CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta in base al mercato attuale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
Mac78
Mac78
02/09/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 15:44:11
Buon giorno,
Vorrei per favore avere la vostra opinione visto che siete più esperti di me.

Ho la seria intenzione di comprare un camper.
Primo camper della famiglia, il secondo per me.
Siamo orientati su un motorhome intorno ai 7 metri con letti gemelli in coda viste le nostre esigenze. Uso soprattutto invernale ma non necessariamente a -20 gradi.
Quello che vorrei spendere é intorno hai 55-60 k.
1) Consigliate un camper tipo Chartago, Pilote o Rapido intorno al 2007 oppure uno di fascia minore minore ma del 2017-2018?
2) Visto che il mercato é un po in una bolla al momento o che pochi si mantengono hai valori di listino, consigliate di spendere un poco di più e comprare un nuovo che dovrebbe tenere il prezzo o comunque un usato?
Non vorrei stra-pagare adesso un usato che quando poi la bolla scoppia tra magari un anno o due mi ritrovo con un mezzo che non vale quello che é stato pagato.
Spero di non urtare la sensibilità abbastanza diffusa in questo momento quando si parla di prezzi di mercato.
Grazie in anticipo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 16:15:09
E sempre il solito dilemma e quindi riceverai risposte di ogni tipo. 
La mia opinione è che io un integrale di 12/13 anni non lo comprerei per 1000 ragioni. Alcune delle più importanti sono: Classe Euro del motore; comfort di guida; difficoltà a trovare ricambi dopo i 10 anni di vita; componentistica che a 12/13 anni comincia a necessitare di riparazioni normalmente costose (frigo, stufa, oblò...) 

Negli ultimi 10 anni anche i costruttori meno "blasonati" hanno messo in pista tecniche di produzione che li hanno portati ad avere elevatissimi livelli di isolamento e di prevenzione delle inflitrazioni, quindi, a mio avviso un camper, anche di livello medio/medio-basso  (Challenger, Roller team, Caravan International solo per citarne alcuni)  del 2017/2019 avrà sicuramente delle finiture di qualità inferiore rispetto ad un Hymer o ad un Carthago di 14 anni fa, ma a livello di qualità della cellula (quindi non dei mobili, ma della "scatola" che contiene i mobili e le persone) non ha molto da invidiare. 

Quello che succederà al mercato nei prossimi mesi/anni è purtroppo impossibile da prevedere, quindi non baserei l'acquisto su una eventuale proiezione dei prezzi nei prossimi anni. Sceglierei quello che mi offre le migliori performance nell'utilizzo, quindi layout, stato di conservazione e manutenzione ecc. 
E comunque... "buona scelta!"yes
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 02/09/2023 alle 16:16:32
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 18:02:36
In risposta al messaggio di Mac78 del 02/09/2023 alle 15:44:11

Buon giorno, Vorrei per favore avere la vostra opinione visto che siete più esperti di me. Ho la seria intenzione di comprare un camper. Primo camper della famiglia, il secondo per me. Siamo orientati su un motorhome
intorno ai 7 metri con letti gemelli in coda viste le nostre esigenze. Uso soprattutto invernale ma non necessariamente a -20 gradi. Quello che vorrei spendere é intorno hai 55-60 k. 1) Consigliate un camper tipo Chartago, Pilote o Rapido intorno al 2007 oppure uno di fascia minore minore ma del 2017-2018? 2) Visto che il mercato é un po in una bolla al momento o che pochi si mantengono hai valori di listino, consigliate di spendere un poco di più e comprare un nuovo che dovrebbe tenere il prezzo o comunque un usato? Non vorrei stra-pagare adesso un usato che quando poi la bolla scoppia tra magari un anno o due mi ritrovo con un mezzo che non vale quello che é stato pagato. Spero di non urtare la sensibilità abbastanza diffusa in questo momento quando si parla di prezzi di mercato. Grazie in anticipo
...
Due consigli vorrei darti, il primo è quello di non acquistare un Ducato che sia uscito nel 2007, erano i primi ed avevano i loro problemi, non mi dilungo.
Non sono d'accordo sul fatto che camper di fascia minore rapportati a Carthago, Rapido o Hymer, del 2017/2019 siano similari in fatto di costruzione e coibentazione.
Saluti.
Ezio55
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 20:34:14
In risposta al messaggio di Mac78 del 02/09/2023 alle 15:44:11

Buon giorno, Vorrei per favore avere la vostra opinione visto che siete più esperti di me. Ho la seria intenzione di comprare un camper. Primo camper della famiglia, il secondo per me. Siamo orientati su un motorhome
intorno ai 7 metri con letti gemelli in coda viste le nostre esigenze. Uso soprattutto invernale ma non necessariamente a -20 gradi. Quello che vorrei spendere é intorno hai 55-60 k. 1) Consigliate un camper tipo Chartago, Pilote o Rapido intorno al 2007 oppure uno di fascia minore minore ma del 2017-2018? 2) Visto che il mercato é un po in una bolla al momento o che pochi si mantengono hai valori di listino, consigliate di spendere un poco di più e comprare un nuovo che dovrebbe tenere il prezzo o comunque un usato? Non vorrei stra-pagare adesso un usato che quando poi la bolla scoppia tra magari un anno o due mi ritrovo con un mezzo che non vale quello che é stato pagato. Spero di non urtare la sensibilità abbastanza diffusa in questo momento quando si parla di prezzi di mercato. Grazie in anticipo
...
Ciao,
la tue esigenze sono simili alle mie.
La mia storia si è conclusa con l'acquisto di un Knaus Live I 650 MEG a 65k€ nel 2020.
Se sei fortunato, e ti piace, potresti trovarti bene anche tu.
Lo stolto non sa tacere
Mac78
Mac78
02/09/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 21:46:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2023 alle 16:15:09

E sempre il solito dilemma e quindi riceverai risposte di ogni tipo.  La mia opinione è che io un integrale di 12/13 anni non lo comprerei per 1000 ragioni. Alcune delle più importanti sono: Classe Euro del motore; comfort
di guida; difficoltà a trovare ricambi dopo i 10 anni di vita; componentistica che a 12/13 anni comincia a necessitare di riparazioni normalmente costose (frigo, stufa, oblò...)  Negli ultimi 10 anni anche i costruttori meno blasonati hanno messo in pista tecniche di produzione che li hanno portati ad avere elevatissimi livelli di isolamento e di prevenzione delle inflitrazioni, quindi, a mio avviso un camper, anche di livello medio/medio-basso  (Challenger, Roller team, Caravan International solo per citarne alcuni)  del 2017/2019 avrà sicuramente delle finiture di qualità inferiore rispetto ad un Hymer o ad un Carthago di 14 anni fa, ma a livello di qualità della cellula (quindi non dei mobili, ma della scatola che contiene i mobili e le persone) non ha molto da invidiare.  Quello che succederà al mercato nei prossimi mesi/anni è purtroppo impossibile da prevedere, quindi non baserei l'acquisto su una eventuale proiezione dei prezzi nei prossimi anni. Sceglierei quello che mi offre le migliori performance nell'utilizzo, quindi layout, stato di conservazione e manutenzione ecc.  E comunque... buona scelta!
...
Grazie Paolo,
si hai ragione. 
un saggio commento e consiglio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mac78
Mac78
02/09/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 21:49:40
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/09/2023 alle 20:34:14

Ciao, la tue esigenze sono simili alle mie. La mia storia si è conclusa con l'acquisto di un Knaus Live I 650 MEG a 65k€ nel 2020. Se sei fortunato, e ti piace, potresti trovarti bene anche tu.
Grazie Ezio,
utile a sapersi! 
il problema é che un camper di fascia alta del 2017-2019 se lo trovi é piu vicino hai 100k che hai 60k.

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 22:27:06
In risposta al messaggio di Mac78 del 03/09/2023 alle 21:49:40

Grazie Ezio, utile a sapersi!  il problema é che un camper di fascia alta del 2017-2019 se lo trovi é piu vicino hai 100k che hai 60k.  
No, non direi, con poco più di 100 lo acquisti nuovo, l'unica cosa è non avere fretta e avere le idee chiare, nel senso che la tipologia l'hai già individuata, Motorhome, la disposizione interna anche, letti gemelli, se vai su mezzi dal 2015, euro5, in su, non dovrebbe essere difficile, non acquisterei un mezzo al disotto di quell'anno.
Saluti.
Ezio55
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 07:45:51
In risposta al messaggio di Mac78 del 03/09/2023 alle 21:49:40

Grazie Ezio, utile a sapersi!  il problema é che un camper di fascia alta del 2017-2019 se lo trovi é piu vicino hai 100k che hai 60k.  
82k€ a listino e, se vi piace, vai in vacanza con uno modello nuovo e 10 anni di garanzia.
https://www.camperonline.it/lis...
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 09:11:51
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/09/2023 alle 22:27:06

No, non direi, con poco più di 100 lo acquisti nuovo, l'unica cosa è non avere fretta e avere le idee chiare, nel senso che la tipologia l'hai già individuata, Motorhome, la disposizione interna anche, letti gemelli, se vai su mezzi dal 2015, euro5, in su, non dovrebbe essere difficile, non acquisterei un mezzo al disotto di quell'anno. Saluti.
Ezio, con i prezzi attuali MH di fascia alta a poco più di 100k non ce ne sono.
Se parliamo di Hymer ad esempio un Modern Konfort I meno di 135/145 non si trova il meno che ho visto è un modello 22 a 132k.
Forse Rapido. 
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 09:14:38
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/09/2023 alle 07:45:51

82k€ a listino e, se vi piace, vai in vacanza con uno modello nuovo e 10 anni di garanzia.
Apollo, per curiosità,  come si comporta Knaus sullo sconnesso? È rumoroso? È un po ' che leggo di MH che sembra si demoliscano sulle strade italiche, che non siano in grado di assorbire le asperità. 
Aldo 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 09:20:22
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/09/2023 alle 09:11:51

Ezio, con i prezzi attuali MH di fascia alta a poco più di 100k non ce ne sono. Se parliamo di Hymer ad esempio un Modern Konfort I meno di 135/145 non si trova il meno che ho visto è un modello 22 a 132k. Forse Rapido.  Aldo
Valuta quello che ti ha indicato "Apollo 13" mi sembra ottimo, certo, sfori il tuo budget, ma ci farei un pensiero acquistandolo nuovo a quel prezzo, è un Knaus, solitamente sanno fare buoni mezzi.
Saluti.
Ezio55
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 09:29:22
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/09/2023 alle 09:14:38

Apollo, per curiosità,  come si comporta Knaus sullo sconnesso? È rumoroso? È un po ' che leggo di MH che sembra si demoliscano sulle strade italiche, che non siano in grado di assorbire le asperità.  Aldo 
Con il telaio Al-Ko sulle strade italiane (eccetto qualche autostrada e le statali dolomitiche) il mio vecchio Frankia soffriva molto sopratutto sull'anteriore (dietro avevo le sospensioni pneumatiche tipo camion ed erano una goduria in viaggio, un po' meno la manutenzione), diciamo che ogni buca era un'imprecazione, però in autostrada sembrava di guidare un go-kart.
Non avendo mai provato un semintegrale non ho metro di paragone ma suppongo che tutti i camper sulle stati tipiche italiane, ad alte velocità, si facciano sentire...
Benivan B100
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 12:49:14
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/09/2023 alle 09:29:22

Con il telaio Al-Ko sulle strade italiane (eccetto qualche autostrada e le statali dolomitiche) il mio vecchio Frankia soffriva molto sopratutto sull'anteriore (dietro avevo le sospensioni pneumatiche tipo camion ed erano
una goduria in viaggio, un po' meno la manutenzione), diciamo che ogni buca era un'imprecazione, però in autostrada sembrava di guidare un go-kart. Non avendo mai provato un semintegrale non ho metro di paragone ma suppongo che tutti i camper sulle stati tipiche italiane, ad alte velocità, si facciano sentire...
...
Il semintegrale,  probabilmente soffre meno,  ma forse perché è In parte originale, con meno problemi di risonanza o vibrazioni. 
Il mio ex semintegrale era piuttosto caricato anteriormente e le giunzioni autostradali si sentivano parecchio,  così come le sconnessioni,  tutto veniva trasmesso alla cellula. 
Di contro, a parer mio , la balestra posteriore dava una morbidezza che aiutava un pochino.
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 12:52:10
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/09/2023 alle 09:20:22

Valuta quello che ti ha indicato Apollo 13 mi sembra ottimo, certo, sfori il tuo budget, ma ci farei un pensiero acquistandolo nuovo a quel prezzo, è un Knaus, solitamente sanno fare buoni mezzi. Saluti.
Io ho già dato...
Se comunque dovessi scegliere Knaus,  opterei per la costruzione Tvt ( senza legno opzionale).
Esteticamente fuori è molto bello il frontale,  mi piace meno il posteriore,  con i profili molto stile roulotte,  sottili,  ma è questione di gusto mio non di qualità. 
Aldo 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 12:52:13
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/09/2023 alle 09:14:38

Apollo, per curiosità,  come si comporta Knaus sullo sconnesso? È rumoroso? È un po ' che leggo di MH che sembra si demoliscano sulle strade italiche, che non siano in grado di assorbire le asperità.  Aldo 
"Rumoroso" è soggettivo, posso dirti che è meno rumoroso del mansardato CI dove si sentiva scricchiolare tra cabina e cellula.
Soggettivamente è accettabile, nessuno scricchiolio particolare dalla cellula, un po' la chiusura del basculante, ma niente di che.
Non è rumoroso, ma non lo definirei neanche silenzioso (motore in primis).

Giusto per correttezza, la serie L!VE non è fascia alta, non ha neanche il doppio pavimento, ma con quella cifra ho trovato un camper ed ho dormito a -13° a Cogne, trovando il mezzo il giorno dopo con alcune parti coperte di ghiaccio. La cura non è perfetta, ma ho dormito senza problemi.
Se le possibilità sono quelle per andare in montagna d'inverno, per esperienza personale ti posso dire che su quel mezzo si può fare. Sicuramente trovi meglio, ma non a quel prezzo.

A Cogne ho trovato anche un altro camperista che aveva venduto il 650 nuovo dopo due mesi per prendere il 700, solo perché lo voleva più grande. Ha riportato il camper per una permuta, aggiungendo ovviamente la differenza, ad un concessionario che vende anche Bürstner e Laika (Corbar), ma ha ripreso un Live ed era contento anche lui.
Non sono diffusi, ma io consiglio almeno di andare a visionarlo (come di guardare anche gli altri), 60k€ son parecchi stipendi, meglio scegliere bene.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 13:00:20
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/09/2023 alle 12:52:13

Rumoroso è soggettivo, posso dirti che è meno rumoroso del mansardato CI dove si sentiva scricchiolare tra cabina e cellula. Soggettivamente è accettabile, nessuno scricchiolio particolare dalla cellula, un po' la chiusura
del basculante, ma niente di che. Non è rumoroso, ma non lo definirei neanche silenzioso (motore in primis). Giusto per correttezza, la serie L!VE non è fascia alta, non ha neanche il doppio pavimento, ma con quella cifra ho trovato un camper ed ho dormito a -13° a Cogne, trovando il mezzo il giorno dopo con alcune parti coperte di ghiaccio. La cura non è perfetta, ma ho dormito senza problemi. Se le possibilità sono quelle per andare in montagna d'inverno, per esperienza personale ti posso dire che su quel mezzo si può fare. Sicuramente trovi meglio, ma non a quel prezzo. A Cogne ho trovato anche un altro camperista che aveva venduto il 650 nuovo dopo due mesi per prendere il 700, solo perché lo voleva più grande. Ha riportato il camper per una permuta, aggiungendo ovviamente la differenza, ad un concessionario che vende anche Bürstner e Laika (Corbar), ma ha ripreso un Live ed era contento anche lui. Non sono diffusi, ma io consiglio almeno di andare a visionarlo (come di guardare anche gli altri), 60k€ son parecchi stipendi, meglio scegliere bene.
...
Ciao Apollo,  sicuramente è un mezzo più che onesto,  come MH sotto i 100000€ euro è certamente più che valido,  ho altresi l'idea che alla cifra che hai indicato sia impossibile da acquistare,  ci vorranno almeno 25000€ in più,  costa a listino il Vantourer 78000€ .
Circa la scelta certamente meglio di Kosmo ( parere mio) , inferiore ad ecovip ( che ha comunque un doppio pavimento ed è di categoria superiore. 
Aldo 
15
Sergio67
Sergio67
25/09/2010 57
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 12:40:52
In risposta al messaggio di Mac78 del 03/09/2023 alle 21:46:37

Grazie Paolo, si hai ragione.  un saggio commento e consiglio
Mi inserisco nella discussione xche anche io sono in fase di passaggio da mansardato a semintegrale o motorhome. Personalmente andrei sul nuovo , per un discorso di sicurezza in tutte le sue parti. Poi in futuro rivendendolo il fatto che sia unico proprietario gioca a favore. Come marchio per il nuovo sono orientato su Knaus . Live wave 650 mg (semintegrale) o VAN i 650 meg come motorhome. Ho visto anche il live i 650 meg  . Valutando i pro e contro, per il motorhome la vivibilità interna sembra decisamente migliore è l impressione che si ha al posto guida è accattivante. Mi frena il fat di accessibilità al motore davvero limitata. È vero che non devo metterci mano io. Ma mi chiedo i costi di riparazione nel caso di intervento x guasto. 
15
Sergio67
Sergio67
25/09/2010 57
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 12:42:44
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/09/2023 alle 20:34:14

Ciao, la tue esigenze sono simili alle mie. La mia storia si è conclusa con l'acquisto di un Knaus Live I 650 MEG a 65k€ nel 2020. Se sei fortunato, e ti piace, potresti trovarti bene anche tu.
Ciao, posso chiederti come ti trovi col Knaus live i? Il motore è il 2,2 140cv? Grazie 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 14:26:53
In risposta al messaggio di Sergio67 del 08/02/2024 alle 12:40:52

Mi inserisco nella discussione xche anche io sono in fase di passaggio da mansardato a semintegrale o motorhome. Personalmente andrei sul nuovo , per un discorso di sicurezza in tutte le sue parti. Poi in futuro rivendendolo
il fatto che sia unico proprietario gioca a favore. Come marchio per il nuovo sono orientato su Knaus . Live wave 650 mg (semintegrale) o VAN i 650 meg come motorhome. Ho visto anche il live i 650 meg  . Valutando i pro e contro, per il motorhome la vivibilità interna sembra decisamente migliore è l impressione che si ha al posto guida è accattivante. Mi frena il fat di accessibilità al motore davvero limitata. È vero che non devo metterci mano io. Ma mi chiedo i costi di riparazione nel caso di intervento x guasto. 
...
Posso risponderti io riguardo l'accessibilità al motore, avendo Motorhome, non sono tutti uguali..., ad esempio il mio non ha quella traversina superiore che limita notevolmente l'accesso, certo qualche cosa in più devi metterlo in conto, ma se ti rivolgi ad officine Professional, che solitamente fanno furgoni, non c'è nessun problema.
Questo è il secondo Motorhome che ho e non cambierei..., guarda invece che non sia troppo largo, avere 10/15 cm. in meno di larghezza vuol dire molto per quanto riguarda il viaggio e poco nel senso di perdita di spazio interno.
Saluti.
Ezio55
15
Sergio67
Sergio67
25/09/2010 57
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 16:04:14
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/02/2024 alle 14:26:53

Posso risponderti io riguardo l'accessibilità al motore, avendo Motorhome, non sono tutti uguali..., ad esempio il mio non ha quella traversina superiore che limita notevolmente l'accesso, certo qualche cosa in più devi
metterlo in conto, ma se ti rivolgi ad officine Professional, che solitamente fanno furgoni, non c'è nessun problema. Questo è il secondo Motorhome che ho e non cambierei..., guarda invece che non sia troppo largo, avere 10/15 cm. in meno di larghezza vuol dire molto per quanto riguarda il viaggio e poco nel senso di perdita di spazio interno. Saluti.
...
Grazie 1000 Ezio, infatti sto guardando il van i 650 mg con interesse xche è 2,20 di larghezza, post chiederti che motorhome hai? E a livello di motore com’è il 2,2 140cv? (Sto per lasciare il mio Pegaso su ducato 30000 160cv). Tenks 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 16:12:48
Buongiorno;

IL budget non è indifferente, certamente non è facile trovare un mezzo come  si desidera usato alla cifra che si è disposti a spendere.
personalmente non andrei troppo  indietro con gli anni x tutti i motivi che sono già stati descritti 

saluti

Giorgio 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link