CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
107 20 5523
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 13:42:43
In risposta al messaggio di kross62 del 23/08/2018 alle 22:05:09

Grazie...appena posso provo ad avviarlo...
Tienimi aggiornato!
Long John
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 19:54:24
In risposta al messaggio di Long John del 24/08/2018 alle 13:42:43

Tienimi aggiornato!
ciao  long John  sono riuscito ad installare la sim...ma tu l app riesci a gestirla bene?
kross
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 09:01:57
In risposta al messaggio di kross62 del 25/08/2018 alle 19:54:24

ciao  long John  sono riuscito ad installare la sim...ma tu l app riesci a gestirla bene?
Ciao kross62,
come ti dicevo, l'app non è molto intuitiva ma neanche così complicata: io ho settato alcuni parametri personalizzabili e funziona alla grande. Considera che l'ho fatta installare al concessionario quindi non ho idea cosa occorra fare per la prima installazione.

Long John
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 09:05:01
In risposta al messaggio di Long John del 26/08/2018 alle 09:01:57

Ciao kross62, come ti dicevo, l'app non è molto intuitiva ma neanche così complicata: io ho settato alcuni parametri personalizzabili e funziona alla grande. Considera che l'ho fatta installare al concessionario quindi non ho idea cosa occorra fare per la prima installazione.  
Ciao long  John..ma pure l app te l ha  sistemata il concessionario? io non riesco a mettere alcune impostazioni.. 
kross
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 19:21:33
In risposta al messaggio di kross62 del 26/08/2018 alle 09:05:01

Ciao long  John..ma pure l app te l ha  sistemata il concessionario? io non riesco a mettere alcune impostazioni.. 
Ciao kross62, l'app l'ho settata da me, se posso esserti d'aiuto chiedi pure
Long John
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 19:57:05
In risposta al messaggio di Long John del 26/08/2018 alle 19:21:33

Ciao kross62, l'app l'ho settata da me, se posso esserti d'aiuto chiedi pure
grazie ..ti posso contattare spiegare così mi viene lunga...dal cellulare poi...
kross
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 22:36:17
In risposta al messaggio di kross62 del 26/08/2018 alle 19:57:05

grazie ..ti posso contattare spiegare così mi viene lunga...dal cellulare poi...
Nessun problema, contattami anche in privato quando vuoi
Long John
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 15:52:34
In risposta al messaggio di Long John del 30/07/2018 alle 14:24:06

Ciao Obelix 1, riprendo un tuo vecchio post per chiederti la cortesia, se ti è possibile, di fornirmi i dati tecnici di come hai realizzato al tornio l'adattatore per il rubinetto che fuoriesce con un filetto da 1|2 per
poterci avvitare un rompigetto. Anche la soluzione che ha pubblicato Moby Dick qualche giorno fa e interessantissima e, sotto un certo punto di vista, meno laboriosa, ma io non avendo grande manualità ho paura a lavorare direttamente sul rubinetto a rischio, molto probabile (visto che sono un ciuchino), di renderlo inutilizzabile. Preferisco farmi costruire da un tizio vicino casa mia che lavora al tornio un adattatore: se magari alla fine il lavoro non riesce ci avrò rimesso qualche euro ma almeno preservo il rubinetto prima della partenza per le ferie. Ti ringrazio anticipatamente. 
...
Ciao Long John.
ti invio lo schizzo per la costruzione dell'adattatore, io come materiale ho usato acciaio inox.
Per quanto riguarda la guarnizione di tenuta ho sostituito la originale perché si tratta di una guarnizione or con misure speciali non reperibile sul normale mercato ma ti dovresti rivolgere a carthago con costi improponibili.
 Quello che ho usato è un normale or 3052 del costo di pochi centesimi, se comunque hai difficolta a recupterarlo fammi sapere che ne metto qualcuno in una busta e te li spedisco.
Se serve qualche altra informazione fammi sapere.
ti mando anche le foto degli erogatori che ho usato.20180827_130020.jpg20180826_171126.jpg20180826_171140.jpg
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 22:10:10
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 27/08/2018 alle 15:52:34

Ciao Long John. ti invio lo schizzo per la costruzione dell'adattatore, io come materiale ho usato acciaio inox. Per quanto riguarda la guarnizione di tenuta ho sostituito la originale perché si tratta di una guarnizione
or con misure speciali non reperibile sul normale mercato ma ti dovresti rivolgere a carthago con costi improponibili.  Quello che ho usato è un normale or 3052 del costo di pochi centesimi, se comunque hai difficolta a recupterarlo fammi sapere che ne metto qualcuno in una busta e te li spedisco. Se serve qualche altra informazione fammi sapere. ti mando anche le foto degli erogatori che ho usato.
...
Grazie Obelix 1, gentilissimo come sempre.
Ho un vicino di casa che fa lavoretti al tornio, appena rientra dalle ferie gli sottoporrò il tuo schizzo.
Grazie ancora per la disponibilità.
Un abbraccio
Long John
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 08:08:40
Ho fatto montare il portamoto Edicar, quindi mi si presenta il problema dei sensori di retromarcia. Ho letto che è necessario interrompere un filo che passa sopra il parafango anteriore sinistro, per disabilitarli.
Sul libretto uso e manutenzione del Ducato è scritto che la disabilitazione è automatica nel momento in cui si attacca la spina del rimorchio. Il meccanico Fiat dice che è stata montata male la parte elettrica.
C'è qualcuno che mi aiuta ad individuare il filo di comando dei sensori, in modo da metterci un interruttore?
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2425
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 08:51:42
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/08/2018 alle 08:08:40

Ho fatto montare il portamoto Edicar, quindi mi si presenta il problema dei sensori di retromarcia. Ho letto che è necessario interrompere un filo che passa sopra il parafango anteriore sinistro, per disabilitarli. Sul libretto
uso e manutenzione del Ducato è scritto che la disabilitazione è automatica nel momento in cui si attacca la spina del rimorchio. Il meccanico Fiat dice che è stata montata male la parte elettrica. C'è qualcuno che mi aiuta ad individuare il filo di comando dei sensori, in modo da metterci un interruttore?
...
Io non ho il portamoto e neanche il malibù, ma ho comunque un furgonato (gennaio 18) con retrocamera e sensori di parcheggio, che suonano quando gli pare, dunque anch'io sto per spengerli.
Infatti montando l'antifurto mi sono accorto che staccando i vari pezzi della plancia zona bodi ho trovato un capocorda che portava una massa e ho visto che è quella di alimentazione del circuito sensori. Infatti staccandola si spenge lo schermino a sx del volante.
A quel punto basta interrompere quel filo con 1 switch da pannello, c'è proprio li vicino un piccolo vano porta oggetti dove ho già inserito il comando dello scarico acque grigie.
Andrea

Modificato da anasta il 29/08/2018 alle 08:53:06
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 09:04:31
In risposta al messaggio di anasta del 29/08/2018 alle 08:51:42

Io non ho il portamoto e neanche il malibù, ma ho comunque un furgonato (gennaio 18) con retrocamera e sensori di parcheggio, che suonano quando gli pare, dunque anch'io sto per spengerli. Infatti montando l'antifurto mi
sono accorto che staccando i vari pezzi della plancia zona bodi ho trovato un capocorda che portava una massa e ho visto che è quella di alimentazione del circuito sensori. Infatti staccandola si spenge lo schermino a sx del volante. A quel punto basta interrompere quel filo con 1 switch da pannello, c'è proprio li vicino un piccolo vano porta oggetti dove ho già inserito il comando dello scarico acque grigie. Andrea
...
Penso che i tuoi sensori retromarcia siano di installazione after market, perchè non c'è nessuno schermino nel mio ducato (giugno 2018). C'è solo il segnale acustico che si intensifica con il ridursi della distanza.
Comunque, visto che debbo anche montare l'antifurto, controllerò se c'è quel filo di massa. Grazie.
Al momento i sensori li disabilito staccando il connettore che c'è sotto il montante destro del mezzo, dietro il paraurti, protetto da un tappo di gomma.

Modificato da ik6Amo il 29/08/2018 alle 09:05:57
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 09:13:17
Secondo le indicazioni FIAT, attaccando la spina del rimorchio, dovrebbe andare automaticamente a massa il pin 6 del connettore B della centralina sensori parcheggio, posta nel montante posteriore destro del mezzo.
Purtroppo le specifiche non riportano i colori del filo, nè sono riuscito a trovare altro. Penso a questo punto che ci sia una carenza da parte degli installatori dell'impianto elettrico per il gancio di traino, o che quel collegamento non sia previsto da qualche kit apposito.
Se non troverò altro, dovrò accedere al montante posteriore destro, ma l'operazione si presenta abbastanza laboriosa, a causa dello smontaggio dell'arredamento del mezzo.

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2425
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 12:21:46
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/08/2018 alle 09:04:31

Penso che i tuoi sensori retromarcia siano di installazione after market, perchè non c'è nessuno schermino nel mio ducato (giugno 2018). C'è solo il segnale acustico che si intensifica con il ridursi della distanza. Comunque,
visto che debbo anche montare l'antifurto, controllerò se c'è quel filo di massa. Grazie. Al momento i sensori li disabilito staccando il connettore che c'è sotto il montante destro del mezzo, dietro il paraurti, protetto da un tappo di gomma.
...
In fase di acquisto erano compresi nel l'offerta, io ho preso optional la retrocamera, ma per nessun motivo mi hanno voluto non installare i sensori retro. Questo mi ha fatto pensare fossero "originali", anche se il montaggio mi ha sempre lasciato il dubbio.
Dunque questo mi conferma che sono stati proprio strani a volermeli montare per forza.
Andrea
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 12:48:12
Io ho il portamoto edicar installato su furgone malibu immatricolato giugno 2017, quando monto il portamoto devo azionare un interruttore che mi hanno montato contestualmente al portamoto che interrompe un cavo posizionato nell'angolo posteriore destro basso del furgone.
Con questo circuito aperto dall'interruttore i sensori di parcheggio non funzionano, non emettono alcun suono e mi rimane sempre accesa la spia triangolare gialla sul quadro ad indicare che ho disinserito questo sistema.
Quando sfilo in portamoto torno ad azionare il pulsante sopra descritto per chiudere il circuito, a questo punto si spegne la spia nel quadro  e i sensori di parcheggio funzionano come prima.
Obelix

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 13:50:16
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 29/08/2018 alle 12:48:12

Io ho il portamoto edicar installato su furgone malibu immatricolato giugno 2017, quando monto il portamoto devo azionare un interruttore che mi hanno montato contestualmente al portamoto che interrompe un cavo posizionato
nell'angolo posteriore destro basso del furgone. Con questo circuito aperto dall'interruttore i sensori di parcheggio non funzionano, non emettono alcun suono e mi rimane sempre accesa la spia triangolare gialla sul quadro ad indicare che ho disinserito questo sistema. Quando sfilo in portamoto torno ad azionare il pulsante sopra descritto per chiudere il circuito, a questo punto si spegne la spia nel quadro  e i sensori di parcheggio funzionano come prima. Obelix  
...
Da quanto ho capito, ed in base alle ricerche fatte, l'impianto elettrico che ci montano per il portamoto non è adatto al nostro camper, poichè non riporta il collegamento del filo che dovrebbe interdire i sensori; allora si rimedia con un interruttore.
Ecco la pagina relativa alle indicazioni.corso_fiat_ducato(1).jpg

Modificato da ik6Amo il 29/08/2018 alle 14:29:39
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 13:59:28
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 29/08/2018 alle 12:48:12

Io ho il portamoto edicar installato su furgone malibu immatricolato giugno 2017, quando monto il portamoto devo azionare un interruttore che mi hanno montato contestualmente al portamoto che interrompe un cavo posizionato
nell'angolo posteriore destro basso del furgone. Con questo circuito aperto dall'interruttore i sensori di parcheggio non funzionano, non emettono alcun suono e mi rimane sempre accesa la spia triangolare gialla sul quadro ad indicare che ho disinserito questo sistema. Quando sfilo in portamoto torno ad azionare il pulsante sopra descritto per chiudere il circuito, a questo punto si spegne la spia nel quadro  e i sensori di parcheggio funzionano come prima. Obelix  
...
Io faccio esattamente come TE  Obelix ...ma appena riesco monterò altri 4 sensori originali sul portamoto' che poi scambierò le spine con quelli originali all'occorrenza' così avrò sempre i sensori funzionanti con o senza portamoto ed ho intenzione di fare il sistema con la spina/presa a 13 poli 
bongybongy
7
Muruk91
Muruk91
04/02/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 14:17:33
Bella idea moby. Come ho fatto io però li ho tolti dal paraurti uriginale e spostati fisicamente perché costavano troppo 4 nuovi originali!
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 14:31:32
Io ho installato sul portamoto dei sensori wireless. In questo modo debbo solo disabilitare gli originali; quelli senza filo funzionano in maniera automatica, all'attacco della spina.

8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 15:25:56
Domandona:
ho già la retrocamera... ma sono un caprone e non mi soddisfa... volendo installare i sensori, posso collegarli in qualche modo al connettore di cui mi parlate? o quanto meno posso alimentarli mediante quel connettore?
La vera domanda... sarebbe più approfondita: dove posso trovare il service manual del ducato?
Grigno...al suo primo Camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link