In risposta al messaggio di AurelioMandra del 04/12/2017 alle 13:23:57Guarda sul nostro post dei Rapidisti . Troverai a ritroso delle foto di Dagop68 che ti illustrano la modifica che lui si è fatto con l'installazione dei Safe door guardian a protezione della porta cabina . Noi ne siamo quasi costretti perchè sui nostri mezzi di quell'epoca non era previsto alcun nottolino di chiusura dall'interno . L'unico sistema di chiusura era e rimane il bloccaggio con il telecomando .
buongiorno amici, sono possessore di un Hymer b 578 del 2012 preso usato da poco e sto tentando di adattarlo alle mie esigenze. Premetto che magari è un argomento già trattato ma la funzione ricarca del forum non è ilmassimo, quindi abbiate pazienza. Vorrei provare a rendere sicure le due porta con delle chiusure interne. Il mio installatore su un motorhome non sà come e dove intervenire, quindi mi rivolgo a voi. C'è qualcuno che ha messo delle chiusure di sicurezza sulle due porte? Hymer ha qualcosa di originale? Ho già il trio safe door della fiamma montato sulle porte del gavone e sulla porta della cellula, adesso serve qualcosa per chiuderle dall'interno e dormire in sicurezza. Consigli? Grazie a chi risponderà.
In risposta al messaggio di paul747 del 04/12/2017 alle 14:33:19ciao, ero convinto di scrivere nella sezione Hymer, comunque grazie dei preziosi consigli che girerò all'installatore.
@AurelioMandra Per prima cosa ti consiglierei di postare le tue domande sulla sezione specifica Hymer.... poi essendo tu possessore di un mh b578 avrai sicuramente già la predisposizione adatta per una serratura aggiuntivasia sulla porta cellula che nella porta lato guida. Le serrature consigliate che si adattano perfettamente allo scopo sono della ABUS e purtroppo si trovano presso i concessionari o su internet.... o se fai n giro in Germania presso i centri fai da te del gruppo OBI ad un prezzo nettamente inferiore... Ciao e fatti sentire e iscriviti al nostro gruppo....
In risposta al messaggio di AurelioMandra del 04/12/2017 alle 13:23:57Hymer installa a richiesta delle serrature sia sulle porte che sui portelloni ma le fa pagare uno sproposito 250/300e cadauna,io ho verificato che sono serrature della ditta tedesca ABUS che ho acquistato da Amazon alla modica spesa di 67 e cadauna e poi le ho montate senza particolari difficoltà.Anche Carhago installa le stesse serrature. ciao. Franco
buongiorno amici, sono possessore di un Hymer b 578 del 2012 preso usato da poco e sto tentando di adattarlo alle mie esigenze. Premetto che magari è un argomento già trattato ma la funzione ricarca del forum non è ilmassimo, quindi abbiate pazienza. Vorrei provare a rendere sicure le due porta con delle chiusure interne. Il mio installatore su un motorhome non sà come e dove intervenire, quindi mi rivolgo a voi. C'è qualcuno che ha messo delle chiusure di sicurezza sulle due porte? Hymer ha qualcosa di originale? Ho già il trio safe door della fiamma montato sulle porte del gavone e sulla porta della cellula, adesso serve qualcosa per chiuderle dall'interno e dormire in sicurezza. Consigli? Grazie a chi risponderà.