CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

SEA: 130 persone a casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
14
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:45:31
questo quanto letto su facebook adesso nelle bacheche di alcune persone: "OGGI 5 DICEMBRE 2O11 LA SEA ELNAGH DI TRIVOLZIO COMUNICA AI LAVORATORI LA CHIUSURA DELLO STABILIMENTO DELLA LOMBARDIA..130 PERSONE PERDERANNO IL LAVORO PER CAUSA DI MANAGER CHE NON HANNO SAPUTO FARE IL LORO MESTIERE PORTANDOCI ALLA ROVINA... IL PRIMO MARCHIO ITALIANO NELLA COSTRUZIONE DI CAMPER E L'UNICO IN LOMBARDIA..VIENE CHIUSO PER FAVORIRE I COSTRUTTORI TOSCANI E UMBRI POI SI DICE CHE IL LAVORO E' PORTATO SEMPRE AL NORD... AUGURIAMO A CHI CI HA PORTATO IN QUESTA SITUAZIONE UN BUON NATALE... X CORTESIA FATE GIRARE GRAZIE" quindi lo storico marchio Milanese verrà prodotto in toscana? un pezzo di storia che se ne va!! oltre a chi rimarrà senza lavoro!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/12/2011 alle: 00:22:26
A dire la verità ci sono alcune aziende di camper in toscana che i "tagli" li hanno fatti da tempo. SEA ha costruito un nuovo stabilimento, vicinissimo a quello Rimor e presumo che questo rientri in una politica di "accentramento" per non disperdere risorse. Ovviamente è una cosa discutibile e triste, ma dal punto di vista manageriale -ahimè- non fa una grinza: ci si sposta nel luogo dove è possibile reperire tutto l'occorrente, quindi meno costo nei trasporti e contatto diretto con i fornitori. Non fraintendetemi, io non sono d'accordo: trovo che privarsi di maestranze con esperienza e capacità come gli operai Elnagh sia un grosso errore. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 06/12/2011 alle: 10:27:25
Ciao a tutti oggi al notiziario della Lombardia hanno detto che la trattativa per la vendita dello stabilimento di Trivulzio ai cinesi (!) è fallita e che quindi lo stabilimento chiuderà. Ovviamente con un buco di bilancio che non ho capito bene, ma è abbastanza rilevante. Passando dall'autostrada oltretutto c'è il piazzale pieno di mezzi già pronti. Chissà chi ha comprato e sta aspettando il mezzo... il mio BUON NATALE a tutti i lavoratori che purtroppo perderanno il lavoro. Speriamo che l'anno nuovo porti un poco di sale in zucca a chi "dovrebbe" avere un poco più di responsabilità nella gestione delle cose pubbliche e delle aziende. Gipo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 06/12/2011 alle: 11:42:50
Questo è frutto delle politiche aziendali dei top manager, persone dedite unicamente a rimpianguare le proprie tasce con stipendi da favola. Sono convinto che al momento della liquidazione della società percepiranno anche una lauta buonuscita. Alla faccia dei lavoratori che forse non percepiranno neanche la liquidazione, perchè mancano i soldi, finiti nelle tasche dei top manager!

Modificato da Clint il 06/12/2011 alle 11:43:50
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 07/12/2011 alle: 06:25:52
Dalla provincia pavese [url] http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2011/12/06/news/chiude-la-sea-camper-142-senza-lavoro-1.2836299 pietro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 09:12:11
E' finita le bella usanza che il capitano va a picco con la nave... Ora è tutta opposta. I marinai soccombono e i dirigenti si salvano E' come dico da tempo ..SI STA FORMANDO UNA NUOVA NOBILTA'.. che forse è anche peggio della precedente. slt
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/12/2011 alle: 10:21:25
Se avessero investito in questi anni in sviluppo,ricerca,cura nell'assemblaggio,scelta dei materiali,evitato doppioni dei mezzi pricipali(Sharky,Miller,Joint,Sea con i modelli Cutter,Dingly)e avessero curato anche il post vedita con l'invio dei pezzi di ricambio in tempi normali forse non sarebbero in questo problema.
arturino
arturino
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 19:17:00
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 07/12/2011  10:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, per non parlare della scarsa qualità dei mezzi della più recente produzione; oltre alla mancanza di investimenti nella ricerca. E' un po' quello che sta succedendo alla case automobilistiche: sopravvivranno solo quelle forti e con grossi capitali alla spalle perchè il mercato -ormai selettivo- premia la ricerca, lo sviluppo, l'innovazione. Ovviamente gli operai non hanno responsabilità (quasi) ma pagano le conseguenze.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/12/2011 alle: 22:36:24
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/12/2011  19:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E putroppo i collaudi li facciamo noi utenti finali,prima che Elnagh decidesse di cambiare sistena di assemblaggio i camper(marlin)hanno avuto molti problemi di infiltrazione e questi problemi non sono stati risolti nel corso degli anni prima del cambiamento.
14
Ginkgo
Ginkgo
07/12/2011 3
Inserito il 08/12/2011 alle: 01:26:28
Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/12/2011 00:22:26 Dici bene che ci sono alcune aziende di camper in Toscana che i "tagli" li hanno fatti da tempo, non avevano alternativa. Anche a Trivolzio sono stati fatti, certo non abbastanza, ma Trivolzio è stato diretto volutamente da 3 anni su un binario morto. Doveva servire a tutto il gruppo prima che si costruisse quello in Toscana, poi il cambiamento di rotta senza rivedere e ottimizzare il sito in Lombardia. E' un disegno partito da tempo (la crisi ha dato loro una mano). Le maestranze è da tempo che avevano capito, ma era come denunciare un sopruso a chi te l'aveva fatto. Morale altre persone disoccupate, questa volta non per una contingenza. I fornitori, dopo 60 anni di attività sono tutti a pochi Km da Trivolzio. Se si voleva si poteva fare parecchio. Ginkgo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 09/12/2011 alle: 10:38:41
quote:Risposta al messaggio di Ginkgo inserito in data 08/12/2011  01:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quindi secondo te il dislocamento strutturale a cosa è dovuto se i fornitori erano a pochi kilometri?
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:55:28
Ovviamente i Top Manager la loro "piccolissima" liquidazione se la saranno senz' altro garantita. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
Ginkgo
Ginkgo
07/12/2011 3
Inserito il 10/12/2011 alle: 01:37:09
[quote][i]Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/12/2011  10:38:41 Il problema fornitori è veramente relativo, avendo sedi sia a Trivolzio sia a Poggibonsi si reperisce quello che si vuole in entrambi i siti. Ho voluto solo focalizzare alcuni punti perchè molti, per forza di cose, non conoscono i motivi veri di questa chiusura. Posso solo riassumere qualcosa per far capire un po'. E' chiaro che una giustificazione tangibile bisogna pur darla, quindi non è un problema ammettere che possono essere valide le loro motivazioni, ma quando dico che è un disegno partito da tempo significa che se stai in uno stabile (in affitto), con relative spese, grande abbastanza per produrre almeno il doppio dei numeri che si producevano, e già da tre anni non prendi provvedimenti per ridimensionare le aree e perchè no rivedere l'organico (data la crisi), quando il mercato d'oltralpe viene ...fatto abbandonare dal brand di Trivolzio, quando dell'esperienza di chi lavora da tanti anni non te ne frega niente, quando molte spese si fanno figurare a Trivolzio anche se un certo numero di persone lavorava per il gruppo ecc... significa che hai programmato non di ottimizzare il tutto in una società, ma di favorire qualcun'altro o magari te stesso (ho usato te come esempio)- Quindi con una crisi prolungata come questa bisognava operare con furbizia per far entrare nel gruppo un sito che neanche figura nel piano industriale altrimenti avrebbe dovuto chiudere; nel fare questo bisognava dimostrare che a Trivolzio tutto costava di più, così si poteva chiudere, e il gioco è fatto. Non dimentichiamo che il bilancio del 2007 si chiuse con ricavi consolidati pari a 440 milioni di euro, oggi il gruppo è sotto di quasi 300 milioni. (così rispondo affermativamente a SANDVIK) Mi sembra di vedere un parallelo con lo Stato; non sanno gestire se non solo per i loro interessi, tanto quando mancano i soldi, lo Stato li prende dalla solita gente, e le aziende licenziano. Ginkgo

Modificato da Ginkgo il 11/12/2011 alle 00:50:29
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/12/2011 alle: 08:10:56
Avevo un Elnagh. Della seri Athmos che doveva essere di alta gamma. Non sono affatto stupito che Elnagh abbia chiuso. Amen. Mi dispiace per gli operai. E
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 10/12/2011 alle: 14:35:12
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 10/12/2011  08:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ELNAGH non cessa la produzione. Continuerà a produrre in altro sito distante alcune centinaia di Km. dall'attuale storica sede. (Chissà se il marchio continuerà a fregiarsi del milanesissimo biscione visconteo!) Il dramma è per quel centinaio e più di lavoratori che si ritroveranno incolpevolmente con lo stabilimento definitivamente chiuso e licenziati. Sai che bel Natale per loro e le loro famiglie. Saluti
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/12/2011 alle: 16:26:01
quote:Risposta al messaggio di bucefalo inserito in data 10/12/2011  14:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è scritto sul forum se batti Athmos 96 delle mie disavventure. Non tutte dovute a errori dei manager e dei progettisti. Certo che si fregerà del vecchio logo. Le cose vanno così. Ripeto mi dispiace per i lavoratori, ma di certo io non riprendo mai più Elnagh. Made or not made in Lombardia. E
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/12/2011 alle: 22:31:18
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/12/2011  19:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quale sarebbe la scarsa qualità dei mezzi di recente produzione Elnagh? Visto che i proprietari dei mezzi prodotti dal 2007 (Baron, Duke, Prince e Magnum) presenti sul forum non hanno mai lamentato grossi problemi o infiltrazioni, se non magagne a volte presenti anche su mezzi più blasonati? Certo sono mezzi di fascia media che non possono competere con certi accorgimenti dei Laika o Arca ma sono di una categoria più bassa e costano dai dieci ai venti mila euro in meno a parità di dimensioni e accessori...quando va bene Se paragonati ad altri marchi dello stesso livello gli Elnagh sono perfettamente nella media.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 10/12/2011 alle: 23:01:55
quote:Risposta al messaggio di Ginkgo inserito in data 10/12/2011  01:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita...se è vero quello che dici è un progetto ben fatto da tutti i punti di visti tranne per glo oparai. Sei ben infornato sull'argomento senza che tu entri nei particolari e nomi pensi che ci possa essere in un futuro prossimo un accorpamento con qualche altro brend del settore in Toscana?
14
Ginkgo
Ginkgo
07/12/2011 3
Inserito il 11/12/2011 alle: 00:10:59
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/12/2011  23:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, questo gruppo è solo una foglia dell'albero del "Fondo internazionale", data la situazione finanziaria e le condizioni di mercato attuali per l'immediato futuro non credo proprio che si facciano operazioni di quel tipo, ma potrebbero esserci novità nel giro di un paio di anni, ovviamente sono solo supposizioni, le certezze sono un'altra cosa Ginkgo

Modificato da Ginkgo il 11/12/2011 alle 00:44:09
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 11/12/2011 alle: 00:41:05
quote:Risposta al messaggio di Ginkgo inserito in data 11/12/2011  00:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per aver portato tutto il Toscana sicuramente hanno in mente qualcosa di ben preciso,se i ricambi non erano un problema allora credo veramente che hanno un progetto a lungo termine.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/12/2011 alle: 08:59:13
I ricambi non sono un problema. Sono scuse. Un corriere in un gionro ti porta tutto. Ci sono calzaturifici che lavorano benissimo fuori dai distretti della calzatura. I motivi sono e saranno altri. E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link