In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/04/2019 alle 16:17:44Il lavoro l'ho fatto io. Non è molto difficile, anche se devi avere un pò d'esperienza per modificare il collegamento del regolatore.
L'hai fatto tu il lavoro o te lhanno fstto? Se te lhano fstto quando hai speso?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/04/2019 alle 20:05:46sei tanto lontano da Torino tu?
Il lavoro l'ho fatto io. Non è molto difficile, anche se devi avere un pò d'esperienza per modificare il collegamento del regolatore. In pratica ho speso, oltre all'acquisto del duocontrol e dei filtri, solo qualche europer un profilato d'alluminio con cui ho realizzato le staffe per il fissaggio dei due filtri. Le staffe sono necessarie, perchè con le vibrazioni del mezzo, i filtri potrebbero allentarsi e perdere gas.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/04/2019 alle 20:50:18Io vivo a L'Aquila.
sei tanto lontano da Torino tu?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/04/2019 alle 08:06:15se no compravo tutto e venivo da te a montarlo :P
Io vivo a L'Aquila.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/04/2019 alle 09:38:02sul serio? *******, appena mi arriva il camper ti faccio sapere :) grazie 1000
Se vuoi, possiamo programmarlo. Ho a disposizione una discreta officina.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/04/2019 alle 10:39:50io ho la ruota di scorta sotto, è dietro il serbatoio delle acque grigie
Una domanda per chi ha il 600DB, non mi pare di averlo visto nelle pagine precedenti, ma si puo mettere la ruota di scorta sotto? ho visto che nel 636 c'e lo spazio ma non mi sembra di averlo visto sto spazio nel 600DB, li dove dovremmo mettere la ruota di scorta c'e il serbatoio acque grigie, vi risulta?
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/04/2019 alle 11:37:28gr5azie 1000 allora vuol dire che posso montarlo, dal video qui di camperonlineTV del nuovo 600 charming gt sembrava non ci fosse spazio, appena lo ritiro mi compro il kit e la faccio montare da qualche parte
io ho la ruota di scorta sotto, è dietro il serbatoio delle acque grigie
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/04/2019 alle 11:40:39Il serbatoio delle grigie è davanti all'asse ruote posteriori la ruota di scorta sta dietro. Io sul 600 ci ho fatto stare ruota di scorta, portamoto e gancio di traino
gr5azie 1000 allora vuol dire che posso montarlo, dal video qui di camperonlineTV del nuovo 600 charming gt sembrava non ci fosse spazio, appena lo ritiro mi compro il kit e la faccio montare da qualche parte
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 23/04/2019 alle 21:28:34E' mormale, con lo spegnimento del motore viene meno la circolazione dell'acqua nel radiatore, di conseguenza l'acqua calda si concentra nella parte superiore del radiatore, causando l'accensione della ventola.
Ciao Amici, come state? Stasera sono stato a fare il cambio gomme estive/invernali, il gommista dista 3 km da casa mia e quindi il motore non ha avuto modo di scaldarsi, appena tornato ho rimesso il camper in garage e appenaspento il motore, uscito dal mezzo, ho sentito che la ventola girava forte, non potendo appunto essersi surriscaldato al punto di far partire la ventola vi chiedo Se questa cosa possa dipendere dalla rigenerazione del motore, a voi è mai successo una cosa simile? Ho provato anche a riaccendere il motore e smetteva ma poi una volta spento e sfilato la chiave nuovamente è ripartita la ventola, comunque ho chiuso il camper e sono andato a casa, forse ho sbagliato se era la rigenerazione, ditemi la vostra, buona serata.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 24/04/2019 alle 22:07:55L'acqua contenuta nella testata si riscalda in pochi secondi. Quando questa è arrivata a temperatura si apre il termostato ed inizia la circolazione nel radiatore, per il raffreddamento. Non credo che la rigenerazione del FAP interessi il circuito di raffreddamento del motore.
Ciao ik6Amo ma in due km il motore non puo scaldarsi e quindi penso che abbia fatto una rigenerazione, cmq grazie mille delle risposte.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/04/2019 alle 21:42:33E' normale. Con il gas il calore all'interno del vano aumenta a causa anche delle dispersioni del bruciatore, quindi il termostato inserisce la ventola per raffreddare.
Scusate amici, avrei una domanda urgente da porvi, nel mio Malibu ho il frigo trivalente e se non sono attaccato alla 220 il frigo quando sono fermo mi va a gas, capita anche a voi quando è a gas che la ventola attacchiogni pochino? Da cosa potrebbe dipendere, ho la protezio e di plastica esterna ma non penso che dipenda da quella perché mi ricordo che molti di voi non la tolgono mai, è normale che faccia dei frequenti attacchi di ventola? Mi co siglate di togliere la protezione esterna quando sono fermo?

In risposta al messaggio di MaxCancer del 27/04/2019 alle 17:55:51Congratulazioni
Il Piccino è Arrivato, sono felicissimo, domani VOLO dal concessionario per definire gli optional da installare subito come condizionatore duocontrol e cerchi in lega ed intanto si aspetta la targa :)