In risposta al messaggio di ik6Amo del 14/04/2019 alle 08:43:14Ciao ik6Amo, ho tolto e recuperato una parte (quella con la guarnizione in gomma) di un giunto a bicchiere in PVC e fissato nella parte interna del tubo rettangolo in alluminio.
Da quanto ho visto, il tubo di scarico rappresenta proprio la parte più bassa che, con l'applicazione del gomito, verrebbe ulteriormente abbassata. Anche io ho i cerchi da 16, monto anche le sospensioni ad aria, ma preferisconon avere certe sporgenze. Speravo che qualcuno avesse effettuato lo smontaggio della coibentazione del serbatoio, ed esaminato l'attacco dello scarico, per sapere in maniera rapida come agire. Dovrò trovare il tempo di esaminare bene la situazione. Riguardo l'uso del tubo di alluminio di Oasi54, potrebbe essere una soluzione di poco ingombro, ma come hai fatto per raccordarlo allo scarico?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/04/2019 alle 08:17:49Posto un pò di foto ( se possono essere di aiuto) della modifica che ho fatto io qualche tempo fa in quanto quello scarico non mi è piaciuto perchè a rischio rottura se tocchi sotto, uscendo di fianco e volendo spostare l'uscita da qualsiasi parte con tubi di prolunga:
Il serbatoio acque grige ha il tubo di scarico disposto al centro del mezzo, in posizione alquanto scomoda. E' possibile aggiungere un tubo e portarlo lateralmente, ma in questo caso diminuisce la distanza da terra del complesso, con possibili inconvenienti. C'è qualcuno che ha fatto tale modifica, e come?
https://images.siteface.net/sit...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di MaxCancer del 14/04/2019 alle 19:29:29Ciao Max.Io ho solo un anno di esperienza,ho sempre usato acquakem e non ho mai sentito odori.
una domanda per voi esperti, ma sto SOG Sistem serve davvero? cioe bisogna davvero ventilare la cassetta? fa cosi tanto odore?
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/04/2019 alle 18:03:13Ti rinnovo i miei complimenti per la tua capacità di risolvere qualsiasi tipo di problema tecnico, interventi mai banali e sopratutto di una "pulizia" tecnica che nemmeno certi allestitori sanno applicare.
Posto un pò di foto ( se possono essere di aiuto) della modifica che ho fatto io qualche tempo fa in quanto quello scarico non mi è piaciuto perchè a rischio rottura se tocchi sotto, uscendo di fianco e volendo spostarel'uscita da qualsiasi parte con tubi di prolunga: Questo è quello che si trova in origine sotto la coibentazione: Ho forato di fianco per l'uscita nuova più alta e attappato quella sotto poi ho inserito una curva ma volendo si può inserire una prolunga diritta per spostarsi al lato che serve a Te dal lato opposto del serbatoio c'è un'altro filetto (cieco da sfondare) dove ho messo un maceratore che preleva le grigie e le manda nella cassetta tethford per risciacquarla dopo averla scaricata sempre tramite un'altro maceratore
In risposta al messaggio di nanonet del 14/04/2019 alle 21:26:11Ti ringrazio per i complimenti....ma non esagerare altrimenti arrossisco...
Ti rinnovo i miei complimenti per la tua capacità di risolvere qualsiasi tipo di problema tecnico, interventi mai banali e sopratutto di una pulizia tecnica che nemmeno certi allestitori sanno applicare.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/04/2019 alle 18:03:13Complimenti, bel lavoro.
Posto un pò di foto ( se possono essere di aiuto) della modifica che ho fatto io qualche tempo fa in quanto quello scarico non mi è piaciuto perchè a rischio rottura se tocchi sotto, uscendo di fianco e volendo spostarel'uscita da qualsiasi parte con tubi di prolunga: Questo è quello che si trova in origine sotto la coibentazione: Ho forato di fianco per l'uscita nuova più alta e attappato quella sotto poi ho inserito una curva ma volendo si può inserire una prolunga diritta per spostarsi al lato che serve a Te dal lato opposto del serbatoio c'è un'altro filetto (cieco da sfondare) dove ho messo un maceratore che preleva le grigie e le manda nella cassetta tethford per risciacquarla dopo averla scaricata sempre tramite un'altro maceratore
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 15/04/2019 alle 07:50:40
Complimenti, bel lavoro. Obelix
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/04/2019 alle 18:03:13Un bel lavoro, non credo che riuscirò a fare qualcosa di simile. Veramente complimenti e grazie delle foto.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 15/04/2019 alle 08:25:51
Un bel lavoro, non credo che riuscirò a fare qualcosa di simile. Veramente complimenti e grazie delle foto.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/04/2019 alle 08:17:49Io ho fatto modificare così lo scarico laterale senza abbassamenti di nessun tipo
Il serbatoio acque grige ha il tubo di scarico disposto al centro del mezzo, in posizione alquanto scomoda. E' possibile aggiungere un tubo e portarlo lateralmente, ma in questo caso diminuisce la distanza da terra del complesso, con possibili inconvenienti. C'è qualcuno che ha fatto tale modifica, e come?
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/04/2019 alle 18:16:15Prova a tornare indietro a pagina 156 e vedi ciò che ha postato ik6Amo
Il mio concessionario mi ha detto che 2 bombole beyfin con il truma dual control e i filtri non ci stanno :( se voglio il dual control e i filtri devo mettere le bombole normali, a voi risulta? qualcuno di voi ce l'ha il duacontrol della truma montato con i filtri? visto che faccio tutto nuovo vorrei fare le cose per bene
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/04/2019 alle 22:04:52Non ti ha dato buca, ha solo valutato che fare un lavoro del genere per lui non è conveniente. In particolare vanno realizzate su misura le due staffette che reggono i filtri del gas (uno può cadere in verticale, l'altro deve stare un pò inclinato altrimenti la bombola non ci va); va ben determinata la posizione del tutto, poichè il regolatore deve stare nello spazio residuo fra le due bombole e non deve ostacolare l'introduzione di quella interna.
ma porca miseria esattamente quello che voglio fare io, come mai mi ha dato buca? insomma non viole vendere?
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/04/2019 alle 22:04:52Buongiorno. Io mi sono organizzato così.Ho montato una sola bombola in resina quindi con livello visibile questo mi permette anche di sapere approssimativamente autonomia residua.Ora ho 1/3 di gas per i giorni dal 25 al 1maggio sarà sufficiente al rientro anche se non completamente vuota la farò caricare. Ho fatto questa scelta per motivi di peso e ingombro.Considera che la bombola era nuova al momento della immatricolazione del camper,senza uso invernale, in un anno la ho usata per 4/5 settimane e 15000 km.
ma porca miseria esattamente quello che voglio fare io, come mai mi ha dato buca? insomma non viole vendere?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/04/2019 alle 08:19:14L'hai fatto tu il lavoro o te lhanno fstto? Se te lhano fstto quando hai speso?
Non ti ha dato buca, ha solo valutato che fare un lavoro del genere per lui non è conveniente. In particolare vanno realizzate su misura le due staffette che reggono i filtri del gas (uno può cadere in verticale, l'altrodeve stare un pò inclinato altrimenti la bombola non ci va); va ben determinata la posizione del tutto, poichè il regolatore deve stare nello spazio residuo fra le due bombole e non deve ostacolare l'introduzione di quella interna. Se noti, la bombola interna è leggermente più alta dell'altra, poichè sotto c'è l'indicatore del contenuto di gas, quello che ne legge il peso. C'è entrato anche quello.