CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller team o Caravan international

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 09:39:20
Buongiorno 
In occasione delle fiera di Montichiari abbiamo avuto la possibilità di visionare il Roller team Granduca 2020 con letto basculante anteriore e letto in coda trasversale (equivalenza di modello anche in Ci). Dotazioni è design in proporzione al prezzo ottimi. Cosa ne pensate del mezzo e in generale del marchio? Grazie 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 10:13:48
In risposta al messaggio di freeride03 del 17/11/2019 alle 09:39:20

Buongiorno  In occasione delle fiera di Montichiari abbiamo avuto la possibilità di visionare il Roller team Granduca 2020 con letto basculante anteriore e letto in coda trasversale (equivalenza di modello anche in Ci). Dotazioni è design in proporzione al prezzo ottimi. Cosa ne pensate del mezzo e in generale del marchio? Grazie 
Entrambe le marche escono dalla stessa linea di produzione. Cambia il colore dei mobili. E' una questioni di gusti e vicinanza del concessionario in caso di problemi o tagliandi. Io ho la stessa pianta, marca C.I., senza doppio pavimento, all'epoca dell'acquisto non c'era, ottima la disposizione, porta sempre libera anche con letto basculante abbassato, doccia separata, garage enorme, living anteriore grande, per me il top. Consiglio.
Restate sani
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 10:50:13
In risposta al messaggio di marob del 17/11/2019 alle 10:13:48

Entrambe le marche escono dalla stessa linea di produzione. Cambia il colore dei mobili. E' una questioni di gusti e vicinanza del concessionario in caso di problemi o tagliandi. Io ho la stessa pianta, marca C.I., senza
doppio pavimento, all'epoca dell'acquisto non c'era, ottima la disposizione, porta sempre libera anche con letto basculante abbassato, doccia separata, garage enorme, living anteriore grande, per me il top. Consiglio.
...
Grazie mille per tuo riscontro 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 10:50:45
In risposta al messaggio di freeride03 del 17/11/2019 alle 09:39:20

Buongiorno  In occasione delle fiera di Montichiari abbiamo avuto la possibilità di visionare il Roller team Granduca 2020 con letto basculante anteriore e letto in coda trasversale (equivalenza di modello anche in Ci). Dotazioni è design in proporzione al prezzo ottimi. Cosa ne pensate del mezzo e in generale del marchio? Grazie 
A volte dotazione e design non sono le caratteristiche migliori, o primarie, per scegliere un camper. Probabilmente le valutazione vanno fatte su altri fattori.
Comunque chiedi una opinione e te la do. E' la mia, ovviamente strettamente personale; senza disprezzare o sminuire le scelte altrui, per carità.
Affascinato da dotazione e design, appunto, ma anche dalla vicinanza dal concessionario e dal prezzo relativamente ragionevole ho acquistato un Roller Team nuovo nei primi mesi del 2015.
Provenivo da due Knaus e da Challenger.
Appena ritirato e dopo pochi chilometri rimango annichilito dai cigolii e dagli scricchiolii provenienti da tutta la cellula. Il confronto con i precedenti, seppur relativamente datati, era abissale...e non erano certo Concorde o Morelo.
Successivamente e per farla breve constatavo clamorosi difetti progettuali, assoluta inefficienza della coibentazione e dotazioni assolutamente inefficaci (Combi 4000 su un mezzo di quasi 7 metri e mezzo?!).
Risultato? Rivenduto dopo qualche mese...ovviamente con relativo bagno di sangue.

------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 12:09:31
Hai preso un'altro mezzo? Nel caso ti posso chiedere quale? Grazie 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 12:16:42
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/11/2019 alle 10:50:45

A volte dotazione e design non sono le caratteristiche migliori, o primarie, per scegliere un camper. Probabilmente le valutazione vanno fatte su altri fattori. Comunque chiedi una opinione e te la do. E' la mia, ovviamente
strettamente personale; senza disprezzare o sminuire le scelte altrui, per carità. Affascinato da dotazione e design, appunto, ma anche dalla vicinanza dal concessionario e dal prezzo relativamente ragionevole ho acquistato un Roller Team nuovo nei primi mesi del 2015. Provenivo da due Knaus e da Challenger. Appena ritirato e dopo pochi chilometri rimango annichilito dai cigolii e dagli scricchiolii provenienti da tutta la cellula. Il confronto con i precedenti, seppur relativamente datati, era abissale...e non erano certo Concorde o Morelo. Successivamente e per farla breve constatavo clamorosi difetti progettuali, assoluta inefficienza della coibentazione e dotazioni assolutamente inefficaci (Combi 4000 su un mezzo di quasi 7 metri e mezzo?!). Risultato? Rivenduto dopo qualche mese...ovviamente con relativo bagno di sangue.  
...
Molto dipende dal venditore. Se è uno che ci sa fare i problemi te li risolve, eccome se te li risolve. Farsi una cattiva reputazione è un attimo, si vede che quel venditore vende già molto e non era interessato a risolvere i tuoi problemi. Hai acquistato un camper basico per spendere poco e poco ti è stato dato. Gli allestimenti superiori prevedono stufe più performanti, serbatoi riscaldati ecc. ecc.. Tu non confermi la regola.
Restate sani
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 13:19:48
In risposta al messaggio di freeride03 del 17/11/2019 alle 12:09:31

Hai preso un'altro mezzo? Nel caso ti posso chiedere quale? Grazie 
Ho preso un Laika Kreos.
Bada bene anch'esso non esente da difetti.
Però questi, non essendo progettuali o strutturali, risolvibili (e peraltro risolti nei limiti del possibile) con l'intervento del venditore come dice l'amico precedentemente.
Però io il confronto non l'ho fatto col Laika. L'ho fatto con i precedenti Challenger del 2003 e Knaus del 2007, evidentemente anch'essi veicoli non di fascia alta, e che, nonostante maggiormente datati, ritengo notevolmente più soddisfacenti.
Poi, sai, possono essere anche impressioni istintive e sicuramente soggettive. Però per quello che mi riguarda è così.
In conclusione riacquisterei sicuramente un Challenger e un Knaus, probabilmente un Laika, sicuramente non ricomprerei un Roller Team.
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 13:40:48
Eventualmente ho valutato anche il Mobilvetta Krosser P70. Essendo parte del gruppo, presenta il medesimo mezzo ma con finiture diverse. Secondo voi vale investire nel delta di differenza di prezzo?
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 16:52:29
In risposta al messaggio di freeride03 del 18/11/2019 alle 13:40:48

Eventualmente ho valutato anche il Mobilvetta Krosser P70. Essendo parte del gruppo, presenta il medesimo mezzo ma con finiture diverse. Secondo voi vale investire nel delta di differenza di prezzo?
Vai di Challenger, Knaus o Laika e non sbagli.
Restate sani
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 17:21:27
In risposta al messaggio di marob del 18/11/2019 alle 16:52:29

Vai di Challenger, Knaus o Laika e non sbagli.
Pensavo Mobilvetta fosse una garanzia.

Modificato da freeride03 il 18/11/2019 alle 17:21:59
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 09:05:55
In risposta al messaggio di freeride03 del 18/11/2019 alle 17:21:27

Pensavo Mobilvetta fosse una garanzia.
Forse lo era, in passato. Ora probabilmente un po' meno.
E poi io quando inizio a vedere le lucine blu, la luce fredda e il mobilio bianco un po' diffido. 
Ma questa è  eslusivamente una opinione personale. Probabilmente sono solo prevenuto.
In effetti non posso esprimere un parere fondato. Non l'ho mai avuto. L'ho solo valutato quando ho acquistato il Laika e ricordo che non mi aveva entusiasmato.
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 09:16:39
Ciao
il mio c.i elliot 84 ct  2018  .  ritengo che ogni   marchio abbia la sua,   sempre a parità di prezzo
non si può  paragonare  una panda con una  bmw x5  , sulla cellula  tutto  si può dire   ma io vengo da un challenger   e non mi sembrava  superiore
la cosa che fa differenza   é  l affidabilità   meccanica  poi quella  strutturale e di finitura materiali
se si pensa che un Laika esca dalla fabbrica  perfetto é  una pura illusione   (  dai concessionari la prima regola é  vendere   poi   tu ti devi sbattere per farti sistemare le rogne )
comunque un consiglio  letto matrimoniale trasversale  proprio  no     nautico o letti gemelli
ciao

buba
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 09:46:18
In risposta al messaggio di buba60 del 19/11/2019 alle 09:16:39

Ciao il mio c.i elliot 84 ct  2018  .  ritengo che ogni   marchio abbia la sua,   sempre a parità di prezzo non si può  paragonare  una panda con una  bmw x5  , sulla cellula  tutto  si può dire   ma io
vengo da un challenger   e non mi sembrava  superiore la cosa che fa differenza   é  l affidabilità   meccanica  poi quella  strutturale e di finitura materiali se si pensa che un Laika esca dalla fabbrica  perfetto é  una pura illusione   (  dai concessionari la prima regola é  vendere   poi   tu ti devi sbattere per farti sistemare le rogne ) comunque un consiglio  letto matrimoniale trasversale  proprio  no     nautico o letti gemelli ciao  
...
Sono d'accordo su tutto
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 09:52:48
Nessun mezzo è perfetto. Nemmeno quelli da 200.000 euro.
Per quanto mi riguarda direi che Laika ha un buon rapporto prezzo/qualità e ne sono soddisfatto.
In quella fascia di prezzo dopo averne visti tanti mi è sembrata la migliore, ma è il mio punto di vista.
Sicuramente da migliorare le disposizione dei cavi dell'impianto elettrico e la sua accessibilità, la necessità di dover usare 2 mani per aprire i portelli del garage, più altri dettagli come il sistema di visualizzazione delle capacità dei serbatoi, la carenza di prese elettriche (USB assenti) .
Fortunatamente questi ultimi 2 aspetti sono migliorabili con il fai da te.

L'unica soluzione per avere il mezzo perfetto è farselo. Non vedo alternative.
E se non è perfetto almeno si sa a chi dare la colpa !!

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 13:16:08
Ciao
 molto semplice  dopo 4  camper   ( tre mansardati)
di cui  il challenger  mansardato  letto in coda matrimoniale penso di aver sintetizzato certe comodità 
quello che si trova verso il fondo del camper deve scavalcare il partner per uscire!!     comodissimo  no
in mansarda uguale  ,   noi  abbiamo preso  i letti gemelli  anche per avere il garage per la moto  sotto
ma va bene anche  il nautico centrale
detto questo  é  solo un consiglio spassionato  da amico
ciao
buba
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 15:44:18
In risposta al messaggio di buba60 del 19/11/2019 alle 13:16:08

Ciao  molto semplice  dopo 4  camper   ( tre mansardati) di cui  il challenger  mansardato  letto in coda matrimoniale penso di aver sintetizzato certe comodità  quello che si trova verso il fondo del camper deve
scavalcare il partner per uscire!!     comodissimo  no in mansarda uguale  ,   noi  abbiamo preso  i letti gemelli  anche per avere il garage per la moto  sotto ma va bene anche  il nautico centrale detto questo  é  solo un consiglio spassionato  da amico ciao
...
confermo, a meno di voler un mezzo molto corto dove e' obbligo il letto trasversale se non ti spaventa avere un mezzo dai 7mt in su i letti gemelli o centrale(io li ho avuti tutti e 3) sono molto piu comodi, perche' di notte dover sempre passare sopra al consorte non lo trovo comodissimo.
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 17:04:24
Vedo che l'opinione di molti (basata sul vissuto) aprrezza maggiormente i letti gemelli. Nel caso specifico del Granduca 2020, si sacrifica di molto la dinette anteriore e la vivibilità giornaliera optando per i letti gemelli. Comunque grazie, perchè ho un ulteriore spunto di discusssione per indirizzare la mia scelta.
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 18:20:11
Ciao
scusa ma non ti ho chiesto  se siete in due   o avete  figli i  al seguito
se ai  figli  suggerisco altre soluzioni   questi sono camper per coppie ed eventualmente  amici  di vecchia data
ideale per figli doppia dinet  letti castello in coda o laterali
ciao
buba
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 18:24:02
In risposta al messaggio di buba60 del 19/11/2019 alle 18:20:11

Ciao scusa ma non ti ho chiesto  se siete in due   o avete  figli i  al seguito se ai  figli  suggerisco altre soluzioni   questi sono camper per coppie ed eventualmente  amici  di vecchia data ideale per figli doppia dinet  letti castello in coda o laterali ciao
Siamo due adulti e un bambino. Sono ben accetti tutti i Vs consigli. Del granduca con letto trasversale apprezzavo la zona giorno molto ampia. Poi il basculante anteriore mi sembrava una buona soluzione per 3.

Modificato da freeride03 il 19/11/2019 alle 18:26:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 19:34:03
Prendi quello che più ti piace perché lo devi tenete te, certo quei mezzi sono entry level ma con pazienza i difetti si possono togliere o limitare e comunque arrivi dove arrivano anche i blasonati.
Un ottimo mezzo con un buon rapporto qualità/prezzo è l’Adria.
Il letto nautico o gemelli è la soluzione più richiesta e di fatto più rivendibile...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 19:35:26
Ciao
tutti i camperisti amici  con figli  hanno letti a castello
per praticità  quando sono stanchi  hanno il loro angolino  comodo
ma detto questo  va bene anche   altre soluzioni
ciao
buba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link