CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Segnalazione su McLouis

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
antares9
antares9
17/02/2011 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 17:27:00
Buongiorno a tutti, sono possessore di un Mc Louis Tandy 638G, direi felice e contento, ma vorrei segnalare una disavventura.
Una sera dell'estate scorsa, mentre in vacanza percorrevo l'autostrada, un rumore proveniente dal retrotreno mi suggeriva di fermarmi. Così con l'aiuto di una torcia cercavo di capire cosa fosse quel rumore e con amara sorpresa scoprivo che lo pneumatico posteriore destro aveva la parte centrale del battistrada letteralmente "scollata" dalla ruota che, rotolando, aveva frustato la vicina staffa interna che tiene il fascione di plastica, strappandone una parte. Risultato pneumatico da sostituire subito e sostituzione fascione di plastica al rientro per un costo totale di circa 1000 euro.
Purtroppo può capitare, ma certo non mi sarei mai immaginato che Mc Louis vendesse camper nuovi con pneumatici rigenerati o ricoperti.
Aggiungo che non avevo sovraccarico e i pneumatici in ottimo stato, hanno solo 23 mila km. E' successo qualcosa di analogo a qualcuno?
Grazie Saluti     
tandy638g

mtravel
mtravel
-
Inserito il 27/02/2017 alle: 18:00:01
Sinceramente non credo proprio che il marchio da te citato (anzi, tutti i marchi) consegnino mezzi nuovi con pneumatici rigenerati/ricoperti.
Hai qualche indizio che te lo faccia pensare ?
Ventitremila sono pochi ma possono essere tanti. Dipende. Parli di chilometraggio ma l'età dei pneumatici ?
Anche la questione del sovraccarico, il tuo camper non è tra i più piccoli, ha un carico utile di poco superiore ai tre quintali (cfr http://www.mclouis.com/2014/ind... ).
Scusa ma senza dati rimaniamo nel campo delle impressioni.

Max

p.s. Sempre al link sopra, curiosa la massa complessiva di 3650kg.

gini53
gini53
23/04/2007 78
Inserito il 27/02/2017 alle: 18:39:07
volevo solo precisare che gli pneumatici sono parte della meccanica montati quindi dal costruttore ( Fiat ) Mc Louis non c'entra niente

sauti

Gini53
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 27/02/2017 alle: 19:00:04
Che tipo di pneumatico, quanti anni ??
Perchè dare la colpa all'allestitore in questo caso Mc Louis ??
Cosa credi che ai costruttori di camper arrivino i telai senza ruote??
Chi ti ha detto che i pneumatici sono ricoperti o rigenerati ??
Quindi seguendo il tuo ragionamento se invece di un pneumatico ci fosse stato un danno al motore avresti incolpato la Mc Louis di montare motori usati o rigenerati ??

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
antares9
antares9
17/02/2011 6
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 15:13:22
Mamma mia! Quanto risentimento, Ho forse toccato un marchio al di sopra di difetti? Badate bene che ho iniziato col dire che sono contento e felice del mio veicolo. 
Ho solo segnalato una disavventura ed ho posto un quesito facendo una ipotesi, peraltro sostenuta da un gommista. Le gomme hanno 5 anni circa come il camper.
Comunque non intendo polemizzare ma secondo il mio modestissimo parere MC Louis deve avere contezza dei telai e di tutti i suoi componenti che gli arrivano, che devono essere conformi e completi: ho comprato un camper per le vacanze, non un ducato da lavoro. Se poi vogliamo essere così precisi allora la  responsabilità non è nemmeno del costruttore visto che di pneumatici marchiati FIAT io non ne ho mai vosti, bensì Continental VancoCamper, azienda a cui peraltro ho indirizzato la stessa lamentela/segnalazione.
Grazie e godetevi la vita.
Saluti a tutti.    

tandy638g

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 15:33:57
In risposta al messaggio di antares9 del 28/02/2017 alle 15:13:22

Mamma mia! Quanto risentimento, Ho forse toccato un marchio al di sopra di difetti? Badate bene che ho iniziato col dire che sono contento e felice del mio veicolo.  Ho solo segnalato una disavventura ed ho posto un quesito
facendo una ipotesi, peraltro sostenuta da un gommista. Le gomme hanno 5 anni circa come il camper. Comunque non intendo polemizzare ma secondo il mio modestissimo parere MC Louis deve avere contezza dei telai e di tutti i suoi componenti che gli arrivano, che devono essere conformi e completi: ho comprato un camper per le vacanze, non un ducato da lavoro. Se poi vogliamo essere così precisi allora la  responsabilità non è nemmeno del costruttore visto che di pneumatici marchiati FIAT io non ne ho mai vosti, bensì Continental VancoCamper, azienda a cui peraltro ho indirizzato la stessa lamentela/segnalazione. Grazie e godetevi la vita. Saluti a tutti.       tandy638g
...

Il risentimento lo vedi solo tu, così come la difesa del marchio che almeno io non ho mai avuto e non me ne può importar di meno.
Sei tu che hai parlato di pneumatici rigenerati o ricoperti. E se ti rileggi, più che porre un quesito hai fatto una affermazione.

Il fatto che Fiat abbia consegnato il mezzo equipaggiato con Vanco Camper fa pensare che sia una richiesta specifica dell'allestitore.
Non credo che Fiat consegni i furgoni da lavoro come li chiami con pneumatici per camper (tipicamente con spalla atta a sostenere il peso durante i periodi di inattività).
Ad ogni buon conto questi pneumatici sono utilizzati da diversi allestitori, io li ho avuti come fornitura originale su Laika e Aiesistem.
A me non è mai capitato ma, indipendentemente dai marchi (allestitore o pneumatico) non sei il primo ad avere avuto quel problema.
Io ci sono andato vicino con degli Good Year ma garantisco che me ne sono accorto in quanto il battistrada aveva perso molta della sua elasticità.
Forse, ancora 100km e uno (se non entrambi i posteriori) sarebbe scoppiato.

Max
Laika ECOVIP 690 2300 6.99 69.900€, Nuovo
Laika ECOVIP 690 2300 6.99 69.900€, Nuovo
Rapido 855 F - KM 0 - ACCESSORIATO 69.900€
Rapido 855 F - KM 0 - ACCESSORIATO 69.900€
Roller Team Kronos 265TL, letto nautico 68.700€, Nuovo
Roller Team Kronos 265TL, letto nautico 68.700€, Nuovo
Roller Team LIVINGSTONE 5 SPORT LIMITED NUOVO SU ORDINAZIONE
Roller Team LIVINGSTONE 5 SPORT LIMITED NUOVO SU ORDINAZIONE
Laika ECOVIP H 3119 104.685€, Nuovo
Laika ECOVIP H 3119 104.685€, Nuovo
Previous Next
fabio55
fabio55
14/07/2006 852
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 15:48:32
23mila km, 5 anni, ma davvero cosa ti aspettavi? è andata ancora bene, sono vecchi e probabilmente deformati, anche se non te ne sei accorto, fa strano che il gommista non ti abbia informato di come invecchiano i pneumatici, soprattutto stando fermi.
comunque ci sono diverse discussioni simili in giro per il forum  
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 17:11:38
Caro @antares9 tu scrivi
 posto un quesito facendo una ipotesi, peraltro sostenuta da un gommista.
cambia gommista 
Un gommista che ti dice che in un mezzo nuovo vengono montati pneumatici rigenerati o ricoperti è meglio che cambi mestiere.wink

Io ho avuto 3 camper uno gommato Vanco Camper e due come l'ultimo gommato Michelin, non so se i pneumatici siano richieste particolari degli allestitori o di FIAT ma se non erro solo Michelin e Continental costruiscono pneumatici Camper.
Ti posso dire che due amici con il camper dell'anno del tuo hanno avuto lo stesso problema con i Vanco che hai segnalato tu.
Non è che forse quel lotto di produzione ha avuto un problema???

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 08:45:57
Solo per precisare che oggi il mio amatissimo veicolo ricreazionale compie 5 anni di onorato servizio con alle spalle solo 32mila km. di utilizzo.
A luglio dello scorso anno ho comunque sostituito i 4 pneumatici Michelin con altrettanti nuovi, solo per una questione di vetustà e non di utilizzo effettivo.
Penso sia cosa buona e giusta spendere qualche eurino ma viaggiare tranquilli con i propri cari.
Il problema riportato nei precedenti post è già capitato ad altri utilizzatori di Continental Vanco.

Mario

antares9
antares9
17/02/2011 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 13:56:04
Bene amici, ciò mi rincuora. Pneumatici già sostituiti, come il gommista, con 4 Michelin Agilis Camper nuovi di zecca.
Grazie per i consigli.
Saluti e buona vita a tutti.
tandy638g

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.