CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
126 20 5523
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 21:15:30
In risposta al messaggio di batnat del 23/11/2018 alle 09:11:40

Ciao,noi forse saremmo per ora orientati a fare il capodanno a Monaco e dintorni tipo terme, romantische strasse.
Ciao Batnat, di dove siete? Siete in due? Per monaco potrebbe essere bello specialmenteper farci l'ultimo dell'anno in qualche locale, le terme Erding chiudono alle ore 16.00 del 31 dicembre.
A io verrebbe bene nel caso partire il 27 e ritorno verso il 4 gennaio? Nel caso vi andasse bene potremmo andare a fare un paio di giorni di terme per poi spostarci a Monaco verso il 30 e poi dopo capodanno rientrare e vedere qualcos'altro, che ne pensate?
l'unica cosa che ti chiedo eventualmente, a cifre e conomiche ma fare il cenone di fine anno al ristorante, siccome io e mia moglie lavoriamo tutto l'anno e queste sono insieme a quelle estive le poche ferie che possiamo fare non ci andava di passarlo per strada con un panino, preferivamo stare comodo e dopo eventualmente passeggiare per Monaco o comunque trovare qualcosa da fare, fami sapere che eventualmente ci organizziamo.
A kross62 rispondo che purtroppo volevamo andare all'estero e preferiremmo questa scelta, però vediamo mai dire mai.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 13:49:58
Buongiorno amici, avevo intenzione di mettere una tenda in fondo al nostro Malibu, praticamente sopra il letto in modo che quando si aprono le portiere posteriori non si vede il camper al suo interno, diciamo che questa modifica può avere un duplice scopo, il primo per la privacy e il secondo da ulteriore isolante tra le portiere posteriore e l'interno del camper, che ne pensate?
Qualcuno mi sembra che avesse fatto questa modifica, sarebbe così gentile da postare le foto?
Grazie e buona domenica a tutti. 
Rocchefeller
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 14:04:32
Io l'ho fatta su un Pössl 540 e ti confermo l'efficacia per i due scopi che citi. Se vuoi posso inserire un paio di foto, anche se immagino che la zona dove ho avvitato la guida di scorrimento (da Brico, settore tendaggio) sia diversa rispetto al tuo.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/11/2018 alle 15:01:57
7
riccardoghibli
riccardoghibli
21/11/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 16:30:20
In risposta al messaggio di Emap del 26/09/2017 alle 11:08:57

Perbacco Obelix, avremmo mica acquistato dal medesimo concessionario, anche noi del medesimo parere, non ritorneremmo più li, più che altro per il post vendita!   
scusate il concessionario di ci parlate e' in emilia??

Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 16:35:40
In risposta al messaggio di Armando del 25/11/2018 alle 14:04:32

Io l'ho fatta su un Pössl 540 e ti confermo l'efficacia per i due scopi che citi. Se vuoi posso inserire un paio di foto, anche se immagino che la zona dove ho avvitato la guida di scorrimento (da Brico, settore tendaggio) sia diversa rispetto al tuo.  
Ciao Armando e grazie inanzi tutto, se non ti è troppo disturbo postale pure le foto.
Ho appena ordinato all'ikea, un materasso sfoderabile in schiuma elastica della misura 160cm X 200cm altezza 10cm, al prezzo di 99 euro più 9 euro di spedizione, appena arriva prendo le misure appoggiandoci sopra il materasso a pezzi originale del Malibu e lo ritaglio, dopo rimetto nuovamente la fodera (tanto ha la cerniera su 3 lati e la tiro bene dal lato della parte che non ha la cerniera e la cucio con ago e filo in modo che prenda la forma del materasso modificato, sono sicuro che con questa modifica rifare il letto sarà facile non come adesso che tocca perderci molto tempo, appena arriva ed ho fatto la modifica faccio le foto e vi faccio vedere il lavoro.
Poi un altra idea sarebbe quella di creare dei pezzi di compensato dello spessore di 1 cm, larghi 83.5cm, alti 22cm, per metterli nelle finestre degli oblò posteriori (ho preso le misure e sono quelle riportate) per evitare che con la testa o con i piedi si vada a toccare nelle tendine plissettate ed evitare così di romperle, naturalmente una volta ritagliate a misura i pezzi di compensato li rivesto di una stoffa simile a quelli originali delle finestre posteriori.
Cosa ne pensate delle modifiche che ho in mente? Molti di voi hanno fatto queste modifiche, per il materasso però mi sembra che qualcuno aveva incollato i pezzi del materasso esistente ma io voglio evitare di rovinare tutti i pezzi originali, preferisco toglierlo e riporlo in una busta e poi nel caso un giorno rivenderò il Malibu rimetterò tutto come l'originale.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 25/11/2018 alle 16:50:17
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 17:32:27
Ecco qui. Per la foto ho aperto solo un portello ma la tenda è a tutta larghezza.
Molto comoda; se non ci fosse quella, uscendo la mattina presto per andare a pesca e prendendo il materiale dal gavone sotto il letto, mia moglie sarebbe in pratica all'aperto per un po'. Inoltre come dicevi in inverno è sempre una barriera in più, è leggera ma conta lo strato d'aria, insomma l'effetto si sente e come.

tenda1.jpg

tenda2.jpg

Avevo realizzato anche dei pannelli come dici, per tamponare "anti pedata-gomitata" la parte inferiore dei finestrini posteriori, e li uso tuttora. Non però in in compensato ma in Polionda (sai quella specie di cartone ondulato ma in PVC o simili), solo rinforzati da un lato con una costola di quelle per impaginare i fogli; li piazzo la sera con 4 velcro, sono più che sufficienti allo scopo e li uso da quasi 4 anni. Per questo penso che il compensato da 10 mm sia anche troppo,  forse meno spesso è meglio. Ora penso che li erediterò sull'Hymer 374 che ha due finestrelle (mi pare della stessa misura) giusto a tiro del gomito dormiente, oppure se di misura diversa li rifarò magari in compensato da 4 o 5 mm.

P1030054.JPG

P1030056.JPG
_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/11/2018 alle 17:57:36
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 19:01:03
In risposta al messaggio di Armando del 25/11/2018 alle 17:32:27

Ecco qui. Per la foto ho aperto solo un portello ma la tenda è a tutta larghezza. Molto comoda; se non ci fosse quella, uscendo la mattina presto per andare a pesca e prendendo il materiale dal gavone sotto il letto, mia
moglie sarebbe in pratica all'aperto per un po'. Inoltre come dicevi in inverno è sempre una barriera in più, è leggera ma conta lo strato d'aria, insomma l'effetto si sente e come. Avevo realizzato anche dei pannelli come dici, per tamponare anti pedata-gomitata la parte inferiore dei finestrini posteriori, e li uso tuttora. Non però in in compensato ma in Polionda (sai quella specie di cartone ondulato ma in PVC o simili), solo rinforzati da un lato con una costola di quelle per impaginare i fogli; li piazzo la sera con 4 velcro, sono più che sufficienti allo scopo e li uso da quasi 4 anni. Per questo penso che il compensato da 10 mm sia anche troppo,  forse meno spesso è meglio. Ora penso che li erediterò sull'Hymer 374 che ha due finestrelle (mi pare della stessa misura) giusto a tiro del gomito dormiente, oppure se di misura diversa li rifarò magari in compensato da 4 o 5 mm.
...
Buona l'idea della tenda. Riguardo i pannelli alle finestre posteriori, il Malibù li monta di serie.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 19:08:00
In risposta al messaggio di Armando del 25/11/2018 alle 17:32:27

Ecco qui. Per la foto ho aperto solo un portello ma la tenda è a tutta larghezza. Molto comoda; se non ci fosse quella, uscendo la mattina presto per andare a pesca e prendendo il materiale dal gavone sotto il letto, mia
moglie sarebbe in pratica all'aperto per un po'. Inoltre come dicevi in inverno è sempre una barriera in più, è leggera ma conta lo strato d'aria, insomma l'effetto si sente e come. Avevo realizzato anche dei pannelli come dici, per tamponare anti pedata-gomitata la parte inferiore dei finestrini posteriori, e li uso tuttora. Non però in in compensato ma in Polionda (sai quella specie di cartone ondulato ma in PVC o simili), solo rinforzati da un lato con una costola di quelle per impaginare i fogli; li piazzo la sera con 4 velcro, sono più che sufficienti allo scopo e li uso da quasi 4 anni. Per questo penso che il compensato da 10 mm sia anche troppo,  forse meno spesso è meglio. Ora penso che li erediterò sull'Hymer 374 che ha due finestrelle (mi pare della stessa misura) giusto a tiro del gomito dormiente, oppure se di misura diversa li rifarò magari in compensato da 4 o 5 mm.
...
Grazie mille Armando, per i proteggi finestre io preferisco in compensato perché sono più robusti ma sopratutto perché quelli di serie sono proprio di questo materiale e di 1 cm di spessore, cmq senz'altro come hai fatto te fanno la stessa funzione e sono più pratici, potrei optare anche per il plexiglas devo vedere...
Per la tenda io intendevo proprio come hai fatto te, le farò due, una per la portiera di destra è una per quella di sinistra, soltanto devo mettere la canalina non a soffitto come te ma appoggiata dietro il mobile posteriore, subito sotto il bastone per il tendalino proprio per permettere di estrarlo.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 25/11/2018 alle 19:10:06
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 21:31:14
il 600D Charming GT non esiste ancora vero? non esiste nessuno che ce l'ha, nemmeno un concessionario per visionarlo che sappiate voi? ci sono delle misure e foto di alcuni dettagli che non trovo da nessuna parte, nemmeno la cartago mi ha saputo rispondere alle mail
www.maxcancer.net
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 19:38:10
Ciao a tutti ..che ne pensate del bombolone gpl?
kross
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 00:48:58
In risposta al messaggio di kross62 del 29/11/2018 alle 19:38:10

Ciao a tutti ..che ne pensate del bombolone gpl?
Ciao kross, il bombolone non puoi metterlo
Rocchefeller
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 04:30:55
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 30/11/2018 alle 00:48:58

Ciao kross, il bombolone non puoi metterlo
per  quale motivo?
kross
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:04:41
In risposta al messaggio di kross62 del 30/11/2018 alle 04:30:55

per  quale motivo?
Credo che sotto non si sia sufficiente spazio per un serbatoio GPL che comunque potrebbe essere installato all'interno del portabombole, se se ne trova uno con dimensioni adatte.
L'unico spazio disponibile sottoscocca è quello della ruota di scorta, ma dovresti rinunciare alla possibilità di averla disponibile in caso di foratura.

7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:07:50
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/11/2018 alle 08:04:41

Credo che sotto non si sia sufficiente spazio per un serbatoio GPL che comunque potrebbe essere installato all'interno del portabombole, se se ne trova uno con dimensioni adatte. L'unico spazio disponibile sottoscocca è quello della ruota di scorta, ma dovresti rinunciare alla possibilità di averla disponibile in caso di foratura.
Non ho la ruota sotto..ma si può mettete legalmente   bombolone? e ammesso?
kross
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:20:26
In risposta al messaggio di kross62 del 30/11/2018 alle 08:07:50

Non ho la ruota sotto..ma si può mettete legalmente   bombolone? e ammesso?
Esistono dei requisiti di distanze: da terra; dalla coda auto ecc. Credo che quello spazio permetta il montaggio di un serbatoio GPL, a livello di misure. Per essere sicuro dovresti consultare un installatore. Considera che rinunci alla possibilità di installare la ruota di scorta che, secondo me, è importante.
In alternativa potresti usare l'attuale vano portabombole, se riesci a trovare un serbatoio di dimensioni adatte.
Considera che  io ho avuto problemi, con un serbatoio doppia camera di produzione italiana. I tedeschi fabbricano ottimi bomboloni, ma non so se poi sarai in regola in Italia.

7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:28:57
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/11/2018 alle 08:20:26

Esistono dei requisiti di distanze: da terra; dalla coda auto ecc. Credo che quello spazio permetta il montaggio di un serbatoio GPL, a livello di misure. Per essere sicuro dovresti consultare un installatore. Considera che
rinunci alla possibilità di installare la ruota di scorta che, secondo me, è importante. In alternativa potresti usare l'attuale vano portabombole, se riesci a trovare un serbatoio di dimensioni adatte. Considera che  io ho avuto problemi, con un serbatoio doppia camera di produzione italiana. I tedeschi fabbricano ottimi bomboloni, ma non so se poi sarai in regola in Italia.
...
kross
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:29:47
In risposta al messaggio di kross62 del 30/11/2018 alle 08:28:57

domani lo porto per vedere il tutto...grazie...
kross
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 16:16:07
In risposta al messaggio di kross62 del 30/11/2018 alle 08:29:47

domani lo porto per vedere il tutto...grazie...
Non lo puoi mettere perché appunto in Italia ci sono delle norme molto restrittive in materia, poi cmq se sai qualcosa di positivo al riguardo facci sapere.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 30/11/2018 alle 20:34:29
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 10:46:52
Ho notato che, spostando il WC è come avere praticamente la cassetta all'interno del camper, questo non provoca odori? di solito la cassetta e in un vano a parte ben chiuso almeno, nei camper che ho avuto è sempre stato cosi, invece qui è proprio esposta all'interno, stessa cosa per quando dobbiamo svuotarla, dal vano Cassetta si vede l'interno del bagno, questo non provoca problemi di inverno ad esempio? non mi sembra ben protetto da spifferi lo sportellino per la cassetta dietro al wc
www.maxcancer.net
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 12:53:47
In risposta al messaggio di MaxCancer del 02/12/2018 alle 10:46:52

Ho notato che, spostando il WC è come avere praticamente la cassetta all'interno del camper, questo non provoca odori? di solito la cassetta e in un vano a parte ben chiuso almeno, nei camper che ho avuto è sempre stato
cosi, invece qui è proprio esposta all'interno, stessa cosa per quando dobbiamo svuotarla, dal vano Cassetta si vede l'interno del bagno, questo non provoca problemi di inverno ad esempio? non mi sembra ben protetto da spifferi lo sportellino per la cassetta dietro al wc
...
Ti confermo che di odori non se ne sentono, per quanto riguarda lo svuotamento della cassetta in inverno io estraggo la cassetta, richiudo il portello poi vado a svuotare viceversa per il riposizionamento, in questo modo non ci sono problemi di eccessivo ricambio d'aria.
Obelix
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link