CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller Team 247 TL

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Clafra01
Clafra01
21/03/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 10:37:36
Buongiorno!
sono nuovo e affascinato dal forum!

siamo una famiglia di 6 persone (4 bambini) e sto cercando un camper con 6 posti letto e 6 sedute.
ho una certa difficoltà a trovare un camper che non costi troppo e che sia pratico.
ho visto il roller team 247 TL e mi sembra bello e funzionale. (adoro dinette grande).

cosa ne pensate? avete esperienze sul questo modello o sul marchio? ci possono essere delle alternative? 
ho scartato i mansardati... in realtà senza un motivo valido (estetica, rumore, consumi). forse è meglio andare su un mansardato?

dobbiamo caricare 6 biciclette...

grazie se qualcuno ha dei consigli da darmi!

saluti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 10:57:52
Se vuoi rimanere nei pesi, o agganci un rimorchio o prendi un camper patente C
Silvio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 11:07:28
Con 6 posti letto, cerca a farti piacere il mansardato con le buone o con le cattive, altrimenti dovresti prendere un Motorhome con costi e svantaggi ancora piu alti.
Giorgio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 12:01:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/03/2023 alle 10:57:52

Se vuoi rimanere nei pesi, o agganci un rimorchio o prendi un camper patente C
Concordo.

I motorhome Itineo hanno soluzioni interessanti, ma non so se c'è qualcosa di adatto.
Guarda i caravan, potrebbero fare di più al caso tuo.
Lo stolto non sa tacere
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 14:07:10
Il "dobbiamo caricare 6 biciclette" non è proprio cosa da poco sia x questioni di peso circa 90kg, e di spazio.

Impressione personale.
Massimo

Modificato da speedy13 il 21/03/2023 alle 14:07:44
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 16:34:21
Lo aveva dichiarato che era "nuovo"
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 16:43:02
In risposta al messaggio di Clafra01 del 21/03/2023 alle 10:37:36

Buongiorno! sono nuovo e affascinato dal forum! siamo una famiglia di 6 persone (4 bambini) e sto cercando un camper con 6 posti letto e 6 sedute. ho una certa difficoltà a trovare un camper che non costi troppo e
che sia pratico. ho visto il roller team 247 TL e mi sembra bello e funzionale. (adoro dinette grande). cosa ne pensate? avete esperienze sul questo modello o sul marchio? ci possono essere delle alternative?  ho scartato i mansardati... in realtà senza un motivo valido (estetica, rumore, consumi). forse è meglio andare su un mansardato? dobbiamo caricare 6 biciclette... grazie se qualcuno ha dei consigli da darmi! saluti
...
Nutro forti dubbi che il 247 sia omologato 6 posti viaggio, a meno che qualcuno ti segua in auto o si porti sul posto coi mezzi pubblici.
Restate sani
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 16:58:43
In risposta al messaggio di Clafra01 del 21/03/2023 alle 10:37:36

Buongiorno! sono nuovo e affascinato dal forum! siamo una famiglia di 6 persone (4 bambini) e sto cercando un camper con 6 posti letto e 6 sedute. ho una certa difficoltà a trovare un camper che non costi troppo e
che sia pratico. ho visto il roller team 247 TL e mi sembra bello e funzionale. (adoro dinette grande). cosa ne pensate? avete esperienze sul questo modello o sul marchio? ci possono essere delle alternative?  ho scartato i mansardati... in realtà senza un motivo valido (estetica, rumore, consumi). forse è meglio andare su un mansardato? dobbiamo caricare 6 biciclette... grazie se qualcuno ha dei consigli da darmi! saluti
...
Questo é omologato 6 posti viaggio/notte: 

https://www.caravansinternation...

Restate sani
Clafra01
Clafra01
21/03/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 18:46:04
In risposta al messaggio di marob del 21/03/2023 alle 16:58:43

Questo é omologato 6 posti viaggio/notte: 
grazie! si ho visto. effettivamente è la copia del 247 TL roller team... 
anche la configurazione interna :-)

può essere una buona possibilità!

grazie!
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 09:07:13
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/03/2023 alle 16:34:21

Lo aveva dichiarato che era nuovo
Certo, ma bisogna anche dire che "il dobbiamo..." alle volte non è proprio fattibile. 
se nessuno glielo dice, poi pensa sia una cosa fattibile, e facilmente superabile.
Sempre opinione personale.
Massimo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 09:26:09
In risposta al messaggio di Clafra01 del 21/03/2023 alle 18:46:04

grazie! si ho visto. effettivamente è la copia del 247 TL roller team...  anche la configurazione interna :-) può essere una buona possibilità! grazie!
Bella la zona giorno, non mi è chiara la condivisione in viaggio.
Proverei a sistemare i sedili mentre in camper ci sono 6 persone, giusto per capire quanto sia pratica la soluzione.

Ma i sedili hanno i poggiatesta?
Lo stolto non sa tacere
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 12:37:00
In risposta al messaggio di speedy13 del 22/03/2023 alle 09:07:13

Certo, ma bisogna anche dire che il dobbiamo... alle volte non è proprio fattibile.  se nessuno glielo dice, poi pensa sia una cosa fattibile, e facilmente superabile. Sempre opinione personale.
Sono d'accordissimo con te.
Sono convinto che al momento di caricare le bici si sarà reso conto che fosse impossibile farlo a meno che non si carichi come i marocchini qua sotto
Cattura(99).PNG
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 15:07:38
La tua esigenza è effettivamente impegnativa. Devo dire che se una coppia riesce a gestire 4 figli significa che ha capacità, spirito di abnegazione e volontà fuori dal comune. Quindi per Voi nulla è impossibile.

Per Voi il mezzo più giusto è un mansardato, non c'è integrale che regga il confronto salvo non salire sui Liner o comunque su mezzi molto lunghi. Qui nel forum c'è un utente (direi Gege01) che gira con un mansardato al quale spesso attacca un carrello appendice. Loro sono in 5. Se ricordo bene il loro mezzo è un Rimor, forse il Seal 50 che avendo 4 letti a castello permette ai figli di starsene nel loro spazio non solo per dormire, ma anche per leggere, studiare, fare i compiti ecc. 

Questo, secondo me, è il layout migliore per le famiglie numerose. Anche lui combatte molto con i pesi e se tu devi caricare 6 biciclette dovrai trovare un compromesso tra biciclette pieghevoli e stivabili sotto i letti a castello, e/o un carrello da attaccare al camper quando le devi portare con voi. Quante volte ho visto carrelli con le biciclette fissate sul coperchio... Sono tutte cose impegnative, ma comunque si possono fare.
Impresa pressoché proibitiva è invece il restare nei 3500 kg di peso complessivo a pieno carico. Per quanto si presti attenzione e si riduca al minimo ogni cosa, a mio avviso è impossibile. Ma se in assetto vacanza arriverai a 3700-3800 kg non farai una cosa "mortale" . Certo sarebbe meglio che tu potessi omologare il camper per una MCPC superiore ai 3500 kg prendendoti la patente "C". In questo caso sarai in regola con la circolazione e potrai anche caricare un po' di più. Ci sono anche altri layout che ti permettono di trasportare e far dormire 6 persone però nel vostro caso le 6 persone devono anche fare le cose che fanno i  bambini, quindi i compiti, leggere, giocare... e il non dover fare i letti tutti i giorni lasciando a ciascuno il proprio spazio aiuta. Immagino la sera quando i genitori devono preparare la cena, spediscono i figli tutti nei loro lettini liberando così lo spazio living per preparare la tavola e la cena. Il tutto con  la massima tranquillità. Inoltre è un camper estremamente democratico, tutti i ragazzi hanno lo stesso spazio. Se cominci ad averne 2 che dormono nei letti fissi e 2 che devono attendere la preparazione del letto sulla dinette... diventa un po' più difficile. Tutto si fa, ma ...
Comunque di cose da dire sulla tua esigenza ce ne sono tantissime, ma vedremo nel prosieguo del topic quali dubbi farai emergere per risponderti più miratamente.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/03/2023 alle 15:18:50
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 16:38:10
C'è anche l'Xgo, stesso layout del Rimor, in effetti sono lo stesso mezzo.
Il problema della patente C è che se sono su telaio light, come penso, si arriva a 3650, che non sono per nulla sufficienti...
La coperta è corta.
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link