http://milano.corriere.it/milan...
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/01/2012 16:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ultimamente ho avuto modo di passare più volte a Trivolzio e vedere i lavoratori in presidio permanente davanti ai cancelli dello stabilimento in difesa del loro posto di lavoro. Le uniche notizie che ho sentito in merito le ho trovate su stampa e TV locali. Non ho letto le pubblicazioni di settore recenti ma mi sembra grave che si eviti,come tu dici, di parlare di un problema che seppur delicato riguarda direttamente il mondo camperistico! La cosa mi dà da pensare... Saluti
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/01/2012 16:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, così come su quella rivista non si è mai detto nulla delle vicissitudini Rimor. E' ovvio, mai parlare male degli inserzionisti, anzi quest'ultimo numero (in un articolo fatto evidentemente scrivere ad hoc dal rappresentante di un'associazione di consumatori, mi pare) spinge parecchio gli usati dei concessionari a discapito di quelli dei privati! Si sa: il cliente (che acquista spazi pubblicitari) ha sempre ragione ... e se possibile gli si da una mano a smaltire gli usati invenduti sui piazzali...! P.S.: Quegli editoriali in effetti sono diventati assolutamente noiosi e ripetitivi e privi di contenuti veri: aria fritta! Non rinnoverò l'abbonamento.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 28/12/2011 20:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certe persone hanno la faccia come il c....o,questa persona con i lavoratori è fuori luogo e spero che sia stata allontanata dal presidio.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/01/2012 12:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo, se dovessi giudicare dalle foto, non direi proprio che è stata allontanata! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 17/01/2012 13:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ho scritto...spero.
http://fiomsiena.wordpress.com/...
Ho trovato questo articolo solo dopo aver letto qui. In questo caso non mi sembrava il caso che Rimor ed Elnalgh si facessero concorrenza come nelle vendite. A volte mi chiedo se, risolvendo i soliti 4-5 annosi problemi, queste aziende non potrebbero conquistare fasce di mercato un po' più ampie. Ad esempio adottando le classiche soluzioni per renderli completamente invernali. Se questi mezzi fossero un pelo più invernali potrebbero, con una apolitica di prezzi aggressiva, conquistare più mercato nei paesi europei settentrionali. Per quanto riguarda Elnalgh/McLouis, a mio avviso non coibentare/riscaldare di serie le grigie è una scelta volontaria fatta esclusivamente per tutelare il marchio Mobilvetta da vendere a prezzo più alto; difatti non credo che tale installazione valga la differenza di prezzo tra i due marchi di casa SEA.quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 17/01/2012 15:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno ha i suoi standard e metri di valutazione, però il tuo è un parametro di valutazione strettamente italiano, e intanto le aziende italiane chiudono stabilimenti. Se guardassimo mercati che hanno minore crisi economica, forse dal punto di vista industriale faremmo bene. Sappiamo tutti che i tedeschi sui loro mezzi non lesinano in dotazioni invernali. Proprio perchè in produzione il costo di simili dotazioni è irrisorio mi chiedo perchè non venga adottato senza discussioni, in modo da dire i camper italiani vanno sempre bene al freddo, anche se non sono di marche costosissime.
quote:E' finita le bella usanza che il capitano va a picco con la nave... Ora è tutta opposta. I marinai soccombono e i dirigenti si salvano E' come dico da tempo ..SI STA FORMANDO UNA NUOVA NOBILTA'.. che forse è anche peggio della precedente. slt >> Hai Proprio ragione visto le ultime notizie sulla nave concordia.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/01/2012 17:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo in parte con te! le aziende italiane sono a picco (non tutte, 3 di sicuro si!) per scelte manageriali e politiche di vendita da finanziarie e non da aziende artigianali quali sono, TUTTE!!
http://www.ilgiorno.it/pavia/cr...
Ricordando che le affermazioni qui postate ricadono sotto la totale ed esclusiva responsabilità del loro autore, che le ha liberamente conferite dopo aver sottoscritto il nostro Regolamento, rammentiamo che riferimento ad Aziende terze richiede la firma per esteso, con nome, cognome e città. Affermazioni anonime e genericamente allusive, nonché più o meno velatamente denigratorie non sono gradite. Il Team di Moderazione di COLid="red">quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 19/02/2012 12:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esiste più lo stabilimento di Trivolzio, non che non esiste più la SEA....o sbaglio?!?!?
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 19/02/2012 12:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche me sembrava di aver capito che Elnagh si spostava in Toscana?? Mi sono perso qualcosa?