CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
121 20 5523
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 20:38:28
In risposta al messaggio di Emap del 14/11/2018 alle 19:44:20

Appena ritirato mi  autofabbricai  questa in foto,  ripromettendomi di fare qualcosa di meglio con calma. Oggi  dopo quasi 2 anni è ancora li  
Grazie Emap, l'hai messa nella parte bassa sotto il pezzo di gomma di battuta giusto? la foto è per traverso però dovrei aver capito, ti chiedo troppo quando hai tempo di postare una foto a visuale più ampia?
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 20:40:39
In risposta al messaggio di 0asi54 del 13/11/2018 alle 11:38:51

Ciao, ottima idea! Io intanto da due anni uso questo, con soddisfazione,quando non serve lo metto dietro il Thetford, materiale usato: multistrato okoume resinato bianco.Attendo sviluppi.
Ciao Oasi, quanto è larga la tua prolunga 15cm? Larga intendo dal bordo fino alla fine esterna
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 22:19:15
Adesso che abbiamo trovato una modifica utile alla problematica del lavabo piccolo, che ne dite se tutti insieme ci ingegnamo per poter far uscire un po' di più la tazza in modo che ci possiamo sedere più comodi, che dite ce la facciamo?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 14/11/2018 alle 22:20:06
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 12:19:41
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 14/11/2018 alle 20:38:28

Grazie Emap, l'hai messa nella parte bassa sotto il pezzo di gomma di battuta giusto? la foto è per traverso però dovrei aver capito, ti chiedo troppo quando hai tempo di postare una foto a visuale più ampia?
Ho tolto il tampone di gomma e ho messo la maniglia
ecco la foto che hai chiesto

518DFFBD-60DB-4BBB-933B-347890056153.jpeg
Ema
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 13:52:03
In risposta al messaggio di Emap del 15/11/2018 alle 12:19:41

Ho tolto il tampone di gomma e ho messo la maniglia ecco la foto che hai chiesto
Scusa ancora una domanda , ma il tampone serve più ‘in apertura’ del portellone o in chiusura. A cosa servirebbe insomma, per non sbattere cosa ? o è solo un fine corsa e se sta attenti lo si può eliminare come hai fetto tu .Grazie. 
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 15:48:13
In risposta al messaggio di Emap del 15/11/2018 alle 12:19:41

Ho tolto il tampone di gomma e ho messo la maniglia ecco la foto che hai chiesto
Grazie Emap, adesso è più chiaro,  provvederò anche io ad eliminare il tampone e forare con il trapano e fare la filettatura per poi aggiungere la maniglia, in pratica alla Malibu per non spendere per la maniglia hanno usato un tampone per sostituirla? Oppure quella avrebbe un altro scopo che non ho ancora capito!
Per la tazza nessuno ha pensato a trovare un modo per poterla fare uscire di più e rendere la seduta più comoda?
Siccome lo spazio ci sarebbe, se si potesse allungare la slitta in modo che quando lo tiriamo fuori esce di più e noi possiamo a quel punto sederci più comodamente, che ne dite è possibile?
Voglio sentire un costruttore che sta a Firenze dove mia sorella ha fatto allestire il suo camper si chiama Ark Design e sentire se lui riesce a escogitare qualcosa, se però ce la facciamo noi meglio?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 15/11/2018 alle 15:54:24
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 18:47:39
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 14/11/2018 alle 20:40:39

Ciao Oasi, quanto è larga la tua prolunga 15cm? Larga intendo dal bordo fino alla fine esterna
Appena posso faccio una foto e indico la misura.
Pierluigi
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 21:17:48
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 15/11/2018 alle 15:48:13

Grazie Emap, adesso è più chiaro,  provvederò anche io ad eliminare il tampone e forare con il trapano e fare la filettatura per poi aggiungere la maniglia, in pratica alla Malibu per non spendere per la maniglia hanno
usato un tampone per sostituirla? Oppure quella avrebbe un altro scopo che non ho ancora capito! Per la tazza nessuno ha pensato a trovare un modo per poterla fare uscire di più e rendere la seduta più comoda? Siccome lo spazio ci sarebbe, se si potesse allungare la slitta in modo che quando lo tiriamo fuori esce di più e noi possiamo a quel punto sederci più comodamente, che ne dite è possibile? Voglio sentire un costruttore che sta a Firenze dove mia sorella ha fatto allestire il suo camper si chiama Ark Design e sentire se lui riesce a escogitare qualcosa, se però ce la facciamo noi meglio?
...
Il tampone è di serie sul ducato, c'è anche nella versione furgone chiuso.
Immagino che siano stati usati gli stessi fori per fissare la maniglia.
Andrea

Modificato da anasta il 15/11/2018 alle 21:18:46
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 04:35:18
Quindi mi confermate che tolto il tampone non c'è bisogno di forare niente perché ci sono già i due fori di fissaggio del tampone?
Per curiosità, nessuno di voi ha sostituito la orrenda (secondo me) mascherina anteriore con logo Malibu con una Fiat originale è relativo logo Fiat?
Rocchefeller
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 09:52:00
In risposta al messaggio di Red007 del 15/11/2018 alle 13:52:03

Scusa ancora una domanda , ma il tampone serve più ‘in apertura’ del portellone o in chiusura. A cosa servirebbe insomma, per non sbattere cosa ? o è solo un fine corsa e se sta attenti lo si può eliminare come hai fetto tu .Grazie. 
In teoria, il tampone in gomma, potrebbe  essere stato posizionato come fine corsa sia per l'apertura che per la chiusura.
Che non serva a nulla, non credo. Quasi certamente  se non avesse alcun scopo, il costruttore lo avrebbe evitato, risparmiando migliaia di euro.
Io,  prima della modifica ho verificato, , asportandolo, che non vi fossero malfunzionamenti  del portellone.
Appurato ciò,  ho costruito la maniglia  tenendo conto degli  interassi dei fori esistenti  e delle corrette distanze dal montante in modo tala da mantenere la giusta chiusura e il corretto posizionamento della parte "impugnabile" della maniglia. (dalla foto forse sembra diritta ma la parte impugnabile è saldata con alcuni gradi di inclinazione) per rendere agevole  il passaggio della mano evitando di schiacciarsela in chiusura.

Ema
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 09:54:48
si puo trasformare la dinette in un letto singolo o serve per forza il kit da 300 euro? qualcuno di voi l'ha fatto potrebbe mettere una foto? grazie
www.maxcancer.net
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 10:00:27
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 15/11/2018 alle 15:48:13

Grazie Emap, adesso è più chiaro,  provvederò anche io ad eliminare il tampone e forare con il trapano e fare la filettatura per poi aggiungere la maniglia, in pratica alla Malibu per non spendere per la maniglia hanno
usato un tampone per sostituirla? Oppure quella avrebbe un altro scopo che non ho ancora capito! Per la tazza nessuno ha pensato a trovare un modo per poterla fare uscire di più e rendere la seduta più comoda? Siccome lo spazio ci sarebbe, se si potesse allungare la slitta in modo che quando lo tiriamo fuori esce di più e noi possiamo a quel punto sederci più comodamente, che ne dite è possibile? Voglio sentire un costruttore che sta a Firenze dove mia sorella ha fatto allestire il suo camper si chiama Ark Design e sentire se lui riesce a escogitare qualcosa, se però ce la facciamo noi meglio?
...
come ho gia avuto modo di scrivere, sarà sufficente togliere il tampone e usare,  per l'applicazione della maniglia, (naturalmente se autocostruita) i fori già esistenti e già filettati, mentre se devi adattare una maniglia acquistata in ferramente probabilmente dovrai fare fori nuovi..

Non centra nulla Malibù, non è un loro risparmio,non sono loro che montano il tampone  é Fiat che fornisce il furgone con il tampone. Certo è,  che l'allestitore potrebbe pensare a queste semplici migliorie su van di questo livello!
Ema
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 10:14:08
Occhio a quando aprite il portellone in salita, se vi scappa e siete senza tampone rischiate di fare un bel guaio perché l'impatto andrebbe a gravare tutto sul carrello superiore.wink
Comunque,  la maniglia a che serve se il tampone può essere usato come tale?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 13:13:45
In risposta al messaggio di Mauser del 16/11/2018 alle 10:14:08

Occhio a quando aprite il portellone in salita, se vi scappa e siete senza tampone rischiate di fare un bel guaio perché l'impatto andrebbe a gravare tutto sul carrello superiore. Comunque,  la maniglia a che serve se il tampone può essere usato come tale?
Effettivamente anch'io ho qualche dubbio nel togliere completamente lo smorzatore, probabilmente serve 1 volta su 50, ma se quella volta (magari in sosta in salita come hai detto), il portellone (un oggetto che ci siamo accorti tutti che pesa un bel pò) parte ed arriva a fine corsa senza controllo, in mancanza dello smorzatore, chi si digerisce la botta sarà qualche organo non preposto a farlo (un rullo, un cuscinetto, una guida ecc), col rischio che dai una e dai due... poi si romperà.

Sia chiaro, la maniglia è un'ottima idea (e mi piace anche molto), ma se applicata non vorrei privare del tutto il sistema di un elemento smorzante.
Davide

Modificato da nanonet il 16/11/2018 alle 13:16:38
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 13:47:21
In risposta al messaggio di nanonet del 16/11/2018 alle 13:13:45

Effettivamente anch'io ho qualche dubbio nel togliere completamente lo smorzatore, probabilmente serve 1 volta su 50, ma se quella volta (magari in sosta in salita come hai detto), il portellone (un oggetto che ci siamo accorti
tutti che pesa un bel pò) parte ed arriva a fine corsa senza controllo, in mancanza dello smorzatore, chi si digerisce la botta sarà qualche organo non preposto a farlo (un rullo, un cuscinetto, una guida ecc), col rischio che dai una e dai due... poi si romperà. Sia chiaro, la maniglia è un'ottima idea (e mi piace anche molto), ma se applicata non vorrei privare del tutto il sistema di un elemento smorzante.
...
Nella remota possibilità di sostare in forte pendenza e dover usare comunque il portellone laterale e che questo sfugga di mano,  ho costruito la maniglia con un angolazione tale da sostituire il tampone di fine corsa, applicando alla carrozzeria (dove malauguratamente potrebbe battere) un nastro protettivo

2DDFF803-650E-4A2C-98C7-7E4C2EA24490.jpeg
Ema
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 16:32:47
In risposta al messaggio di MaxCancer del 16/11/2018 alle 09:54:48

si puo trasformare la dinette in un letto singolo o serve per forza il kit da 300 euro? qualcuno di voi l'ha fatto potrebbe mettere una foto? grazie
Ciao, io ho la figlia che viene con noi e per dormire ci siamo organizzati cosi: giro il sedile di guida e lo arretro al massimo verso il volante, abbasso il tavolo e ci metto sopra lo schienale della dinette. Ho comprato un pezzo di gommapiuma che metto sotto allo schienale per livellare il tutto e poi metto una coperta piegata a fare da fondo, ci sono in commercio anche dei materassini a doc. la mattina piego coperta e materassino e lo metto sul letto posteriore e cosi' ho risparmiato 300 euro. L'unica cosa è che se l'ospite è piu' alto di 1,50/1,60 risulta scomodo perchè corto
Costantino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 17:20:53
In risposta al messaggio di Emap del 16/11/2018 alle 13:47:21

Nella remota possibilità di sostare in forte pendenza e dover usare comunque il portellone laterale e che questo sfugga di mano,  ho costruito la maniglia con un angolazione tale da sostituire il tampone di fine corsa, applicando alla carrozzeria (dove malauguratamente potrebbe battere) un nastro protettivo
Caspita, ottima soluzione, il finecorsa è sempre demandato alla maniglia (con un finecorsa "addolcito"), per cui nessun altro elemento coinvolto.

Scusa se ho dubitato, ancora più apprezzabile la tua soluzione.

yes
Davide
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 17:27:25
In risposta al messaggio di costantino64 del 16/11/2018 alle 16:32:47

Ciao, io ho la figlia che viene con noi e per dormire ci siamo organizzati cosi: giro il sedile di guida e lo arretro al massimo verso il volante, abbasso il tavolo e ci metto sopra lo schienale della dinette. Ho comprato
un pezzo di gommapiuma che metto sotto allo schienale per livellare il tutto e poi metto una coperta piegata a fare da fondo, ci sono in commercio anche dei materassini a doc. la mattina piego coperta e materassino e lo metto sul letto posteriore e cosi' ho risparmiato 300 euro. L'unica cosa è che se l'ospite è piu' alto di 1,50/1,60 risulta scomodo perchè corto
...
sembrerebbe fattibile, ce da sapere se il KIT da 305 euro allunga pure la dinette di almeno altri 20 cm se no spenderli sarebbe inutile
www.maxcancer.net
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 19:44:09
In risposta al messaggio di MaxCancer del 16/11/2018 alle 17:27:25

sembrerebbe fattibile, ce da sapere se il KIT da 305 euro allunga pure la dinette di almeno altri 20 cm se no spenderli sarebbe inutile
Io ho l'optional del terzo letto che è ancora imballato dentro i cellophane originali, vergine mai usato e l'ho messo in vendita a metà prezzo se ti può interessare

bongybongy

Modificato da Moby Dick il 16/11/2018 alle 23:00:05
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 20:37:41
IMG_20181116_201204.jpg
Sul mio Dreamer,la maniglia è di serie!

CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link