CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
149 20 5523
7
Cili
Cili
26/06/2018 39
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 09:06:11
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/02/2019 alle 19:06:44

Adesso vedo perché ho sentito soltanto telefonicamente 
Al posto tuo prenoterei e pagherei la tariffa inferiore, poi se fanno storie, male che vada, paghi la differenza. Non è che ci sono delle penali.
Tenersi in punta di piedi non vuol dire crescere
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 18:01:24
In risposta al messaggio di Cili del 27/02/2019 alle 09:06:11

Al posto tuo prenoterei e pagherei la tariffa inferiore, poi se fanno storie, male che vada, paghi la differenza. Non è che ci sono delle penali.
Le regole d'imbarco prevedono che venga fornita la misura effettiva del mezzo, quindi comprendendo anche portabici e/o portamoto. Di fatto difficilmente ti controllano nel momento di entrare in nave.
Certo, se ti fermano all'ingresso, devi andare a pagare l'integrazione. Se sei fra i primi ad entrare non avrai grossi problemi; se sei fra  gli ultimi potresti perdere la nave, poichè se ti fermano non ti fanno entrare finchè non ti metti in regola.

Appena entri in nave, chiedi al personale l'allaccio corrente, in modo che ti fanno mettere dove ci sono le prese elettriche; in questo modio il frigo funzionerà e potrai utilizzare anche un fornelletto od un piccolo riscaldatore elettrico se necessario. Io utilizzavo un fornelletto elettrico per fare il caffè. Cerca di stare lontano dai camion frigoriferi, che fanno molto rumore.
Io ho sempre fatto il camping on board, pagando solo il passaggio ponte. 
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 19:19:58
Sia quando sono andato in Danimarca, Puttgarden/ROdby, sia nel traghetto che mi prtava a Texel ho dichiarato 6.50, misura reale del camper e all'imbarco mi han chiesto l'integrazione perché avevo le bici dietro, portandomi il camper a 7 metri, mi è successo anche in un traghettino all'interno della Norvegia

www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 19:43:26
Sono andato i Grecia più volte, partendo da Ancona. Non avevo problemi di "prolunghe" poichè avevo lo scooter nel garage, ma non mi sono sembrati così fiscali all'imbarco. Dipende naturalmente anche dalla compagnia di viaggio Mi pare che mi servii della minoan.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 20:51:51
Grazie ragazzi e delle risposte 
Rocchefeller
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 21:22:38
Dichiarare una misura inferiore è come rubare, e sperare di farla franca.

Non ci sono altre parole...
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 05:33:26
In risposta al messaggio di adl53 del 27/02/2019 alle 21:22:38

Dichiarare una misura inferiore è come rubare, e sperare di farla franca. Non ci sono altre parole...
Sono d'accordo con te, almeno in parte, se mi chiedono quanto è lungo il tuo mezzo ed io rispondo oltre i 6 metri non dico una bugia perché a libretto è 5.99 poi è vero che ci sono 50 cm di portamoto e li uno potrebbe dire che pensava di dover dichiarare la misura a libretto e allora potrebbero farti pagare la differenza, ad ogni modo non so se è più rubare dichiarare la misura a libretto ed essere 50 cm in più con un accessorio o far pagare 150€ per soli 50 cm in più.
La tua risposta però sta nella mia decisione, se vado in Grecia dichiarerò i 50 cm in più e pagherò le 150€ in più.
Non sono sicuro di andare perché con 750€ del viaggio in Puglia nel Salento dove sono stato altre volte ci sto 15 giorni, il mare è altrettanto bello e parlano italiano :-)
Grazie comunque.
Rocchefeller
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 07:54:43
In risposta al messaggio di Furgonato del 25/02/2019 alle 19:20:16

Grazie Obelix per le spiegazioni,sei stato molto chiaro.Il passaggio che mi preoccupa di più è rimuovere il montante delle cinture ma appena avrò tempo proverò a fare il lavoro.Ciao Vito.
Vito la copertura del montante è abbastanza facile da rimuovere perchè non serve asportarla completamente, ma basta sfilare la guarnizione dello sportello e infilare sotto il cavo poi  per far si che il cavo non faccia  rumore con le vibrazioni io ho messo un po di nastro adesivo "americano".
è più laborioso smontare il pannello che supporta i due altoparlanti, ma comunque è fattibile.
Obelix
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 08:29:26
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 28/02/2019 alle 07:54:43

Vito la copertura del montante è abbastanza facile da rimuovere perchè non serve asportarla completamente, ma basta sfilare la guarnizione dello sportello e infilare sotto il cavo poi  per far si che il cavo non faccia 
rumore con le vibrazioni io ho messo un po di nastro adesivo americano. è più laborioso smontare il pannello che supporta i due altoparlanti, ma comunque è fattibile. Obelix
...
Io ho evitato di rimuovere il blocco degli altoparlanti ed ho utilizzato una canalina adesiva, color legno, che ho incollato nel profilato dello scaffale, in alto.
Ho trovato troppo laborioso ma soprattutto a rischio danni, la rimozione della zona altoparlanti. 

7
Cili
Cili
26/06/2018 39
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 09:50:16
In risposta al messaggio di adl53 del 27/02/2019 alle 21:22:38

Dichiarare una misura inferiore è come rubare, e sperare di farla franca. Non ci sono altre parole...
Forse mi sono espresso male. Il mio suggerimento voleva intendere di prenotare la tariffa inferiore qualora non dovessero essere specificate bene le misure. Dichiarare quanto scritto sul libretto in caso di dubbio sulle tariffe non è mentire o dichiarare il falso. 
Tenersi in punta di piedi non vuol dire crescere
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 21:48:58
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 28/02/2019 alle 07:54:43

Vito la copertura del montante è abbastanza facile da rimuovere perchè non serve asportarla completamente, ma basta sfilare la guarnizione dello sportello e infilare sotto il cavo poi  per far si che il cavo non faccia 
rumore con le vibrazioni io ho messo un po di nastro adesivo americano. è più laborioso smontare il pannello che supporta i due altoparlanti, ma comunque è fattibile. Obelix
...
Proprio oggi pomeriggio ho iniziato il lavoro.Nel mobile gia era presente la canalina , Il passaggio nel montante è stato semplice ed ho anche sfilato la autoradio.Ho passato il pilota, domani comperò il cavo rca audio video da 6 metri.Questo lavoro per collegare uscita del decoder Sky all’impianto autoradio.Grazie per l’aiuto.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 10:03:46
In risposta al messaggio di Furgonato del 28/02/2019 alle 21:48:58

Proprio oggi pomeriggio ho iniziato il lavoro.Nel mobile gia era presente la canalina , Il passaggio nel montante è stato semplice ed ho anche sfilato la autoradio.Ho passato il pilota, domani comperò il cavo rca audio video da 6 metri.Questo lavoro per collegare uscita del decoder Sky all’impianto autoradio.Grazie per l’aiuto.
io ho risolto con due ricevitori/trasmettitori Bluetooth con jack da 3.5, uno lo metto in ricevitore nell'uscita AUX dell'autoradio, l'altro lo metto in trasmissione nell'uscita cuffie della tv, costo totale 42 euro, 22 l'uno, su amazon, spedizione gratuita, si sente da dio.. e ho risolto anche sul letto trasversale, dove ho installato una cassa 12v Bluetooth e dove ci metto un altro ricevitore

www.maxcancer.net
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 20:52:19
In risposta al messaggio di MaxCancer del 01/03/2019 alle 10:03:46

io ho risolto con due ricevitori/trasmettitori Bluetooth con jack da 3.5, uno lo metto in ricevitore nell'uscita AUX dell'autoradio, l'altro lo metto in trasmissione nell'uscita cuffie della tv, costo totale 42 euro, 22 l'uno,
su amazon, spedizione gratuita, si sente da dio.. e ho risolto anche sul letto trasversale, dove ho installato una cassa 12v Bluetooth e dove ci metto un altro ricevitore  
...
Scusa Max, quale cassa hai messo 12 volt Bluetooth nel posteriore, mi dici per favore marca e modello?
Rocchefeller
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 21:24:11
Per chi eventualmente dovesse ancora acquistare o cambiare il televisore, l’ Alphatronics T-22 SB ha un modulo Bluetooth 4.2 integrato, che funziona sia per inviare che per ricevere l’audio a/da fonti esterne. Inoltre è un 22” con le dimensioni di un 19”, grazie ai bordi sottili ed ha un tuner dvb-t2 Hvec 10bit (oltre al satellitare chiaramente) ed elevati angoli di visione sia orizzontali che verticali, 178x178.

Modificato da Davnet75 il 01/03/2019 alle 21:24:36
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 22:54:36
Io ho una TV 22 pollici Moove con dvd incorporato, nessuno di voi ne possiede una uguale?
Rocchefeller
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 17:56:09
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/03/2019 alle 20:52:19

Scusa Max, quale cassa hai messo 12 volt Bluetooth nel posteriore, mi dici per favore marca e modello?
era una cassa da pc con funzionalita Bluetooth l'ho comprata 4 anni fa ma non ricordo il nome perché l'ho lasciata nel camper vecchio.

Tra l'altro il Moove dvd ce l'ho pure io
www.maxcancer.net
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 23:34:34
In risposta al messaggio di MaxCancer del 02/03/2019 alle 17:56:09

era una cassa da pc con funzionalita Bluetooth l'ho comprata 4 anni fa ma non ricordo il nome perché l'ho lasciata nel camper vecchio. Tra l'altro il Moove dvd ce l'ho pure io
Finalmente una persona che ha il tv Moove.....
non riesco a far funzionare l'audio dall'uscita delle cuffie, in pratica se inserisco il jack da 3.5mm e lo stesso lo collego ad una soundbar della Sony non mi funziona, così come non riesco a farlo funzionare con altre casse, sempre attaccandolo all'uscita audio delle cuffie, siccome la TV è ottima ma l'audio non lo è a
trettanto e con una cassa aggiuntiva sarebbe stato il massimo, secondo te c'è modo di incrementare il volume?
Purtroppo non ha nemmeno il collegamento Bluetooth, quest'ultimo secondo te c'è modo di metterlo?
Rocchefeller
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 08:06:06
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 02/03/2019 alle 23:34:34

Finalmente una persona che ha il tv Moove..... non riesco a far funzionare l'audio dall'uscita delle cuffie, in pratica se inserisco il jack da 3.5mm e lo stesso lo collego ad una soundbar della Sony non mi funziona, così
come non riesco a farlo funzionare con altre casse, sempre attaccandolo all'uscita audio delle cuffie, siccome la TV è ottima ma l'audio non lo è a trettanto e con una cassa aggiuntiva sarebbe stato il massimo, secondo te c'è modo di incrementare il volume? Purtroppo non ha nemmeno il collegamento Bluetooth, quest'ultimo secondo te c'è modo di metterlo?
...
Controlla bene il menù della TV. Alcuni apparecchi hanno il volume cuffie separato da quello degli altoparlanti.

8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 08:17:52
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/03/2019 alle 08:06:06

Controlla bene il menù della TV. Alcuni apparecchi hanno il volume cuffie separato da quello degli altoparlanti.
Grazie mille, le ho provate tutte ma non è il caso di questa TV, non so veramente come fare ad collegarci una qualsiasi soundbar
Rocchefeller
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 10:12:37
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2019 alle 08:17:52

Grazie mille, le ho provate tutte ma non è il caso di questa TV, non so veramente come fare ad collegarci una qualsiasi soundbar
Se l’hdmi è ARC, potresti aggiungere una sound bar in grado di ricevere il segnale via hdmi. Di solito è sulla hdmi 1. Tra l’altro con la funzione CEC, se presente, la SB si avvierebbe da sola e direttamente con l’audio della sound bar andando ad escludere in automatico quello delle casse interne.
In alternativa verifica se hai un’uscita ottica ed in quel caso colleghi la SB con quella, oppure un’uscita digitale coassiale.

Modificato da Davnet75 il 03/03/2019 alle 10:18:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link