CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
103 20 5523
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 23:38:19
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/07/2018 alle 23:29:34

Penso che ci siamo passati un pò tutti...magari non con l'anguria, ma di dimenticare frigo o cassetti senza bloccarli prima di partire, almeno per noi, è quasi all'ordine del giorno.  
Hahaha vero...
kross
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 00:32:39
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 23/07/2018 alle 21:01:25

DISASTROOOO A meno di una settimana dalle vacanze sono in panne con l'impianto elettrico, oggi salgo sul camper per controllare una cosa e la luce quasi non si accende, controllo la tensione al minimo del minimo, (la settimana
scorsa tutto ok) attacco la 220 e dopo 15 minuti il caricabatterie è caldo che quasi scotta, lascio un'oretta poi stacco e dopo pochi minuti la tensione di nuovo bassissima, a questo punto decido di scollegare la batteria sotto al sedile passeggero e caricarla con un caricabatteria esterno, mentre l'altra con quello originale, risultato: dopo un paio d'ore la batteria che ho caricato con il carica batt esterno è arrivata quasi a 12 ma ritorna giù nel giro di mezz'ora, mentre l'altra rimane a zero, e quando stacco la 220 mi rimane accesa la spia gialla di rete allacciata. Non ci capisco più nulla, domattina chiamo il concessionario e speriamo riesca a darmi una sistemata Obelix
...
Da quello che leggo sembra quasi che hai le batterie ciucche...speriamo di no...
Ma posso garantirti che all'interno del caricabatterie schaudt c'è un fusibile di vetro, prova a controllare che non sia saltato.
Per quanto riguarda il "quasi scotta" non è solo un quasi, ma scotta parecchio anche se ricarica le batterie a metà carica.
Ho provato a misurare la temperatura della piastra dissipante mentre caricava a circa 13 Ampere su 18 di max. quindi circa a tre quarti della potenza e raggiungeva 67° C...e secondo Te, io potevo lasciare una cosa che scalda così tanto sotto il sedile? e  per di più in mia assenza?
Catturarthyder.PNG
Certo che no...ho messo una ventolina da pc comandata da un termostato tarato a 50° che mantiene tale le temperatura, ed un secondo termostato di sicurezza tarato a 70 ° che sconnette il 220 Volt di rete per non eccedere con le temperature ...e pensare che prima ci mettevo di tutto sotto il sedile sopra la centralina...perchè non ci avevo mai fatto caso.
Catturatyufdyd.PNG
dietro ai 4 bulloncini a brugola ci sono i termostati
fdhdztzw.PNG
Catturadrye4r.PNG
e nel punto indicato ho prelevato i 12 Volt per la ventola che ci sono solo quando la centralina e connessa alla rete 220 AC ed ho portato fuori anche un morsetto dello stesso 12 Volt, che mi servirà per comandare la commutazione rete/inverter con un'interfaccia di ritardo per lo scambio del relè.
Catturagfthdfrt.PNG
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 24/07/2018 alle 01:02:36
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 06:46:37
Errata Corrige:
Ecco ho trovato la foto del serbatoio delle chiare dove si vede lo sfiato/troppopieno ė il portagomma di colore blu con il tubo bianco
20180720_142725(1).jpg
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 24/07/2018 alle 10:33:24
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 08:45:47
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 23/07/2018 alle 12:59:32

Complimenti per la realizzazione, vedrai che ne guadagnerai in uniformità di temperatura. Obelix
bel lavoro complimenti
Costantino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 10:32:27
In risposta al messaggio di costantino64 del 24/07/2018 alle 08:45:47

bel lavoro complimenti
Grazie Costantino...è solo uno dei tanti lavoretti...Dove passo modifico è più forte di me
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 11:21:25
In risposta al messaggio di Moby Dick del 24/07/2018 alle 06:46:37

Errata Corrige: Ecco ho trovato la foto del serbatoio delle chiare dove si vede lo sfiato/troppopieno ė il portagomma di colore blu con il tubo bianco
Ciao Moby Dick,
grazie per tutte le dritte: ho già acquistato il tappo con innesto rapido!
Approfitto della foto del serbatoio che hai postato per chiederti conferma se il rubinetto che si vede sulla destra è quello che permette lo scarico del serbatoio.
Grazie ancora.
Un abbraccio
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:40:02
Si è proprio lui 
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:44:46
In risposta al messaggio di kross62 del 23/07/2018 alle 21:14:11

Dopo 10 km sulla rampa in curva dell autostradale...si apre il frigor e cade 1/4 di anguria...vi lascio immaginare...
Ciao kross62,
deve essere stato un bel botto! 
Long John
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:47:07
In risposta al messaggio di Moby Dick del 24/07/2018 alle 12:40:02

Si è proprio lui 
yes
Long John
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 15:02:14
In risposta al messaggio di Long John del 24/07/2018 alle 12:47:07

botto e poi anche da,pulire..
kross
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 22:22:00
Buonasera a Tutti,
per Long John che me lo ha chiesto, e per tutti quelli che fossero interessati al problema del rompigetto a doccetta con i forellini che si otturano di calcare e schizzano da tutte le parti...
2(1).PNG
Più facile a farsi che a dirsi...
ho visto che hanno le misure pressochè simili ai rompigetto normali dei rubinetti di casa
1(1).PNG

Oggi grazie ad un adattatore che ho per caricare l'acqua prelevandola dai rubinetti di casa...
Questo:
3(1).PNG
L'ho usato,con l'aiuto di una chiave inglese a rullino, come se fosse un maschio per filettare, e con quattro o cinque passate e un pò di lubrificante al silicone si riesce a creare il filetto al miscelatore che è di plastica.
4(1).PNG
Bisogna solo far attenzione ad imboccarlo diritto, e con un pò di pazienza si raggiunge lo scopo in soli 5 minuti
Questo:
6(1).PNG
ora...avendo a disposizione il filetto posso avvitarci tutti i rompigetto che voglio, come a casa.
Ecco come si presenta e come funziona a lavoro finito:
7(1).PNG
spero di essere stato di aiuto...
Certo...solo a chi interessatowink

bongybongy

Modificato da Moby Dick il 24/07/2018 alle 22:29:46
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 08:41:04
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/07/2018 alle 23:29:34

Penso che ci siamo passati un pò tutti...magari non con l'anguria, ma di dimenticare frigo o cassetti senza bloccarli prima di partire, almeno per noi, è quasi all'ordine del giorno.  
Succede a tutti è vero. Se posso dare un consiglio però, prestate una particolare attenzione a quello sotto la seduta della dinette. Se in una curva dovesse aprirsi andando a sbattere sul "fine corsa", specie se è pieno, si rischia di far saltare le guide il cui metodo di fissaggio non è proprio una genialata. A me purtroppo è successo e devo dire che anche il Concessionario ha poi faticato parecchio per rimetterlo in squadra.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 10:09:32
In risposta al messaggio di Moby Dick del 24/07/2018 alle 22:22:00

Buonasera a Tutti, per Long John che me lo ha chiesto, e per tutti quelli che fossero interessati al problema del rompigetto a doccetta con i forellini che si otturano di calcare e schizzano da tutte le parti... Più facile
a farsi che a dirsi... ho visto che hanno le misure pressochè simili ai rompigetto normali dei rubinetti di casa Oggi grazie ad un adattatore che ho per caricare l'acqua prelevandola dai rubinetti di casa... Questo: L'ho usato,con l'aiuto di una chiave inglese a rullino, come se fosse un maschio per filettare, e con quattro o cinque passate e un pò di lubrificante al silicone si riesce a creare il filetto al miscelatore che è di plastica. Bisogna solo far attenzione ad imboccarlo diritto, e con un pò di pazienza si raggiunge lo scopo in soli 5 minuti Questo: ora...avendo a disposizione il filetto posso avvitarci tutti i rompigetto che voglio, come a casa. Ecco come si presenta e come funziona a lavoro finito: spero di essere stato di aiuto... Certo...solo a chi interessato  
...
Bravo come sempre, voglio solo consigliare un po di attenzione ad eseguire il lavoro, ricordo con terrore il lavoro che abbiamo dovuto fare per sostituire il rubinetto cucina perche' si era rotto, praticamente abbiamo dovuto smontare il mobile crying

Costantino
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 10:32:32
In risposta al messaggio di costantino64 del 25/07/2018 alle 10:09:32

Bravo come sempre, voglio solo consigliare un po di attenzione ad eseguire il lavoro, ricordo con terrore il lavoro che abbiamo dovuto fare per sostituire il rubinetto cucina perche' si era rotto, praticamente abbiamo dovuto smontare il mobile  
Ricordo bene la tua disavventura...surprise
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 12:14:01

Buonasera a Tutti, per Long John che me lo ha chiesto, e per tutti quelli che fossero interessati al problema del rompigetto a doccetta con i forellini che si otturano di calcare e schizzano da tutte le parti... Più facile
a farsi che a dirsi... ho visto che hanno le misure pressochè simili ai rompigetto normali dei rubinetti di casa Oggi grazie ad un adattatore che ho per caricare l'acqua prelevandola dai rubinetti di casa... Questo: L'ho usato,con l'aiuto di una chiave inglese a rullino, come se fosse un maschio per filettare, e con quattro o cinque passate e un pò di lubrificante al silicone si riesce a creare il filetto al miscelatore che è di plastica. Bisogna solo far attenzione ad imboccarlo diritto, e con un pò di pazienza si raggiunge lo scopo in soli 5 minuti Questo: ora...avendo a disposizione il filetto posso avvitarci tutti i rompigetto che voglio, come a casa. Ecco come si presenta e come funziona a lavoro finito: spero di essere stato di aiuto... Certo...solo a chi interessato  
...
Caro Moby Dick,
lavoretto geniale, come sempre! invidio la tua perizia smiley
il mio timore è che, non avendo grande esperienza, potrei danneggiare il rubinetto irrimediabilmente e ritrovarmi nelle condizioni di costantino64 con l'aggravante di aver creato il danno (mentre costantino64 l'ha subìto).
io mi chiedo se quella specie di incastro del rubinetto sia "codificato" o "standardizzato" perchè se così fosse si potrebbe cercare un adattatore da incastro a filetto e poi avvitarci un rompigetto.
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 13:00:12
In risposta al messaggio di Long John del 25/07/2018 alle 12:14:01

Caro Moby Dick, lavoretto geniale, come sempre! invidio la tua perizia  il mio timore è che, non avendo grande esperienza, potrei danneggiare il rubinetto irrimediabilmente e ritrovarmi nelle condizioni di costantino64
con l'aggravante di aver creato il danno (mentre costantino64 l'ha subìto). io mi chiedo se quella specie di incastro del rubinetto sia codificato o standardizzato perchè se così fosse si potrebbe cercare un adattatore da incastro a filetto e poi avvitarci un rompigetto.
...
Per quello che intendi Te, l'unica soluzione è il tornio come ha fatto Obelix .
Certo che con la mia soluzione bisogna fare un po' di attenzione ma nulla di preoccupante, anche perché la canna del miscelatore è  ruotabile e si può appoggiare alla parete con dietro uno straccio di protezione e lavorare comodamente e se si ha un po' di manualità è un attimo e a costo zero.
Non deve certo essere un consiglio ma ho solo fatto vedere quello che ho fatto ieri dopo una Tua richiesta e che per me "e forse solo per me" è la soluzione migliore.
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 15:22:33
In risposta al messaggio di Moby Dick del 25/07/2018 alle 13:00:12

Per quello che intendi Te, l'unica soluzione è il tornio come ha fatto Obelix . Certo che con la mia soluzione bisogna fare un po' di attenzione ma nulla di preoccupante, anche perché la canna del miscelatore è  ruotabile
e si può appoggiare alla parete con dietro uno straccio di protezione e lavorare comodamente e se si ha un po' di manualità è un attimo e a costo zero. Non deve certo essere un consiglio ma ho solo fatto vedere quello che ho fatto ieri dopo una Tua richiesta e che per me e forse solo per me è la soluzione migliore.
...
yes
Long John
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 17:19:18

...
Ottima realizzazione, semplice ma funzionale.
Obelix
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 00:42:09
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 25/07/2018 alle 17:19:18

Ottima realizzazione, semplice ma funzionale. Obelix
Ciao Obelix 1, come hai poi risolto per le batterie scariche?
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 16:37:27
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/07/2018 alle 23:16:10

Ciao Long John, vai tranquillo, quel tappo con innesto rapido ce lo ho anch'io è comodissimo e il serbatoio ha lo sfiato che funge anche da troppopieno sfiata proprio nell'aggancio del tappo esattamente come i serbatoi della
benzina. Il tappo che ho io ha la possibilità di essere montato in due modi: 1- con sola quarnizione e quindi ermetico 2- con inserito una sorta di distanziale con feritoie in modo da far fuoriuscire l'aria che arriva proprio dallo sfiato ed è il modo corretto. Ed è questo:
...
Caro Moby Dick,
ieri mi è arrivato il tappo con innesto rapido per il rifornimento delle chiare
18E814A2-F3EA-46B5-B0A1-BEE75EE65FA0.jpeg
Proprio come mi hai descritto il tappo è arrivato corredato di due accessori
A7079DAB-4930-439D-AA5F-76C853B7FA26.jpeg
Ad un primo sguardo mi pare di capire che la guarnizione sulla sinistra serva per rendere ermetico il tappo (credo che non vada bene per il nostro Malibu che non ha il classico troppo pieno), mentre l’adattatore sulla destra serve per i mezzi che hanno il rabbocco del serbatoio piccolo (e non è il caso del nostro Malibu).
Quindi, per il nostro mezzo dovrei utilizzare solo il tappo (come in foto) senza alcun adattatore e/o guarnizione?
Nel tuo post mi parlavi di un distanziale che, a ben vedere, pare un riduttore: prima di installarlo sul tappo l’ho provato sull’imbocco del serbatoio e non combacia in quanto più piccolo.
Siccome, come avrai capito, ho sempre il timore di far danno gradirei un tuo consiglio.
Un abbraccio
Long John
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link