In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2021 alle 10:23:06Senza andare a guardare mi ricordo che il diametro era 75mm, circa 5 cm troppo piccolo. Ho controllato, nella descizione dice diametro 60mm, serve per chiudere una tubazione da 60 mm, è 65mm di diametro troppo piccolo. Il camino a parete della Truma è circa 125mm.
non vorrei sbagliarmi, ma quello mi sembra un coperchio per chiudere una delle 4 uscite aria della COMBI.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 15/11/2021 alle 12:18:05Ciao,
Ho preso da poco un nuovo mezzo che monta la Combi 4 D con il CP plus, ho provato sia il riscaldamento che il boiler e funziona tutto senza problemi, ho notato però che il piano dell'armadio sopra il vano dove è installatala Truma diventa molto caldo, troppo secondo me, è normale o c'è qualcosa da controllare? Mi viene il dubbio che sia particolarmente caldo quando viene acceso solo il boiler, forse perchè manca la parte di ventilazione presente durante l'utilizzo del riscaldamento?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 15/11/2021 alle 12:18:05Prima cosa da controllare :
Ho preso da poco un nuovo mezzo che monta la Combi 4 D con il CP plus, ho provato sia il riscaldamento che il boiler e funziona tutto senza problemi, ho notato però che il piano dell'armadio sopra il vano dove è installatala Truma diventa molto caldo, troppo secondo me, è normale o c'è qualcosa da controllare? Mi viene il dubbio che sia particolarmente caldo quando viene acceso solo il boiler, forse perchè manca la parte di ventilazione presente durante l'utilizzo del riscaldamento?
Poi dorata di scorrevole per regolazione e chiusura.In risposta al messaggio di franco49tn del 20/11/2021 alle 17:02:35Ciao Franco, i tubi sono la prima cosa che ho controllato perché avevo letto di qualcuno che aveva trovato li il problema ma sono tutti ben serrati.
Prima cosa da controllare : I 4 tubi di mandata sono collegati bene oppure NO 2° La griglia di aspirazione esiste ed è abbastanza grande o NO Dovrebbe essere simile a quersta Io sul primo Laika Rexosline 720 avevo dovutofarla , perchè si erano dimenticati nel progetto di prevederela.L'armadio diveniva bollente, comunicato in Laika da allora la hanno messa di serie. Sul nuovo 8010 ho anche fatto un foro nel pavimento per aspirare aria pulita e fresca da sotto anzichè farla entrare dai fori sotto la porta cellula. Poi dorata di scorrevole per regolazione e chiusura.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/11/2021 alle 12:05:54Metterei delle griglie di aspirazione aria
Ciao Franco, i tubi sono la prima cosa che ho controllato perché avevo letto di qualcuno che aveva trovato li il problema ma sono tutti ben serrati. Ho fatto alcune foto per illustrare la situazione, secondo me l'aria nonha modo di uscire per come è stato concepito. Stavo pensando se possa essere il caso di aprire dei fori sullo sportello che va sul garage e mettere li delle griglie, in questo modo riscalderei maggiormente il garage e il relativo letto sopra, può essere una soluzione praticabile?
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/11/2021 alle 12:21:14Grazie del riscontro, mi dispiace però forare l'anta frontale, pensi che forare solo quella del garage non sia sufficiente?
Metterei delle griglie di aspirazione aria sulla portina bianca e se non migliora anche una su quella in garage. Sono troppo poccole quelle sulla parete dove vedo solo due fori dfiam 60 (è poco)
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/11/2021 alle 12:26:28Dovresti farlo ., Ma prima prova a lasciare "socchiusa"
Grazie del riscontro, mi dispiace però forare l'anta frontale, pensi che forare solo quella del garage non sia sufficiente?
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/11/2021 alle 12:38:05Mi sembra un ottimo consiglio, farò cosi e vedo se la situazione migliora, a quel punto a malincuore metterò la griglia. Ma secondo voi lo posso chiedere al concessionario in garanzia visto che sembra palesemente un problema progettuale?
Dovresti farlo ., Ma prima prova a lasciare socchiusa la portrina e valuta se le cose migliorano . Il mio vano Truma è anche tutto rivestito internamente di fonoassorbente per diminuire il rumore di notte e non si sente quasi nessun disturbo al sonno.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/11/2021 alle 12:40:47Ci ho pensato un poco e si potrebbe fare
Mi sembra un ottimo consiglio, farò cosi e vedo se la situazione migliora, a quel punto a malincuore metterò la griglia. Ma secondo voi lo posso chiedere al concessionario in garanzia visto che sembra palesemente un problema progettuale?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emiliano69 del 22/11/2021 alle 10:14:14ho visto che lo spazio nel vano è molto ristretto per ingrandire i due fori interni, ma con un attrezzo come questo, si riescono a fare lavori e tagli in posti inimmaginabili.
Grazie dei consigli, l'idea di ampliare la griglia nel pannello dove ci sono attualmente le tre griglie piccole mi piace di più, la cosa che vedo complicata è togliere le due rotonde accanto alla stufa e farne una più grande, lo spazio è ristretto, mi sembra comunque la cosa migliore senza tagliare l'altra anta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2021 alle 11:24:53Il lavoro lo farò fare perché non sono capace e non ho l'attrezzatura, altrimenti passo dalle tue parti con una cassa di vini e te lo faccio fare a te :-)
ho visto che lo spazio nel vano è molto ristretto per ingrandire i due fori interni, ma con un attrezzo come questo, si riescono a fare lavori e tagli in posti inimmaginabili. ha una lama vibrante, e vari tipi di lamae si puo inestare con diversi angoli, da quando lo ho mi è diventato insostituibile per certi lavori. Ma se il lavoro lo fai fare, ci penserà chi lo deve fare. Per le tre griglie, secondo me sostituirle con una sola grande migliora di molto anche il colpo d'occhio, che quelle tre sono bruttine.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 22/11/2021 alle 11:49:54L importante è che lo faccia prima del vino e non dopo
Il lavoro lo farò fare perché non sono capace e non ho l'attrezzatura, altrimenti passo dalle tue parti con una cassa di vini e te lo faccio fare a te :-)
www.iz4dji.it