CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
117 20 5523
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 13:28:48
In risposta al messaggio di Moby Dick del 16/10/2018 alle 18:25:03

Buonasera a Tutti, sto tirando giù una bozza per farmi fare un piccolo adesivo personalizzato.. .e sono ben accetti consigli per eventuali modifiche al disegno. Grazie a chi volesse suggerirmi qualche idea...
Il web è pieno di adesivi del genere: sulla stessa linea (identica, me veramente tale e quale, da elettrocardiogramma) al posto del ducato c'è la roulotte, la tenda canadese, chi più ne ha più ne metta...basta cliccare sul tuo post e cercare l'immagine su Google: secondo me è poco originale...
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 13:42:21
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 22/10/2018 alle 13:28:48

Il web è pieno di adesivi del genere: sulla stessa linea (identica, me veramente tale e quale, da elettrocardiogramma) al posto del ducato c'è la roulotte, la tenda canadese, chi più ne ha più ne metta...basta cliccare sul tuo post e cercare l'immagine su Google: secondo me è poco originale...
Infatti ho modificato quello con la roulotte facendo il disegno del ducato, in quanto non ho trovato nulla che gli somigliasse.
Nessuno ha mai parlato di originalità....
I gusti son gusti a me piace la menta...
bongybongy
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 10:59:42
Amici, per chi volesse qualcosa di personale e unico, può contattarmi senza problemiwink
Layout%20%C2%A9StreetDrawingsMauserNet_2018.jpg

yes
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 11:08:28
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/10/2018 alle 13:42:21

Infatti ho modificato quello con la roulotte facendo il disegno del ducato, in quanto non ho trovato nulla che gli somigliasse. Nessuno ha mai parlato di originalità.... I gusti son gusti a me piace la menta...
A me personalmente la tua idea piace anche se hai modificato un disegno già esistente...il Malibu e pressoché identico al tuo  nel profilo...bravo.
kross
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 13:13:44
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/10/2018 alle 13:42:21

Infatti ho modificato quello con la roulotte facendo il disegno del ducato, in quanto non ho trovato nulla che gli somigliasse. Nessuno ha mai parlato di originalità.... I gusti son gusti a me piace la menta...
Io non conoscevo le altre versioni antecedenti la tua, per cui oggi devo ringraziare te per avermi mostrato uno stile che non conoscevo, ma realizzato col tuo tocco personale, molto ben fatto tra l'altro, perchè io per fare una cosa del genere nemmeno saprei da dove cominciare.

Originale, meno originale, scopiazzato, marchio depositato, unico, inflazionato, ennesimodiunalungaserie..... poco importa, ti rinnovo i complimenti per il bel lavoro.

Sempre che non sia già stato fatto, te ne commissionerei uno ma col soggetto della mia panda Natural Power.

Con simpatia, ed ammirazione

wink

Davide
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 16:53:29
In risposta al messaggio di Red007 del 20/10/2018 alle 21:35:06

Come avevi già scritto se non ricordo male, ma avendo letto sul giornale di questa modifica, pensavo che forse sul GT avessero modificato le tubazioni. Ok, allora vedrò il da farsi.  Grazie
Volevo anche chiedervi se dopo una settimana circa di ‘fermo’, la segnalazione della,carica batteria motore risulta al 50% mentre l’altra al 75%. Ho fatto controllare la carica dele batterie dal meccanico, ma conferma che sono in ordine e che è solo una questione di segnalazione   Anche un amico, con il Malibù 600 ha lomstesso problema di segnalazione ed anche a lui hanno dato la stessa risposta. Nessun intoppo all’avvio  del motore , ma la cosa non mimpiace molto. A voi i led come si illuminano ?  Grazie4BF1E3DE-EB72-405A-B4BB-127A0176F7E7.jpeg3DDF5D8B-237C-4FCA-8345-6649C4BBD2D6.jpeg
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 17:19:57
Io uso lasciare sempre attaccato il 220V, in rimessaggio. Così facendo, ho venduto il mio vecchio camper, dopo 8 anni, con le batterie originali. Considera che il sistema EBL garantisce, tramite una resistenza limitatrice, la carica della batteria motore.
Riguardo la segnalazione, a parte eventuali inesattezze del voltmetro, mi sembra che la tensione sia normale.
La percentuale di carica lasciala perdere. Non indica nulla e serve a confondere le idee.
La batteria che si attesta intorno ai 12,5V dopo un periodo di sosta, rientra nella normalità.
Considera che il sistema assorbe corrente anche a motore spento. Avrai la quasi completa scarica della BM  in circa un mese, se non provvedi prima a ricaricare mettendo in moto o collegando la 220V.
Riguardo le tensioni, misura l'effettiva rispondenza di quanto ti dicono quei LED, con un tester. Io inizierei a preoccuparmi trovando la tensione a 12V od al di sotto. 

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 18:49:58
In risposta al messaggio di ik6Amo del 24/10/2018 alle 17:19:57

Io uso lasciare sempre attaccato il 220V, in rimessaggio. Così facendo, ho venduto il mio vecchio camper, dopo 8 anni, con le batterie originali. Considera che il sistema EBL garantisce, tramite una resistenza limitatrice,
la carica della batteria motore. Riguardo la segnalazione, a parte eventuali inesattezze del voltmetro, mi sembra che la tensione sia normale. La percentuale di carica lasciala perdere. Non indica nulla e serve a confondere le idee. La batteria che si attesta intorno ai 12,5V dopo un periodo di sosta, rientra nella normalità. Considera che il sistema assorbe corrente anche a motore spento. Avrai la quasi completa scarica della BM  in circa un mese, se non provvedi prima a ricaricare mettendo in moto o collegando la 220V. Riguardo le tensioni, misura l'effettiva rispondenza di quanto ti dicono quei LED, con un tester. Io inizierei a preoccuparmi trovando la tensione a 12V od al di sotto.   
...
Quel circuito dovrebbe utilizzare un integrato ua180 o equivalente. Se non ti corrispondono le tensioni devi agire sui 2 trimmer, uno di tensione minima (lo devi tarare in modo che il primo led si accenda al valore indicato) ed uno per il valore di massima (idem tarare sul valore dell'ultimo led). Scrivendo la percentuale di carica hanno sprecato inchiostro, potresti cancellarla che sarebbe meglio.
Andrea
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 23:07:03
In risposta al messaggio di nanonet del 24/10/2018 alle 13:13:44

Io non conoscevo le altre versioni antecedenti la tua, per cui oggi devo ringraziare te per avermi mostrato uno stile che non conoscevo, ma realizzato col tuo tocco personale, molto ben fatto tra l'altro, perchè io per fare
una cosa del genere nemmeno saprei da dove cominciare. Originale, meno originale, scopiazzato, marchio depositato, unico, inflazionato, ennesimodiunalungaserie..... poco importa, ti rinnovo i complimenti per il bel lavoro. Sempre che non sia già stato fatto, te ne commissionerei uno ma col soggetto della mia panda Natural Power. Con simpatia, ed ammirazione  
...
blushwinkblush
bongybongy
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 21:20:08
In risposta al messaggio di ik6Amo del 24/10/2018 alle 17:19:57

Io uso lasciare sempre attaccato il 220V, in rimessaggio. Così facendo, ho venduto il mio vecchio camper, dopo 8 anni, con le batterie originali. Considera che il sistema EBL garantisce, tramite una resistenza limitatrice,
la carica della batteria motore. Riguardo la segnalazione, a parte eventuali inesattezze del voltmetro, mi sembra che la tensione sia normale. La percentuale di carica lasciala perdere. Non indica nulla e serve a confondere le idee. La batteria che si attesta intorno ai 12,5V dopo un periodo di sosta, rientra nella normalità. Considera che il sistema assorbe corrente anche a motore spento. Avrai la quasi completa scarica della BM  in circa un mese, se non provvedi prima a ricaricare mettendo in moto o collegando la 220V. Riguardo le tensioni, misura l'effettiva rispondenza di quanto ti dicono quei LED, con un tester. Io inizierei a preoccuparmi trovando la tensione a 12V od al di sotto.   
...
Grazie
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 21:22:47
In risposta al messaggio di anasta del 24/10/2018 alle 18:49:58

Quel circuito dovrebbe utilizzare un integrato ua180 o equivalente. Se non ti corrispondono le tensioni devi agire sui 2 trimmer, uno di tensione minima (lo devi tarare in modo che il primo led si accenda al valore indicato)
ed uno per il valore di massima (idem tarare sul valore dell'ultimo led). Scrivendo la percentuale di carica hanno sprecato inchiostro, potresti cancellarla che sarebbe meglio. Andrea
...
Grazie. Non mi è possibile lasciarlo collegato al 220 xchè è parcheggiato in strada, anche se, settimanalmente lu uso per una cinquantina di km. Spero di andare via più spesso in modo da collegarlo in area di sosta attrezzata. Un saluto a tutti
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 10:44:50
In risposta al messaggio di Red007 del 24/10/2018 alle 16:53:29

Volevo anche chiedervi se dopo una settimana circa di ‘fermo’, la segnalazione della,carica batteria motore risulta al 50% mentre l’altra al 75%. Ho fatto controllare la carica dele batterie dal meccanico, ma conferma
che sono in ordine e che è solo una questione di segnalazione   Anche un amico, con il Malibù 600 ha lomstesso problema di segnalazione ed anche a lui hanno dato la stessa risposta. Nessun intoppo all’avvio  del motore , ma la cosa non mimpiace molto. A voi i led come si illuminano ?  Grazie
...
Ciao Red007
sul pannello che hai postato ci sono due linee di led che assolvono a due compiti separati.
La linea di sinistra  è una scala espressa in V e rigurada la BM e le BS
La linea di destra, espressa in percentuale, riguarda solamente la situazione dei serbatoi acque bianche e grigie.
Quando premi sui tasti raffiguranti le B si accendonoi solo ed esclusivamente i led di SX mentre quando premi sul simbolo dei serbatoi si accendono solo i led di DX
Dai una lettura al manuale Malibù e tutto ti sarà più chiaro.
Non esiste relazione tra le due colonne di led
E' normale, dal mio punto di vista, che la BM abbia una lieve differenza dalle BS, speciamente se il mezzo è dotato di antifurto, ad esempio, il quale assorbe una certa quantità di energia in continuo, come ad esempio anche per chi ha l'autoradio sotto BM, ecc.ecc.
saluti
Ema
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 20:45:17
Qualcuno potrebbe farmi una foto dei cerchi da 16 con i Copricerchi Malibu perfavore? non ho idea di come siano
www.maxcancer.net
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 06:48:59
In risposta al messaggio di MaxCancer del 04/11/2018 alle 20:45:17

Qualcuno potrebbe farmi una foto dei cerchi da 16 con i Copricerchi Malibu perfavore? non ho idea di come siano
Cattura(27).PNG
bongybongy
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 13:00:11
In risposta al messaggio di MaxCancer del 04/11/2018 alle 20:45:17

I copricerchi dei cerchi in acciaio da 16" sono quelli originali Fiat (nel senso che non li produce Malibu).

Malibu sostituisce il simboletto centrale togliendo quello Fiat e mettendo quello Malibu (come fanno analogamente altri allestitori)

Il copricerchio è identico sia in caso di cerchio in acciaio da 16" per chassis Light, che in caso di cerchio in acciaio da 16" per chassis Maxi

Davide

Modificato da nanonet il 05/11/2018 alle 13:01:31
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 16:44:22
In risposta al messaggio di nanonet del 05/11/2018 alle 13:00:11

I copricerchi dei cerchi in acciaio da 16 sono quelli originali Fiat (nel senso che non li produce Malibu). Malibu sostituisce il simboletto centrale togliendo quello Fiat e mettendo quello Malibu (come fanno analogamente
altri allestitori) Il copricerchio è identico sia in caso di cerchio in acciaio da 16 per chassis Light, che in caso di cerchio in acciaio da 16 per chassis Maxi
...
grazie 1000, effettivamente speravo in qualcosa di meglio è davvero obbrobrioso, spero di trovare dei copricerchi decenti prima o poi non so se mettere o no quelli in lega ora che ho aggiunto lo Style Pack all'ordine e ho speso altri 710 euro in più :(

Senti, essendo un furgone, ce l'ha lo spazio sotto la scocca posteriore per mettere un eventuale gomma di scorta?
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 05/11/2018 alle 17:32:59
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 18:14:31
In risposta al messaggio di MaxCancer del 05/11/2018 alle 16:44:22

grazie 1000, effettivamente speravo in qualcosa di meglio è davvero obbrobrioso, spero di trovare dei copricerchi decenti prima o poi non so se mettere o no quelli in lega ora che ho aggiunto lo Style Pack all'ordine e ho speso altri 710 euro in più :( Senti, essendo un furgone, ce l'ha lo spazio sotto la scocca posteriore per mettere un eventuale gomma di scorta?
Il 600 DB Charming ha il posto per la ruota di scorta. Forse va leggermente ritoccata la carteratura a protezione della presa di aspirazione della stufa, ma si tratta eventualmente di modifica di poco conto.

Io ho già acquistato l'arganello; non appena comprerò la ruota provvederò al montaggio e potrò dare delucidazioni anche se penso che rinvierò tutto il lavoro alla prossima primavera o comunque a dopo le festività natalizie.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 19:06:01
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/11/2018 alle 18:14:31

Il 600 DB Charming ha il posto per la ruota di scorta. Forse va leggermente ritoccata la carteratura a protezione della presa di aspirazione della stufa, ma si tratta eventualmente di modifica di poco conto. Io ho già acquistato
l'arganello; non appena comprerò la ruota provvederò al montaggio e potrò dare delucidazioni anche se penso che rinvierò tutto il lavoro alla prossima primavera o comunque a dopo le festività natalizie.
...
io avro il charming GT ma credo sia la stessa cosa, tienimi informato perfavore
www.maxcancer.net
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 21:56:25
In risposta al messaggio di MaxCancer del 05/11/2018 alle 16:44:22

grazie 1000, effettivamente speravo in qualcosa di meglio è davvero obbrobrioso, spero di trovare dei copricerchi decenti prima o poi non so se mettere o no quelli in lega ora che ho aggiunto lo Style Pack all'ordine e ho speso altri 710 euro in più :( Senti, essendo un furgone, ce l'ha lo spazio sotto la scocca posteriore per mettere un eventuale gomma di scorta?
Per la ruota ti hanno già risposto.
Per i cerchi in lega, se un domani "batti la testa" ed intendi montarli, ricorda che i Black Diamond Fiat, questi:

esistono SOLO  per chassis Light.

Mentre se hai uno chassis Maxi/Heavy, i cerchi in lega Fiat sono solo questi, non disponibili per il Light:

Per ogni disegno, le viti di fissaggio sono le stesse del corrispettivo cerchio in acciaio.

Ovviamente se sceglierai un disegno non Fiat, c'è un mondo di opzioni, ad esempio sul catalogo Mak.

Attenzione che il cerchio in lega (di qualsiasi tipo) non puó essere montato nell'alloggiamento della ruota di scorta, non perchè non ci sta (in teoria ci sta perfettamente), ma perchè non è compatibile col fissaggio centrale sull'arganello, il quale è adatto a ricevere solo il cerchio in acciaio.

Tradotto, se devi cambiare ruota (facendo le dovute corna), quella (buona) di scorta in acciaio la monti, mentre quella in lega (forata) che smonti te la tieni (temporaneamente) all'interno nel gavone.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 05/11/2018 alle 22:03:32
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 22:01:27
In risposta al messaggio di nanonet del 05/11/2018 alle 21:56:25

Per la ruota ti hanno già risposto. Per i cerchi in lega, se un domani batti la testa ed intendi montarli, ricorda che i Black Diamond Fiat, questi: esistono SOLO  per chassis Light. Mentre se hai uno chassis Maxi/Heavy,
i cerchi in lega Fiat sono solo questi, non disponibili per il Light: Per ogni disegno, le viti di fissaggio sono le stesse del corrispettivo cerchio in acciaio. Ovviamente se sceglierai un disegno non Fiat, c'è un mondo di opzioni, ad esempio sul catalogo Mak. Attenzione che il cerchio in lega (di qualsiasi tipo) non puó essere montato nell'alloggiamento della ruota di scorta, non perchè non ci sta (in teoria ci sta perfettamente), ma perchè non è compatibile col fissaggio centrale sull'arganello, il quale è adatto a ricevere solo il cerchio in acciaio. Tradotto, se devi cambiare ruota (facendo le dovute corna), quella (buona) di scorta in acciaio la monti, mentre quella in lega (forata) che smonti te la tieni (temporaneamente) all'interno nel gavone. Ciao
...
Grazie 1000 per le info, effettivamente ero intento a prendere i cerchi in lega, ma avendo appunto appena aggiusnto il pack style ho finito la disponibilità :( tra l'altro avrei una  domanda a cui non trovo risposta, la seduta della toilette, rientra nell'alloggiamento, io vorrei sapere pero se ruota su se stesso, perché come è quando lo si rimette in posizione è troppo vicino al lato e non offre una seduta comoda, pero in foto ho visto che ha una "leva" grigia sotto, vorrei sapere cosa fa esattamente quella leva grigia, se e possibile ruotare su se stessa la seduta e se e possibile avere qualche foto...grazie 1000 ancora :)
www.maxcancer.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link