CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rivendibilità

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
7
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 16:37:23
buongiorno, a gennaio vorrei acquistare un camper, mansardato.
ne ho un paio in ballottaggio.
meglio con matrimoniale posteriore o castello?
per eventualmente rivendere cosa è più piazzabile?
grazie
Andrea
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 22:01:10
In risposta al messaggio di Temponauta del 13/12/2017 alle 16:37:23

buongiorno, a gennaio vorrei acquistare un camper, mansardato. ne ho un paio in ballottaggio. meglio con matrimoniale posteriore o castello? per eventualmente rivendere cosa è più piazzabile? grazie Andrea
Secondo me sono ben rivendibili entrambi
------- "Il fine giustifica il mezzo"
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 22:41:05
Se il matrimoniale sopra garage, sicuramente questo. Altrimenti castello. Il garage ha la sua comodità ed un appeal ancora molto diffuso. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
7
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 23:29:06
grazie.
hanno entrambi il baule passante.
quello.con il matrimoniale ha un vero e proprio garage,l'altro è un bel baule
Andrea
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 00:17:03
Per me la mansarda è in calo di preferenze, 
in generale sono diminuire le proposte da parte di tutti i costruttori, 
per esempio la Laika, con grande tradizione di mansardati,  per il prossimo catalogo 2018 prevede un solo modello. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 14/12/2017 alle 00:20:32
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
7
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 07:14:43
Lo so.
Per le mie tasche e un mezzo serio devo andare indietro di una decina di anni,periodo in cui il semintegrale non era molto diffuso.
Devo trovare un compromesso. 
Andrea
18
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 11:59:27
Avevo un mansardato del 2006 tenuto in maniera maniacale con semidinette alla francese cucina a L e castello posteriore, il concessionario lo ha tenuto pochi giorni e lo ha venduto . Sono disposizioni che famiglie con 2 figli cerca molto
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 14:31:08
In risposta al messaggio di Temponauta del 13/12/2017 alle 16:37:23

buongiorno, a gennaio vorrei acquistare un camper, mansardato. ne ho un paio in ballottaggio. meglio con matrimoniale posteriore o castello? per eventualmente rivendere cosa è più piazzabile? grazie Andrea
Compra quello che ti piace di più, che soddisfa  le vs. esigenze. Va dove ti porta il cuore !
se pensi già  ad una futura rivendita con lidea di non smenarci dove di più  dove di meno è  finita

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 14:47:26
Lo reputo un argomento molto interessante, 
chiedere a chi ha fatto esperienza, il modello è la marca che conservano una buona rivendibilita'.
in fondo è pur sempre un capitale da investire. anche se si acquista un veicolo decennale.  
Roberto 
​​​​​​

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 15:23:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/12/2017 alle 14:47:26

Lo reputo un argomento molto interessante,  chiedere a chi ha fatto esperienza, il modello è la marca che conservano una buona rivendibilita'. in fondo è pur sempre un capitale da investire. anche se si acquista un veicolo decennale.   Roberto  ​​​​​​  
Roberto,
Quando una persona è alle prime armi fa sempre bene a porre determinate domande in un forum dove ci sono persone con esperienza.
Nel caso specifico ho scritto che doveva scegliere sulla base delle proprie esigenze e non sulla base del modello che sarà più rivendibile tra del tempo. E non mi sembra di aver sbagliato.
Tra avere un matrimoniale in coda (garage sottostante) e avere letti a castello (il più basso rimovibile per creare un garage) mi sembra ci sia una bella differenza, che solo Andrea Temponauta può giudicare in base ai componenti della famiglia e loro abitudini.
Disposizioni simili, ma con tanta diversità di utilizzo, riferendomi al gran garage sotto il matrimoniale

Alex
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 15:26:58
Quoto latrofa124... la tipologia del mansardato, non è il massimo e le richieste vanno sempre a diminuire alla pari dei prezzi (mercato dell'usato). Vista anche la giacenza degli invenduti di questa tipologia di V.R. anche in caso di rivendita, ci potrebbe essere qualche problemino.  Inoltre i mansardati, sono meno aerodinamici, piacciono meno e consumano di più, pur riconoscendogli una buona abitabilità.   

Il matrimoniale a penisola o nautico, insieme ai letti gemelli, sono i più richiesti in assoluto.  Il matrimoniale trasversale, è tra i più scomodi, per colui che si trova in fondo. Una volta a letto, non potrà più alzarsi, senza montare sopra o disturbare colui che gli sta a fianco.   Meglio il letto alla francese allora. 

In ogni caso, come ti hanno detto, c'è da vedere le esigenze di chi compra.

Modificato da Gasoline il 14/12/2017 alle 15:39:46
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 13:12:04
L`idea di pensare alla rivendibilita` e` strana.
Uno compera un camper che non gli piace con la speranza di prendere qualcosa in piu`, magari dopo 10 anni, al momento di rivenderlo. Ma hai girato 10 anni con un mezzo che non ti piace.

17 anni fa ho comperato una moto nuova pagata 24 milioni.
Tutti gli amici mi dicevano che ero pazzo e di prendere una Harley Davidson perche` piu` facile da vendere.
Oggi quella Harley avrebbe avuto un valore di 15.000 euro mentre la mia l`ho venduta per 2.000.
Avrei girato per 17 anni con una moto che non mi piaceva per nulla solo per una questione economica.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
7
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 14:31:22
Buongiorno e grazie a tutti quelli che mi stanno bene o male rispondendo. 
Caro Bengala Joe,ti rimando allo slogan che firma i tuoi post,mi sembra adatto.
Ho individuato 2 modelli,identici in tutto a parte la coda e chiedo consigli a chi è esperto. 
Chi ti ha detto che sceglierei un camper che non mi piace per poi rivenderlo?
Scelgo tra 2 che mi piacciono e chiedo pareri autorevoli. 
Non mi servono menate e giudizi.
grazie

a tutti gli altri chapeau per la disponibilità 

e buona giornata 
Andrea
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 14:42:54
In risposta al messaggio di Temponauta del 15/12/2017 alle 14:31:22

Buongiorno e grazie a tutti quelli che mi stanno bene o male rispondendo.  Caro Bengala Joe,ti rimando allo slogan che firma i tuoi post,mi sembra adatto. Ho individuato 2 modelli,identici in tutto a parte la coda e chiedo
consigli a chi è esperto.  Chi ti ha detto che sceglierei un camper che non mi piace per poi rivenderlo? Scelgo tra 2 che mi piacciono e chiedo pareri autorevoli.  Non mi servono menate e giudizi. grazie a tutti gli altri chapeau per la disponibilità  e buona giornata 
...
Mi ero fossilizzato sul titolo.
Comunque in termini di praticita` secondo me il matrimoniale con il garage sotto e` sicuramente migliore e comunque, tornando al titolo, con il garage e` di più` facile rivendibilita`. in quanto molti comperano il camper con il punto fermo di avere un mezzo di trasporto da portarsi dietro. Con quello con i letti a castello, ti bruci tutti questi potenziali clienti... che sono tanti.
Come ti hanno gia` detto devi comunque verificare quante persone siete in famiglia
Gigi

13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7752
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 16:05:23
Generalmente il matrimoniale posteriore significa maggior lunghezza, spesso sopra i 7 metri e con un peso maggiore con tutto ciò che ne consegue.
Inoltre tieni presente che avere un garage potenzialmente capiente non significa che quello stesso garage abbia altrettanta capacità di carico quindi occhio a non farsi prendere troppo la mano.
Ci sono castelli posteriori (dipende dai modelli) che offrono larghezze dei letti fino a 110 cm, non male, con eguale garage sottostante anch'esso ampio.
Poi, come sempre, la scelta è puramente soggettiva ed influenzata da 1000 e più valutazioni.
In bocca al lupo wink 
Keep calm e buon camper Corrado
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 16:09:04
ci sono anche con il garage e letti gemelli che trovo molto comodo (io ho un adria fatto cosi` ed e` poi 669 cm). Potrebbe essere una valida alternativa
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 13:23:56
Io ho un mansardato con lettiletti a castello in coda, avendo un maschio e una femmina di un altro matrimoniale in coda non me ne farei niente,ed è pur vero che hai un garage grande,  Ma quel garage grande è tutto spazio "rubato"all' interno del mezzo! E in 4 non è poca roba ciao
7
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 14:40:54
In risposta al messaggio di Trivan del 17/12/2017 alle 13:23:56

Io ho un mansardato con lettiletti a castello in coda, avendo un maschio e una femmina di un altro matrimoniale in coda non me ne farei niente,ed è pur vero che hai un garage grande,  Ma quel garage grande è tutto spazio rubatoall' interno del mezzo! E in 4 non è poca roba ciao
Grazie mille per i preziosi consigli.
Ho individuato il mezzo e lo sto cercando meticolosamente: mansardato Hymer GT 2005~2006.
Ieri ho visionato un 524 con Castelli in coda. 
Bella disposizione, ottimo prezzo,esternamente discreto (ma si rimedia) ma all'interno è a pezzi.
Il rivenditore, carinissimo e professionale (i ROPA) me lo sistemerebbe. 
Ci penso.
La prossima settimana vado a vedere un altro,a Varese,con matrimoniale in coda.
più lungo di 45 cm, quindi non toglie spazio interno.
Vediamo

Grazie a tutti e scusate lo stress

buon a domenica 
Andrea
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6526
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 15:12:21
In termini di rivendibilità direi che sono identici. 

Chi preferisce l'una chi l'altra soluzione a seconda della composizione del nucleo viaggiante. Non credo esistano delle differenze sostanziali nella richiesta. Comunque, nei siti di vendita online dell'usato, il termine "mansardato" è ancora il più usato per la ricerca di camper usati. Devo dire anche che, per la famiglia, a mio avviso, è ancora il mezzo più razionale e comodo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.