In risposta al messaggio di kross62 del 23/08/2018 alle 22:05:09Tienimi aggiornato!
Grazie...appena posso provo ad avviarlo...
In risposta al messaggio di Long John del 24/08/2018 alle 13:42:43ciao long John sono riuscito ad installare la sim...ma tu l app riesci a gestirla bene?
Tienimi aggiornato!
In risposta al messaggio di kross62 del 25/08/2018 alle 19:54:24Ciao kross62,
ciao long John sono riuscito ad installare la sim...ma tu l app riesci a gestirla bene?
In risposta al messaggio di Long John del 26/08/2018 alle 09:01:57Ciao long John..ma pure l app te l ha sistemata il concessionario? io non riesco a mettere alcune impostazioni..
Ciao kross62, come ti dicevo, l'app non è molto intuitiva ma neanche così complicata: io ho settato alcuni parametri personalizzabili e funziona alla grande. Considera che l'ho fatta installare al concessionario quindi non ho idea cosa occorra fare per la prima installazione.
In risposta al messaggio di kross62 del 26/08/2018 alle 09:05:01Ciao kross62, l'app l'ho settata da me, se posso esserti d'aiuto chiedi pure
Ciao long John..ma pure l app te l ha sistemata il concessionario? io non riesco a mettere alcune impostazioni..
In risposta al messaggio di Long John del 26/08/2018 alle 19:21:33grazie ..ti posso contattare spiegare così mi viene lunga...dal cellulare poi...
Ciao kross62, l'app l'ho settata da me, se posso esserti d'aiuto chiedi pure
In risposta al messaggio di kross62 del 26/08/2018 alle 19:57:05Nessun problema, contattami anche in privato quando vuoi
grazie ..ti posso contattare spiegare così mi viene lunga...dal cellulare poi...
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2018 alle 14:24:06Ciao Long John.
Ciao Obelix 1, riprendo un tuo vecchio post per chiederti la cortesia, se ti è possibile, di fornirmi i dati tecnici di come hai realizzato al tornio l'adattatore per il rubinetto che fuoriesce con un filetto da 1|2 perpoterci avvitare un rompigetto. Anche la soluzione che ha pubblicato Moby Dick qualche giorno fa e interessantissima e, sotto un certo punto di vista, meno laboriosa, ma io non avendo grande manualità ho paura a lavorare direttamente sul rubinetto a rischio, molto probabile (visto che sono un ciuchino), di renderlo inutilizzabile. Preferisco farmi costruire da un tizio vicino casa mia che lavora al tornio un adattatore: se magari alla fine il lavoro non riesce ci avrò rimesso qualche euro ma almeno preservo il rubinetto prima della partenza per le ferie. Ti ringrazio anticipatamente.


In risposta al messaggio di Obelix 1 del 27/08/2018 alle 15:52:34Grazie Obelix 1, gentilissimo come sempre.
Ciao Long John. ti invio lo schizzo per la costruzione dell'adattatore, io come materiale ho usato acciaio inox. Per quanto riguarda la guarnizione di tenuta ho sostituito la originale perché si tratta di una guarnizioneor con misure speciali non reperibile sul normale mercato ma ti dovresti rivolgere a carthago con costi improponibili. Quello che ho usato è un normale or 3052 del costo di pochi centesimi, se comunque hai difficolta a recupterarlo fammi sapere che ne metto qualcuno in una busta e te li spedisco. Se serve qualche altra informazione fammi sapere. ti mando anche le foto degli erogatori che ho usato.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/08/2018 alle 08:08:40Io non ho il portamoto e neanche il malibù, ma ho comunque un furgonato (gennaio 18) con retrocamera e sensori di parcheggio, che suonano quando gli pare, dunque anch'io sto per spengerli.
Ho fatto montare il portamoto Edicar, quindi mi si presenta il problema dei sensori di retromarcia. Ho letto che è necessario interrompere un filo che passa sopra il parafango anteriore sinistro, per disabilitarli. Sul librettouso e manutenzione del Ducato è scritto che la disabilitazione è automatica nel momento in cui si attacca la spina del rimorchio. Il meccanico Fiat dice che è stata montata male la parte elettrica. C'è qualcuno che mi aiuta ad individuare il filo di comando dei sensori, in modo da metterci un interruttore?
In risposta al messaggio di anasta del 29/08/2018 alle 08:51:42Penso che i tuoi sensori retromarcia siano di installazione after market, perchè non c'è nessuno schermino nel mio ducato (giugno 2018). C'è solo il segnale acustico che si intensifica con il ridursi della distanza.
Io non ho il portamoto e neanche il malibù, ma ho comunque un furgonato (gennaio 18) con retrocamera e sensori di parcheggio, che suonano quando gli pare, dunque anch'io sto per spengerli. Infatti montando l'antifurto misono accorto che staccando i vari pezzi della plancia zona bodi ho trovato un capocorda che portava una massa e ho visto che è quella di alimentazione del circuito sensori. Infatti staccandola si spenge lo schermino a sx del volante. A quel punto basta interrompere quel filo con 1 switch da pannello, c'è proprio li vicino un piccolo vano porta oggetti dove ho già inserito il comando dello scarico acque grigie. Andrea
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/08/2018 alle 09:04:31In fase di acquisto erano compresi nel l'offerta, io ho preso optional la retrocamera, ma per nessun motivo mi hanno voluto non installare i sensori retro. Questo mi ha fatto pensare fossero "originali", anche se il montaggio mi ha sempre lasciato il dubbio.
Penso che i tuoi sensori retromarcia siano di installazione after market, perchè non c'è nessuno schermino nel mio ducato (giugno 2018). C'è solo il segnale acustico che si intensifica con il ridursi della distanza. Comunque,visto che debbo anche montare l'antifurto, controllerò se c'è quel filo di massa. Grazie. Al momento i sensori li disabilito staccando il connettore che c'è sotto il montante destro del mezzo, dietro il paraurti, protetto da un tappo di gomma.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 29/08/2018 alle 12:48:12Da quanto ho capito, ed in base alle ricerche fatte, l'impianto elettrico che ci montano per il portamoto non è adatto al nostro camper, poichè non riporta il collegamento del filo che dovrebbe interdire i sensori; allora si rimedia con un interruttore.
Io ho il portamoto edicar installato su furgone malibu immatricolato giugno 2017, quando monto il portamoto devo azionare un interruttore che mi hanno montato contestualmente al portamoto che interrompe un cavo posizionatonell'angolo posteriore destro basso del furgone. Con questo circuito aperto dall'interruttore i sensori di parcheggio non funzionano, non emettono alcun suono e mi rimane sempre accesa la spia triangolare gialla sul quadro ad indicare che ho disinserito questo sistema. Quando sfilo in portamoto torno ad azionare il pulsante sopra descritto per chiudere il circuito, a questo punto si spegne la spia nel quadro e i sensori di parcheggio funzionano come prima. Obelix
.jpg)
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 29/08/2018 alle 12:48:12Io faccio esattamente come TE Obelix ...ma appena riesco monterò altri 4 sensori originali sul portamoto' che poi scambierò le spine con quelli originali all'occorrenza' così avrò sempre i sensori funzionanti con o senza portamoto ed ho intenzione di fare il sistema con la spina/presa a 13 poli
Io ho il portamoto edicar installato su furgone malibu immatricolato giugno 2017, quando monto il portamoto devo azionare un interruttore che mi hanno montato contestualmente al portamoto che interrompe un cavo posizionatonell'angolo posteriore destro basso del furgone. Con questo circuito aperto dall'interruttore i sensori di parcheggio non funzionano, non emettono alcun suono e mi rimane sempre accesa la spia triangolare gialla sul quadro ad indicare che ho disinserito questo sistema. Quando sfilo in portamoto torno ad azionare il pulsante sopra descritto per chiudere il circuito, a questo punto si spegne la spia nel quadro e i sensori di parcheggio funzionano come prima. Obelix