CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
104 20 5523
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 19:13:41
Ma voi ce l avete lo scalda vivande?...io si...
IMG-20180727-WA0004(3).jpeg
kross
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 19:14:58
Scusate ma non riesco a girare la foto
kross
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 19:17:18
20180724_075459.jpglo scalda ..vivande
kross

Modificato da kross62 il 28/07/2018 alle 19:19:37
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 21:45:47
In risposta al messaggio di Long John del 28/07/2018 alle 16:37:27

Caro Moby Dick, ieri mi è arrivato il tappo con innesto rapido per il rifornimento delle chiare Proprio come mi hai descritto il tappo è arrivato corredato di due accessori Ad un primo sguardo mi pare di capire che la
guarnizione sulla sinistra serva per rendere ermetico il tappo (credo che non vada bene per il nostro Malibu che non ha il classico troppo pieno), mentre l’adattatore sulla destra serve per i mezzi che hanno il rabbocco del serbatoio piccolo (e non è il caso del nostro Malibu). Quindi, per il nostro mezzo dovrei utilizzare solo il tappo (come in foto) senza alcun adattatore e/o guarnizione? Nel tuo post mi parlavi di un distanziale che, a ben vedere, pare un riduttore: prima di installarlo sul tappo l’ho provato sull’imbocco del serbatoio e non combacia in quanto più piccolo. Siccome, come avrai capito, ho sempre il timore di far danno gradirei un tuo consiglio. Un abbraccio
...
Ciao Long John,  mi pare giusto usare solo il tappo senza gli accessori, ma domani controllo perchè non ricordo più tanto bene come l'avevo configurato.
bongybongy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 22:17:02
In risposta al messaggio di Moby Dick del 28/07/2018 alle 21:45:47

Ciao Long John,  mi pare giusto usare solo il tappo senza gli accessori, ma domani controllo perchè non ricordo più tanto bene come l'avevo configurato.
Grazie Moby Dick, se riesci a verificarlo te ne sarei grato.
Long John

Modificato da Long John il 28/07/2018 alle 22:17:33
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 10:04:48
In risposta al messaggio di Long John del 28/07/2018 alle 22:17:02

Grazie Moby Dick, se riesci a verificarlo te ne sarei grato.
Ho appena controllato.. è bisogna usarlo senza gli accessori che a noi non servono,  quando il serbatoio è pieno te ne accorgi in quanto  l'acqua fuoriesce da dietro il tappo grazie allo sfiato/troppo pieno.
Ciao buona domenica 
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 12:38:50
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/07/2018 alle 10:04:48

Ho appena controllato.. è bisogna usarlo senza gli accessori che a noi non servono,  quando il serbatoio è pieno te ne accorgi in quanto  l'acqua fuoriesce da dietro il tappo grazie allo sfiato/troppo pieno. Ciao buona domenica 
Grazie Moby Dick, buona domenica anche a te!
Long John
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 11:48:44
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/07/2018 alle 10:04:48

Ho appena controllato.. è bisogna usarlo senza gli accessori che a noi non servono,  quando il serbatoio è pieno te ne accorgi in quanto  l'acqua fuoriesce da dietro il tappo grazie allo sfiato/troppo pieno. Ciao buona domenica 
Ciao Moby Dick,
ieri ho caricato il serbatoio utilizzando il tappo ad innesto rapido: eccezionale!
Proprio come mi suggerivi non occorrono i due accessori supplementari e, al riempimento del serbatoio, l'acqua in eccesso fuoriesce dal tappo.
Grazie per le dritte!
Un abbraccio
Long John
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 11:54:41
In risposta al messaggio di kross62 del 28/07/2018 alle 19:17:18

lo scalda ..vivande
Ciao kross62,
con il gran caldo di questi ultimi tempi, l'oblò anteriore è diventato, per me un grande problema...
Sto valutando l'acquisto di un copri oblo / parasole
Long John
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 12:17:21
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2018 alle 11:54:41

Ciao kross62, con il gran caldo di questi ultimi tempi, l'oblò anteriore è diventato, per me un grande problema... Sto valutando l'acquisto di un copri oblo / parasole
Si anche ma quello che ce nello sportello sulla cabina? hai notato?
kross
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 12:52:02
In risposta al messaggio di kross62 del 30/07/2018 alle 12:17:21

Si anche ma quello che ce nello sportello sulla cabina? hai notato?
Eccome yes
Long John
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:06:24
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2018 alle 12:52:02

Eccome 
una fornace..il ci ho scaldato la pizza...
kross
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:17:57
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2018 alle 11:48:44

Ciao Moby Dick, ieri ho caricato il serbatoio utilizzando il tappo ad innesto rapido: eccezionale! Proprio come mi suggerivi non occorrono i due accessori supplementari e, al riempimento del serbatoio, l'acqua in eccesso fuoriesce dal tappo. Grazie per le dritte! Un abbraccio
yes
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 14:24:06
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 14/06/2018 alle 10:20:15

Ciao Gente  volevo condividere un'altra modifica: problema: gli erogatori dei rubinetti, anche se puliti dal calcare di frequente, quando si mettono sotto le mani schizzano dappertutto, così  mia moglie, poveretta, è
costretta a riprendermi perchè non asciugo mai le pareti. Siccome non voglio che mia moglie si affatichi a sgridarmi ho costruito un adattatore da montare nel rubinetto che riproduce l'originale per la parte interna al rubinetto, e fuoriesce con un filetto da 1|2. poi ho acquistato da Le..y M... un erogatore snodato e un raccordo per collegarmi al filetto da 1\2. Il risultato finale è questo. Probabilmente si consumerà un po più di acqua, ma le bianche non sono il nostro lomite di autonomia. Obelix
...
Ciao Obelix 1,
riprendo un tuo vecchio post per chiederti la cortesia, se ti è possibile, di fornirmi i dati tecnici di come hai realizzato al tornio l'adattatore per il rubinetto che fuoriesce con un filetto da 1|2" per poterci avvitare un rompigetto.
Anche la soluzione che ha pubblicato Moby Dick qualche giorno fa e interessantissima e, sotto un certo punto di vista, meno laboriosa, ma io non avendo grande manualità ho paura a lavorare direttamente sul rubinetto a rischio, molto probabile (visto che sono un ciuchino), di renderlo inutilizzabile.
Preferisco farmi costruire da un tizio vicino casa mia che lavora al tornio un adattatore: se magari alla fine il lavoro non riesce ci avrò rimesso qualche euro ma almeno preservo il rubinetto prima della partenza per le ferie.
Ti ringrazio anticipatamente. 
Long John
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 21:15:46
In risposta al messaggio di Long John del 28/07/2018 alle 16:37:27

Caro Moby Dick, ieri mi è arrivato il tappo con innesto rapido per il rifornimento delle chiare Proprio come mi hai descritto il tappo è arrivato corredato di due accessori Ad un primo sguardo mi pare di capire che la
guarnizione sulla sinistra serva per rendere ermetico il tappo (credo che non vada bene per il nostro Malibu che non ha il classico troppo pieno), mentre l’adattatore sulla destra serve per i mezzi che hanno il rabbocco del serbatoio piccolo (e non è il caso del nostro Malibu). Quindi, per il nostro mezzo dovrei utilizzare solo il tappo (come in foto) senza alcun adattatore e/o guarnizione? Nel tuo post mi parlavi di un distanziale che, a ben vedere, pare un riduttore: prima di installarlo sul tappo l’ho provato sull’imbocco del serbatoio e non combacia in quanto più piccolo. Siccome, come avrai capito, ho sempre il timore di far danno gradirei un tuo consiglio. Un abbraccio
...
Ciao a tutti 
scusate il ritardo nella risposta ma sono stato parecchio incasinato, per la batteria si e risolto tutto cambiando una batteria, ero abbastanza scettico sulla diagnosi fatta dal concessionario perchè avevo 2 batterie NDS di un anno, ma a una settimana di distanza riconosco che aveva ragione il concessionario, sono in vacanza da domenica e mi sono collegato alla 220 solo stasera per accendere il pc che era scarico, quindi direi che sostituire una batteria è stato risolutivo.
Obelix

18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 21:19:02
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2018 alle 14:24:06

Ciao Obelix 1, riprendo un tuo vecchio post per chiederti la cortesia, se ti è possibile, di fornirmi i dati tecnici di come hai realizzato al tornio l'adattatore per il rubinetto che fuoriesce con un filetto da 1|2 per
poterci avvitare un rompigetto. Anche la soluzione che ha pubblicato Moby Dick qualche giorno fa e interessantissima e, sotto un certo punto di vista, meno laboriosa, ma io non avendo grande manualità ho paura a lavorare direttamente sul rubinetto a rischio, molto probabile (visto che sono un ciuchino), di renderlo inutilizzabile. Preferisco farmi costruire da un tizio vicino casa mia che lavora al tornio un adattatore: se magari alla fine il lavoro non riesce ci avrò rimesso qualche euro ma almeno preservo il rubinetto prima della partenza per le ferie. Ti ringrazio anticipatamente. 
...
Ciao Long John, mi spiace ma adesso sono in vacanza e lo schizzo del pezzo costruito ce l'ho a casa, a fine agosto quando rientrerò sara mia premura mandartelo.
Obelix
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 16:21:49
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 02/08/2018 alle 21:19:02

Ciao Long John, mi spiace ma adesso sono in vacanza e lo schizzo del pezzo costruito ce l'ho a casa, a fine agosto quando rientrerò sara mia premura mandartelo. Obelix
Ciao Obelix 1,
sono contento che tu abbia risolto il problema della batteria. goditi le tue vacanze!
Anch'io la settimana prossima parto per le vacanze, ci aggiorniamo.
Un abbraccio
Long John
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 16:41:48
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 02/08/2018 alle 21:15:46

Ciao a tutti  scusate il ritardo nella risposta ma sono stato parecchio incasinato, per la batteria si e risolto tutto cambiando una batteria, ero abbastanza scettico sulla diagnosi fatta dal concessionario perchè avevo
2 batterie NDS di un anno, ma a una settimana di distanza riconosco che aveva ragione il concessionario, sono in vacanza da domenica e mi sono collegato alla 220 solo stasera per accendere il pc che era scarico, quindi direi che sostituire una batteria è stato risolutivo. Obelix  
...
Ciao Obelix
Goditi le tue vacanze e rispondimi pure al tuo ritorno se vuoi. 
Mi è sembrato di capire che però il Concessionario non abbia saputo dirti del motivo di un così celere decadimento della batteria. Giusto?
Ancora buone ferie a te ed a tutti coloro che leggono.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 20:33:22
Buonasera e buone vacanze a tutti, volevo solo rassicurare chi, come me, ha il frigo in alto che se si dovesse smontare il miscelatore della cucina...non bisogna smontare tutti i mobili come è successo a Costantino, (forse nei precedenti Malibù era così) ma basta sfilare  due cassettoni e 4 viti nella schiena dell'armadio e il gioco è fatto.

Ecco il sotto del mix togliendo i cassettoni:
Catturartyurty.PNG
E qui sotto le fascette da togliere dietro la schiena dell'armadio.
Sperando comunque che non si debba mai fare, ma era solo per far notare che non sarebbe una cosa poi tanto complicata.
bongybongy
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 14:52:16
Il mio Malibù 600 ha il WC girevole che rientra sotto il letto. Vorrei sapere da altri se hanno trovato la seduta troppo alta e, soprattutto, se hanno impressione di sistema poco stabile.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link