CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scooter nel garage del Coral 660 SP

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
odarroc
odarroc
07/11/2009 9
Inserito il 03/03/2011 alle: 07:17:37
Gentili tutti, vorrei acquistare un Honda SH150 da stivare nel garage del mio Coral, il peso dichiarato dalla casa costruttrice è di 136 kg in ordine di marcia. Tenendo conto che nel garage oltre allo scooter solitamente ho anche tutto il resto: tavolo, sedie, stuoia etc. volevo conoscere per favore tra i tanti Adriatisti come è stato organizzato il proprio garage, se ci sono stati dei problemi sia per quanto riguarda il peso (consentito dall'Adria max 150 Kg) sia per l'accessibilità e il metodo per il caricamento dello scooter all'interno i.e. pedana di alluminio oppure?. Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/03/2011 alle: 11:19:17
Non sono in grado di risponderti riguardo al peso, poichè non conosco il mezzo che hai. Posso però darti dei consigli per come comportarti con lo scooter. Innanzitutto controlla che il fondo del garage sia idoneo a sopportare il peso del mezzo; potrebbe essere opportuno, se è di solo legno, ricoprirlo con un foglio di alluminio mandorlato, in modo da irrobustire e distribuire eventuali pesi gravanti su una piccola superficie. Poi controlla i ganci di ancoraggio del mezzo. Io sul mio Aviano ho trovato dei ganci avvitati al pavimento con solo due viti autofilettanti ciascuno. Ho naturalmente realizzato dei ganci collegati direttamente al telaio del mezzo, in maniera da avere sicurezza. Ti consiglio poi di utilizzare una guida, per collocare lo scooter nel garage. Io l'ho realizzata facendo piegare un pezzo di alluminio mandorlato, in modo da avere un incavo di altezza di circa 5 cm, largo 13-15, a seconda delle ruote che ci debbono passare. Questo ti evita che lo scooter, una volta caricato ed ancorato, possa scivolare sulle ruote muovendosi lateralmente, in caso di brusca frenata. La rampa può essere realizzata usando lo stesso sistema della guida interna, naturalmente con una larghezza superiore. Per realizzare guida e rampa è bene usare la figura delle tre U unite. Purtroppo, per motivi di formattazione testo è impossibile postare uno schema; si tratta comunque di una configurazione con una U grande centrale e due U ai lati capovolte. Un sistema del genere, con una lunghezza rampa di un paio di metri, ti assicura una portata di oltre 150 Kg.

Modificato da ik6Amo il 03/03/2011 alle 11:23:43
16
odarroc
odarroc
07/11/2009 9
Inserito il 04/03/2011 alle: 06:26:38
ik6Amo grazie per la risposta e i consigli; il mio VR è un Adria Coral 660 SP. Verificherò il pavimento del garage che attualmente è coperto da una gomma corugata. Per quanto riguarda i ganci ve ne sono se non ricordo male 6, sono robusti e tutti vincolati saldamente. Per la pedana stavo considerando l'acquisto di alcuni modelli in alluminio che a me sembrano robusti ed ovviamente leggeri. Grazie ancora.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/03/2011  11:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 04/03/2011 alle: 07:18:20
quote:Risposta al messaggio di odarroc inserito in data 04/03/2011  06:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che non è la stessa cosa, ma considera che col mio coral 580dx porto SH su una struttura portamoto esterna senza nessuna difficoltà di peso (max 150Kg) Ti consiglio di scrivere su "Adria Club" anche perchè molti hanno il tuo stesso modello Ciao! Giovanni[8D]

Modificato da tovi il 04/03/2011 alle 07:20:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link