CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sea Dinghy 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
Annibus
Annibus
06/06/2009 8
Inserito il 23/11/2009 alle: 07:47:56
Ciao a tutti Sono interessato all'acquisto del sopracitato modello di camper, ma vorrei sapere se è un buon mezzo o no, inteso come allestimento non come macchina. In particoolare, come si fà a sapere se è adatto al clima rigido o no? Ho già consultato le schede su questo sito, ma non sono abbastanza esaurienti per me. Se qualcuno mi potesse aiutare, mi sarebbe molto utile, in quanto, lo stò trattando proprio in questi giorni. Grazie
ago73
ago73
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 08:14:18
Ho una amico con il solito modello,attenzione alle infiltrazioni,lui lo ha preso da un concessionario che gli ha fatto i tagiandi sapendo che era infiltrato e siccome l'utimo lo ha saltato per dimenticanza quando si è accorto del danno ormai non ha potuto fare nulla perchè avava saltato l'ultimo tagliando di garanzia. Dove lo ha fatto riparare gli hanno detto che questi mezzi ne hanno riparato diversi per infiltrazione. Ora ,se lo acquisti da privato il controllo infiltrazione fanno,mentre se lo acquisti dal concessionario un tagliando indipendente dal concessionario io lo farei. Per quando riguarda i climi rigidi almeno sul camper del mio amico monta la truma s,i serbatoi non sono coibantati,che dire non è propio adatto ai climo rigidi,ma con quanche accorgimento si può fare.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 23/11/2009 alle: 10:00:33
come tutti i mezzi di primo ingresso,mostrano i propi limiti alle basse temperature. io cercherei altro. saluti Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 10:41:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 23/11/2009  10:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, spero che la chiaccherata ti sia servita a qualcosina, piacere di averVi conosciuto a presto MACULANI.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 23/11/2009 alle: 13:21:26
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/11/2009  10:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ,come vedi da questo ultimo mio intervento. mi sono tranquillizato sui miei dubbi più grossi,ma poi ne sono arrivati altri,vedrò con informazioni maggiori cosa fare. in ogni caso grazie e arrivederci alla prossima. . ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Annibus
Annibus
06/06/2009 8
Inserito il 23/11/2009 alle: 15:11:57
Peccato però, a me piace molto. Ma è proprio senza speranze? Cosa mi dite del rimor 679?
ago73
ago73
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 16:59:46
quote:Risposta al messaggio di Annibus inserito in data 23/11/2009  15:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza speranze non so, però se decidessi di prenderlo si molto preudente e accertati che il concessionario sia onesto,che ha tutti i tagliandi precedenti e fagli fare un tagliando da un'altro come ti dicevo.
cortav
cortav
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:37:18
Con un SEA Dinghy 5 (noleggiato) ci sono andato a Capo Nord nell'estate 2003. Era nuovo. Le viti nei pannelli di truciolato si allentavano di continuo e, se serrate forte, si spannavano. I cassetti della cucina non stavano chiusi. I cuscini dei sedili scivolavano sul ripiano di compensato. Tutto dava la sensazione di dozzinalità. In compenso la motorizzazione (Ducato Maxi 2800) mi sembrò eccellente. Forse i più recenti sono migliorati anche nel mobilio. Ciao. Corrado Tavasci.

Modificato da cortav il 09/12/2009 alle 21:55:53
arturino
arturino
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:59:27
Modello base che più base non si può [:D]. Meglio allora i Katamarano Rimor; perlomeno in quanto a coibentazione e cura costruttiva sicuramente. [;)]
16
Annibus
Annibus
06/06/2009 8
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:32:25
Che mi dite dell'Elnsgh Baron 48 del 2007?
ago73
ago73
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 13:41:50
quote:Risposta al messaggio di Annibus inserito in data 09/12/2009  12:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Elanagh produceva i Dinghy, non ti sei discostato da precedente modello. Nella rinascita Elnagh i dirigenti affermavano che si cambiava pagina.Elnagh avava avuto diversi problemi di infiltrazione su alcuni modelli lo si sa. Bene Elnagh cambiava tecnica di assemblaggio tetto e pareti,il tetto ad esempio ha un tipo di innarcatura per far defluire meglio l'acqua e per creare - ristagni. Gli ultimi modelli (non so se anche quello che hai visto te) montano tutti la cambi4 + la resistenza dentro il serbatoio esterno. Questo per dire che Elnagh ha imboccato la strada giusto,....ma ha sentire qualche camperista qualche problema sulle infiltrazioni sembra che lo abbiamo ancora. Ora,questo è quello che mi è capitato di parlare con altri camperisti che possiedono Elnagh. Se lo prendi libretto dei tagliando alla mano per verificare i regolari tagliandi,e un tagliando per le infiltrazioni da uno indipendente qualora fosse un concessionario.
16
Annibus
Annibus
06/06/2009 8
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:44:21
ok ho capito che fiuto tutti i peggiori, il fatto è che posso arrrivare ad un massimo di 25000 euro. Il Dinghy di cui ho già parlato, mi è offerto da un concessionario che mi ha fatto buona impressione. Tra l'altro è la succursale di un noto marchio,sono attrezzati per l'assistenza completa sulla cellula e gli accessori ed è da poco officina autorizzata fiat.Inoltre sono vicini a casa mia. Il camper è venduto, ovviamente, con garanzia totale di un anno, fatto salvo la componentistica che ben sapete. Prima di consegnarmelo se lo tengono per due settimane per la pulizia, l'igienizzazione, il controllo ed eventuale ripristino degli impianti e delle infiltrazioni. Questo camper ha pannello solare da 100w, doppio serbatoio chiare, impianto ed antenna tv, prese esterne H2O e gas, antifurto perimetrale e volumetrico, piastra calpestabile sul tetto, pbici da 4,tendalino, 74000 km euro 3. Partito da 25000 euro,arrivati a 23500 con inverter. L'altro (Baron 48) immatricolato giugno 2007, ha solo pochi accessori di base pochi km, non so quanti, 25000 euro, viene venduto da una società finanziaria, ci vado a parlare dopo domani, ma dubito mi offrano quanto il concessionario. Lo so, la stò tirando per le lunghe. Il fatto è che sono convinto, non sò se a ragione, che sia meglio acquistare modelli recenti, almeno euro 3, anche se di fascia bassa che datati ma di fascia alta, anche in previsione di future vendite.E', il linea generale, su questo che vorrei i consigli.
ago73
ago73
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 15:17:06
Io sono per un camper un pò + datato che ma di qualità migliore che un camper recente ,ma povero di allestimento,rifiniture,accessori. Detto questo se vuoi un camper un recente,Elnagh,Sharky,non li prenderei in considerazione. Hai mai pensato al gruppo Rimor?(katamarano,dimanic,Bluskay)
arturino
arturino
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 16:59:23
Se non è stato di proprietà di un amico fidato che l'ha seguito con amore ... io eviterei Elnagh! E so di cosa parlo. Lascia perdere la questione "euro", ancora piuttosto relativa in un camper, e concentrati sul mezzo nella sua interezza. Con 25.000 euro puoi trovare degli usati un po' datati ma di qualità ed appartenuti ad un unico proprietario, quindi nessun problema anche al momento della rivendita.
16
Annibus
Annibus
06/06/2009 8
Inserito il 09/12/2009 alle: 17:43:51
scusa arturino, ma se si và a comprare un camper, con tutte queste norme antinquinamento, non si deve considerare la classificazione euro? Perchè anche i conce continuano a dirmelo, ma ho sempre pensato lo facessero per vendere.
16
Annibus
Annibus
06/06/2009 8
Inserito il 09/12/2009 alle: 18:29:19
mobilvetta arcobaleno?
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 09/12/2009 alle: 18:59:28
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 09/12/2009  16:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io eviterei Elnagh! E so di cosa parlo
Senza rancore ma con tutti i mezzi Elnagh che viaggiano penso che non sia un buon consiglio [:0]Io la metterei sul conce che devi esser certo affidabile e che operi da anni nel campo[;)] id="blue">id="size2">
id="left">
arturino
arturino
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:12:22
quote:Risposta al messaggio di Annibus inserito in data 09/12/2009  17:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che passino ancora molti anni prima che le città (almeno la STRAgrande maggioranza) vietino l'ingresso agli euro 3. Per le auto, essendo mezzi di quotidiano utilizzo, il discorso PUO' essere diverso se abiti in zone con limitazioni. Ma il camper... Anzi, puoi farne un punto di forza per ottenere un ulteriore sconto; ma per i motivi succitati secondo me non funzionerà!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/12/2009 alle: 05:54:02
Nuovi Elnagh: chi non li conosce li evita, chi li ha è soddisfatto. [:)] Vieni sul 3D Elnagh e vedrai che hanno gli stessi pregi e difetti dei camper della stessa fascia di prezzo....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link