CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
119 20 5523
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 21:47:39
In risposta al messaggio di MaxCancer del 07/11/2018 alle 21:44:29

fammi capire, c'era solo lo spazio per la ruota di scorta e tu hai comprato un kit e la ruota o c'era gia il supporto e tu hai comprato solo la ruota di scorta?
C era solo lo spazio
Mi sono procurato il “kit” è una ruota completa (usata) in buono stato e ho montato tutto
Ema
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 21:52:05
In risposta al messaggio di Emap del 07/11/2018 alle 21:47:39

C era solo lo spazio Mi sono procurato il “kit” è una ruota completa (usata) in buono stato e ho montato tutto
Puoi dirmi perfavore dove hai comprato il kit e quanto l'hai pagato? grazie
www.maxcancer.net
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 22:35:53
In risposta al messaggio di MaxCancer del 07/11/2018 alle 21:52:05

Puoi dirmi perfavore dove hai comprato il kit e quanto l'hai pagato? grazie
Subito.it
nuovo, completo di tutto
son passati quasi due anni, se non ricordo male sui 60,00 
Ema
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 22:54:15
In risposta al messaggio di Moby Dick del 06/11/2018 alle 08:43:14

In effetti avevo provato anch'io ma niente da fare se si vuole mantenere il coprisedile. Rocchefeller aveva ipotizzato di togliere il coperchio per stare un pò più comodo. Se avrò del tempo in futuro proverò a vedere
se riesco ad inserire una slitta sotto alla base in modo da far venire in avanti il Wc verso il centro del locale del bagno. Rocchefeller...che fine hai fatto....?
...
Ciao Moby e ciao a tutti, scusate la mia assenza, come state? Ho avuto dei problemi familiari e non mi ero fatto più sentire, quest'estate sono stato in Salento, zona Otranto e sono stato benissimo, il Malibu da allora non l'ho più preso, spero di farci un giretto per un fine settimana per andare alle terme qui da me in Toscana e poi lo prenderò per andare  la settimana dopo Natale per fare l'ultimo dell'anno in qualche posto ma ancora devo decidere dove, voi che programmi avete per l'ultimo dell'anno?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 07/11/2018 alle 22:55:12
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 23:10:33
Di voi amici c'è nessuno che ha montato un serbatoio supplementare dell'acqua potabile? Se si sarebbe così gentile da postare una foto. 
Un ultima domanda sulle batterie, adesso che il Malibu lo avete provato abbondantemente, chi di voi ha come me soltanto 2 batterie di servizio (quelle di serie al gel) ma non ha i pannelli solari, quanta autonomia avete?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 07/11/2018 alle 23:12:36
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 19:53:40
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 07/11/2018 alle 22:54:15

Ciao Moby e ciao a tutti, scusate la mia assenza, come state? Ho avuto dei problemi familiari e non mi ero fatto più sentire, quest'estate sono stato in Salento, zona Otranto e sono stato benissimo, il Malibu da allora non
l'ho più preso, spero di farci un giretto per un fine settimana per andare alle terme qui da me in Toscana e poi lo prenderò per andare  la settimana dopo Natale per fare l'ultimo dell'anno in qualche posto ma ancora devo decidere dove, voi che programmi avete per l'ultimo dell'anno?
...
Ciao Rocchefeller, mi fa piacere risentirti e ti auguro di passare momenti migliori...
Pensare che quest' estate eravamo vicinissimi abbiamo girato anche noi il Salento... e ad Otranto siamo andati a Torre dell'Orso, magari ci siamo pure incrociati...
bongybongy
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 13:41:28
Chi ha montato il duocontrol? Ho il 600 DB e non sono riuscito a montare l'accessorio, poichè non ho trovato abbastanza spazio all'interno del portabombole.
Mi piacerebbe sapere chi si è cimentato nell'impresa e magari avere le foto del montaggio.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 14:48:12
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/11/2018 alle 13:41:28

Chi ha montato il duocontrol? Ho il 600 DB e non sono riuscito a montare l'accessorio, poichè non ho trovato abbastanza spazio all'interno del portabombole. Mi piacerebbe sapere chi si è cimentato nell'impresa e magari avere le foto del montaggio.
Io ho montato il Duocontrol CS orizzontale,
ma ho un 600 LE, dove lo spazio è veramente minimo
Se ritiene utile che ti scatti qualche foto, chiedi pure

Ema
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 18:19:24
In risposta al messaggio di Emap del 09/11/2018 alle 14:48:12

Io ho montato il Duocontrol CS orizzontale, ma ho un 600 LE, dove lo spazio è veramente minimo Se ritiene utile che ti scatti qualche foto, chiedi pure  
Io ho acquistato un duocontrol verticale, ho due bombole in vetroresina e con quelle non riesco a montarlo. Proverò a mettere le bombole in acciaio, più snelle ma più alte.
Per quanto riguarda le dimensioni dei portabombole, penso che più o meno si equivalgano nei due mezzi.

8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:42:35
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/11/2018 alle 18:19:24

Io ho acquistato un duocontrol verticale, ho due bombole in vetroresina e con quelle non riesco a montarlo. Proverò a mettere le bombole in acciaio, più snelle ma più alte. Per quanto riguarda le dimensioni dei portabombole, penso che più o meno si equivalgano nei due mezzi.
Il vano portabombole è differente nei due mezzi, io ne alloggio 2 da 5 kg mentre sul tuo, 2 da 11
Ema
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 20:00:24
In risposta al messaggio di Emap del 09/11/2018 alle 19:42:35

Il vano portabombole è differente nei due mezzi, io ne alloggio 2 da 5 kg mentre sul tuo, 2 da 11
ciao a tutti..io ho il duo control verticale smontato  dal vecchio semi integrale e sul Malibu  640 LE con 2 bombole da 10kg non ci sta..devo metterne una da 10 ed una da 5...
kross
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 08:15:10
In risposta al messaggio di kross62 del 09/11/2018 alle 20:00:24

ciao a tutti..io ho il duo control verticale smontato  dal vecchio semi integrale e sul Malibu  640 LE con 2 bombole da 10kg non ci sta..devo metterne una da 10 ed una da 5...
E' quello che sospettavo, ma forse con due bombole metalliche... Il problema non è lo scambiatore-regolatore ma il dispositivo di chiusura di sicurezza. Quello interferisce con le bombole.
Farò altre prove poi, se riesco, pubblicherò le foto.

14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 14:22:03
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/11/2018 alle 13:41:28

Chi ha montato il duocontrol? Ho il 600 DB e non sono riuscito a montare l'accessorio, poichè non ho trovato abbastanza spazio all'interno del portabombole. Mi piacerebbe sapere chi si è cimentato nell'impresa e magari avere le foto del montaggio.
Ciao
Ho il Duo Control montato sul 600 DB2 direttamente dal Concessionario in quanto da me richiesto come optional, che ha scelto per il modello orizzontale. Devo comunque sottolineare che, anche così, per introdurre la bombola in acciaio che sta verso la fiancata, l'operazione non è proprio agevole e per riuscirci, devo forzatamente ruotarla all'altezza del Duo Control per sfruttare la spaccatura che c'è nel collare stesso della bombola. Diversamente non potrebbe passare sull'altro lato. Quando riesco, se ti interessa, ti mando delle foto.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 15:33:14
Ciao a tutti amici, a giugno ho comprato il telo copricamper della Euroteli di Livorno pagandolo 700€, nonostante io tenga il camper sotto un garage aperto ai lati ho preferito proteggerlo anche con il telo, adesso ho deciso di acquistare un garage ed il telo lo cedo (450€) l'ho utilizzato solo una volta ed è il telo migliore che c'è sul mercato, questo lo dico avendo prima dell'acquisto visionato più teli di più marche, naturalmente è specifico per il Fiat Ducato X290 (6 metri), chi fosse interessato mi contatti in privato, buona serata a tutti.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 11/11/2018 alle 15:38:11
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 19:22:43
In risposta al messaggio di oregon61 del 11/11/2018 alle 14:22:03

Ciao Ho il Duo Control montato sul 600 DB2 direttamente dal Concessionario in quanto da me richiesto come optional, che ha scelto per il modello orizzontale. Devo comunque sottolineare che, anche così, per introdurre
la bombola in acciaio che sta verso la fiancata, l'operazione non è proprio agevole e per riuscirci, devo forzatamente ruotarla all'altezza del Duo Control per sfruttare la spaccatura che c'è nel collare stesso della bombola. Diversamente non potrebbe passare sull'altro lato. Quando riesco, se ti interessa, ti mando delle foto.
...
Io vedendo il problema che c'è con il regolatore originale, ho preso il duocontrol verticale, ma non ci sta lo stesso. Con le bombole in VTR poi, neanche a parlarne.

8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 21:47:22
Chi di voi quando si lava sotto braccia, le braccia, il viso o i denti nel piccolo lavabo del nostro Malibu versa l'acqua nel pavimento e lungo il mobile sotto lo stesso lavabo?
Avrei ideato (ma ho ancora da metterlo in pratica) un estensione del lavabo in plexiglas composto in due parti una più corta e una più lunga e snodato da due cerniere, in pratica vorrei fissare con del biadesivo il pezzo di plexiglas più corto, mentre quello più lungo, snodato dalle due cerniere, all'occorrenza alzarlo e con una cordicella fissarlo alla parete in modo che crei un prolungamento dello stesso lavabo e  una volta inclinato  faccia defluire l'acqua all'interno dello stesso, naturalmente il plexiglas deve essere lungo quanto il lavabo e tra lo snodo dei due pezzi di plexiglas incollarci uno strato di gomma in modo che l'acqua non passi sotto, per il fissaggio del pezzo che viene alzato avrei pensato di fare un foro nell'angolo di destra, farci passare una corda o filo di gomma e fissarlo ad un gancio a ventosa nella parete, poi una volta essersi lavati, risganciare la cordicella e il pezzo di plexiglas andrà ad appoggiarsi con lo snodo lungo la parete del lavabo.
Che ne pensate, non so se sono stato chiaro ma ho ben in mente la modifica, appena la farò posterò le foto, naturalmente non voglio niente in cambio per il brevetto anche se pensò che poi qualche tecnico della Malibu se vede l'idea potrà copiarmela :-)
Ciao a tutti amici e ditemi che ne pensate, se naturalmente avete capito.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 11/11/2018 alle 22:19:54
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 23:53:06
In risposta al messaggio di kross62 del 09/11/2018 alle 20:00:24

Nel mio 640 è montato così e ci stanno anche le 2 bbox da 10kg
duocontrol.jpg
Pierluigi
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 08:44:23
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/11/2018 alle 19:22:43

Io vedendo il problema che c'è con il regolatore originale, ho preso il duocontrol verticale, ma non ci sta lo stesso. Con le bombole in VTR poi, neanche a parlarne.
Ciao. Come dicevo, per me, la scelta tra Duo Control orizzontale o verticale, l'ha operata il Concessionario, quindi posso solo supporre che abbia optato per la soluzione più idonea. Da parte mia, nella pratica, valgono le osservazioni riportate in precedenza, magari precisando che, con questa soluzione, le bombole in acciaio, a parte la difficoltà citata per introdurre la più lontana, poi però, nel vano, ci stanno comodamente. Su quelle in VTR purtroppo non ho esperienza quindi non posso esserti di aiuto. Il camper sfortunatamente, non l'ho rimessato vicino casa e di conseguenza per postare le foto ci vorrà un po' di pazienza, ma il posizionamento del Duo Control non mi sembra differente dalla foto di Oasi 54.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move

Modificato da oregon61 il 12/11/2018 alle 13:36:34
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 11:38:45
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/11/2018 alle 21:47:22

Chi di voi quando si lava sotto braccia, le braccia, il viso o i denti nel piccolo lavabo del nostro Malibu versa l'acqua nel pavimento e lungo il mobile sotto lo stesso lavabo? Avrei ideato (ma ho ancora da metterlo in pratica)
un estensione del lavabo in plexiglas composto in due parti una più corta e una più lunga e snodato da due cerniere, in pratica vorrei fissare con del biadesivo il pezzo di plexiglas più corto, mentre quello più lungo, snodato dalle due cerniere, all'occorrenza alzarlo e con una cordicella fissarlo alla parete in modo che crei un prolungamento dello stesso lavabo e  una volta inclinato  faccia defluire l'acqua all'interno dello stesso, naturalmente il plexiglas deve essere lungo quanto il lavabo e tra lo snodo dei due pezzi di plexiglas incollarci uno strato di gomma in modo che l'acqua non passi sotto, per il fissaggio del pezzo che viene alzato avrei pensato di fare un foro nell'angolo di destra, farci passare una corda o filo di gomma e fissarlo ad un gancio a ventosa nella parete, poi una volta essersi lavati, risganciare la cordicella e il pezzo di plexiglas andrà ad appoggiarsi con lo snodo lungo la parete del lavabo. Che ne pensate, non so se sono stato chiaro ma ho ben in mente la modifica, appena la farò posterò le foto, naturalmente non voglio niente in cambio per il brevetto anche se pensò che poi qualche tecnico della Malibu se vede l'idea potrà copiarmela :-) Ciao a tutti amici e ditemi che ne pensate, se naturalmente avete capito.
...
Ciao Rocchefeller,
quello del lavandino troppo piccolo e mal posizionato è uno dei pochi punti negativi del nostro Malibu; l'idea è molto interessante...
Tienici aggiornati yes
Long John
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 13:21:04
In risposta al messaggio di Emap del 07/11/2018 alle 21:23:21

Sul mio 600 LE in un attimo ho montato tutto, non ho trovato particolari difficoltá, né fortunatamente ho dovuto fare modifiche
Ti posso chiedere di fare una foto anche dal lato opposto? praticamente identica, ma posizionando la fotocamera sulla Sx?

Ti ringraziosmiley
Grigno...al suo primo Camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link