di farlo bene. Se l'amministrazione controllata la benedici allora mettiamoci tutti in amministazione controllta e abbiamo risolto i problemi del paese....scusa ma non mi trovi d'accordo. Il problema doveva essere risolto prima di arrivare a questo facendo della qualità il punto di forza,un amminstratore può controllare i movimenti,ma se non cambia la filosofia dentro l'azienda la vedo dura risolvere la cosa. Chistian ha chiesto una valutazione sul modello...con o senza prezzo la cosa non cambia,se ti faccio una domanda sulla valutazione del Laika ecovip 9 ad esempio senza mettere il prezzo vuol dire che come prima informazione vuoi sapere se la marcha e il modello sono validi....giusto? Se la prima valutazione ha esito positivo poi di chiederà se tale mezzo a tale prezzo è giusto secondo me. Senza offesa ma anche lui ha scritto che Rimor non il top. La sopravvivenza dei marchi passano dal loro modo di svolegere il lavoro,e in questa crisi sopravvive chi ha lavorato bene negli anni,sopravvive chi a guardato oltre senza pensare sempre ai numeri,se ADRIA è rimasta autonoma e indipendente non c'è bisogno di studiare per capire che ha saputo lavorare negli anni. Ti ricordo che Adria è entrata nel nostro mercato in punta di piedi e si è constriuta un'immagine di marchio affidabile negli anni e non ci vuole parametri di valutazione particolare. Io spero come te che Rimor rinasca per tutto il comparto specialmente per i dipendenti e non è mia intenzione di far cambiare idea ne a te ne a nessuno sulla qualità del tuo mezzo,ma secondo una ditta con le spalle solide è più affidabile di chi è in amministrazione e se devi comprare un camper valuta anche questa cosa.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 31/01/2014 alle: 16:46:03
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 31/01/2014  15:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é stato chiesto un parere,io l'ho dato,poi stà a chi legge tirare le conclusioni e fare domande e macari andare a chiedere consigli a chi ripara camper sul modello e marchio. EVM? ti sei dato la zappa sui piedi da te...non mi vorrai ica dire che sono sul solito livello??' Emv dava ben 10 anni sulle infiltrazioni perchè in monoscocca e quindi molto più semplice nelle eventuali riparazioni,la monoscocca è autoportante da se,non ci sono mica le viti come nei camper normali... Facendo la discussione un fatto personale non serve a nulla...se vuoi dire che in Rimor è tutto ok e che i mezzi sono tutti ok per me va bene.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7098
Inserito il 31/01/2014 alle: 16:57:13
Facciamo così, che forse ne usciamo: Domanda 1: la qualità intrinseca del mio Rimor Superbrig del 2008 cambia se fallisce la Rimor ? Domanda 2: Ti chiedono se consiglieresti l'acquisto di Ecovip 9, giusto per citare il modello che hai indicato, del 2009 a 80.000 Euro (è un paradosso per forzare la questione). Tu cosa faresti ? Gli consiglieresti l'acquisto oppure no ?
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 31/01/2014 alle: 17:09:24
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 31/01/2014  16:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1)No non cambia,ma spero per tutti che non fallisca specie per gli li possiede. 2)é troppo forzata per la cifra che hai detto perchè si va dai 40 ai 48 circa, quasi il doppio,comunque si
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 31/01/2014 alle: 19:34:14
E' evidente che l'esempio EVM era da interpretare riferito alla tua asserzione che i marchi falliti non garantiscono i ricambi.... TUTTO è ricostruibile,una parete in vtr come una in classico "pressato"[;)],lo condividiamo,giusto?Quindi IO ritengo POCO significativo il fatto che il marchio sia ancora in vita o no,dato che il 95% degli allestimenti è "multimarche"!! Comunque...Nessuno difende a spada tratta la Rimor,io meno che meno (basta che ti fai una passata nell'argomento del marchio e troverai ANCHE le mie critiche e anche...qualche elogio)![;)][;)] Riguardo la citata ADRIA c'è peraltro da tenere conto che si,il marchio ha un valore qualitativo leggermente superiore nella gamma "media",MA essendo un costruttore Sloveno ha dei costi di gestione della manodopera e una tassazione ESTREMAMENTE più bassi delle concorrenti Italiane permettendole quindi una maggiore attenzione nell'assemblaggio e nel successivo controllo qualità;ecco un'altra cosa da considerare....e forse sfuggita ad alcuni!![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 31/01/2014 alle: 19:37:51
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 31/01/2014  16:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Paolo adesso faccio una battuta ma che poi nn credere si allontani molto dalla realtà..vuoi scommettere che se christian diceva ho trovato un laika del 1980 a 15000 euro tutto sto problema nn c era?sicuramente trovava degli estimatori a riguardo[;)]..io il mio europeo 87 plus l ho comprato l anno scorso e nn posso che dirne bene..ho avuto un 677 tc e nessun problema anche li..ma cmq il prossimo camper che ricompro di qualsiasi marca sia prima mi informo sui conti se sono in regola dell azienda..poi se quest ultimi sono a posto lo compro..con la fortuna che ho il mese dopo fallisce[:D][:D]..a quel punto che faccio??di questi tempi di cose certe nn ce ne sono..quindi che facciamo?nn compriamo più nulla xchè se chiude che si fa? saluti Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link