In risposta al messaggio di maxime del 30/04/2019 alle 17:32:22probabilmente non ti sei informato sul periodo, con la nuova legge chiunque abbia targa straniera e sia residente in italia ha l'obbligo di cambiare targa, sta di fatto che sono 2 mesi, da quando è entrata in vigore la legge, che le motorizzazioni delle grandi citta come Milano, Genova, Torino, Varese, Brescia etc, sono oberate di richieste di cambio targa e non hanno raddoppiato i dipendenti, quindi si è passato da 15 giorni di attesa a 30/40, c'e gente che scrive su questo forum che ha il mezzo fermo in attesa di targhe da meta marzo
Scusate se mi intrometto (anche se penso che il mio futuro camper sarà un furgonato Malibu) ...sono al 2° Carthago e ti posso assicurare che al massimo ho aspettato 15 gg per avere le targhe da quando è arrivato...credo che il concessionario influisca molto sulla procedura... Massimo
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/04/2019 alle 17:50:51il primo Carthago è del marzo 2012 (il secondo del 2017) e ti assicuro che sul libretto c'era scritto "veicolo proveniente dalla Germania dove era già immatricolato da.1 marzo 2012 .con targa RV-...200"...quindi come vedi il discorso della doppia targa era già in uso nel 2012 e ti assicuro che in un paio di settimane da quando è arrivato al concessionario, ho avuto le targhe...credo che anche la motorizzazione influisca molto insieme al concessionario...tutto questo per recuperare del tempo...
probabilmente non ti sei informato sul periodo, con la nuova legge chiunque abbia targa straniera e sia residente in italia ha l'obbligo di cambiare targa, sta di fatto che sono 2 mesi, da quando è entrata in vigore la legge,che le motorizzazioni delle grandi citta come Milano, Genova, Torino, Varese, Brescia etc, sono oberate di richieste di cambio targa e non hanno raddoppiato i dipendenti, quindi si è passato da 15 giorni di attesa a 30/40, c'e gente che scrive su questo forum che ha il mezzo fermo in attesa di targhe da meta marzo
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/04/2019 alle 17:50:51Salve a tutti! Confermo per quanto riguarda i 30 giorni anche nelle piccole province come Bolzano. Io ho dovuto attendere 30 giorni. Essendo il mio primo camper, quindi esperienze zero, ho faticato non poco a capire il mezzo e ad organizzare ogni cosa una volta in possesso del mio Malibu.
probabilmente non ti sei informato sul periodo, con la nuova legge chiunque abbia targa straniera e sia residente in italia ha l'obbligo di cambiare targa, sta di fatto che sono 2 mesi, da quando è entrata in vigore la legge,che le motorizzazioni delle grandi citta come Milano, Genova, Torino, Varese, Brescia etc, sono oberate di richieste di cambio targa e non hanno raddoppiato i dipendenti, quindi si è passato da 15 giorni di attesa a 30/40, c'e gente che scrive su questo forum che ha il mezzo fermo in attesa di targhe da meta marzo
In risposta al messaggio di kross62 del 30/04/2019 alle 13:15:47No, non ho fatto nessuna assicurazione supplementare. Penso comunque che per quella ci sia tempo fino alla fine della garanzia, per farla.
ciao ik6amo ma tu per caso hai fatto l assicurazione supplementare fino a 5 anni?
In risposta al messaggio di rubyclimber del 30/04/2019 alle 09:26:31Innanzitutto benvenuto nella famiglia Malibù. Dove hai preso il camper, a Roma o a Terni?
Buongiorno, visto che sono Aquilano anche io e nuovo di questa famiglia ne approfitto per presentarmi. Ho ordinato a ottobre un Malibu Charming GT 600 DB e prima di fine maggio non arriverà in concessionario. Sono allaprima esperienza da proprietario, fin'ora solo noleggio e diversi anni in Maggiolina. Inutile dirvi che questa attesa è snervante e...immagino che, dopo che lo avrò visto, l'attesa per le targhe sarà ancora peggio!! Di sicuro avrò bisogno di consigli dai veterani, nell'attesa vi leggo e cerco di imparare il più possibile. Rubino.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 01/05/2019 alle 07:58:47si deve fare entro un anno...sai noi cin il cambio automatico...ma non so se la faccio..costa 1000 euro per 3 anni
Innanzitutto benvenuto nella famiglia Malibù. Dove hai preso il camper, a Roma o a Terni?
In risposta al messaggio di maxime del 30/04/2019 alle 21:39:18purtroppo non è come dici ora, le motorizzazioni sono oberate, ci vogliono 30 giorni, se me lo danno prima è un miraggio, ho conosciuto gente che ha Malibu fermi da meta marzo in concessionario in attesa delle targhe
il primo Carthago è del marzo 2012 (il secondo del 2017) e ti assicuro che sul libretto c'era scritto veicolo proveniente dalla Germania dove era già immatricolato da.1 marzo 2012 .con targa RV-...200...quindi come vediil discorso della doppia targa era già in uso nel 2012 e ti assicuro che in un paio di settimane da quando è arrivato al concessionario, ho avuto le targhe...credo che anche la motorizzazione influisca molto insieme al concessionario...tutto questo per recuperare del tempo... Comunque non ti preoccupare, ormai lo vedi e lo tocchi e quindi il più è fatto ed auguri per il mezzo e ti auguro tantissimi KM ... Massimo P.S. vi leggo costantemente, in quanto, se riesco a convincere la moglie, tra qualche anno, passerà al Malibu ...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 01/05/2019 alle 07:58:47Visto in fiera e fatti diversi preventivi, alla fine ho deciso per Terni.
Innanzitutto benvenuto nella famiglia Malibù. Dove hai preso il camper, a Roma o a Terni?
In risposta al messaggio di rubyclimber del 02/05/2019 alle 07:46:36Io ho avuto problemi con quell'officina, Purtroppo la competenza lascia a desiderare. Pensa che per far passare il cavo dei pannelli solari mi hanno bucato il montante della carrozzeria sopra la cabina di guida.
Visto in fiera e fatti diversi preventivi, alla fine ho deciso per Terni.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 02/05/2019 alle 18:16:34A me peggio....ho pagato per le predisposizione.. e manco le hanno cagate...hanno usato dei comuni fili da 6 mm passando da tutt altra parte..poi ho rifatto tutto io..e cosi pure per l antenna...
Io ho avuto problemi con quell'officina, Purtroppo la competenza lascia a desiderare. Pensa che per far passare il cavo dei pannelli solari mi hanno bucato il montante della carrozzeria sopra la cabina di guida.
In risposta al messaggio di kross62 del 02/05/2019 alle 18:34:31
A me peggio....ho pagato per le predisposizione.. e manco le hanno cagate...hanno usato dei comuni fili da 6 mm passando da tutt altra parte..poi ho rifatto tutto io..e cosi pure per l antenna...
In risposta al messaggio di MaxCancer del 02/05/2019 alle 20:10:07Io soffro molto per le punture delle zanzare, par cui preferisco tenere sempre la zanzariera chiusa. Per l'esterno utilizzo un tavolino separato, di quelli che si ripiegano in due. L'ho installato fisso su una delle porte posteriori, basta aprirla e prelevarlo.
Adoro il tavolino fuori è una cosa che ho Lottato per avere, in alcuni furgonati che ho visto a parma non lo si poteva mettere, la zanzariera era proprio a filo mobili e non si sarebbe più chiusa.
In risposta al messaggio di kross62 del 30/04/2019 alle 13:15:47Ciao Kross, giusto per informazione (puoi rivedere i miei post indietro) io lo scorso anno quando a marzo ho ritirato il mezzo ho fatto l'estensione della garanzia per altri due anni e i relativi tagliandi per i quattro anni complessivi, questi prevedevano anche i pezzi di ricambio es, il cambio distribuzione compresa al quarto anno e qualsiasi pezzo si fosse rotto in questo periodo, ovvio anche tutti i tagliandi annuali previsto con pezzi di ricambio e manodopera compresa, il tutto a 1300 euro, a conti fatti penso di aver risparmiato almeno 1000 euro solo di tagliandi, non parliamo poi della tranquillità di essere coperto su tutto, carro attrezzi compreso.
ciao ik6amo ma tu per caso hai fatto l assicurazione supplementare fino a 5 anni?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/05/2019 alle 13:06:06Fortunatamente vado quasi sempre al nord ad agosto ci sono poche zanzare, quest'estate tutto il sud inghilterra
Io soffro molto per le punture delle zanzare, par cui preferisco tenere sempre la zanzariera chiusa. Per l'esterno utilizzo un tavolino separato, di quelli che si ripiegano in due. L'ho installato fisso su una delle porte posteriori, basta aprirla e prelevarlo.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/05/2019 alle 21:22:09grazie per la risposta.. quella che hanno proposto a me è da fare entro il primo anno ed è una estensione della garanzia che dura 5 anni..
Ciao Kross, giusto per informazione (puoi rivedere i miei post indietro) io lo scorso anno quando a marzo ho ritirato il mezzo ho fatto l'estensione della garanzia per altri due anni e i relativi tagliandi per i quattro annicomplessivi, questi prevedevano anche i pezzi di ricambio es, il cambio distribuzione compresa al quarto anno e qualsiasi pezzo si fosse rotto in questo periodo, ovvio anche tutti i tagliandi annuali previsto con pezzi di ricambio e manodopera compresa, il tutto a 1300 euro, a conti fatti penso di aver risparmiato almeno 1000 euro solo di tagliandi, non parliamo poi della tranquillità di essere coperto su tutto, carro attrezzi compreso. Ricordo che il cambio di olio se effettuiamo meno di 10000km all'anno è comunque obbligatorio, a me essendo compreso nel pacchetto quest'anno che era il primo con solo 5400km percorsi mi hanno fatto il tagliando e relativo cambio di olio e filtro, non ho speso un euro.