In risposta al messaggio di nanonet del 25/02/2019 alle 15:43:00Più che leggertelo tu il listino sarebbe stato meglio lo leggesse meglio lui
Grazie della precisazione, tutto chiaro, (effettivamente potevo leggermi il pacchetto a listino). Quello che non capivo e che ha creato confusione è la descrizione cerchioni neri Fiat che vedi in tutti i camper di serie.. chea questo punto intende i normali cerchioni in acciaio (descriverli come neri, lucidi o grigi non fa differenza, sempre in acciaio sono), perchè anche quelli in lega sono quasi tutti neri.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/02/2019 alle 15:59:00Se tu sapessi... prima dell'acquisto mi sono praticamente imparato il listino a memoria, conosco ancora ogni singola voce.
Più che leggertelo tu il listino sarebbe stato meglio lo leggesse meglio lui . Personalmente dopo aver fatto l’ordine del furgonato a Parma, era di venerdì, ho passato poi il week end successivo a studiare in modoapprofondito il listino, e via mail, ho proceduto a modifiche ed integrazioni varie, specie perché alcune scelte potevano risultare “irreparabili”. Ammetto di essere alquanto “pistino” su queste cose... Chiaro che dei cerchi risulteranno sempre sostituibili senza problemi.
In risposta al messaggio di nanonet del 25/02/2019 alle 17:19:57Ho fatto lo stesso in realtà, un file con le singole voci compresi i singoli codici ed il peso dei singoli accessori.
Se tu sapessi... prima dell'acquisto mi sono praticamente imparato il listino a memoria, conosco ancora ogni singola voce. Ho un documento Excel dove ho configurato il mio mezzo, con le voci esatte degli optional del listinoche mi interessavano. Quando sono andato a fare il contratto, ero io che dettavo al rivenditore i codici degli optional del listino, lui li inseriva sul configuratore del pc, ed alla fine il totale da pagare coincideva esattamente fino al centesimo, come avevo previsto. Ho anche acquistato camper pronta consegna, il precedente addirittura era l'Adria Compact SL in esposizione allo stand Adria a Parma 2014. Quello che montava mi andava bene, ottimo sconto fiera, buona valutazione dell'usato, tac, in un mese avevo il camper. Ma stavolta me lo sono voluto cucire addosso, fino all'ultima vite, in questo caso è importante arrivare in concessionaria con le idee molto chiare, perchè non sempre chi hai di fronte ti può essere di aiuto in caso di chiarimenti, il venditore non sempre conosce tutti i ragguagli tecnici, per cui potrebbe proporti qualcosa di cui in futuro potresti non essere soddisfatto
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 25/02/2019 alle 12:45:58Grazie Obelix per le spiegazioni,sei stato molto chiaro.Il passaggio che mi preoccupa di più è rimuovere il montante delle cinture ma appena avrò tempo proverò a fare il lavoro.Ciao Vito.
Io ho fatto passare il cavo con + sottochiave per comandare la chiusura della parabola. Partendo dalla parete del bagno sono entrato nel vano che ospita i faretti e le case originali malibu, poi sono sceso nel montante dovesono alloggiate le cinture di sicurezza, poi sotto al sedie dove c'è la centralina poi rimanendo sul lato guida lato esterno ci sono un paio di protezioni in plastica da smontare e sei nella zona del volante. Obelix
In risposta al messaggio di IvanG del 25/02/2019 alle 20:17:46Ciao Ivan, il carico ammesso (ed omologato) su asse anteriore e posteriore, lo trovi stampigliato sulla targhetta di omologazione del veicolo, generalmente posizionata su qualche longherone aprendo il cofano motore.
Ciao, per cortesia mi potete dire il carico ammesso anteriore e posteriore del Ducato light 35q e heavy. grazie
In risposta al messaggio di MaxCancer del 22/02/2019 alle 14:54:09Scusami Max, ma c'è qualcosa che non mi torna in merito alla data di produzione del GT. Tu affermi che la produzione iniziava il 7 gennaio e che quindi dovrai aspettare ancora un bel po', ma ho visto che un membro del gruppo "furgonati Malibu" lo ha già ricevuto il 14 febbraio. Non so quando lo abbia ordinato ma allora ritengo che sia stato molto fortunato a riceverlo così in fretta. Magari non ho capito bene e mi scuso ma dalle foto pubblicate mi sembra proprio un GT
infatti il ragionamento è proprio questo, poi proprio con Malibu che fa pezzi limitati l'anno, una volta passati salta la consegna all'anno successivo, un mio amico che è andato a gennaio in un concessionario gli han dettoche non possono garantire Per i modelli nuovi la consegna entro fine anno per le consegne bisogna anche tenere conto del modello, il 600DB ce l'hanno in produzione da anni, la versione GT non esisteva, la produzione è iniziata il 7 gennaio per tutta l'europa, ovviamente producono e consegnano prima le versioni che gia esistevano, senza calcolare che è possibile che molte le abbiano ancora li dall'anno precedente
In risposta al messaggio di nanonet del 26/02/2019 alle 07:38:43Wow che risposta esaustiva.
Ciao Ivan, il carico ammesso (ed omologato) su asse anteriore e posteriore, lo trovi stampigliato sulla targhetta di omologazione del veicolo, generalmente posizionata su qualche longherone aprendo il cofano motore. La voce1 è riferita al carico massimo ammesso sull'asse anteriore La voce 2 è riferita al carico massimo ammesso sull'asse posteriore Generalmente il Ducato si differenzia tra Light e Maxi (o Heavy), questa la targhetta di un Light omologato a 3500kg. Carico massimo asse anteriore 1850kg Carico massimo asse posteriore 2000kg Lo stesso carico per asse lo troveresti anche se il mezzo fosse omologato ad una massa complessiva inferiore, che notoriamente per i Light parte da 2800kg, passando dai 3500kg, per arrivare a 3850kg (esattamente la somma degli assi), in quest'ultimo caso occorre ovviamente la patente C. Mentre i Maxi, che possono essere omologati da 3500kg a 4250kg, hanno una portata per asse superiore (infatti hanno mozzi, sospensioni e tutto il resto maggiorati rispetto al Light), come vedi in questa targhetta di un Maxi 3500kg Carico massimo asse anteriore 2100kg Carico massimo asse posteriore 2400kg O ad esempio questo Maxi 4250kg Parliamo sempre di omologazioni Fiat, perchè l'allestitore può ovviamente fare di suo, aggiungendo alla targhetta Fiat, una targhetta propria dove vengono indicati i dati tecnici di omologazione specifici. Ad esempio questa è la targhetta di un Ducato Bürstner biasse AlKo, dove i dati tecnici (massa totale, per asse, ecc) sono stati omologati da Bürstner e non da Fiat Carico massimo asse anteriore 2100kg Carico massimo asse mediano 1500kg Carico massimo asse posteriore 1500kg Inutile ricordare che la somma della portata degli assi, deve sempre essere superiore o uguale (mai inferiore) alla massa massima omologata. Ciao
In risposta al messaggio di IvanG del 26/02/2019 alle 13:28:00
Wow che risposta esaustiva. grazie mille. Ciao PS: questa è la targhetta del mio Renault Quindi uno specie di light in Fiat (giusto 100kg in piu sul posteriore).
In risposta al messaggio di nanonet del 26/02/2019 alle 15:21:43Confermo 8.
Esatto, facendo un'analogia con il Ducato Light, il tuo Master è omologato per 100kg in più di portata sull'asse posteriore. Non leggo bene, ma sull'asse anteriore potresti avere anche lì 100kg in più, perchè quel 1850 potrebbe essere un 1950, non riesco a vedere bene se è un 8 o un 9, ma mi sembra di più un 8
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/02/2019 alle 17:45:15Bel dilemma, sul sito non c'è la possibilità di visionare il regolamento di imbarco?
Un consiglio, per la rotta Ancona Patrasso passaggio ponte poltrona business numerata, partenza il 2 agosto ritorno il 20 il biglietto viene andata e ritorno camper fino a 6 metri più 2 persone 630€ Per la misura camperche va da 6 metri a 7.5 metri la solita tratta viene 770€, voi che fareste? Faranno caso a 50 centimetri in più del portamoto o gli basterà la misura del libretto di 5.99, naturalmente se lo chiedo alla compagnia dicono di fare il biglietto superiore, nessuno di voi ha fatto tratte dando la misura del libretto?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/02/2019 alle 17:20:41Bel viaggio complimenti. Però una ventina di anni fa sono andato per parecchi anni di fila in vacanza in Grecia ed ho fatto sia la parte continentale, sia le Cicladi (una decina di isole), e Creta. Con un furgonato sono riuscito a girarla bene, arrivando senza problemi su tutte le spiagge.
A qualcuno interessa andare ad agosto in Grecia Peloponneso partenza da Ancona venerdì 2 agosto arrivò a Patrasso e ritorno 23 agosto sempre Patrasso Ancona, siamo 2 con moto al seguito, senza sarebbe improponibile, nel caso fatemi sapere.
In risposta al messaggio di barezi del 26/02/2019 alle 09:55:33Il Malibu Charming GT e una serie ceh nel 2018 non esisteva, ne han fatti due solo e l'han portato a dusseldorf e a parma, la produzione della serie GT è iniziata dopo le vacanze di natale e capodanno, si e fortunato se l'ha ricevuto a febbraio, come potrai vedere girando in rete nemmeno i concessionari han consegnato la versione demo per lo showroom, sia il sanrocco che caravan schiavoli lo hanno IN ARRIVO, e non in pronta consegna, semplicemente perché non glie l'hanno ancora consegnato alla data di oggi. il mio è previsto in produzione l'11 aprile, e l'ho ordinato il 9 settembre a parma, fino a dicembre il mio ordine era modificabile perché la produzione non era nemmeno ancora iniziata, infatti il pack style l'ho aggiunto i primi di dicembre.
Scusami Max, ma c'è qualcosa che non mi torna in merito alla data di produzione del GT. Tu affermi che la produzione iniziava il 7 gennaio e che quindi dovrai aspettare ancora un bel po', ma ho visto che un membro del gruppofurgonati Malibu lo ha già ricevuto il 14 febbraio. Non so quando lo abbia ordinato ma allora ritengo che sia stato molto fortunato a riceverlo così in fretta. Magari non ho capito bene e mi scuso ma dalle foto pubblicate mi sembra proprio un GT
In risposta al messaggio di nanonet del 24/02/2019 alle 20:25:24ti ho incollato sia il nome ceh il link dei cerchi che montero
Perdonami, forse non ci capiamo, non ho ancora capito che cerchi monti, me lo dirai. Dovresti spiegarti meglio, cosa intendi con cerchioni neri Fiat che vedi in tutti i camper di serie..? Intendi questo?
https://www.ozracing.com/it/cer...
In risposta al messaggio di IvanG del 26/02/2019 alle 18:21:16Adesso vedo perché ho sentito soltanto telefonicamente
Bel dilemma, sul sito non c'è la possibilità di visionare il regolamento di imbarco?
In risposta al messaggio di MaxCancer del 26/02/2019 alle 18:45:59
ti ho incollato sia il nome ceh il link dei cerchi che montero e poi si, intendo proprio quelli, UNICI cerchi in lega che montano di serie tutti i camper :)
In risposta al messaggio di MaxCancer del 26/02/2019 alle 18:43:30Ciao MaxCancer , dai un occhiata anche ai Mak perché sono davvero belli, inoltre hanno il canale di 7 molto più bello esteticamente, sono omologati NAD
Il Malibu Charming GT e una serie ceh nel 2018 non esisteva, ne han fatti due solo e l'han portato a dusseldorf e a parma, la produzione della serie GT è iniziata dopo le vacanze di natale e capodanno, si e fortunato sel'ha ricevuto a febbraio, come potrai vedere girando in rete nemmeno i concessionari han consegnato la versione demo per lo showroom, sia il sanrocco che caravan schiavoli lo hanno IN ARRIVO, e non in pronta consegna, semplicemente perché non glie l'hanno ancora consegnato alla data di oggi. il mio è previsto in produzione l'11 aprile, e l'ho ordinato il 9 settembre a parma, fino a dicembre il mio ordine era modificabile perché la produzione non era nemmeno ancora iniziata, infatti il pack style l'ho aggiunto i primi di dicembre. Il tuo amico che l'ha ricevuto non so da che santo è andato, forse consoce il concessionario e l'han ordinato come DEMO ecco perché lìha ricevuto prima. Comunque mi piacerebbe qualche foto perceh in rete non esiste NULLA sul 600 GT, esiste solo roba sul 640 e solo video fatti nelle fiere, nessuno a quanto pare ha mai fatto nessun video sul GT acquistato. per la questione cerchi in lega, a me in fase d'acquisto mi è stato detto 810 euro per avere i cerchi in lega, cmq pazienza, li paghero 200 euro in più e comprero gli OZ MSW 48 VAN da 16
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/02/2019 alle 20:56:50anche gli oz van sono omologati NAD e non li ha nessuno i MAK non mi fanno impazzire, hai visto il link che ho messo sopra? sono bellissimi sti cerchi
Ciao MaxCancer , dai un occhiata anche ai Mak perché sono davvero belli, inoltre hanno il canale di 7 molto più bello esteticamente, sono omologati NAD