CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
152 20 5523
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 17:38:24
In risposta al messaggio di pallini66 del 13/03/2019 alle 00:09:06

Salve a tutti i possessori di 600 db volevo sapere se qualche proprietario e' venuta l' idea di istallare un secondo tv nella zona letto . . . Se si gradirei foto grazie  
pensa che io non so nemmeno dove si puo mettere il decoder nella tv sopra la dinette :)
www.maxcancer.net
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:06:39
In risposta al messaggio di MaxCancer del 13/03/2019 alle 17:38:24

pensa che io non so nemmeno dove si puo mettere il decoder nella tv sopra la dinette :)
Ciao Max, nell' armadietto forse ci entra ma  non so se poi funziona il telecomando quando lo sportello è chiuso.
In fase di montaggio ti consiglio di portare anche il cavo audio/video alla autoradio,oltre a questo io ho anche sostituito gli altoparlanti fiat con una coppia di woofer ciare.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:13:55
In risposta al messaggio di Furgonato del 13/03/2019 alle 18:06:39

Ciao Max, nell' armadietto forse ci entra ma  non so se poi funziona il telecomando quando lo sportello è chiuso. In fase di montaggio ti consiglio di portare anche il cavo audio/video alla autoradio,oltre a questo io ho anche sostituito gli altoparlanti fiat con una coppia di woofer ciare.
Io sul mio vecchio motorhome usavo due ricevitori/trasmettitori Bluetooth che collegavo, uno in trasmissione all'uscita cuffie della tv, e uno in ricezione all'entrata aux dell'autoradio, cosi usavo le casse sopra la dinette dell'autoradio per sentire la tv, ha sempre funzionato bene.

Il fatto che non prenda il telecomando è una cosa a cui non avevo nemmeno pensato, ma n'do lo metto sto decoder? ufff inutile montare la parabola se non posso portarmi dietro il decoder, in italia uso l'amazon fire stick per netflix e il resto, ma all'estero uso tanto anche la parabola
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:23:34
Io ho messo un televisore 15 pollici sul letto posteriore.

IMG_20190313_161532.jpg

IMG_20190313_161550.jpg

IMG_20190313_161600.jpg

IMG_20190313_161632.jpg

Come si vede, ho usato una staffa che permette lo spostamento totale della TV. In questo modo riesco a porla perpendicolare alle persone che stanno sul letto, e ad aprire lo sportello.

Per fare una cosa robusta, ho usato la vite superiore passante, bucando la parete del bagno e montando in quest'ultimo locale un gancetto attaccapanni a mascherare la vite.

L'altro televisore, un 24 pollici, l'ho messo sopra la dinette; dietro c'è il decoder satellitare.
IMG_20190313_161714.jpg

IMG_20190313_161718.jpg

I cavi di collegamento audio-video fra il decoder ed il televisore posteriore li ho fatti passare sopra la luce a LED che sta a finitura della porta del bagno.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:34:43
In risposta al messaggio di MaxCancer del 13/03/2019 alle 18:13:55

Io sul mio vecchio motorhome usavo due ricevitori/trasmettitori Bluetooth che collegavo, uno in trasmissione all'uscita cuffie della tv, e uno in ricezione all'entrata aux dell'autoradio, cosi usavo le casse sopra la dinette
dell'autoradio per sentire la tv, ha sempre funzionato bene. Il fatto che non prenda il telecomando è una cosa a cui non avevo nemmeno pensato, ma n'do lo metto sto decoder? ufff inutile montare la parabola se non posso portarmi dietro il decoder, in italia uso l'amazon fire stick per netflix e il resto, ma all'estero uso tanto anche la parabola
...
forse ti stai preoccupando troppo,non ho capito se vuoi fare personalmente il lavoro,io ho portato il decoder in concessionaria e hanno fatto tutto loro. Pero' un problema si è verificato,in estate sotto il sole forte il decoder andava in allarme,detto cio all                installatore non ne era convinto cosi una mattina ho portato il camper,acceso la tv e tutto funzionava,verso le ore 11 TILT
La centralina della parabola era stata montata nel vano sopra il posto del passeggero tra il pannello di legno e la lamiera, sia pure con una griglia,non si poteva toccare per quanto scottava.Ho dovuto insistere per farlo montare all'esterno ma poi tutto ha funzionato regolarmente.Quindi attento a come montano la centralina.                        
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:36:18
In risposta al messaggio di Furgonato del 13/03/2019 alle 18:34:43

forse ti stai preoccupando troppo,non ho capito se vuoi fare personalmente il lavoro,io ho portato il decoder in concessionaria e hanno fatto tutto loro. Pero' un problema si è verificato,in estate sotto il sole forte il
decoder andava in allarme,detto cio all                installatore non ne era convinto cosi una mattina ho portato il camper,acceso la tv e tutto funzionava,verso le ore 11 TILT La centralina della parabola era stata montata nel vano sopra il posto del passeggero tra il pannello di legno e la lamiera, sia pure con una griglia,non si poteva toccare per quanto scottava.Ho dovuto insistere per farlo montare all'esterno ma poi tutto ha funzionato regolarmente.Quindi attento a come montano la centralina.                        
...
sul mio è stata montata staffa girevole che serve dinette ,letto,ed esterno.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:38:07

Ho terminato il lavoro di montaggio della seconda batteria, posta sotto il sedile passeggero. é necessario, per montarla, tagliare il rivestimento in plastica del pavimento.
IMG_20190308_105352.jpg

IMG_20190308_105357.jpg

La lamiera si presenta irregolare, a causa di uno strato isolante che termina proprio dove va la batteria, quindi ho pensato di creare un fondo piano, ponendo un pezzo di compensato da 6 mm, per evitare deformazioni del fondo della batteria.

IMG_20190308_110105.jpg

Ho poi realizzato una staffa che serve a fissare l'accumulatore con opportune cinghie che da detta traversa, arrivano a due asole poste nella parte posteriore del sedile.
 IMG_20190313_152450.jpg

IMG_20190313_152459.jpg

Ed ecco il lavoro finito. Mancano solo le protezioni dei poli della batteria ed il rimontaggio del sedile

IMG_20190313_152442.jpg

Mi resta però da risolvere un problema: dove collocare la scatola con le chiavi ed il crick, che in origine il ducato ha sotto il sedile passeggero? A questo può rispondermi che ha acquistato il Malibù già dotato di seconda batteria.

8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:39:43
In risposta al messaggio di MaxCancer del 13/03/2019 alle 17:38:24

la foto di ik6amo da una buona idea per il fissaggio del decoder
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:54:15
In risposta al messaggio di Furgonato del 13/03/2019 alle 18:36:18

sul mio è stata montata staffa girevole che serve dinette ,letto,ed esterno.
Come hai visto la staffa girevole è montata sulla TV lato letto. Per quella della dinette ho preferito usare una staffa fissa, per evitare problemi in marcia.
La staffa posteriore l'ho bloccata tramite una potente calamita (si vede nella foto) che aggancia uno dei bracci.

8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:13:52
In risposta al messaggio di ik6Amo del 13/03/2019 alle 18:38:07

Ho terminato il lavoro di montaggio della seconda batteria, posta sotto il sedile passeggero. é necessario, per montarla, tagliare il rivestimento in plastica del pavimento. La lamiera si presenta irregolare, a causa
di uno strato isolante che termina proprio dove va la batteria, quindi ho pensato di creare un fondo piano, ponendo un pezzo di compensato da 6 mm, per evitare deformazioni del fondo della batteria. Ho poi realizzato una staffa che serve a fissare l'accumulatore con opportune cinghie che da detta traversa, arrivano a due asole poste nella parte posteriore del sedile.   Ed ecco il lavoro finito. Mancano solo le protezioni dei poli della batteria ed il rimontaggio del sedile Mi resta però da risolvere un problema: dove collocare la scatola con le chiavi ed il crick, che in origine il ducato ha sotto il sedile passeggero? A questo può rispondermi che ha acquistato il Malibù già dotato di seconda batteria.
...
la scatola del cric è montata nella stiva in fondo a destra dove c'è il vano stretto.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:40:22
In risposta al messaggio di Furgonato del 13/03/2019 alle 19:13:52

la scatola del cric è montata nella stiva in fondo a destra dove c'è il vano stretto.
Ti riferisci a quel vano sopra la combi? Avevo pensato di metterla lì.

6
pallini66
pallini66
18/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:46:24
In risposta al messaggio di ik6Amo del 13/03/2019 alle 18:23:34

Io ho messo un televisore 15 pollici sul letto posteriore. Come si vede, ho usato una staffa che permette lo spostamento totale della TV. In questo modo riesco a porla perpendicolare alle persone che stanno sul letto,
e ad aprire lo sportello. Per fare una cosa robusta, ho usato la vite superiore passante, bucando la parete del bagno e montando in quest'ultimo locale un gancetto attaccapanni a mascherare la vite. L'altro televisore, un 24 pollici, l'ho messo sopra la dinette; dietro c'è il decoder satellitare. I cavi di collegamento audio-video fra il decoder ed il televisore posteriore li ho fatti passare sopra la luce a LED che sta a finitura della porta del bagno.
...
Ti ringrazio delle foto dettagliate del televisore istallato nella zona letto . . . Bel lavoro ! Ritirato il Malibu giovedì scorso già fatto istallare parabola con relativa tv in Dinette e già' fatto passare cavi nella zona notte adesso non mi resta che scegliere il braccio e la tv da 15  Ciao Grazie .
Pallini 66
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:54:02
In risposta al messaggio di pallini66 del 13/03/2019 alle 19:46:24

Ti ringrazio delle foto dettagliate del televisore istallato nella zona letto . . . Bel lavoro ! Ritirato il Malibu giovedì scorso già fatto istallare parabola con relativa tv in Dinette e già' fatto passare cavi nella zona notte adesso non mi resta che scegliere il braccio e la tv da 15  Ciao Grazie .
Io ho fatto ed uso fare tutto da solo. Non mi piace portare il camper in officina, anche perchè la maggior parte delle volte fanno un lavoro che non ritengo perfetto.

Forse sbaglierò qualcosa, ma ho la scusante di non essere un professionista del ramo.

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:55:57
In risposta al messaggio di pallini66 del 13/03/2019 alle 19:46:24

Per il braccio della TV, prendine uno normale su ebay od amazon. Bloccalo con una calamita, come ho fatto io.
Se vedi le foto, noterai una calamita rotonda applicata alla parete. In quel punto il braccio si ripiega e viene bloccato dal magnete.

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 20:11:37
In risposta al messaggio di Furgonato del 13/03/2019 alle 18:39:43

la foto di ik6amo da una buona idea per il fissaggio del decoder
si peccato che il myskyhd di sky e più grande, poi lo porto da casa al camper non lo lascio fisso, quindi devo trovare una soluzione mobile dove metterlo, cmq se entra nel vano sopra la dinette preferisco, al massimo se devo cambiare apro l'armadietto ehehehhe
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 20:24:29
In risposta al messaggio di MaxCancer del 13/03/2019 alle 20:11:37

si peccato che il myskyhd di sky e più grande, poi lo porto da casa al camper non lo lascio fisso, quindi devo trovare una soluzione mobile dove metterlo, cmq se entra nel vano sopra la dinette preferisco, al massimo se devo cambiare apro l'armadietto ehehehhe
Il vano sopra la dinette, in estate, raggiunge temperature elevate, specialmente se il camper non è bianco. Oltretutto avrai problemi con il telecomando. Non so se è conveniente.
Non conosco le misure del decoder, ma se discosti un pò il televisore, usando una staffa diversa dalla mia, potresti metterlo dietro la TV realizzando un sistema di fissaggio.

8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:17:33
In risposta al messaggio di ik6Amo del 13/03/2019 alle 19:40:22

Ti riferisci a quel vano sopra la combi? Avevo pensato di metterla lì.
È montato a destra dopo la plafoniera
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:24:25
In risposta al messaggio di ik6Amo del 13/03/2019 alle 18:38:07

Ho terminato il lavoro di montaggio della seconda batteria, posta sotto il sedile passeggero. é necessario, per montarla, tagliare il rivestimento in plastica del pavimento. La lamiera si presenta irregolare, a causa
di uno strato isolante che termina proprio dove va la batteria, quindi ho pensato di creare un fondo piano, ponendo un pezzo di compensato da 6 mm, per evitare deformazioni del fondo della batteria. Ho poi realizzato una staffa che serve a fissare l'accumulatore con opportune cinghie che da detta traversa, arrivano a due asole poste nella parte posteriore del sedile.   Ed ecco il lavoro finito. Mancano solo le protezioni dei poli della batteria ed il rimontaggio del sedile Mi resta però da risolvere un problema: dove collocare la scatola con le chiavi ed il crick, che in origine il ducato ha sotto il sedile passeggero? A questo può rispondermi che ha acquistato il Malibù già dotato di seconda batteria.
...
Ti rispondo per quanto riguarda il cric ed il resto.
Ho montato anch'io la seconda  BS grandezza L5 e d'avanti ho fatto stare chiavi ruota, leva da 50-60 cm, cric a bottiglia da 5 ton, triangolo e compressore Fiat. il cric originale l'ho buttato.
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 08:24:02
In risposta al messaggio di adl53 del 13/03/2019 alle 21:24:25

Ti rispondo per quanto riguarda il cric ed il resto. Ho montato anch'io la seconda  BS grandezza L5 e d'avanti ho fatto stare chiavi ruota, leva da 50-60 cm, cric a bottiglia da 5 ton, triangolo e compressore Fiat. il cric originale l'ho buttato.
Grazie, io però voglio conservare il crick originale. Ho già avuto l'esperienza del crick a bottiglia ma, in certi casi, non riesci ad utilizzarlo e ti serve per forza qualcosa di più basso.

Da quanto ho capito, la scatola originale viene fissata sotto il gavone letto, nella zona luce posteriore.

8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 13:08:30
Buongiorno amici,
in zona letto ho fatto montare un 19 pollici della Moove con decoder sat incorporato (funziona a12 V)
01(2).JPG
Il braccio porta tv è a due snodi (con chiusura di sicurezza durante la marcia) e permette sia la visione frontale (dal letto) che la possibilità di alzare il letto per accedere al gavone e non interferisce con lo sportello del pensile.
In dinette ho fatto installare un 22 pollici sempre della Moove (quindi con decoder sat incorporato).
Per quanto riguarda Sky: ho acquistato una Chromecast, ho un mobile wi-fi con 30 GB al mese e attraverso uno smartphone Android vedo Sky Go sulla tv.
Long John
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link