CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
139 20 5523
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 22:12:22
In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/01/2019 alle 20:16:58

se veramente il fiat ducato del 2020 e uguale a questo prototipo di questo tread a me piace da impazzire io questo ducato lo uso dal 2014 per lavoro, prima avevo il modello del 2004, non mi ha mai dato nessun problema
a parte forse il clacson che è gia la seconda volta che lo cambio perché smette di funzionare. Lavorativamente parlando le pecche del ducato sono il portellone laterale, che a forza di aprirlo e chiuderlo si deteriora, e la guarnizione del portellone che a me viene via praticamente sempre ed e quasi impossibile da reincollare qualsiasi colla usi, spero non sia cosi anche nel camper
...
winkwink
Quel fotoritocco girava anche ai tempi in cui si favoleggiava sulle linee dell'attuale X290, ed ogni tanto riemerge.
Personalmente a me fa proprio kahare, un brutto tentativo mal riuscito, tra l'altro ritoccato solo sulla calandra ed un pó di cofano.
Tutto il resto (portiere, parafanghi ecc) è ancora il buon caro X250.
Il Ducato my 2020 non sarà solo un hard restyling (come fu dall'X250 all'X290), ma un nuovo mezzo in tutto e per tutto.
Per cui avrà chassis nuovo, portiere, vetrature ecc oltre ovviamente a nuovi motori e sospensioni e chissà cos'altro.
Col popo di novità in campo, far circolare quella tamarrata ed immaginare che possa avere anche solo il 5% di qualche analogia col nuovo in arrivo è pura follia.

Ma per chiacchierare questo e altro, se ci fosse davvero qualche foto "attendibile" ne parlerebbe chiunque.

Con simpatia
Davide

Modificato da nanonet il 25/01/2019 alle 22:14:25
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 08:46:22
In risposta al messaggio di ik6Amo del 25/01/2019 alle 17:51:09

Perchè fanatici? Non stiamo dicendo di mettere davanti al camper  il logo Ferrari, Maserati od altro, stiamo solo sostenendo che è più bello il logo  Malibù posto oltretutto di serie sui nostri mezzi, piuttosto che
sostituirlo con quello del produttore del furgone. Del resto il camper non è stato allestito da Fiat e, con quel logo, si distingue dal furgone del corriere di turno.
...
Chiaramente stavo scherzando.
poi in quanto a "fanatismo" non mi batte nessuno, in quanto molto spesso al mattino prima di andare al lavoro apro la porta del garage del camper e do una occhiata , poi via.
Obelix

Modificato da Obelix 1 il 26/01/2019 alle 08:46:59
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 14:05:07
Finalmente montato i distanziali ruote di 3 cm Goldsmith
IMG-20190126-WA0004.jpgIMG-20190126-WA0003.jpgIMG-20190126-WA0002.jpgIMG-20190126-WA0001.jpgIMG-20190126-WA0000.jpg
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 26/01/2019 alle 14:14:38
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 14:21:58
I distanziali ruota sono montati soltanto sulle ruote posteriori, i cerchi hanno comunque un ET basso è un canale di 7 pollici e anteriormente sporgono già abbastanza anche senza distanziali, dalle foto non rende benissimo ma vi assicuro che gli dona quel tocco in più all'estetica del furgone, adesso devo mettere soltanto in BullBar anteriore nero e poi ho concluso con le modifiche estetiche.
Forse faccio fare ad un azienda del mio paese che fa grafiche pubblicitarie, degli adesivi neri opachi come il resto del Malibu intorno ai parafanghi, tipo quelli di serie, vi posto una foto per capire.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 26/01/2019 alle 14:24:35
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 14:29:01
Pressappoco così 
IMG_0866.PNG
Rocchefeller
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 15:22:41
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/01/2019 alle 14:21:58

I distanziali ruota sono montati soltanto sulle ruote posteriori, i cerchi hanno comunque un ET basso è un canale di 7 pollici e anteriormente sporgono già abbastanza anche senza distanziali, dalle foto non rende benissimo
ma vi assicuro che gli dona quel tocco in più all'estetica del furgone, adesso devo mettere soltanto in BullBar anteriore nero e poi ho concluso con le modifiche estetiche. Forse faccio fare ad un azienda del mio paese che fa grafiche pubblicitarie, degli adesivi neri opachi come il resto del Malibu intorno ai parafanghi, tipo quelli di serie, vi posto una foto per capire.
...
Però vuoi togliere la scritta Malibu perché la consideri troppo vistosalaugh
Ma con quell'offset delle ruote sei sicuro di non rovinare le fiancate con fango e brecciolino?
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 15:37:33
Ciao Mauser, no tranquillo non le rovino, la scritta Malibu ce ne ha anche troppe, laterale, sopra dietro, stai sicuro che si capisce che l'ha prodotto la Malibu:-)
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 15:39:10
Poi comunque si trovano sempre dei parafanghini da mettere, vedi ultima foto che ho inserito.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 26/01/2019 alle 15:39:29
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 15:42:19
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 26/01/2019 alle 08:46:22

Chiaramente stavo scherzando. poi in quanto a fanatismo non mi batte nessuno, in quanto molto spesso al mattino prima di andare al lavoro apro la porta del garage del camper e do una occhiata , poi via. Obelix
Lo faccio anche io blush.
Solo che poi ci salgo e ci vado pure al lavoro laugh.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 15:45:45
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/01/2019 alle 14:05:07

Finalmente montato i distanziali ruote di 3 cm Goldsmith
Ciao, anche io pensavo di aumentare la carreggiata in quanto il Master è molto confortevole, ma rispetto al Ducato dondola parecchio in curva con avvallamenti.
Ma chi ti ha fatto il lavoro ha garantito che non ci saranno stress sugli organi meccanici?
3cm per ruota non sono pochi.
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 16:12:57
Va bene tranquillo, l'unica cosa che potrebbero risentirne sono i braccetti ma con 7000 km annui circa se ne riparla tra 10 anni quando lo cambio.
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 16:49:44
Ciao Rocchefeller...
Mi pare che hai esagerato un pochino...Non per i distanziali di 3 cm che forse metterò anch'io nel posteriore (anche se illegali),  ma i tuoi cerchi hanno un offset ancor più  negativo degli originali, che buttano ancor più in fuori e pare, dalle foto, che sporgono fuori dal passaruota...Quindi multa assicurata con ritiro del libretto e successiva verifica alla MTC.
Parere personale al di fuori dell'estetica che è soggettiva...
il furgonato che hai postato ha dei passaruota aggiuntivi proprio per l'aumento di carreggiata, ma sicuramente segnato a libretto. 
Poi magari le tue foto ingannano e sei a filo..

bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:01:44
No no, sono proprio di fuori come piace a me, però io provo a dire alle forze dell'ordine che l'ho messi per la stabilita per la moto caricata nel portamoto, non penso che faranno grosse storie, cmq ho fatto vedere ad un mio amico della stradale, ad un mio amico carabiniere e un mio amico vigile e tutti e tre mi hanno detto che per loro non ci sono problemi, io incrocio le dita, penso che loro guardano soprattutto ai ragazzi che appena presa l'auto fanno le modifiche, non penso che ad uno di 50 anni con un camper gli diano o tanta importanza, ad ogni modo i cerchi sono omologati Nad con tanto di certificato dietro e messo dentro al libretto, poi cmq il rischio me lo prendo perché le strade che percorrono anche per andare al mare il di e settimana i controlli non ci sono, speriamo bene.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 26/01/2019 alle 17:24:38
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:17:24
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/01/2019 alle 17:01:44

No no, sono proprio di fuori come piace a me, però io provo a dire alle forze dell'ordine che l'ho messi per la stabilita per la moto caricata nel portamoto, non penso che faranno grosse storie, cmq ho fatto vedere ad un
mio amico della stradale, ad un mio amico carabiniere e un mio amico vigile e tutti e tre mi hanno detto che per loro non ci sono problemi, io incrocio le dita, penso che loro guardano soprattutto ai ragazzi che appena presa l'auto fanno le modifiche, non penso che ad uno di 50 anni con un camper gli diano o tanta importanza, ad ogni modo i cerchi sono omologati Nad con tanto di certificato dietro e messo dentro al libretto, poi cmq il rischio me lo prendo perché le strade che percorrono anche per andare al mare il di e settimana i controlli non ci sono, speriamo bene.
...
Perbacco, sono molto sconcertato dalla risposta della Stradale...! (Tralascio  le altre due...)
Rimane comunque una considerazione molto seria e niente affatto banale, a cui si pensa poco:
se sei coinvolto in un incidente, anche con ragione, l’assicurazione , se riscontra delle modifiche sul mezzo,
non omologate ( e stai sicuro che se si tratta di roba seria, il mezzo lo controllano con la lente d’ingrandimento)potrá non rifondere il danno

Ema

Modificato da Emap il 26/01/2019 alle 17:20:29
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:19:05
La carreggiata comunque non viene riportata nel libretto la la sola larghezza che è quella della parte più larga del veicolo, in questo caso con specchietti aperti da specchietto a specchietto, però ripeto che rischio lo so ma è un rischio che so di correre
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:22:38
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/01/2019 alle 17:19:05

La carreggiata comunque non viene riportata nel libretto la la sola larghezza che è quella della parte più larga del veicolo, in questo caso con specchietti aperti da specchietto a specchietto, però ripeto che rischio lo so ma è un rischio che so di correre
I miei amici infatti non mi hanno detto che sono regolare ma che per loro ad un così poco sbordamento non fanno caso, comunque ragazzi che devo dirvi, per il momento gli tengo montati poi a toglierli è 20 minuti di lavoro.
Cmq non c'è male al fatto di tirare i piedi e incoraggiamenti siete bravi:-)
pero fate bene perché in errore in questo caso sono io, anzi vi ringrazio delle risposte.
Rocchefeller
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 18:56:29
Lungi da me dal voler fare l'uccellaccio del malaugurio... però, sinceramente tornerei sui miei passi!

Alcuni qui pensano tanto al peso, ma questo non lo trovo meno grave! Anzi, forse peggio, e forse aggravato dal fatto che sia ancora più evidente, ad occhio nudo. In aggiunta, pericoloso perché come già detto, le ruote devono essere coperte e non per ragioni banali. Non oso immaginare cosa possa poi accadere in caso di sinistro, o facciamo anche solo una moto che ci supera e ci tocca... bho: credo valga la pena di tornare sui propri passi.
Inoltre, l'ESP, avrà la stessa efficacia?
E in caso di sinistro, l'assicurazione cosa dice?
Immagino anche che non sia banale passare nella confinante Svizzera che ha regole molto ben precise e fatte rispettare (per esempio provate ad andare con il copri frizione Ducati aperto, regolare in Italia ma non in Svizzera) .

Scusate, non è per rompere, esprimo solo le mie paure, e la mia non capacità di essere irregolare, specie con così tanta spudoratezza
Grigno...al suo primo Camper
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:05:04
anche io faro modifiche esterne al mio Malibu quando ne entrero in possesso, ovviamente non subito, bisogna riprendersi dallo speso anche perché non ho fatto nessuna rata e nessun leasing, la prima sicuramente  che faro sara i cerchi in lega, anche se quelli che piacciono a me non riesco a trovarli da nessuna parte
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:13:11
Io a giugno ho acquistato un 600DB Charming con motore 150Hp, cambio automatico e cerchi in lega. L'ho trovato già pronto dal concessionario. Non uso ordinare ed aspettare mesi che mi arrivi l'auto od il camper. Se lo trovo bene altrimenti... altro concessionario. Ho fatto montare subito tendalino e portamoto.

Al momento l'ho dotato di 260W di pannelli; antenna satellitare con due TV; retrocamera con monitor sempre inseriti; autoradio 2din; dash cam; inverter onda pura 600W; ruota di scorta; duocomfort con due bombole in VTR; sospensioni ad aria; antifurto con localizzatore satellitare.

Dovrò ancora montare una luce esterna per veranda (sono ancora indeciso su cosa prendere) e debbo ancora valutare se è il caso di montare una seconda batteria in parallelo all'originale. L'inverter viene utilizzato solo in viaggio, a motore acceso, per ricaricare le batterie delle bici elettriche, quindi non incide sui consumi energetici del mezzo.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 27/01/2019 alle 17:14:05
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:58:04
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/01/2019 alle 17:13:11

Io a giugno ho acquistato un 600DB Charming con motore 150Hp, cambio automatico e cerchi in lega. L'ho trovato già pronto dal concessionario. Non uso ordinare ed aspettare mesi che mi arrivi l'auto od il camper. Se lo trovo
bene altrimenti... altro concessionario. Ho fatto montare subito tendalino e portamoto. Al momento l'ho dotato di 260W di pannelli; antenna satellitare con due TV; retrocamera con monitor sempre inseriti; autoradio 2din; dash cam; inverter onda pura 600W; ruota di scorta; duocomfort con due bombole in VTR; sospensioni ad aria; antifurto con localizzatore satellitare. Dovrò ancora montare una luce esterna per veranda (sono ancora indeciso su cosa prendere) e debbo ancora valutare se è il caso di montare una seconda batteria in parallelo all'originale. L'inverter viene utilizzato solo in viaggio, a motore acceso, per ricaricare le batterie delle bici elettriche, quindi non incide sui consumi energetici del mezzo.
...
Un ottimo mezzo, io fondamentalmente la penso come te, io ho comprato a parma un 600db charming GT, mi sono innamorato del cupolino purtroppo il veicolo non esisteva nemmeno ancora la produzione e iniziata il 7 gennaio 2019 quindi non ho avuto scelta, ho aspettato 5 mesi e ne devo ancora aspettare 3 pieni perché mi venga consegnato, e credimi è un parto.
In fiera mi han regalato, tendalino, pannello solare, retrocamera, mediacenter touch con navi per camper e comandi al volante e mi monteranno la mia parabola e il mio condizionatore incluso nel prezzo. no scelto 3 dei 4 pack disponibili ho messo i 3.5t, la seconda batteria e il cosetto per poter mettere il tavolo fuori, appena ritirato ci montero la tv e i cerchi in lega e anche io la luce fuori, poi spero che il resto vada tutto bene, purtroppo devo aspettare ancora ed è tremendo, il 9 settembre ho acquistato il 10 ho portato il mio camper e dal 10 settembre che sono senza, dopo 10 anni di utilizzo settimanale, sono stati i 5 mesi più duri della mia vita e dovro aspettare ancora TUTTO febbraio marzo e forse 20/25 giorni di aprile perché il mio camper entrera in produzione l'11 aprile, mi verra consegnato tra il 27 e il 5 maggio :( 
www.maxcancer.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link