In risposta al messaggio di MaxCancer del 05/05/2019 alle 15:09:20Credo che il sistema TPMS del malibù sia quello standard ormai obbligatorio per legge, vale a dire il rapporto giri della singola ruota rispetto alle altre. In caso contrario ci sarebbe la possibilità do lettura della pressione, che di fatto non c'è, almeno sul mio.
Il Malibu ha il TPMS, Il sistema controlla costantemente la pressione degli pneumatici, non so però se lo controlla tramite sensori interni, questo potrebbe creare qualche problema nel cambiare i cerchi scegliendo di metterequelli in lega per chi non li ha. Qualcuno di voi sul Malibu ha messo i cerchi in lega dopo l'acquisto? ha avuto problemi con il sensore della pressione degli pneumatici?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/05/2019 alle 18:58:02ah okay, meno male allora, la prima cos che faccio andando via dal concessionario sara andare a montare i piedini nuovi :)
Credo che il sistema TPMS del malibù sia quello standard ormai obbligatorio per legge, vale a dire il rapporto giri della singola ruota rispetto alle altre. In caso contrario ci sarebbe la possibilità do lettura della pressione, che di fatto non c'è, almeno sul mio.
In risposta al messaggio di kross62 del 02/05/2019 alle 18:34:31Ti capisco, io sono particolarmente pignolo e quindi sono stato previdente: ho chiesto tutti gli optional in fase d'ordine in modo che venissero installati in fase di produzione ed ho espressamente chiesto che non venisse fatta nessuna lavorazione in concessionaria. Siamo d'accordo che quando arriva il mezzo andrò a vederlo e mi ha garantito che non verrà toccato. Se servirà metterci le mani lo farò io, ho una officina di meccanica e carpenterie di precisione e faccio parte di una generazione che è cresciuta modificando l'impossibile (ciclomotori, moto, automobili ...)
A me peggio....ho pagato per le predisposizione.. e manco le hanno cagate...hanno usato dei comuni fili da 6 mm passando da tutt altra parte..poi ho rifatto tutto io..e cosi pure per l antenna...
In risposta al messaggio di rubyclimber del 06/05/2019 alle 08:15:08beato te, io invece in fase d'ordine la predisposizione TV mi costava 1200 euro, fatta dal concessionario mi è costata 150, come le prese addizionali, in fase d'ordine dove volevometterle non esisteva l opzione le ho fatte mettere dal concessionario, tra l'altro l'opzione presa usb sulla testiera del letto del pacchetto Malibu per il 600db è na cagata di chi "non pensa nemmeno prima di far le cose", pazienza, ne faro mettere un altra
Ti capisco, io sono particolarmente pignolo e quindi sono stato previdente: ho chiesto tutti gli optional in fase d'ordine in modo che venissero installati in fase di produzione ed ho espressamente chiesto che non venissefatta nessuna lavorazione in concessionaria. Siamo d'accordo che quando arriva il mezzo andrò a vederlo e mi ha garantito che non verrà toccato. Se servirà metterci le mani lo farò io, ho una officina di meccanica e carpenterie di precisione e faccio parte di una generazione che è cresciuta modificando l'impossibile (ciclomotori, moto, automobili ...)
In risposta al messaggio di costantino64 del 06/05/2019 alle 17:29:43Ciao Costantino, prova a dare un occhiata a queste
Ciao a tutti, mi sta balenando l'idea di fare un viaggio tra Turchia, Georgia, Russia, Ucraina e rientro, per un totale di circa 10.000km. Secondo voi, per il nostro mezzo con gomme 215/70R15/109q si trova qualche gomma adattaad un percorso non proprio autostradale? gli unici che ho trovato con un minimo di tassellatura sono i Maxxis Ma-Las, qualcuno di voi ha altre idee? Grazie
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 07/05/2019 alle 21:23:19Visto, le avevo sul fuoristrada ma la misura ammissibile è una gomma pari a Michelin
Ciao Costantino, prova a dare un occhiata a queste BFGoodrich All Terrain
In risposta al messaggio di oregon61 del 08/05/2019 alle 17:51:35Si, sono bloccati dalle solite molle; basta far leva.
Salve a tutti Voi. Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di come si possano smontare i faretti LED inseriti nei pannelli laterali della zona notte e giorno. Sono alloggiati con le classiche molle, per cui basta far leva sui due lati per poi estrarli, o in altro modo? Grazie.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 08/05/2019 alle 19:17:33
Si, sono bloccati dalle solite molle; basta far leva.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 08/05/2019 alle 16:41:48Mi scusi, non vorrei essere inopportuno, ma lei quando lo ha ordinato il Malibu? Noi l'abbiamo ordinato il 14 ottobre, non è uno Charming, ma un 600DB, e ci avevano detto la consegna fine marzo primi di aprile, poi fine aprile , poi che il 10 maggio la Carthago emetteva la fattura che il concessionario deve pagare per farsi consegnare il Malibu, ma visto che al momento attuale non si hanno notizie, penso sia logico sentirmi essere preso un po' in giro. Naturalmente una volta arrivato hanno bisogno di altri 30 giorni per sistemare la pratica dell'immatricolazione e aggiungere pannello fotovoltaico, antifurto, ruota di scorta ecc.
e oggi dinuovo dal concessoanrio, mi ha detto 25 giorni da oggi :( non ce la faro mai ancora un mese
In risposta al messaggio di Beplu del 10/05/2019 alle 15:24:34io l'ho ordinato il 9 settembre a parma, ho aspettato 8 mesi doveva arrivare a marzo ma è arrivato il 27 aprile ci vogliono dai 30 ai 50 giorni per la targa attualmente, dovrebbero darmelo, se Dio vuole prima di fine Giugno, e spero
Mi scusi, non vorrei essere inopportuno, ma lei quando lo ha ordinato il Malibu? Noi l'abbiamo ordinato il 14 ottobre, non è uno Charming, ma un 600DB, e ci avevano detto la consegna fine marzo primi di aprile, poi fineaprile , poi che il 10 maggio la Carthago emetteva la fattura che il concessionario deve pagare per farsi consegnare il Malibu, ma visto che al momento attuale non si hanno notizie, penso sia logico sentirmi essere preso un po' in giro. Naturalmente una volta arrivato hanno bisogno di altri 30 giorni per sistemare la pratica dell'immatricolazione e aggiungere pannello fotovoltaico, antifurto, ruota di scorta ecc. Grazie.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 10/05/2019 alle 17:56:12Grazie. Pensavo ad un'agonia migliore anche perché ero convinto di averlo già in strada a maggio e io ho prenotato per tempo il traghetto il 6 luglio...non mi resta che incrociare le dita.
io l'ho ordinato il 9 settembre a parma, ho aspettato 8 mesi doveva arrivare a marzo ma è arrivato il 27 aprile ci vogliono dai 30 ai 50 giorni per la targa attualmente, dovrebbero darmelo, se Dio vuole prima di fine Giugno, e spero
In risposta al messaggio di Beplu del 10/05/2019 alle 19:43:42Buonasera.Credo che 8 mesi di attesa siano uno standard, io lo ho ordinato a giugno 2017 e ritirato a febbraio 2018 compreso un mese per la immatricolazione.
Grazie. Pensavo ad un'agonia migliore anche perché ero convinto di averlo già in strada a maggio e io ho prenotato per tempo il traghetto il 6 luglio...non mi resta che incrociare le dita.
In risposta al messaggio di Beplu del 10/05/2019 alle 19:43:42Guarda io ho i biglietti per Bon Jovi a Zurigo il 10 luglio con tanto di camping gia prenotato e non e più possibile prenotare hotel perché c'e il sold out quindi anche io incrocio le dita perché mi girerebbe un po perdere 250 euro di biglietti ed un concerto che attendo dal 2013, a meta giugno iniziero a bombardare il concessionario tipo striscia di gaza
Grazie. Pensavo ad un'agonia migliore anche perché ero convinto di averlo già in strada a maggio e io ho prenotato per tempo il traghetto il 6 luglio...non mi resta che incrociare le dita.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 11/05/2019 alle 07:03:06Certo anche la risposta di Furgonato da una precisa indicazione dei tempi, non capisco perché al momento dell'acquisto mi devono dire "Stia tranquillo che ad essere larghi in sei mesi l'avrà".
Guarda io ho i biglietti per Bon Jovi a Zurigo il 10 luglio con tanto di camping gia prenotato e non e più possibile prenotare hotel perché c'e il sold out quindi anche io incrocio le dita perché mi girerebbe un po perdere 250 euro di biglietti ed un concerto che attendo dal 2013, a meta giugno iniziero a bombardare il concessionario tipo striscia di gaza
In risposta al messaggio di Beplu del 11/05/2019 alle 08:51:08In sede di acquisto capita spesso che il venditore fornisca una risposta con maggiori finalità “commerciali”, per accontentare il cliente, per evitare ansie e problemi. Su un furgonato rispondere 6 mesi, è fornire il limite minimo di consegna al concessionario stesso del mezzo, al netto dell’immatricolazione. Periodo che è più semplice da rispettare se il van acquistato presenta una configurazione “standard”, molto similare a quella di eventuali pronta consegna.
Certo anche la risposta di Furgonato da una precisa indicazione dei tempi, non capisco perché al momento dell'acquisto mi devono dire Stia tranquillo che ad essere larghi in sei mesi l'avrà. Io ho prenotato l'open-decksul traghetto per la Grecia e ho l'assicurazione, quindi posso spostare gratuitamente le date di partenza ed arrivo senza costi aggiuntivi, sempre se si trova posto. La cosa positiva che almeno abbiamo una larga finestra per cambiare data perché mia moglie è insegnante e io sono in pensione. Comunque mi dispiacerebbe dover cambiare le date. Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 11/05/2019 alle 09:35:39eh gia, ma sta sicuro al 100% che se in fasi di firma mi avesse detto che ci volevano dai 10 ai 12 mesi per la consegna non l'avrei mai preso
In sede di acquisto capita spesso che il venditore fornisca una risposta con maggiori finalità “commerciali”, per accontentare il cliente, per evitare ansie e problemi. Su un furgonato rispondere 6 mesi, è fornire illimite minimo di consegna al concessionario stesso del mezzo, al netto dell’immatricolazione. Periodo che è più semplice da rispettare se il van acquistato presenta una configurazione “standard”, molto similare a quella di eventuali pronta consegna. Se il cliente procede ad accessoriare il Van con numerosi optional, questo mezzo verrà necessariamente costruito ad hoc per quel cliente e rientrerà in una lista produttiva in ordine puramente cronologico. Bisogna poi considerare i tempi di “approvvigionamento” dei furgoni stessi: se sono accessoriati in modo standardizzato è un conto, in quanto potrebbe far parte di ordini in stock e quindi già a disposizione dell’allestitore oppure di Fiat, in caso contrario anche questo deve essere realizzato su ordinazione, potendo anche comportare qualche lieve ritardo. Inoltre attivamente i Van sono di moda ed i tempi di conseguenza si allungano, oltre la fatto che la realizzazione di un van richiede maggior manodopera e quindi è più lenta rispetto ai profilati. Ormai da fine 2018 sono inoltre aumentati i tempi per l’immatricolazione. Si potrebbero stimare i tempi in questo modo: 1) consegna al Concessionario tra i 6 ed i 9 mesi circa; 2) immatricolazione: tra i 30 ed i 50 giorni.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 11/05/2019 alle 17:13:39Eheh, allora vedi che dal loro punto di vista fanno bene a dire che i tempi sono inferiori? Molto meno per i clienti...
eh gia, ma sta sicuro al 100% che se in fasi di firma mi avesse detto che ci volevano dai 10 ai 12 mesi per la consegna non l'avrei mai preso