In risposta al messaggio di Davnet75 del 22/02/2019 alle 14:48:12infatti il ragionamento è proprio questo, poi proprio con Malibu che fa pezzi limitati l'anno, una volta passati salta la consegna all'anno successivo, un mio amico che è andato a gennaio in un concessionario gli han detto che non possono garantire "Per i modelli nuovi" la consegna entro fine anno
Cosa intendi che il problema è sui tempi di consegna per chi lo acquista in Fiera? Essendo in pratica la prima fiera dell'anno quella di Parma a settembre a parte Dusseldorf, e momento in cui vengono presentate le novità,non dovrebbero essere avvantaggiati sui tempi di consegna gli acquirenti che procedono direttamente in quella sede? i successivi chienti che acquistano da concessionario nei mesi successivi credo dovrebbero essere necessariamente serviti dopo, avendo un ordine ed una prenotazione successiva. Questo è il ragionamento che mi facevo e sembrerebbe logico.
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In risposta al messaggio di Davnet75 del 22/02/2019 alle 14:48:12In molti casi se hai una permuta la vogliono subito come caparra. 1) stai 5/10 mesi senza camper ti può' venire l'ansia da consegna, e' successo e sta succedendo vero max cancer? 2) se il concessionario fallisce perdi molto probabilmente la caparra (camper tuo) . Quando le consegne degli ordini fatti in fiera terminano all'incirca fine maggio lo ordini ho meglio lo prendi in pronta consegna ti devi solo fare un giretto fra i conce. È' un mio modus operandi naturalmente.
Cosa intendi che il problema è sui tempi di consegna per chi lo acquista in Fiera? Essendo in pratica la prima fiera dell'anno quella di Parma a settembre a parte Dusseldorf, e momento in cui vengono presentate le novità,non dovrebbero essere avvantaggiati sui tempi di consegna gli acquirenti che procedono direttamente in quella sede? i successivi chienti che acquistano da concessionario nei mesi successivi credo dovrebbero essere necessariamente serviti dopo, avendo un ordine ed una prenotazione successiva. Questo è il ragionamento che mi facevo e sembrerebbe logico.
In risposta al messaggio di KeyserSoze del 22/02/2019 alle 19:28:37Benvenuto.
Ciao a tutti, mi unisco alla famiglia Malibu, 600DB.
In risposta al messaggio di sandro48 del 22/02/2019 alle 18:27:31Anche io la penso così. Per me il camper, o l'auto, debbono essere disponibili presso il concessionario. Naturalmente sono disposto ad adattarmi a livello di accessori, anche perchè uso installarmeli da solo, per quanto possibile.
In molti casi se hai una permuta la vogliono subito come caparra. 1) stai 5/10 mesi senza camper ti può' venire l'ansia da consegna, e' successo e sta succedendo vero max cancer? 2) se il concessionario fallisce perdimolto probabilmente la caparra (camper tuo) . Quando le consegne degli ordini fatti in fiera terminano all'incirca fine maggio lo ordini ho meglio lo prendi in pronta consegna ti devi solo fare un giretto fra i conce. È' un mio modus operandi naturalmente.
In risposta al messaggio di sandro48 del 22/02/2019 alle 18:27:31Allora cerco di rispondere secondo la mia esperienza
In molti casi se hai una permuta la vogliono subito come caparra. 1) stai 5/10 mesi senza camper ti può' venire l'ansia da consegna, e' successo e sta succedendo vero max cancer? 2) se il concessionario fallisce perdimolto probabilmente la caparra (camper tuo) . Quando le consegne degli ordini fatti in fiera terminano all'incirca fine maggio lo ordini ho meglio lo prendi in pronta consegna ti devi solo fare un giretto fra i conce. È' un mio modus operandi naturalmente.
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In risposta al messaggio di MaxCancer del 22/02/2019 alle 21:06:32" l'assegno circolare con il saldo glie lo consegnero il giorno stesso che andro a ritirarlo."
Allora cerco di rispondere secondo la mia esperienza 1) ho scelto personalmente di consegnare il mio camper subito come permuta perché non volevo tenermelo, loro, il 9 settembre a parma, mi han chiesto di consegnarlo primadi fine febbraio 2019, ma a me e gia capitato di bocciare un auto che dovevo permutare quando aspettavo la nuova ed e un calvario, quindi preferisco che se lo tengano loro, tra l'altro l'han gia venduto. 2) sto 8 mesi senza camper perché il modello che ho scelto io non esisteva, a parma han portato un prototipo, il GT iniziavano a produrlo a gennaio 2019, se lo volevo subito bastava che sceglievo il normale 600 db e in 3 mesi da parma l'avrei avuto sotto il sedere ma preferivo comunque qualcosa che a me piacesse di più 3) il discorso del concessionario che fallisce esiste per ogni mezzo, puo fallire pure per la pronta consegna, loro vogliono un anticipo e fallisce nella settimana che te lo immatricolano, puo succedere pure con le auto, nel mio caso il San Rocco di Varese, che ha venduto più di 90 camper a parma esiste da piu di 50 anni e credo sia più interessato ad incassare gli assegni che gli anticipi, attualmente dovesse chiudere, perderei meta del valore del mezzo, ma se dovessi pensare che tutti possano fallire non comprerei più nulla diciamo che a parte la scimmia per non avere il camper sotto al ***** e dover ancora aspettare 2 mesi pieni e chissa quanti altri giorni per il resto sono tranquillo, l'assegno circolare con il saldo glie lo consegnero il giorno stesso che andro a ritirarlo.Tra l'altro concessionario molto serio, mi hanno chiamato per avvertirmi della data esatta della messa in produzione del mio mezzo, mi chiameranno appena arrivera il loro da esposizione, per misure e quant'altro mi serva prima dell'arrivo del mio, diciamo che mi sto trovando bene per ora.
In risposta al messaggio di anasta del 22/02/2019 alle 23:10:39Ho preso accordi proprio su questo argomento, assegno circolare al momento del ritiro
l'assegno circolare con il saldo glie lo consegnero il giorno stesso che andro a ritirarlo. Il conce immatricola solo dopo aver incassato l'assegno. E' buona regola all'atto del saldo farsi scrivere sul contratto o sullafotocopia dell'assegno a saldo malibù telaio n. xxxx, in questo modo anche dovesse fallire in quella settimana il mezzo sarà comunque tuo, in quanto precisamente individuato. Scusate se non parlo avvocatese ma il concetto credo sia chiaro. Andrea
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In risposta al messaggio di anasta del 22/02/2019 alle 23:10:39ti sei spiegato bene ma non è così; il mezzo passa di proprietà all'acquirente solo dopo la trascrizione al PRA, essendo gli Autocaravan beni registrati, a differenza dei rimorchi il cui titolo di proprietà è rappresentato dalla carta di circolazione; il foglio di carta che dici tu serve solo per "mettersi in coda" per l'eventuale procedura di fallimento.
l'assegno circolare con il saldo glie lo consegnero il giorno stesso che andro a ritirarlo. Il conce immatricola solo dopo aver incassato l'assegno. E' buona regola all'atto del saldo farsi scrivere sul contratto o sullafotocopia dell'assegno a saldo malibù telaio n. xxxx, in questo modo anche dovesse fallire in quella settimana il mezzo sarà comunque tuo, in quanto precisamente individuato. Scusate se non parlo avvocatese ma il concetto credo sia chiaro. Andrea
In risposta al messaggio di MaxCancer del 22/02/2019 alle 21:48:47Il mio, giugno 2018, non ha i sensori di pressione gomme. In qualsiasi caso, essendo ormai accessorio obbligatorio, penso ci sia la segnalazione di anomalia gomma legata ai giri delle ruote. Non ho però provato a vedere se questa segnalazione è funzionante.
Tra l'altro, una domanda per i possessori di Malibu, questi modelli hanno già di serie i sensori per la pressione delle ruote? perché avevo un aggegetto sul mio vecchio camper comrpato su wish che ho tenuto magari puo tornare utile, oppure hanno gia le valvole con i sensori ed il controllo degli pneumatici?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/02/2019 alle 08:13:30grazie per la risposta, io acquistai su wish questo cosino che ho usato per 3 anni sul mio vecchio motorhome, l'ho tenuto e pensavo di metterlo sul van
Il mio, giugno 2018, non ha i sensori di pressione gomme. In qualsiasi caso, essendo ormai accessorio obbligatorio, penso ci sia la segnalazione di anomalia gomma legata ai giri delle ruote. Non ho però provato a vedere se questa segnalazione è funzionante.
https://www.wish.com/search/Sol...
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In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/02/2019 alle 18:03:04Ancora non ho capito se sono necessari, sui mezzi di oggi, o meno. Per il momento ho montato la ruota di scorta. Quella per me è indispensabile.
grazie per la risposta, io acquistai su wish questo cosino che ho usato per 3 anni sul mio vecchio motorhome, l'ho tenuto e pensavo di metterlo sul van 20Power%20Wireless%20Mini%20Smart%20Car%20TPMS/product/5a543b5c437ce5327bda27ac?&source=search
In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/02/2019 alle 18:58:14La stessa cosa che penso io.
Ancora non ho capito se sono necessari, sui mezzi di oggi, o meno. Per il momento ho montato la ruota di scorta. Quella per me è indispensabile.
In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2019 alle 19:07:55ma non erano indiespensabili nemmeno in mezzi più vecchi e solo una sicurezza in più, cmq anche io la ruota di scorta sara la prima cosa che montero appena lo porto a casa
La stessa cosa che penso io. quando parto per un viaggio controllo visivo degli pneumatici, controllo pressione a freddo (anche la ruota di scorta), vari liquidi e poi si parte. Se poi durante la guida il mezzo non rispondecome da abitudine, ci si ferma e si ispeziona nuovamente il tutto. Se una gomma perde pressione ci si accorge subito, il mezzo tira tutto da una parte. E poi leggo che le batterie dei sensori, in inverno, durano poco. Usando il camper a mo' di vettura ogni giorno non mi va di cambiarli ogni tre per due.
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In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2019 alle 19:07:55I mezzi del 2018, ma credo anche quelli del 2017, hanno per obbligo il controllo foratura degli pneumatici. Normalmente questo viene fatto controllando il numero di giri della singola ruota e confrontandolo con quelli delle altre quattro. Altri hanno i sensori TPMS. Se questi ultimi non sono installati, comunque c'è la segnalazione che ho evidenziato.
La stessa cosa che penso io. quando parto per un viaggio controllo visivo degli pneumatici, controllo pressione a freddo (anche la ruota di scorta), vari liquidi e poi si parte. Se poi durante la guida il mezzo non rispondecome da abitudine, ci si ferma e si ispeziona nuovamente il tutto. Se una gomma perde pressione ci si accorge subito, il mezzo tira tutto da una parte. E poi leggo che le batterie dei sensori, in inverno, durano poco. Usando il camper a mo' di vettura ogni giorno non mi va di cambiarli ogni tre per due.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/02/2019 alle 19:14:30Una volta l'anno è già più gestibile.
I mezzi del 2018, ma credo anche quelli del 2017, hanno per obbligo il controllo foratura degli pneumatici. Normalmente questo viene fatto controllando il numero di giri della singola ruota e confrontandolo con quelli dellealtre quattro. Altri hanno i sensori TPMS. Se questi ultimi non sono installati, comunque c'è la segnalazione che ho evidenziato. Sul mio precedente motorhome avevo montato i Tiremoni, ma ero costretto a cambiare dalle due alle tre batterie l'anno, per ogni ruota. Sulla mia Rav4, non dotata di sistema di controllo, ho montato dei Carchet. Qui la batteria la cambio all'incirca una volta l'anno.
In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2019 alle 19:38:34Io ho montato questa:
Una volta l'anno è già più gestibile. A me piacerebbe montare una dashcam (non so se si scrive così).
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