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19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 15:01:07
I fatti: possl 2 win R +,  meccanica 121kw,  immatricolato 23.06.2020, qualche noia di gioventù dovuta a carenza di attenzione da parte di chi ha installato accessori costringe a tornare per sistemazione, ma poca roba 1h di strada, lo fai volentieri, hai scelto e configurato il mezzo secondo le tue necessità.
Il mezzo esce per alcuni w.e. - tutto bene - vacanza sulle dolomiti di una settimana, sempre tutto bene, poi il mezzo avrà trasferimento di 15gg in sardegna, tutto programmato..partenza il 18 da Livorno.
MA ecco che rientrando dalle Dolomiti quasi a casa - Milano, un rallentamento in tangenziale per incidente, ripresa la marcia, si materializza il terrore di ogni camperista (ma anche automobilista, avendo qualche milionata di km vissuti) la spia arancione del motore e contestuale messaggio FAR CONTROLLARE IL MOTORE.
Com'è come non è, il mezzo sembra essere ok, a parte un notevole rumore di ferraglia, nascosto dalle ventole del clima, comunque ha percorso pochi km con tale spia, arriva a casa.
Si chiama subito l'assistenza casa madre a milano, sono le ore 16,45 di giovedì 13 agosto, al telefono informano di ripresentarsi lunedì 17, chiudono alle 17 e la vigilia di ferragosto, ma dai, vuoi davvero farmi lavorare?
Mmhh, ahia, ho già visto questo film, 15anni orsono, VW passat filtro DPF settato diciamo male per non dire di peggio.. ma torniamo a noi.
La mattina avvi il mezzo, dai! nessuna spia! ti vuoi convincere che sia stato un caso, il caldo, il covid, le macchie solari..prepari tutto, controlli tutto, il baldo giovane che lo guida non è avvezzo a controlli vari, meglio prevenire che curare ma quando parte risenti il rumore di ferraglia e dentro di te ti dici " va a 3" ma se non segnala nulla..magari è freddo..dopo 10 minuti il giovine ritorna, spia ad blue basso - nota: dopo 3mila km, vabbè, pensi chi vende lo gestisce come il carburante, te lo consegnano in riserva sparata, sempre, ci può stare - sospettando tali furbizie ti eri premunito con 10 litri, va tutta la tanica - grazie all'ingegnere Cane che ha progettato il serbatoio, l'allocazione, il sistema, bravo! - e ripartendo senti che il motore non sferraglia più, sei rassicurato ma sotto sotto cova il sospetto, ma forse è la tua indole di malfidente, dai siamo nel 2020, tutto è connesso, si vive in tempo reale tutti sanno di tutto.
Da ora il racconto si stringe, perchè fa ancora male: il mezzo in viaggio funziona al 100% , ma appena esce dall'autostrada - siamo in toscana -ecco di nuovo la spia ed il messaggio, seguono 20 km in cui il peggioramento si fa man mano più grave, seghettamento all'alimentazione, perdita di potenza, fortuna vuole che arrivi dove deve arrivare, e siamo al 14 agosto verso le ore 18.
Meglio sentire come siamo messi con il soccorso stradale di casa madre, bene, il ns telaio non risulta. Numero verde casa madre operativo solo lu/ve dalle 9 alle 19, ovviamente non risponde nessuno. Fortunatamente o anche no avendo studiato parecchio su tutte le clausole in piccolo, l'assistenza stradale dell'assicurazione è presente, sveglia, collaborativa, apriamo la pratica anche se l'operatore consiglia di restare dove si è, il carro attrezzi porterebbe il mezzo in deposito sino a lunedì 17, siamo a ferragosto, l'italia chiude, e gentilmente ci avverte che comunque il carro attrezzi porterebbe il cadavere alla prima officina anche generica non necessariamente a quella di casa madre, comunque ci riaggiorniamo lunedì 17, pratica aperta dai , pensa positivo..
Trascorrono 2gg non propriamente sereni, assistenza stradale non riconosce il telaio? e come diamine, non siamo in europa? ma chi la deve attivare? vai a cercare qualche info ma nulla trovi..
Giunge lunedì e stringiamo ancora di più: interpellate telefonicamente 14 officine, la maggior parte di casa madre, 2 disponibili a partire dalla settimana successiva, sono stra-ultra pieni non accettano ulteriori clienti, le altre chiuse/non rispondono.
Casa madre interpellata al nr verde a milano, dopo le ore 9 canoniche comunica che il telaio risulta a loro ma che non sanno il motivo della mancata assistenza stradale, dobbiamo sentire il venditore.
Perplessità montante!
Tuttavia la signorina si riabilita facendo emergere al telefono una officina che si nascondeva al telefono, siamo in due in ricerca uno a milano l'altro in toscana con il mezzo, si nascondeva a noi, ma non a loro, e  preannuncia l'arrivo di un mezzo guasto dal venerdì e la richiesta di dare una adeguata assistenza.
Mancando il traino del carro attrezzi di casa madre e nel dubbio che il carro attrezzi dell'assicurazione abbia disposizione di portare il mezzo guasto altrove, con circospezione il malato si muove e si trascina sino in officina.
Giunge verso le ore 10, ponti full, ci rivediamo alla 15 per diagnosi, alle 16 inizia una pantomima subito stroncata dal sottoscritto al telefono: "c'è qualcosa ad un iniettore... ma avete fatto gasolio.."non ha finito la frase che stavo uscendo dal telefono, "non provateci neppure..", ammonisco; alle 18,30 il verdetto: iniettore 4° cilindro out ma il peggio è che manca un pezzo e non c'è in tutta europa.
Punto
In breve: 
Casa madre non ha il ricambio e non conosce il motivo della mancata assistenza stradale.
Assistenza stradale non riconosce il telaio come legittimato ad avere soccorso.
Il venditore è evaporato sino al 25 agosto, il mio tarlo è che lui si è intascato tutti i soldi e ora ? ponzio pilato? è così facile e semplice?
L'officina: in realtà il capo officina è in ferie, l'altro è ammalato alla fine non si sa ben quale mansione abbia chi sta operando.
In tempo reale: non si sanno i tempi di riparazione, giorni? settimane? mesi?
Piccola indagine personale svolta in pochi minuti ha evidenziato che altri casi si sono risolti in soli 2/3 mesi, l'ottimismo cresce. 
Cosa ho imparato:
mai e dico mai acquistare un mezzo che abbia anche un bullone nuovo rispetto ai modelli precedenti, colpa mia al 100% recidivo, ho sempre fiducia nel prossimo e sistematicamente ci ricasco, poi verificare attentamente corrispondenza targa telaio con casa madre e satelliti collegati come l'assistenza stradale, siamo nel 2020, in europa, sottovalutazione grave, sui venditori, bah, sono tutti uguali, basta vendere, magari affidandosi a qualche youtuber per fare pubblicità al marchio ed acchiappare qualche giovane sprovveduto che neanche conosce il significato " va a 3" i nativi digitali e la meccanica, il diavolo e l' acqua santa.
Per concludere: incauto acquisto, ho sbagliato alla grande, il mezzo è già in vendita, ho capito, forse un po' tardi, dove devo dirigere la scelta sulla meccanica.
Voi tanti che chiedete consigli su cosa acquistare pensateci, che le esperienze altrui possano essere di suggerimento a riflettere      
Fabio Modena
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-
 

Modificato da fabio55 il 07/10/2021 alle 12:18:04
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 15:36:03
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2020 alle 15:01:07

I fatti: possl 2 win R +,  meccanica 121kw,  immatricolato 23.06.2020, qualche noia di gioventù dovuta a carenza di attenzione da parte di chi ha installato accessori costringe a tornare per sistemazione, ma poca roba
1h di strada, lo fai volentieri, hai scelto e configurato il mezzo secondo le tue necessità. Il mezzo esce per alcuni w.e. - tutto bene - vacanza sulle dolomiti di una settimana, sempre tutto bene, poi il mezzo avrà trasferimento di 15gg in sardegna, tutto programmato..partenza il 18 da Livorno. MA ecco che rientrando dalle Dolomiti quasi a casa - Milano, un rallentamento in tangenziale per incidente, ripresa la marcia, si materializza il terrore di ogni camperista (ma anche automobilista, avendo qualche milionata di km vissuti) la spia arancione del motore e contestuale messaggio FAR CONTROLLARE IL MOTORE. Com'è come non è, il mezzo sembra essere ok, a parte un notevole rumore di ferraglia, nascosto dalle ventole del clima, comunque ha percorso pochi km con tale spia, arriva a casa. Si chiama subito l'assistenza casa madre a milano, sono le ore 16,45 di giovedì 13 agosto, al telefono informano di ripresentarsi lunedì 17, chiudono alle 17 e la vigilia di ferragosto, ma dai, vuoi davvero farmi lavorare? Mmhh, ahia, ho già visto questo film, 15anni orsono, VW passat filtro DPF settato diciamo male per non dire di peggio.. ma torniamo a noi. La mattina avvi il mezzo, dai! nessuna spia! ti vuoi convincere che sia stato un caso, il caldo, il covid, le macchie solari..prepari tutto, controlli tutto, il baldo giovane che lo guida non è avvezzo a controlli vari, meglio prevenire che curare ma quando parte risenti il rumore di ferraglia e dentro di te ti dici va a 3 ma se non segnala nulla..magari è freddo..dopo 10 minuti il giovine ritorna, spia ad blue basso - nota: dopo 3mila km, vabbè, pensi chi vende lo gestisce come il carburante, te lo consegnano in riserva sparata, sempre, ci può stare - sospettando tali furbizie ti eri premunito con 10 litri, va tutta la tanica - grazie all'ingegnere Cane che ha progettato il serbatoio, l'allocazione, il sistema, bravo! - e ripartendo senti che il motore non sferraglia più, sei rassicurato ma sotto sotto cova il sospetto, ma forse è la tua indole di malfidente, dai siamo nel 2020, tutto è connesso, si vive in tempo reale tutti sanno di tutto. Da ora il racconto si stringe, perchè fa ancora male: il mezzo in viaggio funziona al 100% , ma appena esce dall'autostrada - siamo in toscana -ecco di nuovo la spia ed il messaggio, seguono 20 km in cui il peggioramento si fa man mano più grave, seghettamento all'alimentazione, perdita di potenza, fortuna vuole che arrivi dove deve arrivare, e siamo al 14 agosto verso le ore 18. Meglio sentire come siamo messi con il soccorso stradale di casa madre, bene, il ns telaio non risulta. Numero verde casa madre operativo solo lu/ve dalle 9 alle 19, ovviamente non risponde nessuno. Fortunatamente o anche no avendo studiato parecchio su tutte le clausole in piccolo, l'assistenza stradale dell'assicurazione è presente, sveglia, collaborativa, apriamo la pratica anche se l'operatore consiglia di restare dove si è, il carro attrezzi porterebbe il mezzo in deposito sino a lunedì 17, siamo a ferragosto, l'italia chiude, e gentilmente ci avverte che comunque il carro attrezzi porterebbe il cadavere alla prima officina anche generica non necessariamente a quella di casa madre, comunque ci riaggiorniamo lunedì 17, pratica aperta dai , pensa positivo.. Trascorrono 2gg non propriamente sereni, assistenza stradale non riconosce il telaio? e come diamine, non siamo in europa? ma chi la deve attivare? vai a cercare qualche info ma nulla trovi.. Giunge lunedì e stringiamo ancora di più: interpellate telefonicamente 14 officine, la maggior parte di casa madre, 2 disponibili a partire dalla settimana successiva, sono stra-ultra pieni non accettano ulteriori clienti, le altre chiuse/non rispondono. Casa madre interpellata al nr verde a milano, dopo le ore 9 canoniche comunica che il telaio risulta a loro ma che non sanno il motivo della mancata assistenza stradale, dobbiamo sentire il venditore. Perplessità montante! Tuttavia la signorina si riabilita facendo emergere al telefono una officina che si nascondeva al telefono, siamo in due in ricerca uno a milano l'altro in toscana con il mezzo, si nascondeva a noi, ma non a loro, e  preannuncia l'arrivo di un mezzo guasto dal venerdì e la richiesta di dare una adeguata assistenza. Mancando il traino del carro attrezzi di casa madre e nel dubbio che il carro attrezzi dell'assicurazione abbia disposizione di portare il mezzo guasto altrove, con circospezione il malato si muove e si trascina sino in officina. Giunge verso le ore 10, ponti full, ci rivediamo alla 15 per diagnosi, alle 16 inizia una pantomima subito stroncata dal sottoscritto al telefono: c'è qualcosa ad un iniettore... ma avete fatto gasolio..non ha finito la frase che stavo uscendo dal telefono, non provateci neppure.., ammonisco; alle 18,30 il verdetto: iniettore 4° cilindro out ma il peggio è che manca un pezzo e non c'è in tutta europa. Punto In breve:  Casa madre non ha il ricambio e non conosce il motivo della mancata assistenza stradale. Assistenza stradale non riconosce il telaio come legittimato ad avere soccorso. Il venditore è evaporato sino al 25 agosto, il mio tarlo è che lui si è intascato tutti i soldi e ora ? ponzio pilato? è così facile e semplice? L'officina: in realtà il capo officina è in ferie, l'altro è ammalato alla fine non si sa ben quale mansione abbia chi sta operando. In tempo reale: non si sanno i tempi di riparazione, giorni? settimane? mesi? Piccola indagine personale svolta in pochi minuti ha evidenziato che altri casi si sono risolti in soli 2/3 mesi, l'ottimismo cresce.  Cosa ho imparato: mai e dico mai acquistare un mezzo che abbia anche un bullone nuovo rispetto ai modelli precedenti, colpa mia al 100% recidivo, ho sempre fiducia nel prossimo e sistematicamente ci ricasco, poi verificare attentamente corrispondenza targa telaio con casa madre e satelliti collegati come l'assistenza stradale, siamo nel 2020, in europa, sottovalutazione grave, sui venditori, bah, sono tutti uguali, basta vendere, magari affidandosi a qualche youtuber per fare pubblicità al marchio ed acchiappare qualche giovane sprovveduto che neanche conosce il significato va a 3 i nativi digitali e la meccanica, il diavolo e l' acqua santa. Per concludere: incauto acquisto, ho sbagliato alla grande, il mezzo è già in vendita, ho capito, forse un po' tardi, dove devo dirigere la scelta sulla meccanica. Voi tanti che chiedete consigli su cosa acquistare pensateci, che le esperienze altrui possano essere di suggerimento a riflettere       Fabio Modena +-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-  
...
Ciao Fabio.
Da come hai descritto l' accaduto, sembra che tu non l'abbia preso troppo male.smiley
Scherzo naturalmentesmiley
Credo che il tuo sia il classico caso di "la fortuna e' cieca, ma la s...a ci vede benissimo".frown
Stiamo parlando di Ducato, suppongo (mi pare che Poessl utilizza anche Citroen).
Vedo un aspetto positivo: e' stato subito localizzato il problema (il camper - appena ritirato - di un mio amico qualche anno fa e' rimasto fermo piu' di un mese per uno stupidissimo tubicino mal collegato di cui nessuno si era accorto).
Tieni sotto pressione officina  e numero verde per il ricambio.
Se non ti dispiace, facci sapere come finisce.
Grazie.
 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 15:42:42
In risposta al messaggio di salvatore del 18/08/2020 alle 15:36:03

Ciao Fabio. Da come hai descritto l' accaduto, sembra che tu non l'abbia preso troppo male. Scherzo naturalmente Credo che il tuo sia il classico caso di la fortuna e' cieca, ma la s...a ci vede benissimo. Stiamo parlando
di Ducato, suppongo (mi pare che Poessl utilizza anche Citroen). Vedo un aspetto positivo: e' stato subito localizzato il problema (il camper - appena ritirato - di un mio amico qualche anno fa e' rimasto fermo piu' di un mese per uno stupidissimo tubicino mal collegato di cui nessuno si era accorto). Tieni sotto pressione officina  e numero verde per il ricambio. Se non ti dispiace, facci sapere come finisce. Grazie.  
...
Ciao S,
no, non è un ducato, ti dirò che non sono certo della diagnosi dell'officina, quasi sicuramente c'è dell'altro, ma un guasto copre l'altro ed è tempo perso con i numeri verdi: non sanno, non dipende da loro, l'umano, in questo caso come in mille altri, non lo acchiappi, si nasconde.
Come quelli in ferie, che leggono ma non si palesano, coda di paglia, ma cancellano i post ..
Poi, alla fine, la colpa è solo mia: mi sono fidato, accidenti, siamo nel 2020 vuoi che in 15/25 anni le situazioni siano sempre le stesse? Risposta: no! sono peggiorate ...   
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 16:11:35
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2020 alle 15:42:42

Ciao S, no, non è un ducato, ti dirò che non sono certo della diagnosi dell'officina, quasi sicuramente c'è dell'altro, ma un guasto copre l'altro ed è tempo perso con i numeri verdi: non sanno, non dipende da loro, l'umano,
in questo caso come in mille altri, non lo acchiappi, si nasconde. Come quelli in ferie, che leggono ma non si palesano, coda di paglia, ma cancellano i post .. Poi, alla fine, la colpa è solo mia: mi sono fidato, accidenti, siamo nel 2020 vuoi che in 15/25 anni le situazioni siano sempre le stesse? Risposta: no! sono peggiorate ...   
...
Mi scuso per aver citato la povera Fiat, che questa volta non c'entrawink.
Mi rendo conto del tuo stato d'animo.
I problemi ti sono capitati nel momento peggiore possibile.
Vedrai che nei prossimi giorni, con il ritorno alla normalita', tutte le cose andranno a posto.
Tieni sotto pressione officina e numero verde (traduzione: rompi, rompi, rompi....smiley).
 
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:46:59
Il mio camper Possl con meccanica Citroen ma il 3000 di derivazione Iveco gli unici problemi che non mi ha dato sono quelli meccanici per il resto lasciamo perdere sia per i componenti che per i materiali, un mezzo di 5 cinque anni con poco meno di 80 mila km usato da due persone adulte, attente e consapevoli è normale il dover sostituire i rivestimenti dei sedili e della dinette, la parte in similpelle ormai ridotta in uno stato inguardabile, poi diciamo i tedeschi mah.
Questo mi frena parecchio all'acquisto di un mezzo nuovo.
"il est interdit d'interdir"

Modificato da Mocambo il 18/08/2020 alle 17:48:08
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 18:30:02
Per me, l'errore più grande è essere partito per la Toscana dopo il primo evento. 
Non hai tenuto in considerazione una delle leggi di Murphy, se una cosa deve andar male, andrà male, e tu ne hai avuto avvisaglie, in quel momento dovevi capire che per te le ferie erano saltate, e dovevi pensare che metterti in viaggio comportava tutti i disagi dovuti alla distanza da casa, oltre a quelli di avere un veicolo rotto e le ferie rovinate
Silvio
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 19:15:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2020 alle 18:30:02

Per me, l'errore più grande è essere partito per la Toscana dopo il primo evento.  Non hai tenuto in considerazione una delle leggi di Murphy, se una cosa deve andar male, andrà male, e tu ne hai avuto avvisaglie, in
quel momento dovevi capire che per te le ferie erano saltate, e dovevi pensare che metterti in viaggio comportava tutti i disagi dovuti alla distanza da casa, oltre a quelli di avere un veicolo rotto e le ferie rovinate
...
Purtroppo , concordo.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 19:31:59
Ma anche no, tra un evento e l'altro sono trascorsi 600km, cosa faccio, in attesa di problemi, giro intorno alla casa? 
Poi dopo, siamo bravi tutti! La questione verte sulla totale inaffidabilità dei modelli nuovi, sulla risibile mancanza di ricambi, sulla fallimentare gestione di risposte dei tanto strombazzati numeri verdi - totalmente inutili - per non parlare della evaporazione del venditore. 
Oltre che alla mia totale responsabilità nell'aver dato credito a chi ed a cose che non meritavano, ma, come ho detto e ripeto, dopo sono bravi tutti.
Non ho trovato un usato che avesse un prezzo decente, altrimenti mi sarei affidato a motori meno recenti ma più semplici senza tutta questa elettronica, comunque, la frittata è fatta, amen, la soluzione in atto, fine del problema.
Vale per chi si avvicina a questo settore, valutare bene, le garanzie non sono mai troppe, attenzione a tutto l'inutile di cui sono riempiti i mezzi, valutare la qualità delle cose e delle persone oltre che delle aziende 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 20:12:20
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2020 alle 19:31:59

Ma anche no, tra un evento e l'altro sono trascorsi 600km, cosa faccio, in attesa di problemi, giro intorno alla casa?  Poi dopo, siamo bravi tutti! La questione verte sulla totale inaffidabilità dei modelli nuovi, sulla
risibile mancanza di ricambi, sulla fallimentare gestione di risposte dei tanto strombazzati numeri verdi - totalmente inutili - per non parlare della evaporazione del venditore.  Oltre che alla mia totale responsabilità nell'aver dato credito a chi ed a cose che non meritavano, ma, come ho detto e ripeto, dopo sono bravi tutti. Non ho trovato un usato che avesse un prezzo decente, altrimenti mi sarei affidato a motori meno recenti ma più semplici senza tutta questa elettronica, comunque, la frittata è fatta, amen, la soluzione in atto, fine del problema. Vale per chi si avvicina a questo settore, valutare bene, le garanzie non sono mai troppe, attenzione a tutto l'inutile di cui sono riempiti i mezzi, valutare la qualità delle cose e delle persone oltre che delle aziende 
...
Se viene fuori un errore, rimane in centralina, anche se dopo non si ripresenta, potrebbe essere un falso allarme, come potrebbe essere un grosso guaio (leggasi pistonite Ford) sopratutto se si è sentito uno strano rumore.
Sicuramente sei stato sfortunato con un mezzo nuovo, ma io mi darei del pirla anziché  pensare ad incauto acquisto
Stando al tuo ragionamento, nessuno dovrebbe comprare veicoli appena usciti per non aver problemi di errori di gioventù dei mezzi, ma se nessuno compra i nuovi, gi errori non si presentano, quindi o non si producono più mezzi nuovi, o si corre il rischio. Tu sei stato particolarmente sfortunato, veicolo nuovo rotto nell'unico periodo dell'anno dove il mondo finisce e con l'unico ricambio non disponibile (questo fatico a crederlo) 
Bisogna ricordarsi che si tratta di mezzi di lavoro, e molti comprano centinaia di veicoli alla volta, pensi che aspettino tropo tempo per la riparazione? 
È molto più probabile che, sapendo si tratti di un camper e quindi non di vitale importanza, se la stano prendendo comoda. 
Ripeto, l'errore maggiore lo hai fatto tu ripartendo dopo l'avviso 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/08/2020 alle 20:18:54
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 20:19:40
Professori, la centralina era stata resettata, non compariva alcun errore evidente o almeno tanti errori come il basso livello del carburante, sintomo di un problema di alimentazione elettrica alla stessa centralina. Azione prudenziale effettuata prima di intraprendere nuovi movimenti, comunque che io sia un pirla è acclarato, lo so da solo ma grazie per il rammento, apprezzo, curioso come i problemi vengano capovolti.
Non meccaniche farlocche ed assistenze evanescenti, sei un imbecille se non prevedi di girare insieme ad un carro attrezzi, almeno a ferragosto.
yes
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 20:37:49
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2020 alle 20:19:40

Professori, la centralina era stata resettata, non compariva alcun errore evidente o almeno tanti errori come il basso livello del carburante, sintomo di un problema di alimentazione elettrica alla stessa centralina. Azione
prudenziale effettuata prima di intraprendere nuovi movimenti, comunque che io sia un pirla è acclarato, lo so da solo ma grazie per il rammento, apprezzo, curioso come i problemi vengano capovolti. Non meccaniche farlocche ed assistenze evanescenti, sei un imbecille se non prevedi di girare insieme ad un carro attrezzi, almeno a ferragosto.
...
Non parlo del display sul cruscotto. Parlo di centralina, e gli errori rimangono memorizzati visibili solo dalla diagnostica della casa madre, ma visto che sono un professore, oltretutto in ferie, mi fermo qui vedo che non ci sono alunni disposti, ma sopratutto capaci, ad imparare
 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/08/2020 alle 20:38:56
6
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 21:52:59
Mi spiace tanto per l'accaduto, una serie di coincidenze negative che ti hanno rovinato la vacanza. Il tuo mezzo ha già il motore 2.2 euro 6d-temp? Essendo l'ultima "evoluzione" ci può stare che sia più difficile reperire ricambi, ma ad esempio per FCA so per certo che se viene segnalato che il veicolo è fermo per colpa del componente mancante lo stesso viene prelevato dalla linea di produzione. Magari PSA non usa questa stessa "agevolazione" per risolvere i problemi più urgenti, come nel tuo caso. In ogni caso l'errore in centralina motore lo hanno letto, dal momento che ti hanno detto che è l'iniettore del 4° cilindro. Non so come funzionino le diagnosi dei francesi ma in FCA il guasto letto finisce in FCA assieme al numero di telaio direttamente dallo strumento di diagnosi. 
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
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topanga
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22/11/2011 3762
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Inserito il 19/08/2020 alle: 08:36:13
In risposta al messaggio di dallas70 del 18/08/2020 alle 21:52:59

Mi spiace tanto per l'accaduto, una serie di coincidenze negative che ti hanno rovinato la vacanza. Il tuo mezzo ha già il motore 2.2 euro 6d-temp? Essendo l'ultima evoluzione ci può stare che sia più difficile reperire
ricambi, ma ad esempio per FCA so per certo che se viene segnalato che il veicolo è fermo per colpa del componente mancante lo stesso viene prelevato dalla linea di produzione. Magari PSA non usa questa stessa agevolazione per risolvere i problemi più urgenti, come nel tuo caso. In ogni caso l'errore in centralina motore lo hanno letto, dal momento che ti hanno detto che è l'iniettore del 4° cilindro. Non so come funzionino le diagnosi dei francesi ma in FCA il guasto letto finisce in FCA assieme al numero di telaio direttamente dallo strumento di diagnosi. 
...
e se non erro Marchionne ha voluto  che al numero verde delle emergenze rispondessero solo dipendenti, nella maggior parte dei casi è un servizio in appalto al miglior offerente....
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
19
fabio55
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14/07/2006 1013
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Inserito il 19/08/2020 alle: 08:47:16
Ogni post diventa occasione di polemica, ma dai!
@dallas70: è il 2,2 disgraziatamente! La soluzione da te descritta è quella che ogni bipede minimamente pensante attuerebbe, e con questo ho detto tutto.
@ professori: indignarsi per non essere ascoltati, dopo aver dato del pirla ad una persona che non conosci, salvo poi modificare il messaggio, fa riderissimo.
(detto che tanto mi sono offeso quindi potevi anche lasciare intatto il tuo post) Sarai anche un professore nel caso suggerirei di ripassarti la "comprensione del testo"
Ho scritto di aver resettato la centralina, tu capisci display sul cruscotto, cosa ci posso fare io? e ti offendi?
un minimo di collegamento logico a quanto descritto nel post iniziale, esperienza di qualche milionata di km, problema analogo avuto 15anni addietro, non ha suggerito che magari, pur non essendo il mio settore professionale, qualcosa l'ho imparata?
Non è che si sia professori in tutto e soprattutto, se non sia ha nulla da dire, esiste il silenzio !
Non è interesse la polemica ma avvisare chi si accinge ad accostarsi a questo mondo, di essere estremamente guardinghi, attenti, a non farsi distrarre da pubblicità roboanti con immagini accattivanti e/o youtuber che descrivono vita irreale, sono pari pari le perline che i conquistatori scambiavano con l'oro degli indigeni..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 19/08/2020 alle: 09:48:47
In risposta al messaggio di fabio55 del 19/08/2020 alle 08:47:16

Ogni post diventa occasione di polemica, ma dai! @dallas70: è il 2,2 disgraziatamente! La soluzione da te descritta è quella che ogni bipede minimamente pensante attuerebbe, e con questo ho detto tutto. @ professori: indignarsi
per non essere ascoltati, dopo aver dato del pirla ad una persona che non conosci, salvo poi modificare il messaggio, fa riderissimo. (detto che tanto mi sono offeso quindi potevi anche lasciare intatto il tuo post) Sarai anche un professore nel caso suggerirei di ripassarti la comprensione del testo Ho scritto di aver resettato la centralina, tu capisci display sul cruscotto, cosa ci posso fare io? e ti offendi? un minimo di collegamento logico a quanto descritto nel post iniziale, esperienza di qualche milionata di km, problema analogo avuto 15anni addietro, non ha suggerito che magari, pur non essendo il mio settore professionale, qualcosa l'ho imparata? Non è che si sia professori in tutto e soprattutto, se non sia ha nulla da dire, esiste il silenzio ! Non è interesse la polemica ma avvisare chi si accinge ad accostarsi a questo mondo, di essere estremamente guardinghi, attenti, a non farsi distrarre da pubblicità roboanti con immagini accattivanti e/o youtuber che descrivono vita irreale, sono pari pari le perline che i conquistatori scambiavano con l'oro degli indigeni..
...
  1.  Non ho modificato nulla di quello che ho scritto, la modifica è solo una aggiunta, rileggi bene
  2. Non ti ho dato del pirla, ho detto che io mi sarei dato del pirla, rileggi bene
  3. Rileggi bene, ma sopratutto cerca di capire quello che leggiwink
Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
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Inserito il 19/08/2020 alle: 09:57:22
il problema del mancato riconoscimento del n.ro di telaio da parte dell'assistenza meccanica della casa madre del telaio è atavico, nel senso che quando da Sevel esce il mezzo il costruttore Fiat/PSA ne perde le tracce:
Il mezzo è identificabile dalle officine "Fiat Camper", nel caso del Ducato, ma non da quelle Fiat Professional, a meno che il meccanico, di buona voglia, non ci si metta di buzzo buono per "accettarlo" (la mia officina a Roma si prsta, qui in Casentino nisba)
Fiat ogni tanto fa delle promo per la linea professional, anche a costi interessanti, ma non applicabili ai nostri furgoncini.
Per quanto riguarda lo specifico dell'avventura mi sembra rileggere pagine relative alla cosiddetta pistonite che affliggeva alcune meccaniche PSA, spero non sia il caso.
Paolo DR
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
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Inserito il 19/08/2020 alle: 10:10:13
Io ne sono ragionevolmente certo, ci risiamo daccapo
A questo unisci il menefreghismo degli attori ed il quadretto è dipinto ed appeso.
Ora sto cercando di toglierlo dalla parete, diciamola così..
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
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Inserito il 19/08/2020 alle: 10:26:45
In risposta al messaggio di PDR del 19/08/2020 alle 09:57:22

il problema del mancato riconoscimento del n.ro di telaio da parte dell'assistenza meccanica della casa madre del telaio è atavico, nel senso che quando da Sevel esce il mezzo il costruttore Fiat/PSA ne perde le tracce:
Il mezzo è identificabile dalle officine Fiat Camper, nel caso del Ducato, ma non da quelle Fiat Professional, a meno che il meccanico, di buona voglia, non ci si metta di buzzo buono per accettarlo (la mia officina a Roma si prsta, qui in Casentino nisba) Fiat ogni tanto fa delle promo per la linea professional, anche a costi interessanti, ma non applicabili ai nostri furgoncini. Per quanto riguarda lo specifico dell'avventura mi sembra rileggere pagine relative alla cosiddetta pistonite che affliggeva alcune meccaniche PSA, spero non sia il caso.
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Non capisco: la garanzia citroen funziona, quello che non funziona è l'assistenza stradale garantita da citroen all'interno della garanzia, e citroen non mi sa dare alcuna spiegazione se non un laconico" senta il venditore", che giustamente è evaporato, sicuramente legge e non si palesa, altrimenti non cancellerebbe i post a lui indirizzati, a proposito della parte relativa a chi vende.
Quindi per assurdo, il mezzo fermo, guasto, citroen riconosce la garanzia ma l'assistenza stradale non se ne prende carico perchè non autorizzata su quel nr di telaio, se affidato al soccorso stradale assicurazione finisce nella prima officina generica, quella più vicina al punto del guasto, SALVO pagare la differenza del kilometraggio ad arrivare al punto officina autorizzata.
Piano piano ci avviciniamo, i problemi sono sempre quelli, i soldi.
Una volta intascati, non ti conosce più nessuno, non che non lo sapessi, speravo in un miglioramento delle qualità umane, con gli anni, noto veemente peggioramento, ma lasciamo perdere queste questioni pseudomorali, ognuno si fa ed ha le proprie idee
Devo solo capire come far uscire allo scoperto gli attori di questa nefandezza, sono tutti nascosti, trincerati dietro nr verdi totalmente inutili e segreterie telefoniche che ti dicono che gli uffici riapriranno il 25.. 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
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Inserito il 19/08/2020 alle: 11:53:07
Purtroppo, fin quando non riaprono, non c'è nulla da fare. 
Però appena puoi fai fare una rrr da un Avv. al concessionario dicendogli chiaramente di pagarti tutte le spese sostenute e i disagi occorsi, minacciando di chiamarlo in giudizio. 
Questo puoi e devi farlo. 
Federico
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
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Inserito il 19/08/2020 alle: 12:09:11
Nella mia ditta 4 furgoni F***  2200 anno 2020 tutti e 4 con spia anomalia motore.un caso? Saluti
mauro630
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 12:12:13
Capisco fabio 55 io darei via di testa
mauro630
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