In risposta al messaggio di MaxCancer del 25/01/2019 alle 20:16:58
se veramente il fiat ducato del 2020 e uguale a questo prototipo di questo tread a me piace da impazzire io questo ducato lo uso dal 2014 per lavoro, prima avevo il modello del 2004, non mi ha mai dato nessun problemaa parte forse il clacson che è gia la seconda volta che lo cambio perché smette di funzionare. Lavorativamente parlando le pecche del ducato sono il portellone laterale, che a forza di aprirlo e chiuderlo si deteriora, e la guarnizione del portellone che a me viene via praticamente sempre ed e quasi impossibile da reincollare qualsiasi colla usi, spero non sia cosi anche nel camper
In risposta al messaggio di ik6Amo del 25/01/2019 alle 17:51:09Chiaramente stavo scherzando.
Perchè fanatici? Non stiamo dicendo di mettere davanti al camper il logo Ferrari, Maserati od altro, stiamo solo sostenendo che è più bello il logo Malibù posto oltretutto di serie sui nostri mezzi, piuttosto chesostituirlo con quello del produttore del furgone. Del resto il camper non è stato allestito da Fiat e, con quel logo, si distingue dal furgone del corriere di turno.




In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/01/2019 alle 14:21:58Però vuoi togliere la scritta Malibu perché la consideri troppo vistosa
I distanziali ruota sono montati soltanto sulle ruote posteriori, i cerchi hanno comunque un ET basso è un canale di 7 pollici e anteriormente sporgono già abbastanza anche senza distanziali, dalle foto non rende benissimoma vi assicuro che gli dona quel tocco in più all'estetica del furgone, adesso devo mettere soltanto in BullBar anteriore nero e poi ho concluso con le modifiche estetiche. Forse faccio fare ad un azienda del mio paese che fa grafiche pubblicitarie, degli adesivi neri opachi come il resto del Malibu intorno ai parafanghi, tipo quelli di serie, vi posto una foto per capire.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 26/01/2019 alle 08:46:22Lo faccio anche io
Chiaramente stavo scherzando. poi in quanto a fanatismo non mi batte nessuno, in quanto molto spesso al mattino prima di andare al lavoro apro la porta del garage del camper e do una occhiata , poi via. Obelix
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/01/2019 alle 14:05:07Ciao, anche io pensavo di aumentare la carreggiata in quanto il Master è molto confortevole, ma rispetto al Ducato dondola parecchio in curva con avvallamenti.
Finalmente montato i distanziali ruote di 3 cm Goldsmith
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/01/2019 alle 17:01:44Perbacco, sono molto sconcertato dalla risposta della Stradale...! (Tralascio le altre due...)
No no, sono proprio di fuori come piace a me, però io provo a dire alle forze dell'ordine che l'ho messi per la stabilita per la moto caricata nel portamoto, non penso che faranno grosse storie, cmq ho fatto vedere ad unmio amico della stradale, ad un mio amico carabiniere e un mio amico vigile e tutti e tre mi hanno detto che per loro non ci sono problemi, io incrocio le dita, penso che loro guardano soprattutto ai ragazzi che appena presa l'auto fanno le modifiche, non penso che ad uno di 50 anni con un camper gli diano o tanta importanza, ad ogni modo i cerchi sono omologati Nad con tanto di certificato dietro e messo dentro al libretto, poi cmq il rischio me lo prendo perché le strade che percorrono anche per andare al mare il di e settimana i controlli non ci sono, speriamo bene.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/01/2019 alle 17:19:05I miei amici infatti non mi hanno detto che sono regolare ma che per loro ad un così poco sbordamento non fanno caso, comunque ragazzi che devo dirvi, per il momento gli tengo montati poi a toglierli è 20 minuti di lavoro.
La carreggiata comunque non viene riportata nel libretto la la sola larghezza che è quella della parte più larga del veicolo, in questo caso con specchietti aperti da specchietto a specchietto, però ripeto che rischio lo so ma è un rischio che so di correre
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/01/2019 alle 17:13:11Un ottimo mezzo, io fondamentalmente la penso come te, io ho comprato a parma un 600db charming GT, mi sono innamorato del cupolino purtroppo il veicolo non esisteva nemmeno ancora la produzione e iniziata il 7 gennaio 2019 quindi non ho avuto scelta, ho aspettato 5 mesi e ne devo ancora aspettare 3 pieni perché mi venga consegnato, e credimi è un parto.
Io a giugno ho acquistato un 600DB Charming con motore 150Hp, cambio automatico e cerchi in lega. L'ho trovato già pronto dal concessionario. Non uso ordinare ed aspettare mesi che mi arrivi l'auto od il camper. Se lo trovobene altrimenti... altro concessionario. Ho fatto montare subito tendalino e portamoto. Al momento l'ho dotato di 260W di pannelli; antenna satellitare con due TV; retrocamera con monitor sempre inseriti; autoradio 2din; dash cam; inverter onda pura 600W; ruota di scorta; duocomfort con due bombole in VTR; sospensioni ad aria; antifurto con localizzatore satellitare. Dovrò ancora montare una luce esterna per veranda (sono ancora indeciso su cosa prendere) e debbo ancora valutare se è il caso di montare una seconda batteria in parallelo all'originale. L'inverter viene utilizzato solo in viaggio, a motore acceso, per ricaricare le batterie delle bici elettriche, quindi non incide sui consumi energetici del mezzo.