CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
158 20 6135
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 08:43:14
Da quanto ho visto, il tubo di scarico rappresenta proprio la parte più bassa che, con l'applicazione del gomito, verrebbe ulteriormente abbassata.
Anche io ho i cerchi da 16, monto anche le sospensioni ad aria, ma preferisco non avere certe sporgenze.

Speravo che qualcuno avesse effettuato lo smontaggio della coibentazione del serbatoio, ed esaminato l'attacco dello scarico, per sapere in maniera rapida come agire.

Dovrò trovare il tempo di esaminare bene la situazione. Riguardo l'uso del tubo di alluminio di Oasi54, potrebbe essere una soluzione di poco ingombro, ma come hai fatto per raccordarlo allo scarico?
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 15:53:41
In risposta al messaggio di ik6Amo del 14/04/2019 alle 08:43:14

Da quanto ho visto, il tubo di scarico rappresenta proprio la parte più bassa che, con l'applicazione del gomito, verrebbe ulteriormente abbassata. Anche io ho i cerchi da 16, monto anche le sospensioni ad aria, ma preferisco
non avere certe sporgenze. Speravo che qualcuno avesse effettuato lo smontaggio della coibentazione del serbatoio, ed esaminato l'attacco dello scarico, per sapere in maniera rapida come agire. Dovrò trovare il tempo di esaminare bene la situazione. Riguardo l'uso del tubo di alluminio di Oasi54, potrebbe essere una soluzione di poco ingombro, ma come hai fatto per raccordarlo allo scarico?
...
Ciao ik6Amo, ho tolto e recuperato una parte (quella con la guarnizione in gomma) di un  giunto a bicchiere in PVC e fissato nella parte interna del tubo rettangolo in alluminio.
Pierluigi
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 18:03:13
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/04/2019 alle 08:17:49

Il serbatoio acque grige ha il tubo di scarico disposto al centro del mezzo, in posizione alquanto scomoda. E' possibile aggiungere un tubo e portarlo lateralmente, ma in questo caso diminuisce la distanza da terra del complesso, con possibili inconvenienti. C'è qualcuno che ha fatto tale modifica, e come?
Posto un pò di foto ( se possono essere di aiuto) della modifica che ho fatto io qualche tempo fa in quanto quello scarico non mi è piaciuto perchè a rischio rottura se tocchi sotto, uscendo di fianco e volendo spostare l'uscita da qualsiasi parte con tubi di prolunga:
Questo è quello che si trova in origine sotto la coibentazione:
4(2).PNG
-1.PNG1(3).PNG
Ho forato di fianco per l'uscita nuova più alta e attappato quella sotto2(2).PNG
3(2).PNGpoi ho inserito una curva ma volendo si può inserire una prolunga diritta per spostarsi al lato che serve a Te
3(3).PNGdal lato opposto del serbatoio c'è un'altro filetto (cieco da sfondare) dove ho messo un maceratore che preleva le grigie e le manda nella cassetta tethford per risciacquarla dopo averla scaricata sempre tramite un'altro maceratore10(1).PNG11(1).PNG
bongybongy
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 19:29:29
una domanda per voi esperti, ma sto SOG Sistem serve davvero? cioe bisogna davvero ventilare la cassetta? fa cosi tanto odore?

https://images.siteface.net/sit...



https://www.youtube.com/watch?v...

www.maxcancer.net
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 20:20:24
In risposta al messaggio di MaxCancer del 14/04/2019 alle 19:29:29

una domanda per voi esperti, ma sto SOG Sistem serve davvero? cioe bisogna davvero ventilare la cassetta? fa cosi tanto odore?
Ciao Max.Io ho solo un anno di esperienza,ho sempre usato acquakem e non ho mai sentito odori.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 21:26:11
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/04/2019 alle 18:03:13

Posto un pò di foto ( se possono essere di aiuto) della modifica che ho fatto io qualche tempo fa in quanto quello scarico non mi è piaciuto perchè a rischio rottura se tocchi sotto, uscendo di fianco e volendo spostare
l'uscita da qualsiasi parte con tubi di prolunga: Questo è quello che si trova in origine sotto la coibentazione: Ho forato di fianco per l'uscita nuova più alta e attappato quella sotto poi ho inserito una curva ma volendo si può inserire una prolunga diritta per spostarsi al lato che serve a Te dal lato opposto del serbatoio c'è un'altro filetto (cieco da sfondare) dove ho messo un maceratore che preleva le grigie e le manda nella cassetta tethford per risciacquarla dopo averla scaricata sempre tramite un'altro maceratore
...
Ti rinnovo i miei complimenti per la tua capacità di risolvere qualsiasi tipo di problema tecnico, interventi mai banali e sopratutto di una "pulizia" tecnica che nemmeno certi allestitori sanno applicare.
Davide
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 21:43:49
In risposta al messaggio di nanonet del 14/04/2019 alle 21:26:11

Ti rinnovo i miei complimenti per la tua capacità di risolvere qualsiasi tipo di problema tecnico, interventi mai banali e sopratutto di una pulizia tecnica che nemmeno certi allestitori sanno applicare.
Ti ringrazio per i complimenti....ma non esagerare altrimenti arrossisco...
bongybongy
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 07:50:40
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/04/2019 alle 18:03:13

Posto un pò di foto ( se possono essere di aiuto) della modifica che ho fatto io qualche tempo fa in quanto quello scarico non mi è piaciuto perchè a rischio rottura se tocchi sotto, uscendo di fianco e volendo spostare
l'uscita da qualsiasi parte con tubi di prolunga: Questo è quello che si trova in origine sotto la coibentazione: Ho forato di fianco per l'uscita nuova più alta e attappato quella sotto poi ho inserito una curva ma volendo si può inserire una prolunga diritta per spostarsi al lato che serve a Te dal lato opposto del serbatoio c'è un'altro filetto (cieco da sfondare) dove ho messo un maceratore che preleva le grigie e le manda nella cassetta tethford per risciacquarla dopo averla scaricata sempre tramite un'altro maceratore
...
Complimenti, bel lavoro.
Obelix
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 08:08:10
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 15/04/2019 alle 07:50:40

Complimenti, bel lavoro. Obelix
yes Ciao Obelix....anche Te non scherzi però!
bongybongy
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 08:25:51
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/04/2019 alle 18:03:13

Posto un pò di foto ( se possono essere di aiuto) della modifica che ho fatto io qualche tempo fa in quanto quello scarico non mi è piaciuto perchè a rischio rottura se tocchi sotto, uscendo di fianco e volendo spostare
l'uscita da qualsiasi parte con tubi di prolunga: Questo è quello che si trova in origine sotto la coibentazione: Ho forato di fianco per l'uscita nuova più alta e attappato quella sotto poi ho inserito una curva ma volendo si può inserire una prolunga diritta per spostarsi al lato che serve a Te dal lato opposto del serbatoio c'è un'altro filetto (cieco da sfondare) dove ho messo un maceratore che preleva le grigie e le manda nella cassetta tethford per risciacquarla dopo averla scaricata sempre tramite un'altro maceratore
...
Un bel lavoro, non credo che riuscirò a fare qualcosa di simile. Veramente complimenti e grazie delle foto.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 12:19:41
In risposta al messaggio di ik6Amo del 15/04/2019 alle 08:25:51

Un bel lavoro, non credo che riuscirò a fare qualcosa di simile. Veramente complimenti e grazie delle foto.
yes
bongybongy
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 16:54:04
Una delle cose che mi è sempre piaciuto della mia auto è il logo CHR proiettato per terra quando apro la porta, lo trovo davvero figo, personalmente ovviamente, allora lo volevo pure sul camper, l'immagine in realta è molto più bella e nitida di quella che vedete proiettata qui nel top della mia cucina, sono soddisfatto, 20 euro spesi bene :P
IMG_20190416_164402(1).jpg
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 20:22:46
Ormai ho capito come fare. Debbo solo trovare il tempo di infilarmi sotto il camper e smontare la coibentazione del serbatoio, per realizzare un foro laterale.
A dire il vero il foro laterale non mipiace tanto, perchè si creano dei ristagni d'acqua che non viene mai scaricata completamente, penso però che purtroppo sia l'unica cosa da fare.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
15
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 21:55:19
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/04/2019 alle 08:17:49

Il serbatoio acque grige ha il tubo di scarico disposto al centro del mezzo, in posizione alquanto scomoda. E' possibile aggiungere un tubo e portarlo lateralmente, ma in questo caso diminuisce la distanza da terra del complesso, con possibili inconvenienti. C'è qualcuno che ha fatto tale modifica, e come?
Io ho fatto modificare così lo scarico laterale senza abbassamenti di nessun tipo
BF666A36-5B97-4FE1-B599-EC4B8C2885E7.jpeg
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 18:16:15
 Il mio concessionario mi ha detto che 2 bombole beyfin con il truma dual control e i filtri non ci stanno :( se voglio il dual control e i filtri devo mettere le bombole normali, a voi risulta? qualcuno di voi ce l'ha il duacontrol della truma montato con i filtri? visto che faccio tutto nuovo vorrei fare le cose per bene
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 19/04/2019 alle 18:32:36
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 20:43:40
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/04/2019 alle 18:16:15

 Il mio concessionario mi ha detto che 2 bombole beyfin con il truma dual control e i filtri non ci stanno :( se voglio il dual control e i filtri devo mettere le bombole normali, a voi risulta? qualcuno di voi ce l'ha il duacontrol della truma montato con i filtri? visto che faccio tutto nuovo vorrei fare le cose per bene
Prova a tornare indietro a pagina 156 e vedi ciò che ha postato ik6Amo
bongybongy
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 22:04:52
ma porca miseria esattamente quello che voglio fare io, come mai mi ha dato buca? insomma non viole vendere?
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 08:19:14
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/04/2019 alle 22:04:52

ma porca miseria esattamente quello che voglio fare io, come mai mi ha dato buca? insomma non viole vendere?
Non ti ha dato buca, ha solo valutato che fare un lavoro del genere per lui non è conveniente. In particolare vanno realizzate su misura le due staffette che reggono i filtri del gas (uno può cadere in verticale, l'altro deve stare un pò inclinato altrimenti la bombola non ci va); va ben determinata la posizione del tutto, poichè il regolatore deve stare nello spazio residuo fra le due bombole e non deve ostacolare l'introduzione di quella interna.

Se noti, la bombola interna è  leggermente più alta dell'altra, poichè sotto c'è l'indicatore del contenuto di gas, quello che ne legge il peso. C'è entrato anche quello.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
9
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 09:59:57
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/04/2019 alle 22:04:52

ma porca miseria esattamente quello che voglio fare io, come mai mi ha dato buca? insomma non viole vendere?
Buongiorno. Io mi sono organizzato così.Ho montato una sola bombola in resina quindi con livello visibile questo mi permette anche di sapere approssimativamente autonomia residua.Ora ho 1/3 di gas per i giorni dal 25 al 1maggio sarà sufficiente al rientro anche se non completamente vuota la farò caricare. Ho fatto questa scelta per motivi di peso e ingombro.Considera che la bombola era nuova al momento della immatricolazione del camper,senza uso invernale, in un anno la ho usata per 4/5 settimane e 15000 km.
Come è stato per tutti noi stai fremendo in attesa della immatricolazione ma non essere precipitoso. Buona Pasqua Vito 
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 16:17:44
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/04/2019 alle 08:19:14

Non ti ha dato buca, ha solo valutato che fare un lavoro del genere per lui non è conveniente. In particolare vanno realizzate su misura le due staffette che reggono i filtri del gas (uno può cadere in verticale, l'altro
deve stare un pò inclinato altrimenti la bombola non ci va); va ben determinata la posizione del tutto, poichè il regolatore deve stare nello spazio residuo fra le due bombole e non deve ostacolare l'introduzione di quella interna. Se noti, la bombola interna è  leggermente più alta dell'altra, poichè sotto c'è l'indicatore del contenuto di gas, quello che ne legge il peso. C'è entrato anche quello.
...
L'hai fatto tu il lavoro o te lhanno fstto? Se te lhano fstto quando hai speso? 
www.maxcancer.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link