CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta cambio camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
8
Samubart
Samubart
14/10/2017 42
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 12:13:02
Ciao. Sono un possessore di un laika 5l del 96.
Un ottimo camper ma un po datato. 
Per chi non lo sapesse il laika 5l e un camper lungo 5.90 metri. Ma offre di bagno bello grande, doccia separata tanto spazio di stivaggio dentro e fuori con i suoi gavoni passanti. 
Sono alla ricerca di un camper in po piu giovane magari da 2005 al 2011. 
Come caratteristiche tassative che vorrei sono.:
Garage per moto, doccia separata e non piu lungo di 6,50 metri
Qualcuno mi può aiutare? 

Ps io sono riuscito a trovare il laika rexosline 600 ma è troppo caro saluti e grazie
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1752
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 20:07:46
In risposta al messaggio di Samubart del 19/04/2020 alle 12:13:02

Ciao. Sono un possessore di un laika 5l del 96. Un ottimo camper ma un po datato.  Per chi non lo sapesse il laika 5l e un camper lungo 5.90 metri. Ma offre di bagno bello grande, doccia separata tanto spazio di stivaggio
dentro e fuori con i suoi gavoni passanti.  Sono alla ricerca di un camper in po piu giovane magari da 2005 al 2011.  Come caratteristiche tassative che vorrei sono.: Garage per moto, doccia separata e non piu lungo di 6,50 metri Qualcuno mi può aiutare?  Ps io sono riuscito a trovare il laika rexosline 600 ma è troppo caro saluti e grazie
...
Ciao, difficile conciliare cosí tante cose in poco spazio, probabilmente dovrai orientarti su un semintegrale con letto trasversale e garage, ma stare nei 650cm la vedo dura (il garage potrebbe essere troppo piccolo e non contenere una moto). Potresti anche pensare ad un piccolo mansardato come il tuo e installare il portamoto esterno, ma dagli anni 2000 in poi hanno smesso quasi tutti di fare camper con servizi posteriori (purtroppo, li amo anche io visto che siamo solo in 2).
Buona ricerca!
Benivan B100
8
Samubart
Samubart
14/10/2017 42
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 01:22:51
In risposta al messaggio di Bicio90 del 19/04/2020 alle 20:07:46

Ciao, difficile conciliare cosí tante cose in poco spazio, probabilmente dovrai orientarti su un semintegrale con letto trasversale e garage, ma stare nei 650cm la vedo dura (il garage potrebbe essere troppo piccolo e non
contenere una moto). Potresti anche pensare ad un piccolo mansardato come il tuo e installare il portamoto esterno, ma dagli anni 2000 in poi hanno smesso quasi tutti di fare camper con servizi posteriori (purtroppo, li amo anche io visto che siamo solo in 2). Buona ricerca!
...
Ciao grazie per la risposta. Dispongo gia del portamoto estraibile e come cellula abitativa è perfetta. Ma l età del mezzo pecca nella meccanica il motore non è brillante il mezzo dondola ad ogni curva e i freni anche se completamente nuovi sono molto lenti nel frenare il mezzo. 
Quindi cercavo qualcosa di piu recente ma con le caratteristiche del mio è mto difficile
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6384
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 06:07:31
In risposta al messaggio di Samubart del 20/04/2020 alle 01:22:51

Ciao grazie per la risposta. Dispongo gia del portamoto estraibile e come cellula abitativa è perfetta. Ma l età del mezzo pecca nella meccanica il motore non è brillante il mezzo dondola ad ogni curva e i freni anche
se completamente nuovi sono molto lenti nel frenare il mezzo.  Quindi cercavo qualcosa di piu recente ma con le caratteristiche del mio è mto difficile
...
non so se sia il momento di cambiare mezzo ora, al tuo basterebbe sostituire gli ammortizzatori, per il momento risolveresti e un domani sarebbe un valore aggiunto, per i freni hai usato ricambi originali o di concorrenza? se li hai appena rifatti si devono adattare, cosa hai sostituito nell’impianto frenante

Modificato da Hecktor2 il 20/04/2020 alle 06:11:56
8
Samubart
Samubart
14/10/2017 42
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 13:12:37
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/04/2020 alle 06:07:31

non so se sia il momento di cambiare mezzo ora, al tuo basterebbe sostituire gli ammortizzatori, per il momento risolveresti e un domani sarebbe un valore aggiunto, per i freni hai usato ricambi originali o di concorrenza? se li hai appena rifatti si devono adattare, cosa hai sostituito nell’impianto frenante
Dietro ho sostituito tutto.
davanti solo le pastiglie.
Sto riflettendo perché avrebbe diversi lavoretti da fare data l'età e mi stavo chiedendo se è meglio sistemare quello o cambiarlo. 
Oltre alle sospensioni avrebbe bisogno di una sistemata approfondita al motore e una riverniciata completa, in molti punti si vede l alluminio sotto. È un bel camper perche gli ecovip di quel periodo erano fatti veramente bene però queste sistemazioni mi fanno pensare...

​​​​​
 
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6384
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 14:01:13
In risposta al messaggio di Samubart del 20/04/2020 alle 13:12:37

Dietro ho sostituito tutto. davanti solo le pastiglie. Sto riflettendo perché avrebbe diversi lavoretti da fare data l'età e mi stavo chiedendo se è meglio sistemare quello o cambiarlo.  Oltre alle sospensioni avrebbe
bisogno di una sistemata approfondita al motore e una riverniciata completa, in molti punti si vede l alluminio sotto. È un bel camper perche gli ecovip di quel periodo erano fatti veramente bene però queste sistemazioni mi fanno pensare... ​​​​​  
...
hai cambiato solo le pastiglie, in che condizioni erano i dischi?, se ondulati ci vuole parecchio per far si che le pastiglie si adattino, se si sono cotti i dischi non freneranno mai come nuovi
per la sostituzione del camper, devi valutare quanto dovrai aggiungere, cosa ti offrono del vecchio così com’è o sistemato, quanto ti costa sistemarlo
22
gmp
gmp
12/11/2003 600
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 17:18:46
In risposta al messaggio di Samubart del 19/04/2020 alle 12:13:02

Ciao. Sono un possessore di un laika 5l del 96. Un ottimo camper ma un po datato.  Per chi non lo sapesse il laika 5l e un camper lungo 5.90 metri. Ma offre di bagno bello grande, doccia separata tanto spazio di stivaggio
dentro e fuori con i suoi gavoni passanti.  Sono alla ricerca di un camper in po piu giovane magari da 2005 al 2011.  Come caratteristiche tassative che vorrei sono.: Garage per moto, doccia separata e non piu lungo di 6,50 metri Qualcuno mi può aiutare?  Ps io sono riuscito a trovare il laika rexosline 600 ma è troppo caro saluti e grazie
...
Ciao,
ho avuto anch'io un ecovip 5L e lo ritengo un camper più che ottimo, come erano tutti i laika del periodo. Se vuoi mantenere la stessa pianta dai un'occhiata agli Eura Mobil mansardati. Io li trovo camper veramente ben fatti! Purtroppo in Italia non se ne vedono molti e quindi un usato la vedo difficile. 
Tra le altre piante hanno fatto quella che sogno da anni e che non fa nessuno (tranne Frankia e Bimobil, patente C e un mucchio di euro!) letti gemelli in mansarda a ampia zona giorno. Appena ci danno il permesso di circolare voglio andare a vederlo.
ciao

 
Gianmaria
8
Samubart
Samubart
14/10/2017 42
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 19:50:04
In risposta al messaggio di gmp del 22/04/2020 alle 17:18:46

Ciao, ho avuto anch'io un ecovip 5L e lo ritengo un camper più che ottimo, come erano tutti i laika del periodo. Se vuoi mantenere la stessa pianta dai un'occhiata agli Eura Mobil mansardati. Io li trovo camper veramente
ben fatti! Purtroppo in Italia non se ne vedono molti e quindi un usato la vedo difficile.  Tra le altre piante hanno fatto quella che sogno da anni e che non fa nessuno (tranne Frankia e Bimobil, patente C e un mucchio di euro!) letti gemelli in mansarda a ampia zona giorno. Appena ci danno il permesso di circolare voglio andare a vederlo. ciao  
...
ecovip 5l è fantastico la cellula e perfetta ho anche rifatto tutto il bagno nuovo in finto legno. ma la meccanica è motore è quella di una volta, è un mezzo corto ma secondo me non molto agile per la sua lunghezza. Non so come spiegarlo ma affrontare viaggi lunghi ha una guida stancante. Non parlo di velocità, che è lento ma proprio nel guidato sempre in ritardo in curva. vanno prese molto piano. faccio delle code non finiscono più. Ho guidato un laika su iveco 2009 lungo 7.20 m è più agile!.
Voi che ne dite? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Oscuranti IDEATERMICA
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta IDEATERMICA per il ...
ovsp84
Oggi alle 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Oggi alle 09:08
Viaggi all'estero
con camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Oggi alle 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
Ieri alle: 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? (Trovato)
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
Ieri alle: 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
Ieri alle: 15:39
Viaggi in Italia
Tropea area sosta e campeggi ATENZIONE
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire pe...
morodive
Ieri alle: 14:54
Accessori
Alternatore ballerino?
Sono a giro da qualche giorno e stranamente non sono sempre io a guidare. Così ne ho appro...
sport15
Ieri alle: 14:19
Viaggi all'estero
Viaggio tra Svezia e Norvegia
Buongiorno a tutti, ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma...
saranina
Ieri alle: 14:06
Accessori
MPPT VICTRON
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio, non essendo esperto di pannelli e mppt Io ho due...
SAM66
Ieri alle: 13:47
Meccanica
Controllo pesi
Non leggo tutte le sezioni del forum. Tra esse la sezione Leggi. Un amico mi segnala una r...
salvatore
04/06/26 - 17:32
Normative
Automoto.it Peso camper
Video uscito oggi. ......
francochico
03/06/26 - 21:30
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link