lo scalda ..vivande In risposta al messaggio di Long John del 28/07/2018 alle 16:37:27Ciao Long John, mi pare giusto usare solo il tappo senza gli accessori, ma domani controllo perchè non ricordo più tanto bene come l'avevo configurato.
Caro Moby Dick, ieri mi è arrivato il tappo con innesto rapido per il rifornimento delle chiare Proprio come mi hai descritto il tappo è arrivato corredato di due accessori Ad un primo sguardo mi pare di capire che laguarnizione sulla sinistra serva per rendere ermetico il tappo (credo che non vada bene per il nostro Malibu che non ha il classico troppo pieno), mentre l’adattatore sulla destra serve per i mezzi che hanno il rabbocco del serbatoio piccolo (e non è il caso del nostro Malibu). Quindi, per il nostro mezzo dovrei utilizzare solo il tappo (come in foto) senza alcun adattatore e/o guarnizione? Nel tuo post mi parlavi di un distanziale che, a ben vedere, pare un riduttore: prima di installarlo sul tappo l’ho provato sull’imbocco del serbatoio e non combacia in quanto più piccolo. Siccome, come avrai capito, ho sempre il timore di far danno gradirei un tuo consiglio. Un abbraccio
In risposta al messaggio di Moby Dick del 28/07/2018 alle 21:45:47Grazie Moby Dick, se riesci a verificarlo te ne sarei grato.
Ciao Long John, mi pare giusto usare solo il tappo senza gli accessori, ma domani controllo perchè non ricordo più tanto bene come l'avevo configurato.
In risposta al messaggio di Long John del 28/07/2018 alle 22:17:02Ho appena controllato.. è bisogna usarlo senza gli accessori che a noi non servono, quando il serbatoio è pieno te ne accorgi in quanto l'acqua fuoriesce da dietro il tappo grazie allo sfiato/troppo pieno.
Grazie Moby Dick, se riesci a verificarlo te ne sarei grato.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/07/2018 alle 10:04:48Grazie Moby Dick, buona domenica anche a te!
Ho appena controllato.. è bisogna usarlo senza gli accessori che a noi non servono, quando il serbatoio è pieno te ne accorgi in quanto l'acqua fuoriesce da dietro il tappo grazie allo sfiato/troppo pieno. Ciao buona domenica
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/07/2018 alle 10:04:48Ciao Moby Dick,
Ho appena controllato.. è bisogna usarlo senza gli accessori che a noi non servono, quando il serbatoio è pieno te ne accorgi in quanto l'acqua fuoriesce da dietro il tappo grazie allo sfiato/troppo pieno. Ciao buona domenica
In risposta al messaggio di kross62 del 28/07/2018 alle 19:17:18Ciao kross62,
lo scalda ..vivande
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2018 alle 11:54:41Si anche ma quello che ce nello sportello sulla cabina? hai notato?
Ciao kross62, con il gran caldo di questi ultimi tempi, l'oblò anteriore è diventato, per me un grande problema... Sto valutando l'acquisto di un copri oblo / parasole
In risposta al messaggio di kross62 del 30/07/2018 alle 12:17:21Eccome
Si anche ma quello che ce nello sportello sulla cabina? hai notato?
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2018 alle 12:52:02una fornace..il ci ho scaldato la pizza...
Eccome
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2018 alle 11:48:44
Ciao Moby Dick, ieri ho caricato il serbatoio utilizzando il tappo ad innesto rapido: eccezionale! Proprio come mi suggerivi non occorrono i due accessori supplementari e, al riempimento del serbatoio, l'acqua in eccesso fuoriesce dal tappo. Grazie per le dritte! Un abbraccio
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 14/06/2018 alle 10:20:15Ciao Obelix 1,
Ciao Gente volevo condividere un'altra modifica: problema: gli erogatori dei rubinetti, anche se puliti dal calcare di frequente, quando si mettono sotto le mani schizzano dappertutto, così mia moglie, poveretta, ècostretta a riprendermi perchè non asciugo mai le pareti. Siccome non voglio che mia moglie si affatichi a sgridarmi ho costruito un adattatore da montare nel rubinetto che riproduce l'originale per la parte interna al rubinetto, e fuoriesce con un filetto da 1|2. poi ho acquistato da Le..y M... un erogatore snodato e un raccordo per collegarmi al filetto da 1\2. Il risultato finale è questo. Probabilmente si consumerà un po più di acqua, ma le bianche non sono il nostro lomite di autonomia. Obelix
In risposta al messaggio di Long John del 28/07/2018 alle 16:37:27Ciao a tutti
Caro Moby Dick, ieri mi è arrivato il tappo con innesto rapido per il rifornimento delle chiare Proprio come mi hai descritto il tappo è arrivato corredato di due accessori Ad un primo sguardo mi pare di capire che laguarnizione sulla sinistra serva per rendere ermetico il tappo (credo che non vada bene per il nostro Malibu che non ha il classico troppo pieno), mentre l’adattatore sulla destra serve per i mezzi che hanno il rabbocco del serbatoio piccolo (e non è il caso del nostro Malibu). Quindi, per il nostro mezzo dovrei utilizzare solo il tappo (come in foto) senza alcun adattatore e/o guarnizione? Nel tuo post mi parlavi di un distanziale che, a ben vedere, pare un riduttore: prima di installarlo sul tappo l’ho provato sull’imbocco del serbatoio e non combacia in quanto più piccolo. Siccome, come avrai capito, ho sempre il timore di far danno gradirei un tuo consiglio. Un abbraccio
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2018 alle 14:24:06Ciao Long John, mi spiace ma adesso sono in vacanza e lo schizzo del pezzo costruito ce l'ho a casa, a fine agosto quando rientrerò sara mia premura mandartelo.
Ciao Obelix 1, riprendo un tuo vecchio post per chiederti la cortesia, se ti è possibile, di fornirmi i dati tecnici di come hai realizzato al tornio l'adattatore per il rubinetto che fuoriesce con un filetto da 1|2 perpoterci avvitare un rompigetto. Anche la soluzione che ha pubblicato Moby Dick qualche giorno fa e interessantissima e, sotto un certo punto di vista, meno laboriosa, ma io non avendo grande manualità ho paura a lavorare direttamente sul rubinetto a rischio, molto probabile (visto che sono un ciuchino), di renderlo inutilizzabile. Preferisco farmi costruire da un tizio vicino casa mia che lavora al tornio un adattatore: se magari alla fine il lavoro non riesce ci avrò rimesso qualche euro ma almeno preservo il rubinetto prima della partenza per le ferie. Ti ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 02/08/2018 alle 21:19:02Ciao Obelix 1,
Ciao Long John, mi spiace ma adesso sono in vacanza e lo schizzo del pezzo costruito ce l'ho a casa, a fine agosto quando rientrerò sara mia premura mandartelo. Obelix
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 02/08/2018 alle 21:15:46Ciao Obelix
Ciao a tutti scusate il ritardo nella risposta ma sono stato parecchio incasinato, per la batteria si e risolto tutto cambiando una batteria, ero abbastanza scettico sulla diagnosi fatta dal concessionario perchè avevo2 batterie NDS di un anno, ma a una settimana di distanza riconosco che aveva ragione il concessionario, sono in vacanza da domenica e mi sono collegato alla 220 solo stasera per accendere il pc che era scarico, quindi direi che sostituire una batteria è stato risolutivo. Obelix