quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/05/2011 19:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il favore del pubblico è dovuto a mille fattori non sempre molto comprensibili, io ho la convinzione che la massa giudica partendo dalla scritta sulla parete, la suggestione del marchio conta e conta tanto. A parti invertite se la Giotti produceva lo Chic non lo vendeva comunque, la gente comprava il Genetics Chartago vantandosi dell'innovativa scelta della cucina a penisola...vedi Marino il discorso della scatola fatta bene è molto importante, tu forse hai una delle migliori "scatole" in commercio e su questo non ho dubbi, resta il fatto che in questo variegato mondo camperistico troppo gira intorno al brand, allo status symbol che il logo rappresenta, per trovare riscontro a questo basta girare per le fiere e sentire i commenti della gente, la verità è che ciò che si concede in fiducia illimitata a un marchio ad un altro meno noto, ma che non riempie la bocca, con gli stessi identici difetti, se non meno, viene massacrato nella pubblica piazza. Mettici anche l'italiana capacità di darsi da soli i calci sulle [8][8]...un premier tedesco o francese non si sognerebbe mai di avere una Audi come auto di rappresentanza, almeno ai massimi livelli sarebbe gradita la presenza di prodotti nazionali.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/05/2011 03:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si possono fare confronti fra l'olio buono e le "ciofeche....". Se il mio nonno avesse avuto una ruota sarebbe forse stato una bella carriola ma..... qualcuno diceva che del "sen di poi son pien le fosse". Se la qualità che apprezzi è quella della GIOTTI e quella del MOBILVETTA beh.... cambiamo pure argomento. Non è più un problema di italia, germania, francia oH oh oh... A me piace il Kokorde!!! Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 14/05/2011 07:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si Ety poco cambia ma se si osservano le marche che con il tempo anno cambiato casacca resta in loro il nostro stile, la solidità della stuttura, il nostro modo di fare e la creatività, si vedono e si fanno le differenze. In discussione trovo carenza di confronto per i pezzi di ricambio il tempo di attesa ed i costi per riparazioni, anche questo si deve calcolare per l' acquisto del camper. Saluti gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 08/05/2011 22:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è vero compriamo italiano.. a cominciare dalle automobili e non dai camper...
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/05/2011 03:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo sul fatto che non sia buona cosa vedere i nostri governanti viaggiare su auto straniere, sopratutto perchè non c'è corrispondenza degli altri europei a fare altrettanto, per quanto riguarda gli status symbol non penso che siano poi molti gli influenzati da questa "malattia", si vedono in giro sopratutto marchi del gruppo Sea e della rimor, che pur essendo dei buoni mezzi non fanno di certo parte di quel gruppo. Come ha ben detto qualcuno, l'acquisto di una determinata marca dipende anche dai rapporti con il concessionario, tipo valutazione o buone referenze di solidità economica ed assistenza a prescindere dalle marche vendute. Vi sono poi marchi esteri, che pur non particolarmente blasonati hanno un buon mercato, e penso dipenda sopratutto dall'allestimento magari non facile da trovare in un mezzo nostrano. Non credo che siano poi molti coloro i quali puntano decisamente su un mezzo di produzione estera, solo per esterofilia o per apparire diversi rispetto alla massa, penso che l'acquisto di un camper sia cosa molto meditata, ed il luogo di produzione non è fondamentale nella scelta. Anch'io avevo preso in esame altri mezzi tra i quali il grande motorhome laika ed il vas ,ma ho poi optato per il concorde per vari motivi che non sto ad elencare, ma per me molto validi, ma il nome del marchio od il luogo di produzione non ha influito per nulla sulla mia scelta. Cordiali Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 14/05/2011 06:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io scrivo X tu mi rispondi Y, se ti piace vincere facile sparando luoghi comuni hai vinto, io parlo di design italiano e non ha niente a che vedere con la qualità percepita o effettiva di un mezzo, ti parlo del disegno della scocca, della scelta della colorazione dei mobili, delle stoffe, dell'accoppiamento dei colori ecc. ecc. beh in questo ambito ti ripeto che gli italiani non sono secondi a nessuno. L'esempio del MH Giottiline era riferito ad un design innovativo che rompe gli schemi, all'utilizzo di piante, mobili e soluzioni diverse dalla massa, mentre Mobilvetta li ho menzionati per la bellezza e l'eleganza degli interni che appagano l'occhio dando la sensazione di un mezzo di categoria superiore pur non costando eccessivamente...poi se mi permetti la qualità totale va rapportata al prezzo di acquisto, altrimenti è chiaro che non c'è paragone, un mezzo da 120k euro come lo puoi paragonare ad un Mobilvetta Kea?!? Per chiudere a me piacciono le cose solide, costruite bene ecc. ecc. ma un occhio all'estetica lo do, quando spendo cifre importanti eccome se guardo all'estetica, certo ho i miei canoni, per esempio non mi piacciono assolutamente le pacchianate, le americanate e tanto meno le tedescate di certi arredi, il mio paramentro è semplice, quello che non metterei mai in casa non lo metto nel camper, quindi non mi vedrai mai su un mezzo con i mobili in radica di noce, in pero lucido, con gli inserti in pelle pitonata, con le lucine da cromoterapia, le vetrinette, con i sedili in pelle rosso pompeiano o testa di moro e via dicendo...nemmeno con accessori tipo le tendine fatte con l'uncinetto e cose simili, io rimango dell'opinione che può essere sobrio ed elegante un Mc Louis e zingaresco un XXXXX da 200k euro.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/05/2011 14:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Condivido pienamente quanto ai detto, ma trovo i camper tedeschi freddi e grossolani sia internamente che esternamente, i Francesi internamente caldi, stretti e bassi con colori che non convincono, estername più armoniosi. I nostri fascia alta mi convincono sempre più. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/05/2011 11:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino,devi ammettere che hai sbagliato acquisto. Tra le tue righe traspare l'amore sconfinato e mai dimenticato verso l'EstereL camping car. Mai comprerei un MH senza porta alla guida,con l'aggiunta che come è filante il nostro EstereL e poi passa sotto i ponti facilmente con altezza da margini europei. Se avessi avuto il Concorde che mia moglie mi ha depennato dalla scelta avrei lasciato a Cannes sotto ad un ponte di una strada sia urbana che extra il tetto del MH. Ti sto sfottendo ma con una velata cognizione di verità. Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 14/05/2011 16:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che mi stai proponendo un cambio alla pari?[:D][:D][;)] Ciao e divertiti con l'esterel Marino
tp://i54.tinypic.com/2zzl3b4.jpg "> 2001 al 2011 il reddito medio delle famiglie tedesche è cresciuto dell'11%; quello delle famiglie italiane è calato nello stesso periodo del 4%. Totale 15% di differenza.
Si vede dai prodotti che si fabbricano e si vendono. Le aziende producono quello che vendono, SEMPRE. Pena la chiusura. Anche le nostre.
Quindi se vogliamo camper italiani del livello (medio) tedesco dobbiamo cominciare ad avere redditi da tedeschi.
Quanto alle capacità di produrli, negare che sia possibile farlo in Italia vuol dire essere in malafede o non aver mai frequentato una fabbrica, essersi rapportati con operai, tecnici, ecc.
Sullo stile inutile spendere parole: loro chiamano i camper "la Strada" le caravan "Vivaldi", ecc. Provate a immaginare un camper che sia chiami "Zuverlassig".
Battute a parte, ho scoperto di essere stato un precursore del design camperistico quando sulle strade sono comparse delle robe fatte così
Disegnati come io disegnavo i camper con le scatole delle scarpe che la mia mamma mi regalava da piccolo. Col tempo riuscii anche a ricavare le ruote dal fondo e curvare la parete frontale.
Ma non sono mai riuscito ad arrivare a tanto
Nessuno di offenda: è sfogo sincero e non dileggio gratuito.
Plinio quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/05/2011 18:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Italia terra di navigatori e di poeti, paese che ha dato i natali a gegni che hanno fatto la storia, ultimo il creatore del kokorde, modello che è inimitabile! E non farmi arrabbiare se nó anche a te, faccio la fattura: occhio malocchio prezzemolo e finocchio, per il resto dei tuoi giorni rasaerba ! Ciao Michele Magicpanzer
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/05/2011 18:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, no , noooooo il malocchio siii, ma il rasaerba nooooooid="green">id="size3"> Anche un Kokorde a molla, tutto quello che vuoi, ma il rasaerba noooo. Ciao Plinio P.S. Ricorda che sei il mio tutor, se mi sbaglio mi devi corriggere.[;)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/05/2011 18:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciù meglio du uanid="blue">.... ma è tedesca? [:D] Buon fine settimana. Dalla stanchezza sono morta in piedi [xx(] ANTO15 [:X][:)] Ciao Michele,e il maschiaccio che fine a fatto? Chiamiamolo PENSIONATO [:D] ma la conta Giusta? [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/05/2011 18:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè sei stato bravo, allora ti connanno a un winnebago con buono 50000 lt di carburante, naturalmente motore benzina, ebbasta con sti trattori ! Michele
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 14/05/2011 18:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Two meglio di one! Ma lei ha 4 anni... Mangia come un caimano, e non ho più gli assegni famigliari! Michele Del pensionato non ho notizie ! Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/05/2011 18:58:11 (> [:)][;)][:D] Balliamo?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
[:D]quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/05/2011 14:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho iniziato a frequentare le fabbriche di produzioni di caravan e camper ora son passati quasi quarant'anni. Si non ti mervigliare!! Di innovativo e di design ne ho visto poco... ho visto del gran polistirolo e dei grandi listelli di legno... Del design agli italiani (Produttori) con la esclusione del "vecchio Mobilvetta" non gliene fregava niente a nessuno. Ti è piciuto il GIOTTI perchè era innovativo... Bene son contento ma di solito l'innovazione ACCONTENTA l'occhio di molti ma non ho la sensazione che con quel modello la Giotti abbia fatto il mercato.... Era troppo presto?? Forse. Se vogliamo parlare di design e di qualità parliamo di altri prodotti ma non di camper e caravan... Poi i Verdi, i Rossini e i quant'altro... lasciamoli dove devono stare: sono suggestioni per molti e Caxxate per molti..... Non amo VINCERE facile... Cosa avrei vinto: una foto di AVE NINCHI A CAVALLO NUDA.... E non amo neppure sparare luoghi comuni. Non ci crederai ma non è nel mio stile.... Ribadisco lo stile più bello è quello del Kokorde! Quanto al buon gusto "è sempre più soggettivo" ed il mondo è bello perchè è vario sennò che mondo sarebbe... di omologati! Certo che stiamo esagerando in senso contrario spesso senza alcuna motivazione concreta. Buona serata Dino51