In risposta al messaggio di costantino64 del 28/09/2018 alle 15:00:21A me la guarnizione del tendalino non l'hanno messa affatto. Riguardo la consegna... il mezzo era già in concessionaria, ma ho dovuto aspettare più di un mese,perchè dicevano che i documenti non erano arrivati.
Ciao, io ho il Malibu' dal 2015, a parte la barzelletta della consegna dove ne sapevano meno di me, dal concessionario ho solo fatto mettere il tendalino e ti devo dire che ci ho litigato in modo pesante perche' non riuscivanoa mettere la guarnizione in modo corretto. Dopodichè il concessionario non mi ha piu' visto e mai piu mi vedrà. accessori, modifiche, riparazioni dal mio vecchio centro camper che mi serve da piu' di 20 anni.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/09/2018 alle 07:50:31in realta a me l'han gia detto a 7 mesi di distanza, il camper arrivera a marzo ma ci vogliono circa 20 giorni lavorativi, quindi un mese e 10 giorni perché i documenti siano a posto per la voltura, gia lo sanno, io aspetto di ritirarlo la prima settimana di aprile
A me la guarnizione del tendalino non l'hanno messa affatto. Riguardo la consegna... il mezzo era già in concessionaria, ma ho dovuto aspettare più di un mese,perchè dicevano che i documenti non erano arrivati. E' un peccato che un marchio prestigioso si afidi poi a venditori inaffidabili.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/07/2018 alle 01:00:22Carissimo Moby Dick, dato che volevo fare la stessa modifica che hai fatto tu, potresti darmi alcuni chiarimenti : il vano richiudibile (tipo scarpiera) che si trova sotto il tavolo della dinette, viene attraversato dal tubo che esce sotto il retro del sedile del passeggero? Di che diametro sono( 30 mm?) i tubi che entrano in quello da 60 mm. Questi tubi piccoli terminano senza alcuna bocchetta? oppure hanno una bocchetta? La griglia in plastica apribile, della base anderiore del sedile incernierata in basso si riesce ad aprire? Scusa per la sequela di domande! Ho notato la griglia bianca (che protegge i tubi del riscaldamento) messa in verticale nel gavone sotto il divanetto della dinette, nel mio non c'è, quindi deduco che sia stata messa da te!
Siccome non avevo abbastanza caldo in questi giorni..., mi sono messo a fare la modifica del riscaldamento prendendo spunto da Obelix e Costantino ma con qualche piccola modifica personale che però obbliga ad alzare il pavimento per fare alcuni fori nelle traverse di supporto al pavimento
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/09/2018 alle 20:14:48
150kmh e da pazzi praticamente consumi come un turbo GT
In risposta al messaggio di kross62 del 01/10/2018 alle 08:38:28
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/09/2018 alle 07:50:31la guarnizione ti serve quando piove e non cola acqua dalla fiancata, comodo quando piove e se si è in condizioni di poterlo fare aprire leggermente la veranda, bastano 20 cm. e quando apri il portellone laterale non ti entra acqua sulla cucina e sul pavimento
A me la guarnizione del tendalino non l'hanno messa affatto. Riguardo la consegna... il mezzo era già in concessionaria, ma ho dovuto aspettare più di un mese,perchè dicevano che i documenti non erano arrivati. E' un peccato che un marchio prestigioso si afidi poi a venditori inaffidabili.
In risposta al messaggio di 0asi54 del 30/09/2018 alle 22:06:38Ciao Oasi 54,
Carissimo Moby Dick, dato che volevo fare la stessa modifica che hai fatto tu, potresti darmi alcuni chiarimenti : il vano richiudibile (tipo scarpiera) che si trova sotto il tavolo della dinette, viene attraversato daltubo che esce sotto il retro del sedile del passeggero? Di che diametro sono( 30 mm?) i tubi che entrano in quello da 60 mm. Questi tubi piccoli terminano senza alcuna bocchetta? oppure hanno una bocchetta? La griglia in plastica apribile, della base anderiore del sedile incernierata in basso si riesce ad aprire? Scusa per la sequela di domande! Ho notato la griglia bianca (che protegge i tubi del riscaldamento) messa in verticale nel gavone sotto il divanetto della dinette, nel mio non c'è, quindi deduco che sia stata messa da te! Complimenti per le modifiche!!
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/10/2018 alle 09:05:48Ciao, Moby Dick,
Ciao Oasi 54, La griglia di protezione bianca, traforata di alluminio sotto la cassapanca dinette, è originale del Malibù. I tubi sotto i sedili sono dn. 32 truma. Le griglie anteriori sotto i sedili sono rimaste invariatecome prima e si aprono benissimo. Per il tubo che passa sotto il tavolo dn.60 alimenta le due bocchette sotto il gradino del pavimento ed in più tramite un raccordo ad Y anche i due tubi dn. 32 sotto il sedile moglie. Per le bocchette dn. 32 io non ne ho trovate ed ho intestato i tubi con del nastro adesivo di alluminio. Se non sono stato abbastanza chiaro chiedi pure.
In risposta al messaggio di kross62 del 01/10/2018 alle 08:38:28Ciao...era solo una prova..autostrada deserta...io in media vado 90/100 non di piu...
In risposta al messaggio di kross62 del 01/10/2018 alle 17:27:15Posso confermare anch'io...Kross62 riesce a fargli fare i 12,6 Km /L
Ciao...era solo una prova..autostrada deserta...io in media vado 90/100 non di piu...
In risposta al messaggio di 0asi54 del 01/10/2018 alle 17:25:28Si per le batterie basta tagliare le fascette e poi sostituirle, mentre per il tubo che attraversa sotto la cassapanca ho inserito un raccordo a T (recuperato dalla linea che alimentava la bocchetta del bagno che ho eliminato perchè in bagno si muore dal caldo e per me non serviva assolutamente) ed ho attraversato il pavimento sotto il tavolo per alimentare i tubi dn. 32 sedile guida.
Ciao, Moby Dick, grazie per la risposta! volevo sapere anche se con un tubo hai attraversato il gavoncino a terra perchè su una foto sembrerebbe attraversare l'angolo sx mentre nelle altre non si vede nessun tubo. Nel casodi sostituzione batterie basta togliere le fascette dei tubi da 32 e spostali di lato vero? Vorrei conoscere anche le tue impressioni riguardanti questa nuova distribuzione dell'aria che hai ottenuto dopo questo importante lavoro, anche se lo potrai verificare tra un mese o due. Bravo! bel lavoro!

In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/10/2018 alle 21:22:09Ciao! Moby Dick,
Si per le batterie basta tagliare le fascette e poi sostituirle, mentre per il tubo che attraversa sotto la cassapanca ho inserito un raccordo a T (recuperato dalla linea che alimentava la bocchetta del bagno che ho eliminatoperchè in bagno si muore dal caldo e per me non serviva assolutamente) ed ho attraversato il pavimento sotto il tavolo per alimentare i tubi dn. 32 sedile guida. Per il funzionamento non lo ho ancora potuto provare in quanto l'impianto l'ho fatto ad agosto che c'erano 40 gradi, ma spero e penso che una miglioria ci sia comunque anche perchè in fiera ho visto alcuni marchi che portano un tubo solo dn. 32 per sedile e non due. Provo a mettere qualche foto così forse è un pò più chiaro:
In risposta al messaggio di 0asi54 del 02/10/2018 alle 15:32:50Scusa avevo capito male io pensavo ti riferivi al gavone sotto la cassapanca..
Ciao! Moby Dick, scusa se mi permetto di chiederti altre info.Ho capito male oppure anche il tuo come il mio è un 640 LE ? grazie per le risposte precedenti ma non mi avevi risposto a questa domanda: se il gavoncino a pavimentoin qualche punto è attraversato da qualche tubo.Lo chiedo perchè prima di iniziare a smontare il pavimento rialzato,volevo capire cosa mi aspettava e il percorso da far fare ai due tubi da dn 60 che andranno ciascuno ad uno dei sedili anteriori. Per lo smontaggio del pavimento partirei a togliere le viti che si trovano sotto i coperchi in plastica marrone nella parete verticale sotto la finestra, poi le viti in parete verticale dentro al gavone panca dinette e anche tutte la viti ( che sono parecchie)dentro il gavone a pavimento come si vede nella tua foto. Non so se ci sono altre viti verso la cabina. Allego foto del percorso del tubo con il quesito se entra nel gavone o no. Ti ringrazio anticipatamente..

In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/10/2018 alle 20:57:14io ti dico, per lavoro ho un Fiat ducato passo medio tetto medio del 2013, quindi il modello precedente all'attuale, è quasi sempre a pieno carico, giro perennemente tra le 3t e le 3.3 e faccio quando mi va di ***** 11 litri x 100km quindi più o meno gli 8 al litro, consumi INDECENTI che non facevo nemmeno sul mio motorhome 2.8jtd del 2005, infatti sono piuttosto preoccupato dei consumi. la scorsa settimana ho messo 50 euro di diesel circa 31 litri con cui ho fatto 288km 90% ai 100/110 in autostrada e 10% tra i 40 e gli 80 in statali…. non so se il mio motore 2.3 130 sara diverso dal 2.3 130 che mi arrivera con il Malibu, ma a parita di consumi mi vien da piangere, con il mio ex motorhome ai 100/110 perennicon un pieno da 65 litri facevo 580km e gia mi lamentavo, ma con il mio furgone da lavoro è peggio, spero che nel nuovo camper le cose siano diverse :(
Posso confermare anch'io...Kross62 riesce a fargli fare i 12,6 Km /L Cosa inversa per me invece, che più dei 10 Km/L non ci riesco proprio...
In risposta al messaggio di MaxCancer del 02/10/2018 alle 17:59:53Anch'io uso un Ducato Maxi 2300 130 CV del 2012 tutti i giorni per lavoro in città con 35 Quintali perenni H 24, e mi fa i 7 max 8 Km/L ma gliene faccio vedere di tutti i colori...
io ti dico, per lavoro ho un Fiat ducato passo medio tetto medio del 2013, quindi il modello precedente all'attuale, è quasi sempre a pieno carico, giro perennemente tra le 3t e le 3.3 e faccio quando mi va di ***** 11 litrix 100km quindi più o meno gli 8 al litro, consumi INDECENTI che non facevo nemmeno sul mio motorhome 2.8jtd del 2005, infatti sono piuttosto preoccupato dei consumi. la scorsa settimana ho messo 50 euro di diesel circa 31 litri con cui ho fatto 288km 90% ai 100/110 in autostrada e 10% tra i 40 e gli 80 in statali…. non so se il mio motore 2.3 130 sara diverso dal 2.3 130 che mi arrivera con il Malibu, ma a parita di consumi mi vien da piangere, con il mio ex motorhome ai 100/110 perennicon un pieno da 65 litri facevo 580km e gia mi lamentavo, ma con il mio furgone da lavoro è peggio, spero che nel nuovo camper le cose siano diverse :(
In risposta al messaggio di Moby Dick del 02/10/2018 alle 16:29:54Ciao Moby Dick,
Scusa avevo capito male io pensavo ti riferivi al gavone sotto la cassapanca.. Il tubo dn. 60 passa esattamente come lo hai disegnato Te, fuori dal gavoncino, ed è così in origine, poi ho inserito un raccordo a Y tra le due bocchette del gradino, per alimentare quello dietro al sedile da me aggiunto. Le uniche modifice sono quelle evidenziate in giallo:
https://forum.camperonline.it/t...