CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta motorhome: Itineo o Benimar

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
Grasiento
Grasiento
08/04/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2025 alle: 11:30:41
Buongiorno a tutti,
sono Fabio di Vigevano e sono un felice possessore di un Arca America 405 del 2001 (sono quindi abituato a materiali di buonissima fattura)
I nostri ragazzi stanno crescendo e vorrebbero avere ognuno il proprio letto e, tra le varie soluzioni, le due più in linea con le nostre idee sono:
- Itineo SBD700
- Benimar Amphitryon 940

Fra i due la preferenza sarebbe più per il primo, per un armadio molto più capiente e soprattutto la composizione 6+6 (così da portare ogni tanto gli amici).
Dall’altra parte nutro solo un dubbio sull’effettiva qualità dei materiali dell’Itineo, soprattutto per l’isolamento.
C’è qualcuno che possiede uno dei due mezzi (o almeno della modelli recenti delle stesse marche) che possa darmi qualche parere?
Grazie mille!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 13:19:21
In risposta al messaggio di Grasiento del 14/07/2025 alle 11:30:41

Buongiorno a tutti, sono Fabio di Vigevano e sono un felice possessore di un Arca America 405 del 2001 (sono quindi abituato a materiali di buonissima fattura) I nostri ragazzi stanno crescendo e vorrebbero avere ognuno
il proprio letto e, tra le varie soluzioni, le due più in linea con le nostre idee sono: - Itineo SBD700 - Benimar Amphitryon 940 Fra i due la preferenza sarebbe più per il primo, per un armadio molto più capiente e soprattutto la composizione 6+6 (così da portare ogni tanto gli amici). Dall’altra parte nutro solo un dubbio sull’effettiva qualità dei materiali dell’Itineo, soprattutto per l’isolamento. C’è qualcuno che possiede uno dei due mezzi (o almeno della modelli recenti delle stesse marche) che possa darmi qualche parere? Grazie mille!
...
Parere personale, Itineo mi sembra un brand molto entry level se dovessi scegliere un MH lo farei tra i marchi che da sempre li sanno fare bene.
route
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 10:02:45
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/08/2025 alle 13:19:21

Parere personale, Itineo mi sembra un brand molto entry level se dovessi scegliere un MH lo farei tra i marchi che da sempre li sanno fare bene.
ITINEO e' nato un marchio nato nel 2006 da Rapido come entry level per differenziarsi nel mercato.

oggi 19 anni dopo Rapido e' tra i i principali player nel mercato dei motorohome.

la questione da porre secondo me: in cosa si differenzia al ribasso  Itineo rispetto a Rapido?
alcuni optional mancano e vanno aggiunti a parte (se interessano)

guardando in grande dettaglio in fiera ho potuto notare che condividono un po' di parte esterne (ad es gavoni) oltre che naturalmente  il telaio e motore su ducato.

a noi e' piaciuto moltissimo e gli abbiamo dato fiducia, abbiamo ordinato il il modello 700SBD. speriamo di non restare delusi.
Marco

Modificato da sicce il 27/09/2025 alle 15:51:26
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 10:06:25

Buongiorno a tutti, sono Fabio di Vigevano e sono un felice possessore di un Arca America 405 del 2001 (sono quindi abituato a materiali di buonissima fattura) I nostri ragazzi stanno crescendo e vorrebbero avere ognuno
il proprio letto e, tra le varie soluzioni, le due più in linea con le nostre idee sono: - Itineo SBD700 - Benimar Amphitryon 940 Fra i due la preferenza sarebbe più per il primo, per un armadio molto più capiente e soprattutto la composizione 6+6 (così da portare ogni tanto gli amici). Dall’altra parte nutro solo un dubbio sull’effettiva qualità dei materiali dell’Itineo, soprattutto per l’isolamento. C’è qualcuno che possiede uno dei due mezzi (o almeno della modelli recenti delle stesse marche) che possa darmi qualche parere? Grazie mille!
...
non so nulla della differente qualità, reale , percepita o presunta dei due mezzi che ti piacciono ma viaggiare in 6, in regola, su un MH di quella stazza è un ossimoro, riflettici
Paolo DR
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 16:32:02
In risposta al messaggio di PDR del 25/09/2025 alle 10:06:25

non so nulla della differente qualità, reale , percepita o presunta dei due mezzi che ti piacciono ma viaggiare in 6, in regola, su un MH di quella stazza è un ossimoro, riflettici
quello che posso dire che ITINEO SBD700 e' omologato per 6 posti in viaggio e ha un peso in ordine di marcia di 2995 kg.
Questo significa che aggiungendo altre 5 persone rimangono 130 kg di carico utile.

Ovviamente eventuali optional aggiunti vanno a ridurre il carico utile.

Per quanto mi riguarda saremo spesso in 2 e a volte in 3, eccezionalmente in 4, per cui non penso di avere problemi anche con gli accessori aggiunti

Questo e' sicuramente un aspetto positivo di questo camper.

Marco

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 16:50:43
In risposta al messaggio di sicce del 25/09/2025 alle 16:32:02

quello che posso dire che ITINEO SBD700 e' omologato per 6 posti in viaggio e ha un peso in ordine di marcia di 2995 kg. Questo significa che aggiungendo altre 5 persone rimangono 130 kg di carico utile. Ovviamente eventuali
optional aggiunti vanno a ridurre il carico utile. Per quanto mi riguarda saremo spesso in 2 e a volte in 3, eccezionalmente in 4, per cui non penso di avere problemi anche con gli accessori aggiunti Questo e' sicuramente un aspetto positivo di questo camper. Marco   
...
non ho mica risposto a te; perché mi metti in bocca qualcosa che non ho detto ?
Paolo DR
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 22:58:43
In risposta al messaggio di PDR del 25/09/2025 alle 16:50:43

non ho mica risposto a te; perché mi metti in bocca qualcosa che non ho detto ?
ho fatto reply all'ultimo messaggio del post riportando informazioni sui pesi che sono rilevanti per poter viaggiare in 6.

non mi sembra di averti messo in bocca nulla di particolare. 
Ciao 
Marco

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 22:40:06
In risposta al messaggio di sicce del 25/09/2025 alle 10:02:45

ITINEO e' nato un marchio nato nel 2006 da Rapido come entry level per differenziarsi nel mercato. oggi 19 anni dopo Rapido e' tra i i principali player nel mercato dei motorohome. la questione da porre secondo me: in cosa
si differenzia al ribasso  Itineo rispetto a Rapido? alcuni optional mancano e vanno aggiunti a parte (se interessano) guardando in grande dettaglio in fiera ho potuto notare che condividono un po' di parte esterne (ad es gavoni) oltre che naturalmente  il telaio e motore su ducato. a noi e' piaciuto moltissimo e gli abbiamo dato fiducia, abbiamo ordinato il il modello 700SBD. speriamo di non restare delusi. Marco  
...
Questo quindi è un 7,45 di lunghezza ?

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 07:24:01
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/09/2025 alle 22:40:06

Questo quindi è un 7,45 di lunghezza ?  
il modello che ho ordinato è 6.99 omologato per 6.
Marco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 08:32:33
In risposta al messaggio di sicce del 27/09/2025 alle 07:24:01

il modello che ho ordinato è 6.99 omologato per 6. Marco
Nel tuo messaggio precedente avevi scritto che vi era piaciuto ed avete ordinato il 740 SDB . A guardare sul sito il 740 è lungo 7,42 m. Da qui il mio dubbio.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 08:47:03

...
Non ho nessuno dei 2 veicoli che ho esaminato con attenzione alcuni anni fa prima di prendere il mio attuale. Tra i 2 era più ben costruito il Benimar. Materiali più solidi e finiture migliori. In quegli anni anche gli spessori della cellula erano superiori per Benimar ed Itineo, anche oggi, per quanto riguarda i miei gusti, è inguardabile. Però, si sa, questo è estremamente soggettivo. Ricordo che Itineo aveva un layout con bagno posteriore ma praticamente senza garage, aveva anche altri layout ma non calzavano sulle mie esigenze. Vedo che scrivi di portare anche altre persone oltre alla famiglia. Ricordati sempre il problema de peso. In 4 persone se carichi un minimo di cambusa e, che ne so, gli scarponi per escursioni in montagna sei già fuori peso o al limite. Il mio è 6,69 senza molti degli accessori che tutti montano: tendalino, antenna, climatizzatore ecc. e ci stiamo dentro per un pelo. Challenger pesa più o meno come Benimar, sono marchi molto simili.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 08:54:42
Io ho visto Itineo in concessionaria,  per la verità non mi sono piaciuti, mezzi che mi paiono costruiti in grande economia. Anche gli interni rivelano la blnatura del mezzo. Hanno delle piante non comuni ad esempio i letti a castello. Bisognerebbe capire la costruzione cellula come è fatta. Potrebbe essere ancora tradizionale. Non è una colpa assolutamente,  ogni brand si rivolge e va a colmare le fasce di mercato alle quali si rivolge.
Aldo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 12:38:34

...
Stai riducendo di molto molto la qualità del mezzo che hai 
Massimo
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 15:43:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/09/2025 alle 08:32:33

Nel tuo messaggio precedente avevi scritto che vi era piaciuto ed avete ordinato il 740 SDB . A guardare sul sito il 740 è lungo 7,42 m. Da qui il mio dubbio.
ho sbagliato,  il mezzo è 700SBD.
Marco

19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 15:48:14
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/09/2025 alle 08:54:42

Io ho visto Itineo in concessionaria,  per la verità non mi sono piaciuti, mezzi che mi paiono costruiti in grande economia. Anche gli interni rivelano la blnatura del mezzo. Hanno delle piante non comuni ad esempio i letti
a castello. Bisognerebbe capire la costruzione cellula come è fatta. Potrebbe essere ancora tradizionale. Non è una colpa assolutamente,  ogni brand si rivolge e va a colmare le fasce di mercato alle quali si rivolge. Aldo
...
a noi invece sono piaciuti molto gli interni e anche il tavolo della dinette, meglio ad es dei mobilvetta. non ci ha dato sensazione di bassa qualità ma immagino che la cosa sia soggettiva.

il peso invece non lo è  così come i posti omologati che sono 6.

per me è imprescindibile viaggiare in regola con il peso.

Marco

Modificato da sicce il 27/09/2025 alle 15:48:51
10
atomant
atomant
03/05/2015 44
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 18:54:05
Come già scrivevo abbiamo guardato anche l'Itineo Compact 660, letti gemelli. Ci siamo anche fatti fare il preventivo con permuta.
La sensazione (che poi è una ovvietà) è che la fascia di prezzo determini la qualità complessiva. L'Itineo, come anche lo chausson che abbiamo ordinato, si posizionano nel segmento entry level e la qualità dei mobili e dei tessuti è quella. Ok, non dico che si aprano in due, ma è entry level, non giriamoci intorno.
Se si vuole qualcosa di più bisogna salire di step e mettere in conto 20/30k in più, a parità di mezzo.
Abbiamo guardato anche dethleffs ed era abbastanza evidente la differenza. Ora viaggiamo su Hymer e, per quanto vecchio, siamo su altri pianeti.

Di Itineo non ci ha convinto la scocca, su sui peraltro sono avidi di informazioni.. dicono vetroresina e stop.
Almeno Challenger/Chausson ti spiegano bene il loro processo costruttivo, che ci ha convinto.
I mobili ed i tessuti un po' economici probabilmente li farò rifare, con 6/7mila euro risolvo il problema, avendo comprato molto bene alla fine vado in pari.

Però capisco che se la vostra esigenza era avere il MH con la grande dinette... O spendi 110K o non rimangono molte altre alternative all'Itineo.
novellino ambizioso
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 19:09:59
In risposta al messaggio di atomant del 27/09/2025 alle 18:54:05

Come già scrivevo abbiamo guardato anche l'Itineo Compact 660, letti gemelli. Ci siamo anche fatti fare il preventivo con permuta. La sensazione (che poi è una ovvietà) è che la fascia di prezzo determini la qualità
complessiva. L'Itineo, come anche lo chausson che abbiamo ordinato, si posizionano nel segmento entry level e la qualità dei mobili e dei tessuti è quella. Ok, non dico che si aprano in due, ma è entry level, non giriamoci intorno. Se si vuole qualcosa di più bisogna salire di step e mettere in conto 20/30k in più, a parità di mezzo. Abbiamo guardato anche dethleffs ed era abbastanza evidente la differenza. Ora viaggiamo su Hymer e, per quanto vecchio, siamo su altri pianeti. Di Itineo non ci ha convinto la scocca, su sui peraltro sono avidi di informazioni.. dicono vetroresina e stop. Almeno Challenger/Chausson ti spiegano bene il loro processo costruttivo, che ci ha convinto. I mobili ed i tessuti un po' economici probabilmente li farò rifare, con 6/7mila euro risolvo il problema, avendo comprato molto bene alla fine vado in pari. Però capisco che se la vostra esigenza era avere il MH con la grande dinette... O spendi 110K o non rimangono molte altre alternative all'Itineo.
...
mi sapresti dire in cosa si differenzia itineo da rapido?
sinceramente io non lo ho capito se non che il livello di rifiniture del rapido è  superiore

veniamo da un challenger e dopo 18 anni è ancora in ottime condizioni.  se la qualità e equivalente a noi va bene.
Marco 
p.s.
​​​p.s.
hymer è una fascia sicuramente superiore ma sono anche mezzi molto pesanti soprattutto se di 7m o oltre

Modificato da sicce il 27/09/2025 alle 19:16:30
10
atomant
atomant
03/05/2015 44
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 20:02:04
Non sono così esperto da risponderti. Il fatto che appartengano allo stesso gruppo, al di là del marketing, vuol dire poco o niente.
Anche Carado è gruppo Carthago, ma direi che condividono solo il gruppo.
Nelle auto ci sono gruppi che hanno brand in tutti i segmenti, sono solo economie di scala. Un Itineo non è un Rapido, niente di male ma sono due prodotti diversi. 

Commentavo solo che la qualità percepita a bordo è entry level, sia su challenger che su Itineo, e ci sta, perché si posizionano lì.

Noi non ci siamo convinti per vari motivi, il primo come ho detto è che nessuno, a domanda precisa, ci ha spiegato come è fatta la cellula. Risposta vaga, vetroresina.
In Chausson ci hanno mostrato campioni della parete, fatto vedere video, spiegato il processo. Anche una stratigrafia termica.
Poi noi in realtà volevamo il mezzo più compatto possibile e l'Itineo era già al limite, nonostante fosse la versione compact.

Insomma, mettendo insieme un po' di elementi l'abbiamo scartato.

Sul discorso pesi non posso che darti ragione. Io giro da 5 anni su un mezzo che è regolarmente almeno 400 kg fuori peso, a volte anche più secondo me.
Infatti se vado al nord aggiro la Svizzera 
novellino ambizioso
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 20:15:19
In risposta al messaggio di atomant del 27/09/2025 alle 20:02:04

Non sono così esperto da risponderti. Il fatto che appartengano allo stesso gruppo, al di là del marketing, vuol dire poco o niente. Anche Carado è gruppo Carthago, ma direi che condividono solo il gruppo. Nelle auto ci
sono gruppi che hanno brand in tutti i segmenti, sono solo economie di scala. Un Itineo non è un Rapido, niente di male ma sono due prodotti diversi.  Commentavo solo che la qualità percepita a bordo è entry level, sia su challenger che su Itineo, e ci sta, perché si posizionano lì. Noi non ci siamo convinti per vari motivi, il primo come ho detto è che nessuno, a domanda precisa, ci ha spiegato come è fatta la cellula. Risposta vaga, vetroresina. In Chausson ci hanno mostrato campioni della parete, fatto vedere video, spiegato il processo. Anche una stratigrafia termica. Poi noi in realtà volevamo il mezzo più compatto possibile e l'Itineo era già al limite, nonostante fosse la versione compact. Insomma, mettendo insieme un po' di elementi l'abbiamo scartato. Sul discorso pesi non posso che darti ragione. Io giro da 5 anni su un mezzo che è regolarmente almeno 400 kg fuori peso, a volte anche più secondo me. Infatti se vado al nord aggiro la Svizzera 
...
grazie,
ci sta assolutamente quanto dici.
non ho indicazioni sullo spessore delle pareti ma solo sui materiali.

anche io avendo  un challenger ho avuto impressione che la qualità sia confrontabile.
spero di non sbagliarmi.

questa settimana ero in Francia per lavoro e ne ho visti in giro di Rapido e Itineo.

Marco

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 22:42:40
In risposta al messaggio di sicce del 27/09/2025 alle 15:48:14

a noi invece sono piaciuti molto gli interni e anche il tavolo della dinette, meglio ad es dei mobilvetta. non ci ha dato sensazione di bassa qualità ma immagino che la cosa sia soggettiva. il peso invece non lo è  così come i posti omologati che sono 6. per me è imprescindibile viaggiare in regola con il peso. Marco
Beh basta guardare i cuscini della dinette per vedere che sono entry level.  Noi abbiamo passato tre pre completamente soli in salone in periodo fiera,  quindi deserto, aspettavamo che facessero il tagliando in officina. Questo per dire che un poco di tempo per guardare lo abbiamo avuto. Si vede che è tutto molto leggero. Poco più in là c'era un Rapido serie M se non sbaglio,  quello su MB.  Non sembrano neppure parenti.  C'è una differenza di prezzo anche rilevante.  Sarà che non acquisterei un MH entry level,  semintegrale se ne può parlare,  ma MH per me no. 
Io ho un MH  da 6.41,  a larghezza ridotta, pesa più dell' Itineo,  ci sarà qualche ragione. 
Aldo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2025 alle: 23:10:02
In risposta al messaggio di atomant del 27/09/2025 alle 20:02:04

Non sono così esperto da risponderti. Il fatto che appartengano allo stesso gruppo, al di là del marketing, vuol dire poco o niente. Anche Carado è gruppo Carthago, ma direi che condividono solo il gruppo. Nelle auto ci
sono gruppi che hanno brand in tutti i segmenti, sono solo economie di scala. Un Itineo non è un Rapido, niente di male ma sono due prodotti diversi.  Commentavo solo che la qualità percepita a bordo è entry level, sia su challenger che su Itineo, e ci sta, perché si posizionano lì. Noi non ci siamo convinti per vari motivi, il primo come ho detto è che nessuno, a domanda precisa, ci ha spiegato come è fatta la cellula. Risposta vaga, vetroresina. In Chausson ci hanno mostrato campioni della parete, fatto vedere video, spiegato il processo. Anche una stratigrafia termica. Poi noi in realtà volevamo il mezzo più compatto possibile e l'Itineo era già al limite, nonostante fosse la versione compact. Insomma, mettendo insieme un po' di elementi l'abbiamo scartato. Sul discorso pesi non posso che darti ragione. Io giro da 5 anni su un mezzo che è regolarmente almeno 400 kg fuori peso, a volte anche più secondo me. Infatti se vado al nord aggiro la Svizzera 
...
Anche Carado è gruppo Carthago,
giusto per informazione
Carado fa parte del gruppo Hymer
costruzione buona, ma con travetti in legno e isolante stiroporo
da qualche parte sti 30k € si devono  risparmiare
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link