quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 07/12/2011 10:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, per non parlare della scarsa qualità dei mezzi della più recente produzione; oltre alla mancanza di investimenti nella ricerca. E' un po' quello che sta succedendo alla case automobilistiche: sopravvivranno solo quelle forti e con grossi capitali alla spalle perchè il mercato -ormai selettivo- premia la ricerca, lo sviluppo, l'innovazione. Ovviamente gli operai non hanno responsabilità (quasi) ma pagano le conseguenze.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/12/2011 19:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E putroppo i collaudi li facciamo noi utenti finali,prima che Elnagh decidesse di cambiare sistena di assemblaggio i camper(marlin)hanno avuto molti problemi di infiltrazione e questi problemi non sono stati risolti nel corso degli anni prima del cambiamento.
quote:Risposta al messaggio di Ginkgo inserito in data 08/12/2011 01:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi secondo te il dislocamento strutturale a cosa è dovuto se i fornitori erano a pochi kilometri?
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 10/12/2011 08:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ELNAGH non cessa la produzione. Continuerà a produrre in altro sito distante alcune centinaia di Km. dall'attuale storica sede. (Chissà se il marchio continuerà a fregiarsi del milanesissimo biscione visconteo!) Il dramma è per quel centinaio e più di lavoratori che si ritroveranno incolpevolmente con lo stabilimento definitivamente chiuso e licenziati. Sai che bel Natale per loro e le loro famiglie. Saluti
quote:Risposta al messaggio di bucefalo inserito in data 10/12/2011 14:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è scritto sul forum se batti Athmos 96 delle mie disavventure. Non tutte dovute a errori dei manager e dei progettisti. Certo che si fregerà del vecchio logo. Le cose vanno così. Ripeto mi dispiace per i lavoratori, ma di certo io non riprendo mai più Elnagh. Made or not made in Lombardia. E
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/12/2011 19:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quale sarebbe la scarsa qualità dei mezzi di recente produzione Elnagh? Visto che i proprietari dei mezzi prodotti dal 2007 (Baron, Duke, Prince e Magnum) presenti sul forum non hanno mai lamentato grossi problemi o infiltrazioni, se non magagne a volte presenti anche su mezzi più blasonati? Certo sono mezzi di fascia media che non possono competere con certi accorgimenti dei Laika o Arca ma sono di una categoria più bassa e costano dai dieci ai venti mila euro in meno a parità di dimensioni e accessori...quando va bene Se paragonati ad altri marchi dello stesso livello gli Elnagh sono perfettamente nella media.
quote:Risposta al messaggio di Ginkgo inserito in data 10/12/2011 01:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita...se è vero quello che dici è un progetto ben fatto da tutti i punti di visti tranne per glo oparai. Sei ben infornato sull'argomento senza che tu entri nei particolari e nomi pensi che ci possa essere in un futuro prossimo un accorpamento con qualche altro brend del settore in Toscana?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/12/2011 23:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, questo gruppo è solo una foglia dell'albero del "Fondo internazionale", data la situazione finanziaria e le condizioni di mercato attuali per l'immediato futuro non credo proprio che si facciano operazioni di quel tipo, ma potrebbero esserci novità nel giro di un paio di anni, ovviamente sono solo supposizioni, le certezze sono un'altra cosa Ginkgo
quote:Risposta al messaggio di Ginkgo inserito in data 11/12/2011 00:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per aver portato tutto il Toscana sicuramente hanno in mente qualcosa di ben preciso,se i ricambi non erano un problema allora credo veramente che hanno un progetto a lungo termine.