quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 15/05/2011 08:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maury,io ho fatto il contrario da mh(hymer star line 680 su mercedes)al semintegrale,per la mia Signora e me mai scelta fu più azzeccata,il mezzo che ho ora lo ho cercato di proposito ed ho avuto la fortuna,secondo me,di trovarlo a km zero. Cordialmente Tancredi[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/05/2011 13:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele,un grandissimo saluto e speriamo di vederci presto in giro con i nostri giocattoli.[:D] Cordialmente tancredi[;)]
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 15/05/2011 13:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu si che ne capisci di camper, concretezza non pizzi e merletti! Ciao Michele
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/05/2011 09:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Quel ponte lo conosco a memoria.è il ponte al Po di Castal S.Giovanni.Quante volte ci sono passata.[:D][:(] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 15/05/2011 14:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conservano ancora i pezzi della mia traversa posteriore, sbagliando si impara , infatti ora ho il portasassi! Michele
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/05/2011 15:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo camper fosse stato un Laika 3002 non avresti avuto problemi, con un camper straniero ribassato come il mio abbiamo questi problemi e ne avremo degli altri. Ciao Panzer a leggerti sei uno spasso.Saluti gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 15/05/2011 15:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti oggi viaggio felicemente su un kreos 3005, li hanno messo un cartello divieto di transito ai rasaerba, il ponte è sottoposto a controllo con telecamere, ai trasgressori saranno tolti 100 punti,(quelli dati a me mer ricucire la traversa posteriore) grazie per i complimenti mich
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 15/05/2011 13:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerco, spesso, di evitare ciò che non vorrei mi fosse fatto (la frase, come lei ben sa, è molto famosa); Con gli anni ho imparato che per liberarmi della grave malattia (a parere del mio medico) che mi ha colpito e che mi accompagnerà sino all'ultimo giorno (è un'allergia totale agli scemi e agli stupidi) evito di comportarmi come coloro che spesso frequentano ma non solo anche questo forum. Buona residua domenica Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/05/2011 15:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cavolo allora per me fai un'eccezzione[:D] io a casa divanizzato, tu in studio a lavorare... scusa ma sei certo che lo sce-mo sono io ? ti spedisco adesivi kreos con cagnetta alata per il tuo rasaerba, così puoi confondere i pontisti, anche se rialzato, i sanzionatori vedono solo il marchio. ciao buon lavoro mich
ttp://i54.tinypic.com/2hyza86.jpg ">tp://i54.tinypic.com/3004f8y.jpg ">tp://i53.tinypic.com/1622vm0.jpg ">ella discussione si sia insinuato qualche frainteso. Ne io ne Marco (Roma1927) intendevamo riferirsi al Genetics come esempio di superiorità del prodotto ma dello stile italiano. Non è un elemento secondario nella scelta di un camper. Un oggetto con due gravi difetti, non indispensabile e costoso, non può essere anche brutto, altrimenti usarlo diventa un'azione punitiva.
Tornando al confronto italo-tedesco la nostra forza è ben rappresentato da questo:
La debolezza della nostra industria è questa
Che cosa voglio dire? Semplicemente che il limite storico della nostra industria è quello di non essere stata in grado di estendersi verso la componentistica specializzata. In termini di analisi dei settori industriali, si può dire che i distretti (toscano e laziale, il veneto non ne ha le caratteristiche) non hanno saputo trasformarsi in filiera completa. Ed oggi, in compagnia del resto dei produttori europei, subiscono la forza di giganti del settore che operano in condizioni di quasi monopolio.
Il fatto che queste aziende non siano italiane non è secondario nella forza di espansione che gli allestitori tedeschi riescono a mettere in campo.
Non so se sono riuscito a rendere il concetto, ma chi ha lavorato con (o sotto) i tedeschi mi capirà di sicuro.
Plinio quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 15/05/2011 17:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> occhey [:D] come tuo tuttor ti assegno 110 con lode! adesso viene il difficile, spiegare cos'è la filiera. dunque la mucca mangia l'erba, fa il latte, il contadino fa il formaggio, il burro, poi macella la mucca e vende la carne, poi la pelle ecc. ecc. il terreno è suo, l'erba pure, anche il fieno, le mucche sono sue, il formaggio lo vende al suo supermercato, anche il veterinario è suo... mich
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 15/05/2011 17:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sara facile, i teutonici hanno la testa teutonica, prima di fargli cambiare idea ce ne vuole, anche se ultimamente fanno i meeting con esperti italiani, unm sara dura. ciao fattucchierpanzer
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/05/2011 15:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Ti ha inaugurato [:D] al primo passaggio,è rimasto il segno,lo vedrò al primo passaggio.[:D][;)]se ci sarà [^][:D] ANTO15 [:)] Ciao,a tutti un bacio al mitico Paolino [:D]
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 15/05/2011 15:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] Cordialmente Tancredi
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/05/2011 16:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh cavolo non mi permetterai mai.... Insomma.... parliamone. Niente adesivi per favore sennò... mi nascono dei problemi di Identità... e poi mi serve lo psicologo e con quello che costano......mi tocca lavorare anche durante le ferie. Non mi hai detto se piove nella stupenda VILLE in cui dimori?? Comunque ti perdono.... per le cattive intenzioni (gli adesivi? ma per piacere) Bye Bye Dino51
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 16/05/2011 12:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è vero, l'anno scorso durante il mio tour in belgio e francia ho visto moltissimi camper italiani con targa francese o belga, erano quasi tutti McLouis e Rimor, pochi gli altri marchi, non sarà che all'estero vengono venduti ad un prezzo più concorrenziale di altri? Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 16/05/2011 12:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tutta questa "convinzione" da dove la ritrai?? Mi sembra solo una tua "fissa". Ciao Dino51
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 16/05/2011 12:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda sia in Francia che in Germania mi è capitato che dei camperisti "locali" mi chiedessero di visionare il mezzo e dopo molti complimenti sono sempre riuscito a farmi offrire da bere[8D]. Sicuramente i mezzi Italiani non passano innosservati proprio per le motivazioni che sostieni, o per lo meno questa è la mia esperienza. ciao Andrea