CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

siamo la realtà e la qualità dei camper Italiani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 209
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/05/2011 alle: 09:14:18
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/05/2011  09:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione a livello di infiltrazioni siamo al top. Anche a livello di assistenza non c'è male a parte Laika,4 mesi per avere una porta cambiata,20 giorni per una finestra,1 mese per avere il sotto mansarda...efficenti si... dopo....
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/05/2011 alle: 12:51:54
Io non so se la finestra in bagno è indispensabile, so che ce l'ho sempre avuta e so che l'ho sempre usata, per la privacy c'è lo scuro...io credo che l'accoppiata vincente sia finestra più oblò, possibilmente con la ventola, d'estate con la finestra aperta e la ventola accesa mi sono scordato le sudate. Tornando IT "versilia" su una cosa ha perfettamente ragione, la scelta dei colori, delle stoffe e degli arredi nei mezzi italiani è in assoluto la più gradevole, o quanto meno è la più sobria ed elegante e vicina ai nostri gusti, anche se spesso sui Laika si avvicina troppo ai gusti tedeschi, esempio eclatante è l'800L...nelle fiere ho visto mezzi francesi e tedeschi sfiorare molto spesso il kitsch, kitsch che trionfa in maniera eclatante sugli americani. A proposito delle convinzioni e delle suggestioni che hanno molti io ricordo una pubblicità della Golf dove un tipo cercando un rumorino che pensava provenisse dalla vettura scopriva che il cigolio proveniva dagli orecchini della signora seduta a bordo e li oliava...questa cosa fece talmente presa nei golfisti che magicamente sulle loro vetture sparivano i rumori, solo perchè avevano comprato un golf la loro vettura era esente da difetti, cosa assolutamente non vera. Nel mondo dei camper succede la stessa cosa, non si discute delle difettosità di un VR ma si esalta l'assistenza che vi pone rimedio, spesso con viaggi della speranza verso il produttore imbarcandosi spese e oneri, molto sinceramente io punterei su un mezzo assemblato bene e vorrei non sapere come e se funziona l'assistenza. Pareri personali, ogni riferimento è puramente casuale.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 13/05/2011 alle: 13:15:34
Avete notato lo stile e la capienza delle mansarde, le finestre e l' apertura degli OBLO'. Osservateli bene e datevi una risposta. Solo gli stilisti Italiani godono di questo stile, creano. Saluti Gino
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/05/2011 alle: 13:18:11
Sono al quarto camper, i primi tre avevano la finesta in bagno, l'ultimo ne è sprovvisto, e non se ne sente la necessità, oltretutto ricordo che in estate quando entravo nel bagno dei primi due erano dei forni ( un Ro.ver. piranha,ed un laika ecovip 2) invece sia nell'esterel, pur con la finestra sempre chiusa, sia nell'attuale il bagno risulta molto fresco, fatto dovuto senza dubbio ad una coibentazione con materiali migliori. Qualcuno ha poi scritto che i tedeschi non sanno fare le porte in cabina nei loro motorhome, secondo me è una scelta progettuale che ha delle finalità ben precise, ed è una "mancanza" ben visibile al probabile acquirente che liberamente decide se il mezzo fatto così lo può interessare. Sono molto peggio altri tipi di mancanze, da quello che leggo molto spesso su questo forum, non visibili al momento dell'acquisto, accecati dall'eleganza e dai colori di certe stoffe, e che saltano fuori dopo poco tempo dall'acquisto. Per quel che mi riguarda, avendo avuto due mezzi italiani e due stranieri, non posso che ritenermi soddisfatto del loro comportamento, forse perchè non ho dato molta importanza all'eleganza ma piuttosto alla sostanza. Saluti. Marino2
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/05/2011 alle: 14:35:48
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 13/05/2011  13:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vuoi sei invitato a bordo del crucco ... perchè sta qui da me, mentre difficilmente avrei potuto a bordo del prezioso Italiano, a meno di andare dal conce... di norma abitava lì...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/05/2011 alle: 14:45:23
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/05/2011  13:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino, per quanto riguarda le porte dei grandi MH hai perfettamente ragione, per la finestra in bagno ho le mie perplessità, mi è capitato di prendere una bella nevicata di 30cm sul tetto e francamente non so come tu abbia fatto ad aprire l'oblò, io ritengo che se ce l'ho la posso usare se non c'è così è per sempre, io preferisco scegliere. Riguardo alla sostanza io credo si possa avere anche osservando una certa attenzione all'eleganza, non capisco da dove deriva il fatto che un camper deve essere l'uno o l'altro, francamente qualche realizzazione teutonica lascia molto a desiderare, i mobili rifiniti in pero lucido non li metterei sul camper pensa in casa, come non amo le vetrinette che trovo siano degli inutili orpelli, o peggio ancora le lucine multicolore nella doccia o nei profili che sanno tanto di carrozzone da circo. Poi per carità i gusti sono gusti.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/05/2011 alle: 15:01:03
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 13/05/2011  14:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao[:)], sulla vetrinetta ti do ragione, un inutile orpello riconducibile alla mentalità teutonica come spiegatomi da un italo/tedesco, funzionario di una marca concorrente a quella del mio mezzo[:D][:D], luci multicolori a dire la verità sul mio non ne ho, mentre le ho notate sul maxilaika e non mi sono piaciute per nulla, poi è sempre questione di gusti, io nella scelta dei mezzi ho sempre cercato il giusto connubio tra meccanica e cellula come solidità ed affidabilità e debbo dire che sinora ho sempre azzeccato. La parte riguardante l'arredamento interno la lascio al giudizio della mia consorte e non posso lamentarmi delle sue scelte, come tutte le donne sa riconoscere i pregi ed i difetti delle varie soluzioni ed ama lo stile classico piuttosto del moderno.( e la vetrinetta proprio non la sopporta[:D], avevamo chiesto di eliminarla, ma non l'hanno fatto[}:)][:(!]) Cordiali Saluti. Marino2
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 13/05/2011 alle: 15:04:19
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/05/2011  09:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti ringrazio per avermi tranquillazzato... Considera che sono al 2° modello Chic E Line I47 e che la produzione CARTHAGO non su catalogo ma per averci fatto alcune migliaia di km negli ultimi cinque, credo di conoscerla molto bene. Ognuno ha i propri gusti.... Credo che stiamo facendo una discussione sostanzialmenete inutile ed unicamente provocata dalla delusione dell'amico Versilia nei confronti di FRANKIA... Come ho già avuto modo di ribadire... nella produzione tedesca ci sono degli ORPELLI che piacciono sicuramente ai TEDESCHI e sono forse eccessivi per noi italiani ma da li a sostenere che i tedeschi, i francesi etc.... hanno da imparare dagli Italiani credo che ne corra ... poi se lo si vuole sostenere va anche bene... Buona serata Dino51
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/05/2011 alle: 15:13:23
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 13/05/2011  15:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che in termini di eleganza e di design gli italiani sono l'eccellenza e fanno scuola per il mondo, queste non sono parole ma sono fatti, non è che adesso vogliamo stravolgere le nostre qualità italiche riconosciute a livello mondiale perchè ci mettiamo a sedere su un Chartago o su un Concorde, e non è nemmeno vero che non sappiamo fare le auto di lusso, magari ne facciamo poche ma una Maserati quattroporte non ha nulla da invidiare a nessun marchi tedesco, per non parlare delle auto sportive. Mi spiace ma non baratto l'orgoglio italiano laddove c'è ed è riconosciuto per sostenere che il mio camper è meglio del tuo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 13/05/2011 alle: 15:16:43
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/05/2011  15:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, queste discussioni su DETTAGLI mi stanno benissimo e servono a scegliere un mezzo piuttosto che un altro. Ma il titolo del topic è inaccettabile: NOI SIAMO LA REALTA' E LA QUALITA' Nessuno qui pensa di denigrare i camper italiani, ma chi pensa che SOLO la marca del proprio camper e magari la concorrenza dirimpettaia sia "qualità e realtà" e tutto il resto fetecchia, sbaglia di grosso e secondo me ha anche qualche problema. Esiste una filosofia di vedere il VR in Italia e all'estero secondo me completamente differente, bisogna davvero vedere che la nostra sia migliore. E' probabile che sia quella a noi più adatta, ovviamente certi accorgimenti sono messi in basi ad analisi del mercato dove si vende di più. Tipico esempio la cucina: quando mia moglie ha visto la cucina di una nota marca italiana di camper, in pratica una classica cucina a 4 fuochi con forno sotto, mi ha guardato dicendo "cosa pensi, che io spignatti tutto il tempo in vacanza ?" E lo stesso vale per il bagno gigante, etc ... A parte che certi livelli non posso permettermeli, ma se io trovassi un mezzo con guscio/impianti di alta classe e DISPOSIZIONE di certi entry level francamente preferirei. Opzione che a volte i tedeschi danno gli italiani MAI.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 13/05/2011 alle: 15:21:32
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 13/05/2011  15:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei solo ricordarti che stiamo parlando di camper e non di abbigliamento, auto e quant'altro.... Io non ho detto che il "mio è + lungo del tuo e/o è + bello..." mi sono limitato a sostenere che anche i tedeschi, i francesi sanno fare degli ottimi camper... Sarebbe necessario usare il NOSTRO ORGOGLIO nazionale (alquanto scarso) per ben altre motivazioni.... Se poi il tuo è + bello del mio.... si accomodi.... ma la tua suscettibilità ed il tuo orgoglio (nazionale ribadisco) andrebbe speso per ben altra causa....che non per dei camper. Ti ricordo che nessuno dei "conclamati prodotti italiani" è proprietà degli Italiani.... ma sono dei francesi e dei tedeschi.... E allora come la mettiamo..... Abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci fornisca il palo dove nasconderci per fare pipi... Buona serata Dino 51
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/05/2011 alle: 15:47:13
Com ho scritto chiaramente più volte, nella scelta dei miei acquisti non ho mai preso in consideraione la nazione di provenienza, ma ho sempre cercato il prodotto, secondo me migliore, come qualità nei termini del budget di spesa che avevo in mente di fare. E come camper avendone avuti due italiani e due stranieri, acquistati sempre nuovi, non posso essere tacciato di esterofilia[:D][:D]. Saluti. Marino2
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 13/05/2011 alle: 16:42:46
Io il mio kokorde l'ho comprato a Paperopoli, il concessionario mi chiama per farmi gli auguri di natale... Ma il camper non lo ha mai più visto! In bagno per star dalla parte della ragione ho finestra oblò e ventolone doppia inversione, aspira e sospira! Quindi profumo di rose, e mai sudore o vapore in caso di doccia! Michele
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/05/2011 alle: 16:43:26
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 13/05/2011  15:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai sbagliato soggetto, io non sono suscettibile e francamente che tu hai un Chartago non mi fa invidia e tanto meno critico la tua scelta, mi sono limitato ad osservare che noi italiani siamo degli ottimi arredatori di camper, secondo me non dobbiamo prendere lezioni da nessuno e in particolare dai tedeschi, con questo non affermo che i camper italiani nella loro interezza sono fatti meglio o peggio, ma limitando il discorso agli arredi e al design secondo me i nostri disegnatori sono più bravi e creativi...poi che la proprietà dell'Arca sia francese e quella della Laika tedesca poco importa, soprattutto non centra nulla con il discorso che sto facendo, anzi se devo dirla tutta i Laika in qualche caso sono arredati male proprio per venderli in Germania, aldilà dei discorsi qualitativi i VR più eleganti per me sono i Mobilvetta, anche se sui MH di punta hanno un po esagerato in alcune finiture troppo appariscenti. Occorre anche considerare una cosa, i tedeschi in generale non sono mai stati amanti delle cose sobrie ed eleganti, basta vedere come conciano i loro mezzi, questo vale in tutti i campi e non capisco perchè devono essere esclusi i camper.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 13/05/2011 alle: 16:51:25
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 13/05/2011  16:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che hai bisogno di un sostegno...[:D][:D][:D] ed io ...sono assolutamente daccordo con te ![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 13/05/2011 alle: 17:58:36
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 13/05/2011  16:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credimi... non ho intaccato la tua sucettibilità e del fatto che io posseggo un Carthago me ne frego altamente... Mi sono limitato a dire, rilegimi se vuoi, che parlando di camper il "famoso design italiano" non è ne migliore ne peggiore di quello francese e/o di quello tedesco.... Ho parlato di ORGOGLIO ITALIANO che andrebbe spese, a mio parere, per ben altre cause... A me poi piacciono i KOkorde..... Buona serata Dino51
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/05/2011 alle: 18:59:24
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 13/05/2011  17:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che in termini di design i MH della serie Genetics-Graal che ha presentato anni fa la Giottiline siano un esempio di quello che voglio dire, anche i nuovi MH della Sea sono molto gradevoli a livello estetico, se prendi i nuovi Hymer classe B sotto questo profilo sono peggio di un pugno sullo stomaco, per non parlare di quanto sono brutti esteriormente i Ni-Bi...se poi vuoi vedere un minimo di linea su un mansardato vedi i PLA, gli Elnagh i Giotti...io non sono d'accordo con te, i camper li sapranno fare bene sia i tedeschi che i francesi ma in termini di design stanno dietro, e nemmeno di poco.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/05/2011 alle: 19:07:42
Non mi pare che abbiano avuto un grande successo i motorhone della Giottiline, non metto in dubbio che fossero innovativi, ma mi ricordo di aver visto al salone di Rimini di qualche anno fa ,dei modelli di questa marca con il blocco cucina piazzato in centro camper,e non ha riscosso molto favore. Visto poi che i nostri mezzi sono tutti grossi scatoloni,della forma esteriore non mi sono mai posto molti problemi, l'importante è come è fatta la scatola ed il contenuto della stessa.[:D][:D][:D] Saluti. Marino2
Pravet
Pravet
-
Inserito il 13/05/2011 alle: 19:33:33
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 13/05/2011  18:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi per esempio, a te il Giotti piace, mentre a me proprio no. Mi sembra un ovetto Kinder!. Per quanto riguardo l'estetica devo dire che ci sono camper italiani che sono veramente belli esteticamente, vedi gli Arca, o i Laika. I PLA a me esteticamente non piaciono proprio, soprattutto per la forma che hanno, sempre ovetto Kinder. Per quanto riguarda gli Arto ti do ragione, non sono bellissimi, ma in quanto di tecnica costruttiva? Poi, a noi non piaceranno, ma vorrei ricordare che se non sbaglio, al Caravan Salon di Dusseldorf due settembri fa è stato dato il premio design anno 2010 alla Niesmann per il Flair. (o per l'Arto, non ricordo...). Resta il fatto che anche i tedeschi esteticamente a me piacciono, vedasi i Cathago, soprattutto i nuovi con la nuova mascherina che sono una meraviglia, o i nuovi Frankia. Ricordiamo anche per il mondo dei furgonati il migliore che per me c'è in giro è il Concorde Compact, che in 5,2 metri riesce a darti tantissimo spazio. Questo è prodotto dalla Poessl tedesca. E ricordiamoci anche che in Germania ci sono tre o quattro volte gli artigiani che ci sono da noi, che li sono apprezzatissimi. Ma non solo artigiani, ma anche case più grandi di cui qui in Italia ne siamo a conoscenza, come SunLight, che a mio parere sono molto validi, ma qua non se ne vede uno, mentre a Pasqua in Francia in 1 giorno ne ho visti 6 o 7. Per quanto riguarda le vetrinette e i LED, vogliamo vedere la doccia del Laika Rexosline 800 o del più grande mansardato Laika Kreos su Iveco? Ha 5 o 6 giri di lucine e due o tre telefoni d'acqua, roba che quando entri tu sei incastrato. Quello che piace a me non può piacere a Voi, come quello che piace a voi può non piacere a me. Resta il fatto che per me i tedeschi rimangono i migliori...[^] Ciao Pravet
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:18:05
L'estetica (oltretutto of topicid="size1">) è soggettiva per cui soddisfatta o superata quella nella valutazione di un mezzo rincorrono molti fattori tra i quali prioritariamente: Prezzo/qualità tecnica costruttiva assistenza post e innumerevoli altri più personali( permute,venditore,brand ecc.) Francamente non mi sento di definire la qualità di un prodotto solo dalla provenienza di fabbricazione del mezzo . Nell'attuale c.d. "globalizzazione" risulta difficile tout court battezzare i Tedeschi o i Francesi ecc. migliori o peggiori dei prodotti italiani. Anche nell'ambito di uno stesso marchio sovente tra modelli diversi troviamo differenze sostanziali in termini di qualità. Ho avuto mezzi sia nazionali che esteri e posso tranquillamente benedire o maledire entrambi per par condicio. viviamo sereni [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link