quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 10/05/2011 00:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono verità che non si possono scrivere sui forum, sai ultimamente i giudici di pace lavorano alacremente, finchè si ingiuria, e non è il tuo caso, al massimo si rischia un indennizzo modesto, mentre se la cosa riguarda un marchio rischi di trovarti piegato in due, con pene pecuniarie che spezzano aziende, figurati un uomo! Questo vale per qualsiasi forum, considera che per responsabilità viene chiamato in giudizio anche chi pubblica. Poi ognuno ha un bagaglio di esperienze, che in realtà sono una somma di fregature ricevute! Ciao Michele
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/05/2011 17:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi fraintendere....io sono per il mady in Italy,ma si è perso troppo tempo per i fronzoli per i doppioni della stessa ditta e si è perso di vista l'affidabilità,l'assemblaggio,la durata dei mibili ecc,ecc. Elnagh è un esempio,dopo anni tribulati e di tante infiltrazioni sembra abbia cambiato rotta. Per il Miller per quello che offre è fuori mercato,insieme a un amico siamo andati per lui ha sentire per un Alabama e devo dire che esteticamente e internamente è unbel camper...ma prezzo finale con un pacchetto abbligatorio+ messa su strada+veranda=49 mila euro[:0][:0]. Senza offesa,ma con quella cifra ci sono camper di un anno molto superiori.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/05/2011 08:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi piace la tua ultima riga, per quella cifra ci sono camper ecc. ecc. E' la sacrosanta verità, quando dico che i chiodi si comprano in ferramenta è verissimo i nostri soldi sono soldi guadagnati e sudati valgono e le case costruttrici devono produrre camper che si chiamino camper e non chiodi. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/05/2011 07:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Panzer, allora per quanto asserisci noi camperisti dobbiamo solo subire e pagare, la verità non è più di moda. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/05/2011 07:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda ,in tutta onestà ,io in questo Forum HO scritto solo quello che mi è successo ,e tutto questo è dimostrabile per cui se quì c'è una persona che si dovesse sentire danneggiata quella sono io . Riguardo Al.ko io ho usato il condizionale per rispondere a Panzer riguardo la domanda"che telaio è",può avere influenza sul comportamento stradale e quì mi fermo ,ma no centra nulla sulle problematiche da me evidenziate . Personalmente ribadisco Italiano ,Tedesco ,o altra nazionalità non conta ,partiamo dal presupposto che nessuno e perfetto e tutti chi più chi meno possono avere dei problemi sia il camper da 40.000€ che quello da 200.000€ ,l'acquirente può esprimere un suo giudizio in base alla sua esperienza relativa al post vendita ? Se ho detto qualche cosa che non risponde a verità me lo contestino. Questo a precisazione. Scusate ,ho espresso un mio pensiero e come tale vorrei restasse, per cui mi congedo per evitare ulteriori polemiche e lascio spazio ad altri amici camperisti. Mucignato Simon
quote:Risposta al messaggio di agi73: Per il Miller per quello che offre è fuori mercato,insieme a un amico siamo andati per lui ha sentire per un Alabama e devo dire che esteticamente e internamente è unbel camper...ma prezzo finale con un pacchetto abbligatorio+ messa su strada+veranda=49 mila euro. Senza offesa,ma con quella cifra ci sono camper di un anno molto superiori. >> Offendere? Ci mancherebbe: mi associo! Ecco perchè ho abbandonato SEA. Costano troppo per quello che offrono.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 10/05/2011 17:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma potresti spiegare il perchè i mezzi SEA costano troppo? Magari con un esempio pratico di listino, dotazioni, assemblaggio... Qui, tutti decantano il proprio camper per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma alla fine è sempre e solo QUALITA' PERCEPITA, credo siano pochi quelli che possono valutare correttamente la qualità reale di un camper che è data DA QUELLO CHE NON SI VEDE! Materiali usati, assemblaggio pareti, pavimento ecc... Quando ho acquistato il mio Elnagh Prince nel 2007, l'ho confrontato con i mezzi della sua stessa categoria di prezzo (Rimor, Chausson, ecc.) e l'ho trovato allineato come prezzi, infatti la scelta è stata fatta più per considerazioni estetiche e dotazione di accessori...infatti l'unico dettaglio tecnico a me conosciuto era quello dello spessore pareti/tetto/pavimento e mobili...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd: Scusa ma potresti spiegare il perchè i mezzi SEA costano troppo?>> Certo. Gli ultimi che ho visto sono stati i McLouis, cercati perchè -soprattutto- ero rimasto soddisfatto del servizio della concessionaria (dove tra l'altro NON avevo acquistato il camper). 1) Mobilio di uno spessore ridicolo. Nel mio Miller del 2007 era poco più di 1cm, nei Glamys è rimasto lo stesso. 2) Finestre: nel 2007 c'erano le Seitz a filo carrozzeria su un mezzo da 35000 euro. Nel 2011 ci sono le "normali" (io le chiamo da roulotte) su un mezzo da 40000 euro (Glamys 11, il + piccolo). 3) Hai mai guardato da sotto il camper? I McLouis hanno un ancoraggio degli impianti un po' approssimativo. 4) Le modanature di giunzione in quasi tutti i mezzi vengono usate quelle larghe, stondate, che si trovano in mezzi anche di fascia + alta. Nei prodotti SEA di fascia bassa si trovano le stesse modanature del 2007. 5) La stufa. Nel camper che ho acquistato di serie c'è l'Eberspacher a gasolio. Mi aspettavo come minimo una Combi, invece c'è la vecchia 3002. 6) La meccanica Ducato è il 100 cv senza niente di niente. Io l'ho avuto e mi ci sono trovato bene su semintegrale, ma su mansardato, per 40000 euro, mi aspetterei almeno il 130cv! A questo punto meglio ripiegare sul Transit: nuovo telaio ribassato, alleggerito e allargato. 140cv, cruise control, specchi elettrici, condizionatore, ecc. 7) Gli oblò sul McLouis sono i classici Fiamma 40x40. In altri mezzi si trovano i panoramici 50x70. 8) Le maniglie dei portelloni: ho bestemmiato un sacco di volte con le serrature a "fungo", ancora presenti in SEA. Su altri mezzi dello stesso prezzo si trovano quasi esclusivamente quelli a maniglia. Potrei continuare su tanti piccoli particolari, ma mi fermo qua. Con questo voglio dire che SEA potrebbe fare molto di più. In fondo con il mio mezzo mi sono trovato benissimo ma non possono continuare a proporre camper con tecniche oramai vecchie di un lustro e farle pagare come la concorrenza che invece propone soluzioni al passo con i tempi. Poi ovviamente non ho termini di paragone con il tuo Elnagh: non ho avuto occasione di vederlo ma se la politica è quella adottata da McLouis, secondo me tra il tuo mezzo del 2007 e un Elnagh del 2011 troverai poche differenze. Ovviamente ad un prezzo di 5000 euro superiore.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 11/05/2011 00:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sento di contraddirti. Ci sono diverse differenze tra le diverse linee SEA, a partire dalla fattura della scocca agli accessori. Ovviamente non ha senso paragonarli con mezzi che li superano di prezzo per 20000 €, ma bisogna confrontarli con la diretta concorrenza. Ricordiamo che il Laika meno costoso della serie X costa più dei Mobilvetta (parlo a memoria senza listino, posso anche sbagliare).
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 09/05/2011 19:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Generalmente non cito mai le marche, ma il mio messaggio può essere sintetizzato come segue: è meglio una Mercedes o una Fiat? E' evidente la risposta, ma occorre considerare che con il prezzo della prima ne compri due della seconda! Tornando a noi, è meglio Carthago o Laika? Stiamo parlando di fasce di mercato sostanzialmente diverse!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/05/2011 11:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai sostanzialmente ragione, ma volendo fare i pistini credo che il top di gamma Laika (rexosline) abbia prezzi confrontabili con il mezzo di ingresso dei Carta (chic). Non ho i listini , però ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/05/2011 11:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto non si possono assimilare due marchi dove il top di gamma dell'una è confrontabile con l'entry level dell'altra.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/05/2011 12:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai dice***********... L'unico problema che hanno gli chic... sono il prezzo!! potrà anche non piacerti. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 11/05/2011 14:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l' apprezzamento, ma basta leggere il thread apposito per valutare la correttezza o meno delle mie sciocchezze.