CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 5523
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 18:50:59
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 20/09/2017 alle 11:50:33

Ciao a tutti Mi inserisco con le mie personali considerazioni sul mezzo in oggetto: Mi sono dilungato un po ma è chiaro, per chi non ha voglia di leggere tutto basta girare la rotella del mouse Ho un 600 db da giugno 2017
percorso 5500km senza andare al sud quindi non vi posso riferire della vivibilità con alte temperature. La configurazione del mezzo è: Telaio 35qli ruote 16” pannello solare 160w parabola gancio di traino portamoto frigo a compressore doppia batteria riscaldamento a gas, ruota di scorta sotto al pianale Io provengo da un mansardato arca medio (6.80mt) sul furgonato siamo io e mia moglie, e proveniamo da quasi 40 anni di campeggio prima tenda poi camper adesso furgone, il problema dello spazio ce lo ponevamo prima di acquistarlo, poi dopo la prima settimana di utilizzo mia moglie ha detto: “però! Lo spazio interno è buono” quindi tutto ok. Non ho preso il telaio heavy e me ne sto pentendo, in quanto non avrei pagato il sovraprezzo delle ruote da 16, ed avrei avuto semiassi sospensioni e freni maggiorati, le sospensioni maggiorate  probabilmente mi serviranno quando inizierò a caricare lo scooter, per i freni direi che sarebbero stati molto utili quelli maggiorati in quanto questa motorizzazione ha un freno motore molto scarso. Non ho preso la combi diesel perché ero già al limite del budget e per la paura di frequenti manutenzioni (timore giustificato ? non so) però sarebbe stata una libidine portarsi dietro solo una bombolina da 3 kg. Per il serbatoio delle chiare ho solo lo standard da 100 lt, ho montato una doccia di quelle che miscelano l’acqua all’aria e quindi consuma molto poco, tranquillamente 3 gg di autonomia (6 docce) si arriva a 4 gg di autonomia se si cucina poco (che normalmente in vacanza succede) quindi l’autonomia delle chiare è nettamente superiore alle nere, e non sento la necessità di un altro serbatoio chiare. Per il riscaldamento lo ho provato diverse volte a bassa temperatura ma sempre al di sora dello zero, l’impressione è: impianto molto potente ma aria mal distribuita, in quanto ho chiuso la buchetta sotto al letto e parzializzato quella posteriore, ma avevo sempre una differenza di circa 4 gradi tra davanti e dietro, cioè se tenevo 20 gradi davanti ne avevo 24 dietro, mentre se tenevo 20 gradi sul letto ne avevo 16 in zona tavolo, il bagno è ben riscaldato paragonabile alla zona letto. Penso che appena possibile modificherò l’impianto di distribuzione. Per quanto riguarda la finestra laterale sul letto non ce l’ho, ritengo la scelta centrata in quanto di aria ce n’è abbastanza ed inoltre essendo alto 1.82 mi ritrovo sempre a spingere il cuscino contro la parete, e se ci fosse stato la finestra forse avrei già distrutto la tendina. Note di merito: Doccia molto spaziosa (più del mansardato che avevo prima) Frigo a compressore: non ho mai avuto i rialzi di temperatura che avevo sul precedente trivalente, ed inoltre dopo 3 settimane di vacanza quasi non si apriva più la cella congelatore dal gran ghiaccio che c’era senza mai tenere il termostato al massimo, il consumo di corrente nella mia configurazione è stato irrisorio Note di demerito: Le finestre sono molto spartane (orribili) quelle del knaus sono molto meglio. Il vano bombole è stato realizzato malissimo, in quanto pur avendo lo spazio per 2 bombole da 10 kg dopo averle messe dentro bisogna andarsi a confessare 2 volte. Appena possibile modificherò anche qui. Scarsa ventilazione del frigorifero che porta a un riscaldamento della griglia interna che al momento ho tolto in attesa di individuare una soluzione idonea Per la consegna il mio è stata una opera bibblica: 8.5 mesi da ordine Appena possibile inserirò qualche foto dei primi lavoretti eseguiti (modifiche varie). Obelix  
...
Ciao Obelix, concordo con le tue considerazioni, per quanto riguarda il telaio light io ho il portamoto e ci carico tranquillamente la vespa che finita pesa 120 kg. e ti assicuro che non mi accorgo minimamente di averla se non fosse per la vista della telecamera, debbo dire che ho installato le sospensioni ad aria posteriormente. Concordo sul fatto che le finestre posteriori laterali servono solo a ridurre la lunghezza del lettone, con le 2 sui portelloni e oblo' c'e aria a volontà anche con temperature alte.
Concordo anche sul fatto della diversità di temperatura davanti dietro, io ho messo la leva parzializzatrice che mi chiude la bocchetta verso il portellone e le altre due nel baule le tengo chiuse. per il resto ottimo mezzo,
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 18:55:56
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 20/09/2017 alle 11:50:33

Ciao a tutti Mi inserisco con le mie personali considerazioni sul mezzo in oggetto: Mi sono dilungato un po ma è chiaro, per chi non ha voglia di leggere tutto basta girare la rotella del mouse Ho un 600 db da giugno 2017
percorso 5500km senza andare al sud quindi non vi posso riferire della vivibilità con alte temperature. La configurazione del mezzo è: Telaio 35qli ruote 16” pannello solare 160w parabola gancio di traino portamoto frigo a compressore doppia batteria riscaldamento a gas, ruota di scorta sotto al pianale Io provengo da un mansardato arca medio (6.80mt) sul furgonato siamo io e mia moglie, e proveniamo da quasi 40 anni di campeggio prima tenda poi camper adesso furgone, il problema dello spazio ce lo ponevamo prima di acquistarlo, poi dopo la prima settimana di utilizzo mia moglie ha detto: “però! Lo spazio interno è buono” quindi tutto ok. Non ho preso il telaio heavy e me ne sto pentendo, in quanto non avrei pagato il sovraprezzo delle ruote da 16, ed avrei avuto semiassi sospensioni e freni maggiorati, le sospensioni maggiorate  probabilmente mi serviranno quando inizierò a caricare lo scooter, per i freni direi che sarebbero stati molto utili quelli maggiorati in quanto questa motorizzazione ha un freno motore molto scarso. Non ho preso la combi diesel perché ero già al limite del budget e per la paura di frequenti manutenzioni (timore giustificato ? non so) però sarebbe stata una libidine portarsi dietro solo una bombolina da 3 kg. Per il serbatoio delle chiare ho solo lo standard da 100 lt, ho montato una doccia di quelle che miscelano l’acqua all’aria e quindi consuma molto poco, tranquillamente 3 gg di autonomia (6 docce) si arriva a 4 gg di autonomia se si cucina poco (che normalmente in vacanza succede) quindi l’autonomia delle chiare è nettamente superiore alle nere, e non sento la necessità di un altro serbatoio chiare. Per il riscaldamento lo ho provato diverse volte a bassa temperatura ma sempre al di sora dello zero, l’impressione è: impianto molto potente ma aria mal distribuita, in quanto ho chiuso la buchetta sotto al letto e parzializzato quella posteriore, ma avevo sempre una differenza di circa 4 gradi tra davanti e dietro, cioè se tenevo 20 gradi davanti ne avevo 24 dietro, mentre se tenevo 20 gradi sul letto ne avevo 16 in zona tavolo, il bagno è ben riscaldato paragonabile alla zona letto. Penso che appena possibile modificherò l’impianto di distribuzione. Per quanto riguarda la finestra laterale sul letto non ce l’ho, ritengo la scelta centrata in quanto di aria ce n’è abbastanza ed inoltre essendo alto 1.82 mi ritrovo sempre a spingere il cuscino contro la parete, e se ci fosse stato la finestra forse avrei già distrutto la tendina. Note di merito: Doccia molto spaziosa (più del mansardato che avevo prima) Frigo a compressore: non ho mai avuto i rialzi di temperatura che avevo sul precedente trivalente, ed inoltre dopo 3 settimane di vacanza quasi non si apriva più la cella congelatore dal gran ghiaccio che c’era senza mai tenere il termostato al massimo, il consumo di corrente nella mia configurazione è stato irrisorio Note di demerito: Le finestre sono molto spartane (orribili) quelle del knaus sono molto meglio. Il vano bombole è stato realizzato malissimo, in quanto pur avendo lo spazio per 2 bombole da 10 kg dopo averle messe dentro bisogna andarsi a confessare 2 volte. Appena possibile modificherò anche qui. Scarsa ventilazione del frigorifero che porta a un riscaldamento della griglia interna che al momento ho tolto in attesa di individuare una soluzione idonea Per la consegna il mio è stata una opera bibblica: 8.5 mesi da ordine Appena possibile inserirò qualche foto dei primi lavoretti eseguiti (modifiche varie). Obelix  
...
chiusura-flusso-aria-con-comando.jpgper intenderci questo sistema di chiusura
Costantino
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 19:07:31
In risposta al messaggio di costantino64 del 20/09/2017 alle 18:50:59

Ciao Obelix, concordo con le tue considerazioni, per quanto riguarda il telaio light io ho il portamoto e ci carico tranquillamente la vespa che finita pesa 120 kg. e ti assicuro che non mi accorgo minimamente di averla se
non fosse per la vista della telecamera, debbo dire che ho installato le sospensioni ad aria posteriormente. Concordo sul fatto che le finestre posteriori laterali servono solo a ridurre la lunghezza del lettone, con le 2 sui portelloni e oblo' c'e aria a volontà anche con temperature alte. Concordo anche sul fatto della diversità di temperatura davanti dietro, io ho messo la leva parzializzatrice che mi chiude la bocchetta verso il portellone e le altre due nel baule le tengo chiuse. per il resto ottimo mezzo,
...
Si ,effettivamente la finestra laterale sul letto e' una gran rompiballe, la tendina si rovina solo a guardarla, io sul mio non l' avevo scelta ma e' arrivato così, prendere o lasciare..come il paraurti io lo volevo verniciato ed e' arrivato non verniciato.
saluti
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:03:07
Ciao a tutti, per quanto riguarda il doppio serbatoio e qui entro nel particolare intimo (tra noi si può dire) faccio regolarmente uso del wc dopo i bisogni con il nappo della doccia stile bidet mi lavo e quindi andando in bagno 2/3 volte al giorno ed essendo in due ad avere ed esigere le solite abitudini di igiene, sono costretto a scaricare la cassetta del wc una volta al giorno e avere più acqua proprio per il motivo di lavarmi dopo...(c'è chi fa con le salviette e ma a me piace lavarmi)
per quanto riguarda le finestre economiche del nostro malibu, faccio notare che ho avuto precedentemente negli anni problemi di infiltrazioni (cosa quasi impossibile con questo tipo di finestre) con le seitz, il discorso degli oblò invece non penso siano un problema in quanto sono alto 1.75 e quindi di spazio me ne avanza in più ho pensato, proprio per non rompere le finestre nel caso mi dovessi appoggiare la sera per vedere la TV di fare una tavoletta di compensato e rivestita di tessuto da fare da protezione ed evitare il danneggiamento.
Il telaio ho optato per il 35q e non il 33 ma senza il telaio rinforzato, consigliate quello rinforzato?
Buona serata a tutti.
Rocchefeller
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:07:04
Dimenticavo, i cerchi in lega mak HD2 mi ha detto il mio gommista che non sono omologati per il nostro ducato, qualcuno sa se è vero, c'è qualcuno che ha montato cerchi in lega after market e se si, può dire che modello è gentilmente può postare le foto?
I 4 oblò posteriori li ha montati nessuno?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 20/09/2017 alle 22:31:51
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:32:26
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 20/09/2017 alle 22:07:04

Dimenticavo, i cerchi in lega mak HD2 mi ha detto il mio gommista che non sono omologati per il nostro ducato, qualcuno sa se è vero, c'è qualcuno che ha montato cerchi in lega after market e se si, può dire che modello è gentilmente può postare le foto? I 4 oblò posteriori li ha montati nessuno?
Infatti per la finestra sopra il letto ho fatto proprio così,ho messo una tavoletta di multistrati nella canalina della tenda alta quanto basta per non danneggiare la tendina, così spostandola verso l'alto ho comunque la possibilità' di aprire la finestra quando serve.
saluti
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 14:31:55
Buongiorno a tutti,
questo è l'isolamento del portellone posteriore del mio  Malibú 2017IMG_3014(1).JPG
Sono 2 cm di materiale
Vorrei aggiungere altro, c è spazio per almeno altri 5/7 cm
Qualcuno pratico mi sa suggerire il miglior isolante (possibilmente non rigido) per questo tipo di lavoro?
grazie
IMG_3015(2).JPG
Ema
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 16:08:55
In risposta al messaggio di Emap del 21/09/2017 alle 14:31:55

Buongiorno a tutti, questo è l'isolamento del portellone posteriore del mio  Malibú 2017 Sono 2 cm di materiale Vorrei aggiungere altro, c è spazio per almeno altri 5/7 cm Qualcuno pratico mi sa suggerire il miglior isolante (possibilmente non rigido) per questo tipo di lavoro? grazie
Ciao credo che l' aerogel ci sia anche in rotoli ma non ne sono sicuro. È un ottimo isolante
aramis65
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 17:22:53
In risposta al messaggio di aramis65 del 21/09/2017 alle 16:08:55

Ciao credo che l' aerogel ci sia anche in rotoli ma non ne sono sicuro. È un ottimo isolante aramis65
Grazie
provo ad informarmi
Ema
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 14:04:10
Ema, non sono stato a temperature impossibili ma fino a -5 / -7 si e dormo io verso il portellone ma non ho sentito la necessità di una ulteriore coibentazione, unico appunto è che la camera letto posteriore è molto piu' calda rispetto alla zona anteriore, infatti io in inverno porto il classico salsicciotto di tessuto paraspifferi che si usavano una volta e lo metto nella zona a pavimento sul portellone laterale, unico punto dove sento che entra un po di freddo
Costantino
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 16:25:42
In risposta al messaggio di costantino64 del 22/09/2017 alle 14:04:10

Ema, non sono stato a temperature impossibili ma fino a -5 / -7 si e dormo io verso il portellone ma non ho sentito la necessità di una ulteriore coibentazione, unico appunto è che la camera letto posteriore è molto piu'
calda rispetto alla zona anteriore, infatti io in inverno porto il classico salsicciotto di tessuto paraspifferi che si usavano una volta e lo metto nella zona a pavimento sul portellone laterale, unico punto dove sento che entra un po di freddo
...
Ciao
Grazie mille per la tua rassicurazione,
In questi giorni stiamo pensando con calma ai "preparativi invernali" e per curiosità abbiamo voluto vedere
(dove possibile) il tipo di coibentazione esistente.
Nel portellone posteriore c'è molto spazio e quindi si pensava di aggiungere dell'isolante molto buono
e nel contempo molto leggero,.... male pensiamo non faccia!

Ema
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 16:28:49
In risposta al messaggio di Emap del 22/09/2017 alle 16:25:42

Ciao Grazie mille per la tua rassicurazione, In questi giorni stiamo pensando con calma ai preparativi invernali e per curiosità abbiamo voluto vedere (dove possibile) il tipo di coibentazione esistente. Nel portellone posteriore
c'è molto spazio e quindi si pensava di aggiungere dell'isolante molto buono e nel contempo molto leggero,.... male pensiamo non faccia!  
...
Ciao, sicuramente male non fa , ma ti assicuro che anche se lo lasci così, non soffrirai sicuramente il freddo, forse coibentandolo maggiormente consumerai meno gas.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 18:40:19
Comunque la cosa migliore è quella di vivere il tuo camper al momento, imparando a conoscerlo volta per volta e affrontare gli eventuali difetti uno alla volta, vedrai che alla fine non saranno tanti
Costantino
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 18:48:47
In risposta al messaggio di batnat del 22/09/2017 alle 16:28:49

Ciao, sicuramente male non fa , ma ti assicuro che anche se lo lasci così, non soffrirai sicuramente il freddo, forse coibentandolo maggiormente consumerai meno gas.
Grazie,
terrò presente anche la tua opinione, credo suffragata dall'uso in montagna
Fortunatamente (esclamazione ed opinione personale)niente gas ma Truma a gasolio.
Ema
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 18:53:48
In risposta al messaggio di costantino64 del 22/09/2017 alle 18:40:19

Comunque la cosa migliore è quella di vivere il tuo camper al momento, imparando a conoscerlo volta per volta e affrontare gli eventuali difetti uno alla volta, vedrai che alla fine non saranno tanti
Saggio consiglio,
daccordissimo!
Ema
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 07:17:42
Buongiorno a tutti, una domanda un po' indiscreta ma tra amici è permesso, senza dire il concessionario, potreste dirmi se c'è qualcuno che ha preso il Malibu senza dare nessun camper indietro come permuta e dire quanto sconto in percentuale ha avuto dal prezzo di listino? Io ho dato indietro il mio camper, comunque al concessionario avevo anche detto se eventualmente non avessi dato indietro nessun mezzo nel caso che sconto mi avrebbe fatto, lui mi ha risposto dicendomi che non avendo molto margine sui furgonati lo sconto sarebbe stato del 5/6% voi che ne dite, potreste dire lo sconto a voi applicato?
Un felice week endu a tutti.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 07:20:39
IMG_0642.PNGIMG_0641.PNG
Che ne pensate di questo cerchio della Mak per il nostro camper?

Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 23/09/2017 alle 07:23:33
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 07:28:08
Meglio questo?IMG_0637(1).PNG
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 07:29:45
O quest'altro?IMG_0638(1).PNG
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 07:30:33
Costano tutti dalle 600 alle 630 euro montati.
Rocchefeller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link