quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/05/2010 09:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> S-Light è il secondo marchio di casa Dethleffs, ancora recente nato dalla volontà del potente gruppo Hymer di creare una linea di prodotti non troppo costosi, capaci di contrastare il dominio delle case italiane e francesi nella fascia media e bassa del mercato, quindi prodotti semplici e concreti senza grandi ricercatezze estetiche, ma dotati certamente di un'indiscutibile qualità "made in Germany". In tutta europa comunque ci saranno credo circa 180 concessionari. Il forum è letto da circa il 5% dei "camperisti" quindi può starci che non vi siano proprietari di veicoli con il suo stesso marchio, e lei come si trova ? Ringrazio Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/05/2010 12:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, mi rendo conto che probabilmente tra i frequentatori di questo sito non c'è ancora nessuno che possegga un Sun-Light. Io l'ho appena preso e non ho ancora avuto modo di utilizzarlo. E' per questo che cercavo qualcuno con cui poter scambiare impressioni e suggerimenti. Comunque, mi sembra un mezzo con un buon livello di finiture e con delle discrete dotazioni di serie, anche se rientra - ovviamente - tra gli entry-level. Le cose che mi hanno più colpito sono la luminosità, dovuta alle numerose finestre ed all'oblò panoramico di cui è dotato. Altra caratteristica che ho molto apprezzato è l'ampiezza del gavone. Il mio è un semintegrale con il letto basso. Quest'ultimo, tuttavia, è posto ad un livello leggermente più alto rispetto agli altri camper che adottano la stessa pianta e ciò consente di poter disporre di un gavone sottoletto particolarmente spazioso (è praticamente un piccolo garage !), nel quale è possibile riporre anche oggetti molto lunghi, visto che è praticamente passante. Per facilitare la salita sul letto è disponibile un piccolo scalino retrattile, ma posso assicurare che se ne può fare tranquillamente a meno. Per il momento non posso dire molto di più. Sono, comunque, a disposizione di chiunque volesse approfondire la conoscenza di questi mezzi, che in Italia - purtroppo - sono ancora quasi del tutto sconosciuti.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/05/2010 14:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con riferimento alla luminosità sui v.r., personalmente con l'esperienza che mi sono fatto in generale, li preferisco tipo bunker [:D][:D][:D]: meno caldo, meno freddo, meno rischi sulla sicurezza passiva a cui NESSUNO PENSA, più solidità in generale alla struttura, meno rischi di infiltrazioni, cordialmente Maculani.