CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller Team Zefiro 265 TL

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Gabry80
Gabry80
07/11/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 16:55:33
Buona sera, stò pensando di acquistare un nuovo camper e precisamente un Roller Team Zefiro 265 TL montato su meccanica Ford 170 CV con cambio automatico, qualcuno di voi lo possiede già?
Avrò fatto la scelta giusta?
Mi potete dire eventuali pregi e difetti del mezzo?
Grazie, Gabriele
Akigo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 17:54:08
In risposta al messaggio di Gabry80 del 16/11/2021 alle 16:55:33

Buona sera, stò pensando di acquistare un nuovo camper e precisamente un Roller Team Zefiro 265 TL montato su meccanica Ford 170 CV con cambio automatico, qualcuno di voi lo possiede già? Avrò fatto la scelta giusta? Mi potete dire eventuali pregi e difetti del mezzo? Grazie, Gabriele Akigo
Gabry, ci sono mezzi migliori e mezzi a mio avviso peggiori, non sono moltissimi i peggiori, perché dove si colloca Roller team non è fascia medio alta, ma medio/bassa, sia chiaro che ciò non significa che sia un disastro, fa il lavoro degli altri, con un occhio all’estetica, che per qualcuno potrebbe non avere significato la lucina e i colori ecc, ma personalmente mi piace lo stile e la luminosità. Al momento nell’ultimo periodo i listini sono saliti e/o diminuiti gli sconti, questo a mio avviso ha reso la medio alta produzione Roller Team meno favorevole come rapporto prezzo /qualità, io ho un Granduca che non ha in comune il progetto con Zefiro e Kronos, problemi insormontabili non ne ho avuti in 10 mesi e 6500 km.
Altro must di Zefiro che si può avere sia con riscaldamento gas che con una bassa spesa con la Combi D o con l’alde, oltre che offre già parecchi accessori,reputo inoltre che la meccanica Ford sia ottima.
Probabilmente ci sarà chi ha avuto brutte esperienze con Roller Team, io sono dell’opinione che i mezzi vadano valutati a parità di modello/anno, portare esperienze negative o positive su mezzi di anni precedenti lo reputo non attinente.
Aldo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 22:30:32

Buona sera, stò pensando di acquistare un nuovo camper e precisamente un Roller Team Zefiro 265 TL montato su meccanica Ford 170 CV con cambio automatico, qualcuno di voi lo possiede già? Avrò fatto la scelta giusta? Mi potete dire eventuali pregi e difetti del mezzo? Grazie, Gabriele Akigo
Gabriele,
ogni camper, ed ogni brand che li costruisce ha i suoi lati positivi e i suoli lati negativi.
non possiamo farne di tutta un'erba un fascio, questo è peggiore perchè è italiano, perchè è modello base, quello è migliore perchè è il top, perchè è un brand straniero....
per non avere sorprese (o almeno limitarle), dovresti scegliere un brand di lusso, ma il fatto che tu abbia scelto rollerteam significa che questo era il tuo "badget" che potevi investire in un mezzo ricreazionale.
Per cui non ti fare domande e goditi il tuo prossimo acquisto
tanto con tutti i km che ci farai, troverai sempre qualcuno che ti dirà che c'era di meglio...
saluti e buon Km
Giorgio

Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2021 alle: 00:59:09
In risposta al messaggio di Tramy del 16/11/2021 alle 22:30:32

Gabriele, ogni camper, ed ogni brand che li costruisce ha i suoi lati positivi e i suoli lati negativi. non possiamo farne di tutta un'erba un fascio, questo è peggiore perchè è italiano, perchè è modello base, quello
è migliore perchè è il top, perchè è un brand straniero.... per non avere sorprese (o almeno limitarle), dovresti scegliere un brand di lusso, ma il fatto che tu abbia scelto rollerteam significa che questo era il tuo badget che potevi investire in un mezzo ricreazionale. Per cui non ti fare domande e goditi il tuo prossimo acquisto tanto con tutti i km che ci farai, troverai sempre qualcuno che ti dirà che c'era di meglio... saluti e buon Km Giorgio  
...
Tramy concordo con la tua analisi, certo che per fasce di prezzo esistono diversi brand, a parità può esserci qualcosa meglio e qualcosa peggio, la maggior parte sono piuttosto simili.
Il mio pensiero è che un brand con un prezzo di partenza quasi doppio , non necessariamente vale davvero il doppio, forse c’è una buona parte di speculazione commerciale, oltre che non si ha la garanzia di esenzione da difetti di gioventù.
Aldo
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 09:04:57
Buongiorno, scusate se mi inserisco qui, ma cercando non ho trovato nulla a riguardo del roller team advance 285 tl (2022)allestito su ford 170 cv cambio automatico. Premetto che mi piace molto la disposizione interna ma non conoscendo i lati positivi-negativi rispetto ad altri marchi a parità o circa di prezzi, chiedo lumi a chi conosce queste differenze.
Grazie in anticipo Michele
michele16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 12:01:01

Mi accorgo solo ora del tuo post. Sono un felice possessore di 265 con meccanica Ford.
Il giudizio sul camper è ottimo ma influenzato dal prezzo molto più favorevole rispetto a quello attuale.
Per riassumere ti direi:

*Pregi: meccanica ottima, abitabilità interna super, interni appagano l'occhio.
*Difetti: linea esterna non bellissima, scarichi ghiacciati a basse temperature (-10°C).

In pratica un prodotto di fascia media riuscito e che ti da tante soddisfazioni.
Henry
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 12:13:46
In risposta al messaggio di michele16 del 09/01/2022 alle 09:04:57

Buongiorno, scusate se mi inserisco qui, ma cercando non ho trovato nulla a riguardo del roller team advance 285 tl (2022)allestito su ford 170 cv cambio automatico. Premetto che mi piace molto la disposizione interna ma
non conoscendo i lati positivi-negativi rispetto ad altri marchi a parità o circa di prezzi, chiedo lumi a chi conosce queste differenze. Grazie in anticipo Michele
...
Ciao Michele, ho preso il mio 265 nel 2020 (consegnato nel 2021) e ho corso in lungo ed in largo per farmi un'idea.
L'impressione che ne ho ricavato è che nella fascia media i prodotti siano davvero molto allineati come offerta.
E' quasi più una questione di gusto e di personale valutazione di certe caratteristiche.
Io ho scelto il mio principalmente per la meccanica (170cv + automatico) e la tecnica costruttiva moderna.
Per altri queste caratteristiche potrebbero essere meno importanti e potrebbero essere spinti verso altri prodotti.
Tieni presente che quando ho firmato io il contratto la follia dei prezzi era molto meno folle e la disponibilità era bassa ma ancora sufficiente. In pratica l'ho portato a casa ad un prezzo di circa 7 mila euro rispetto ad oggi. Questo influisce sul mio giudizio: la sua qualità generale non è eccelsa ma la ritengo adeguata al prezzo.

Henry
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 22:16:35
Grazie Henry per le risposte, mi hai confermato che il livello qualitativo cellula si equivale a quelli della fascia. Avendo ford non volevo spostarmi visto che ne sono pienamente soddisfatto anche se in tanti hanno avuto grossi problemi con i modelli di qualche anno fa. Riguardo al prezzo non ho ancora messo alla prova nessuno per testare la scontistica ma il mio pensiero è e forse sbaglio, che ci sarà un calo sulle vendite del nuovo visto l'aumento dei prezzi, quindi fra qualche tempo torneranno nella media. Fretta non ne ho quindi voglio confrontare altre marche.
michele16
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 00:48:03
In risposta al messaggio di michele16 del 10/01/2022 alle 22:16:35

Grazie Henry per le risposte, mi hai confermato che il livello qualitativo cellula si equivale a quelli della fascia. Avendo ford non volevo spostarmi visto che ne sono pienamente soddisfatto anche se in tanti hanno avuto
grossi problemi con i modelli di qualche anno fa. Riguardo al prezzo non ho ancora messo alla prova nessuno per testare la scontistica ma il mio pensiero è e forse sbaglio, che ci sarà un calo sulle vendite del nuovo visto l'aumento dei prezzi, quindi fra qualche tempo torneranno nella media. Fretta non ne ho quindi voglio confrontare altre marche.
...
Il problema e' che le case non riescono a soddisfare la domanda. Questo porta molti commercianti a chiedere prezzi listino fissi e attese di 12+ mesi ( Esperienza fatta da me due mesi fa)  Percio' non vedremo prezzi ribassati per almeno altri 3- 5 anni.Nel frattempo l'inflazione alta portera'  ad aumenti consistenti.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 11/01/2022 alle 00:50:09
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 10:58:48
In risposta al messaggio di michele16 del 10/01/2022 alle 22:16:35

Grazie Henry per le risposte, mi hai confermato che il livello qualitativo cellula si equivale a quelli della fascia. Avendo ford non volevo spostarmi visto che ne sono pienamente soddisfatto anche se in tanti hanno avuto
grossi problemi con i modelli di qualche anno fa. Riguardo al prezzo non ho ancora messo alla prova nessuno per testare la scontistica ma il mio pensiero è e forse sbaglio, che ci sarà un calo sulle vendite del nuovo visto l'aumento dei prezzi, quindi fra qualche tempo torneranno nella media. Fretta non ne ho quindi voglio confrontare altre marche.
...
Sul Ford rifarei la stessa scelta ad occhi chiusi. Con un costo inferiore rispetto al Ducato porti a casa una meccanica secondo me superiore. Nelle ultime settimane l'ho testato in alta montagna con freddo estremo e strade impegnative: mezzo eccezionale.
Il Ducato lo vedo più indietro ma non ho mai provato la versione 177cv e cambio automatico: quello sarebbe il vero confronto da fare.

Per i prezzi credo non si assesteranno nel breve periodo. Ci vorranno probabilmente un paio d'anni. La domanda di RV è impazzita e chi vende non molla sul prezzo. Ho scritto un divario di 7 mila euro e mi riferivo al prezzo di listino. Probabilmente se andiamo a parlare di prezzo finale il divario andrà sui 8/10 mila. In un anno è folle. Il mio 265 al prezzo di oggi lo valuterei con maggiore severità nei piccoli dettagli in cui pecca. D'altra parte questi aumenti riguardano tutti i costruttori in generale per cui tocca adattarsi.
A me è andata di c..o e ho portato a casa uno degli ultimi mezzi a prezzi "giusti". Il suo valore nel tempo non può che risentirne in modo positivo. Ma per chi vuole entrare nel mercato adesso il gradino di accesso è stato portato parecchio più in alto.
Henry
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 12:30:35
In risposta al messaggio di Henry76 del 11/01/2022 alle 10:58:48

Sul Ford rifarei la stessa scelta ad occhi chiusi. Con un costo inferiore rispetto al Ducato porti a casa una meccanica secondo me superiore. Nelle ultime settimane l'ho testato in alta montagna con freddo estremo e strade
impegnative: mezzo eccezionale. Il Ducato lo vedo più indietro ma non ho mai provato la versione 177cv e cambio automatico: quello sarebbe il vero confronto da fare. Per i prezzi credo non si assesteranno nel breve periodo. Ci vorranno probabilmente un paio d'anni. La domanda di RV è impazzita e chi vende non molla sul prezzo. Ho scritto un divario di 7 mila euro e mi riferivo al prezzo di listino. Probabilmente se andiamo a parlare di prezzo finale il divario andrà sui 8/10 mila. In un anno è folle. Il mio 265 al prezzo di oggi lo valuterei con maggiore severità nei piccoli dettagli in cui pecca. D'altra parte questi aumenti riguardano tutti i costruttori in generale per cui tocca adattarsi. A me è andata di c..o e ho portato a casa uno degli ultimi mezzi a prezzi giusti. Il suo valore nel tempo non può che risentirne in modo positivo. Ma per chi vuole entrare nel mercato adesso il gradino di accesso è stato portato parecchio più in alto.
...
Ciao, io ho avuto la tua stessa esperienza, acquistato a fine 2020 e immatricolato nel 21, con prezzo di listino vecchio e sconto ancora applicabile, ho comprato il Granduca, se dovessi partire dal listino attuale anche io forse valuterei diversamente, comunque per le mie condizioni di acquisto, il rapporto qualitativo  prezzo è stato praticamente imbattibile.
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link