In risposta al messaggio di anasta del 15/12/2018 alle 23:19:26Grazie mille Andrea chiarissimo!
GERMANIA Pneumatici invernali Vige l’obbligo di pneumatici invernali a seconda delle situazioni; in altre parole, i pneumatici invernali sono obbligatori in condizioni stradali e meteorologiche invernali. Chi però nonmonta le gomme invernali nelle condizioni in cui sono necessarie può avere problemi assicurativi in caso d’incidente a causa dei pneumatici non idonei. L’obbligo è inoltre sancito su alcuni percorsi montani in particolari condizioni climatiche, previa segnalazione con cartelli stradali specifici. L’utilizzo di pneumatici chiodati non è permesso con l’eccezione, all’interno di un’area di 15 chilometri dal confine con l’Austria (ma non in autostrada). Catene da neve L’obbligo di catene da neve è regolato da cartelli stradali solo in via eccezionale. In caso di utilizzo di catene da neve, vige un limite di velocità pari a 50 km/h. Sanzioni Le infrazioni (anche da parte di veicoli immatricolati all’estero) sono soggette a una multa da 40 Euro, che arriva fino a 80 Euro nel caso di intralcio alla circolazione SLOVENIA Pneumatici invernali E’ obbligatorio viaggiare con pneumatici invernali dal 15 novembre al 15 marzo dell’anno successivo e in caso di condizioni stradali invernali. La profondità minima del battistrada residuo deve essere di 3 mm. Al posto delle gomme da neve possono essere montate anche gomme all season, con un battistrada minimo di 3 mm. Catene da neve Al posto dei pneumatici invernali possono anche essere montate le catene da neve sui pneumatici estivi con una profondità minima del battistrada residuo si 3 mm. Sanzioni Chi viola la normativa rischia una multa di 120 euro. Questi i miei appunti copiati come pro memoria da qualche parte sul web. Come prima informazione possono andare, poi magari arrivano conferme e precisazioni. buoni km Andrea
In risposta al messaggio di kross62 del 20/12/2018 alle 17:51:49Secondo me è solo una questione di buon convivere e di buona educazione...io quando devo partire..accendo il motore..e dopo 3 secondi via subito per non recare disturbo..mentre qualcuno sta li anche 15 minuti di fianco a te a motore acceso anche in estate con finestre aperte..magari alle 12 mentre stai mangiando..questo frequentemente mi capita...
diciamo che il generatore si sente ed un Po fastidioso..in 13 anni di camper un paio di volte mi è capitato che i vicini lo usassero anche con prolunghe ..ma il rumorre si sente...
In risposta al messaggio di kross62 del 20/12/2018 alle 17:57:42hai perfettamente ragione, uno dei tanti motivi per cui faccio solo libera e anche questo, oltre al fatto che la mia concezione personale del camper è questa, preferisco stare da solo in un angolo che avere a che fare con la gente, infatti guarda cosa capita quando dici cosa pensi, ti seguono pure su altri forum per stalkerarti.
Secondo me è solo una questione di buon convivere e di buona educazione...io quando devo partire..accendo il motore..e dopo 3 secondi via subito per non recare disturbo..mentre qualcuno sta li anche 15 minuti di fianco a te a motore acceso anche in estate con finestre aperte..magari alle 12 mentre stai mangiando..questo frequentemente mi capita...
In risposta al messaggio di kross62 del 20/12/2018 alle 18:00:18Comunque io con pannello solare 110 w e 2 batterie mai rimasto a,secco di corrente...e poi ora che ho aggiunto altri 110 w...Vado alla grande..con 220 w..
Ci mancherebbe...se sei in libera e sei solo...fai bene ...
In risposta al messaggio di adl53 del 20/12/2018 alle 18:01:50ci mancherebbe, era retorica, certo che posso dire quello che voglio fino a che non uso turpiloqui e non offendo direttamente nessuno, avrei potuto scrivere mille altri modi ma la solfa non cambia, se io mi metto in un angolo per star da solo e poter utilizzare il generatore e tu mi vieni vicino e ti lamenti e perche te le cerchi, non puoi permetterti di parcheggiare negli autogrill difianco ai TIR frigo poi andare ad in****arti perche non spengono il motore, poi se vuoi capire capisci
Qualsiasi cosa tu faccia va bene per modo di dire, ma non puoi scrivere cosa farai al tuo vicino, se viene troppo vicino (scusate la ripetizione) Poi se la capisci bene
In risposta al messaggio di kross62 del 20/12/2018 alle 18:02:13a me serve per il condizionatore quando fa troppo caldo solo epr quello accendo il generatore, mai per altro, anche io pannello e 2 batterie mai avuto problemi
Comunque io con pannello solare 110 w e 2 batterie mai rimasto a,secco di corrente...e poi ora che ho aggiunto altri 110 w...Vado alla grande..con 220 w..
In risposta al messaggio di kross62 del 20/12/2018 alle 18:00:18grazie a dio qualcuno capisce :P
Ci mancherebbe...se sei in libera e sei solo...fai bene ...
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/12/2018 alle 18:04:53Ad avere 5000 euro da spendere ci vorrebbe efoi..
a me serve per il condizionatore quando fa troppo caldo solo epr quello accendo il generatore, mai per altro, anche io pannello e 2 batterie mai avuto problemi
In risposta al messaggio di kross62 del 20/12/2018 alle 18:08:47appena me lo consegneranno ad aprile :P
Dai ragazzi facciamo i bravi...che siamo sotto Natale...a proposito quando ci troviamo tutti per un incontro dei Malibu?
In risposta al messaggio di kross62 del 20/12/2018 alle 18:09:38l'efoi non mi accende il condizionatore pero :(
Ad avere 5000 euro da spendere ci vorrebbe efoi..
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/12/2018 alle 18:11:58ha si?orca,io non mi intendo pensavo fornisse buona energia..
l'efoi non mi accende il condizionatore pero :(
In risposta al messaggio di kross62 del 20/12/2018 alle 18:18:22Fornisce un ottima energia ma 12V, mantiene cariche le batterie ti da un 12v praticamente quasi infinito, ma è sempre 12V, il condizionatore funziona con la 220, quindi o mi faccio camping o aree sosta o mi isolo e accendo un generatore
ha si?orca,io non mi intendo pensavo fornisse buona energia..
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/12/2018 alle 18:22:09giuro che non sapevo...ero convinto fosse 220 v...ma anche con un inverter non funziona?
Fornisce un ottima energia ma 12V, mantiene cariche le batterie ti da un 12v praticamente quasi infinito, ma è sempre 12V, il condizionatore funziona con la 220, quindi o mi faccio camping o aree sosta o mi isolo e accendo un generatore
In risposta al messaggio di kross62 del 20/12/2018 alle 18:28:11sai che questo non lo so? magari con un inverter funziona la 220 ma non so il condizionatore
giuro che non sapevo...ero convinto fosse 220 v...ma anche con un inverter non funziona?