CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
138 20 5523
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 15:10:01
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/01/2019 alle 17:15:11

guarda se mettessi qualche foto mi aiuti a capire:) ho visto che l'accessorio costa circa 130 euro, ho visto che esiste anche un modello da mettere nel tendalino
Nella sezione fai da te - illuminazione è appena stato pubblicato il mio intervento a riguardo con qualche foto.
Obelix
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 15:45:11
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 24/01/2019 alle 14:48:44

questo lo puoi mettere in qualsiasi furgonato, almeno penso
Ciao, il portellone ha misure differenti in lunghezza.
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 15:49:20
ok Obelix meno male ho detto almeno penso e non sono sicuro.
Penso che ci saranno allora anche per Renault
Rocchefeller
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 16:14:45
Font vendome li monta sui Renault.
qualcosa esiste.
Devo capire la marca.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 00:08:26
Ciao ragazzi, mi rivolgo ai più ingegnosi che hanno voglia di perdere 5 minuti per farmi un favore, nella griglia anteriore c'è la scritta Malibu che a me personalmente non piace assolutamente, troppo pacchiana, vorrei toglierla, mi sembra di capire che è messa ad incastro, secondo voi è davvero così e si può togliere tirandola via oppure va tolto la griglia e poi soltanto così è possibile rimuovere il logo Malibu?
grazie a chi vorrà rispondermi 
Rocchefeller
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 07:44:39
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/01/2019 alle 00:08:26

Ciao ragazzi, mi rivolgo ai più ingegnosi che hanno voglia di perdere 5 minuti per farmi un favore, nella griglia anteriore c'è la scritta Malibu che a me personalmente non piace assolutamente, troppo pacchiana, vorrei
toglierla, mi sembra di capire che è messa ad incastro, secondo voi è davvero così e si può togliere tirandola via oppure va tolto la griglia e poi soltanto così è possibile rimuovere il logo Malibu? grazie a chi vorrà rispondermi 
...
Guardando per il mio Renault, su eBay ho visto loghi fiat da apporre sopra all'attuale, sono molto scuri per dare quel quid di cattiveria al mezzo, adesso sono su cellulare e faccio fatica a linkare un esempio.
prova su eBay loghi Fiat
Ciao
Ivan
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 16:53:18
Finalmente sono riuscito a montare l'arganello per la ruota di scorta sul mio Malibù. Lo avevo comperato alcuni mesi fa ma, purtroppo per gravi problemi familiari, non sono riuscito a  montarlo. Il cattivo tempo ha contribuito al ritardo. Alla fine mi sono deciso a rivolgermi ad un'officina, non per incapacità ma solo perchè non avrei potuto fare il lavoro all'aperto.
Se può essere utile a chi ha il portamoto Edicar,  tale portabagagli è installato utilizzando in parte gli attacchi dell'arganello, ma il montante di destra del portamoto ha una staffa che serve appunto a montare la parte dove va inserita la chiave che tira su la ruota.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 16:53:34
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/01/2019 alle 00:08:26

Ciao ragazzi, mi rivolgo ai più ingegnosi che hanno voglia di perdere 5 minuti per farmi un favore, nella griglia anteriore c'è la scritta Malibu che a me personalmente non piace assolutamente, troppo pacchiana, vorrei
toglierla, mi sembra di capire che è messa ad incastro, secondo voi è davvero così e si può togliere tirandola via oppure va tolto la griglia e poi soltanto così è possibile rimuovere il logo Malibu? grazie a chi vorrà rispondermi 
...
il logo Malibu e belissimo piuttosto rimuovilo e ridipingilo, ma la scritta fiat bah, mi sa di 500, io la rimuoverei pure da dietro si potesse
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:18:23
Concordo perfettamente. Preferisco mille volte il logo Malibù a quello Fiat.

18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:38:01
Fanaticismileysmileysmiley
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:39:31

s-l1000.jpg
laugh

Modificato da Mauser il 25/01/2019 alle 17:40:39
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:51:09
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 25/01/2019 alle 17:38:01

Fanatici
Perchè fanatici? Non stiamo dicendo di mettere davanti al camper  il logo Ferrari, Maserati od altro, stiamo solo sostenendo che è più bello il logo  Malibù posto oltretutto di serie sui nostri mezzi, piuttosto che sostituirlo con quello del produttore del furgone. Del resto il camper non è stato allestito da Fiat e, con quel logo, si distingue dal furgone del corriere di turno.

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 18:14:35
sono d'accordo, io gia sto pensando a come levare il logo fiat e la scritta DUCATO dietro e farne fare una MALIBU, fiat ducato mi sa di furgone da lavoro non mi piace, pensa che sto pensando pure di levarlo dalla chiave, trovassi l'azienda che mi fa miniloghi Malibu lo farei subito pure per la chiave, poi non e che fiat sia un marchio cosi prestigioso da dire, cavolo, voglio il loro logo ovunque, non e una maserati o una jaguar :)
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 25/01/2019 alle 18:15:08
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 18:29:08
In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/01/2019 alle 18:14:35

sono d'accordo, io gia sto pensando a come levare il logo fiat e la scritta DUCATO dietro e farne fare una MALIBU, fiat ducato mi sa di furgone da lavoro non mi piace, pensa che sto pensando pure di levarlo dalla chiave,
trovassi l'azienda che mi fa miniloghi Malibu lo farei subito pure per la chiave, poi non e che fiat sia un marchio cosi prestigioso da dire, cavolo, voglio il loro logo ovunque, non e una maserati o una jaguar :)
...
Malibu Professional.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 19:41:04
In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/01/2019 alle 18:14:35

sono d'accordo, io gia sto pensando a come levare il logo fiat e la scritta DUCATO dietro e farne fare una MALIBU, fiat ducato mi sa di furgone da lavoro non mi piace, pensa che sto pensando pure di levarlo dalla chiave,
trovassi l'azienda che mi fa miniloghi Malibu lo farei subito pure per la chiave, poi non e che fiat sia un marchio cosi prestigioso da dire, cavolo, voglio il loro logo ovunque, non e una maserati o una jaguar :)
...
Si fa per parlare ovviamente, i furgonati sono per il 90% allestiti sul furgone Ducato, per cui la fisionomia e caratteristiche del veicolo sono le stesse per tutti i marchi.
Analizzando il semplice aspetto esteriore, la differenza tra un marchio e l'altro la fanno la forma dei finestrini ritagliati sulla lamiera e qualche adesivo.
Poi è chiaro che se uno lo vuole kittare con qualche cerchio o bullbar, qualcosa di un pó piú esclusivo lo ottiene.

A me la linea (specialmente frontale) del Ducato piace molto, e francamente non mi sa di "furgonaccio da lavoro". Metti i fari led e griglia + skidplate neri ed hai una grinta che i concorrenti si sognano

Solo per dire che quando acquisti un marchio, acquisti un Ducato, non credo che ti abbia attirato solo per un paio di adesivi diversi dagli altri.

Poi se per te è solo una questione di "allergia" al logo Fiat (a proposito, e quello sul volante?) posso comprendere, ma mi sembra riduttivo considerare che la scritta Carthago o Knaus da sola possa nobilitare un mezzo comunque valido.
Un briciolo di riconoscimento anche a Fiat, che porta in giro i nostri bei marchi proprio no?

Senza polemica, si fa per chiacchierare

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 25/01/2019 alle 19:43:19
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 19:54:08
In risposta al messaggio di nanonet del 25/01/2019 alle 19:41:04

Si fa per parlare ovviamente, i furgonati sono per il 90% allestiti sul furgone Ducato, per cui la fisionomia e caratteristiche del veicolo sono le stesse per tutti i marchi. Analizzando il semplice aspetto esteriore, la
differenza tra un marchio e l'altro la fanno la forma dei finestrini ritagliati sulla lamiera e qualche adesivo. Poi è chiaro che se uno lo vuole kittare con qualche cerchio o bullbar, qualcosa di un pó piú esclusivo lo ottiene. A me la linea (specialmente frontale) del Ducato piace molto, e francamente non mi sa di furgonaccio da lavoro. Metti i fari led e griglia + skidplate neri ed hai una grinta che i concorrenti si sognano Solo per dire che quando acquisti un marchio, acquisti un Ducato, non credo che ti abbia attirato solo per un paio di adesivi diversi dagli altri. Poi se per te è solo una questione di allergia al logo Fiat (a proposito, e quello sul volante?) posso comprendere, ma mi sembra riduttivo considerare che la scritta Carthago o Knaus da sola possa nobilitare un mezzo comunque valido. Un briciolo di riconoscimento anche a Fiat, che porta in giro i nostri bei marchi proprio no? Senza polemica, si fa per chiacchierare Ciao
...
sono d'accordo con te, mi piace molto la linea del nuovo ducato e purtroppo mi piace ancora di più il modello che uscira nel 2020 che rendera il mio nuovo camper di poco meno di un anno gia obsoleto cheeky

io uso un ducato 2.3 130cv anche per lavoro ogni giorno della settimana da 10 anni quindi si, anche se fondamentalmente è la stessa cosa, salire sul Malibu e sul ducato da lavoro, mi piacerebbe differenziare le cose, e cmq mi hai dato una bella idea, voglio cambiare pure il logo del volante, chissa se trovo qualche azienda che me lo fa con il logo Malibu 

hhhaahhahahah
www.maxcancer.net
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 20:10:36
Ditte che realizzano loghi ne esistono a bizzeffe, nessun problema.
In ogni caso, spero che col nuovo ( non so che notizie tu abbia in proposito) oltre che belle linee ci siano anche meno errori.
Proprio oggi ho scoperto che quando piove si formano due rivoletti di acqua a destra e a sinistra degli angoli inferiori del cristallo, sotto la plastica morbida, e da lì gocciolano nel vano motore.
IMG_20190125_200057.jpg
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 20:16:58
In risposta al messaggio di Mauser del 25/01/2019 alle 20:10:36

Ditte che realizzano loghi ne esistono a bizzeffe, nessun problema. In ogni caso, spero che col nuovo ( non so che notizie tu abbia in proposito) oltre che belle linee ci siano anche meno errori. Proprio oggi ho scoperto
che quando piove si formano due rivoletti di acqua a destra e a sinistra degli angoli inferiori del cristallo, sotto la plastica morbida, e da lì gocciolano nel vano motore.
...
se veramente il fiat ducato del 2020 e uguale a questo prototipo di questo tread a me piace da impazzire

https://forum.camperonline.it/t...

io questo ducato lo uso dal 2014 per lavoro, prima avevo il modello del 2004, non mi ha mai dato nessun problema a parte forse il clacson che è gia la seconda volta che lo cambio perché smette di funzionare.
Lavorativamente parlando le pecche del ducato sono il portellone laterale, che a forza di aprirlo e chiuderlo si deteriora, e la guarnizione del portellone che a me viene via praticamente sempre ed e quasi impossibile da reincollare qualsiasi colla usi, spero non sia cosi anche nel camper
www.maxcancer.net
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 20:55:29
Buonasera amici, non pensavo che con la mia domanda avessi stuzzicato un così grande formicolano :-)
ricordo per onestà che la Fiat ogni otto anni precisi dalla nascita del Ducato ha fatto il modello nuovo e ogni 4 il restyling, i gusti gli lascio ad ognuno di voi, la mia domanda però ricordo non era cosa preferite, cioè la scritta Malibu o Fiat, la mia domanda era:
Per togliere il logo Malibu sulla mascherina/griglia anteriore, dobbiamo smontare la stessa oppure il logo è montato sopra ad incastro al logo Fiat?
Chi mi risponde lo invito a cena (se è una donna) :-)
Rocchefeller
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 21:44:59
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/01/2019 alle 20:55:29

Buonasera amici, non pensavo che con la mia domanda avessi stuzzicato un così grande formicolano :-) ricordo per onestà che la Fiat ogni otto anni precisi dalla nascita del Ducato ha fatto il modello nuovo e ogni 4 il restyling,
i gusti gli lascio ad ognuno di voi, la mia domanda però ricordo non era cosa preferite, cioè la scritta Malibu o Fiat, la mia domanda era: Per togliere il logo Malibu sulla mascherina/griglia anteriore, dobbiamo smontare la stessa oppure il logo è montato sopra ad incastro al logo Fiat? Chi mi risponde lo invito a cena (se è una donna) :-)
...
però non sai le mie tendenze di genere... e come mi piace andare in giro vestita laughlaughlaughlaugh
Grigno...al suo primo Camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link