CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
162 20 5523
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 18:58:02
In risposta al messaggio di MaxCancer del 05/05/2019 alle 15:09:20

Il Malibu ha il TPMS, Il sistema controlla costantemente la pressione degli pneumatici, non so però se lo controlla tramite sensori interni, questo potrebbe creare qualche problema nel cambiare i cerchi scegliendo di mettere
quelli in lega per chi non li ha. Qualcuno di voi sul Malibu ha messo i cerchi in lega dopo l'acquisto? ha avuto problemi con il sensore della pressione degli pneumatici?
...
Credo che il sistema TPMS del malibù sia quello standard ormai obbligatorio per legge, vale a dire il rapporto giri della singola ruota rispetto alle altre. In caso contrario ci sarebbe la possibilità do lettura della pressione, che di fatto non c'è, almeno sul mio.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 19:11:09
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/05/2019 alle 18:58:02

Credo che il sistema TPMS del malibù sia quello standard ormai obbligatorio per legge, vale a dire il rapporto giri della singola ruota rispetto alle altre. In caso contrario ci sarebbe la possibilità do lettura della pressione, che di fatto non c'è, almeno sul mio.
ah okay, meno male allora, la prima cos che faccio andando via dal concessionario sara andare a montare i piedini nuovi :)
www.maxcancer.net
6
rubyclimber
rubyclimber
21/02/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 08:15:08
In risposta al messaggio di kross62 del 02/05/2019 alle 18:34:31

A me peggio....ho pagato per le predisposizione.. e manco le hanno cagate...hanno usato dei comuni fili da 6 mm  passando da tutt  altra parte..poi ho rifatto tutto io..e cosi pure per l antenna...
Ti capisco, io sono particolarmente pignolo e quindi sono stato previdente: ho chiesto tutti gli optional in fase d'ordine in modo che venissero installati in fase di produzione ed ho espressamente chiesto che non venisse fatta nessuna lavorazione in concessionaria. Siamo d'accordo che quando arriva il mezzo andrò a vederlo e mi ha garantito che non verrà toccato. Se servirà metterci le mani lo farò io, ho una officina di meccanica e carpenterie di precisione e faccio parte di una generazione che è cresciuta modificando l'impossibile (ciclomotori, moto, automobili ...)
La montagna mi ha insegnato che dalla vetta non si va in nessun posto, si può solo scendere.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 15:16:28
In risposta al messaggio di rubyclimber del 06/05/2019 alle 08:15:08

Ti capisco, io sono particolarmente pignolo e quindi sono stato previdente: ho chiesto tutti gli optional in fase d'ordine in modo che venissero installati in fase di produzione ed ho espressamente chiesto che non venisse
fatta nessuna lavorazione in concessionaria. Siamo d'accordo che quando arriva il mezzo andrò a vederlo e mi ha garantito che non verrà toccato. Se servirà metterci le mani lo farò io, ho una officina di meccanica e carpenterie di precisione e faccio parte di una generazione che è cresciuta modificando l'impossibile (ciclomotori, moto, automobili ...)
...
beato te, io invece in fase d'ordine la predisposizione TV mi costava 1200 euro, fatta dal concessionario mi è costata 150, come le prese addizionali, in fase d'ordine dove volevometterle non esisteva l opzione le ho fatte mettere dal concessionario, tra l'altro l'opzione presa usb sulla testiera del letto del pacchetto Malibu per il 600db è na cagata di chi "non pensa nemmeno prima di far le cose", pazienza, ne faro mettere un altra
www.maxcancer.net
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 17:29:43
Ciao a tutti, mi sta balenando l'idea di fare un viaggio tra Turchia, Georgia, Russia, Ucraina e rientro, per un totale di circa 10.000km.
Secondo voi, per il nostro mezzo con gomme 215/70R15/109q si trova qualche gomma adatta ad un percorso non proprio autostradale? gli unici che ho trovato con un minimo di tassellatura sono i Maxxis Ma-Las, qualcuno di voi ha altre idee?
Grazie
Costantino
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 21:23:19
In risposta al messaggio di costantino64 del 06/05/2019 alle 17:29:43

Ciao a tutti, mi sta balenando l'idea di fare un viaggio tra Turchia, Georgia, Russia, Ucraina e rientro, per un totale di circa 10.000km. Secondo voi, per il nostro mezzo con gomme 215/70R15/109q si trova qualche gomma adatta
ad un percorso non proprio autostradale? gli unici che ho trovato con un minimo di tassellatura sono i Maxxis Ma-Las, qualcuno di voi ha altre idee? Grazie
...
Ciao Costantino, prova a dare un occhiata a queste
BFGoodrich All Terrain
Rocchefeller
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 14:14:01
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 07/05/2019 alle 21:23:19

Ciao Costantino, prova a dare un occhiata a queste BFGoodrich All Terrain
Visto, le avevo sul fuoristrada ma la misura ammissibile è una gomma pari a Michelin
Costantino
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:41:48
e oggi dinuovo dal concessoanrio, mi ha detto 25 giorni da oggi :( non ce la faro mai ancora un mese

IMG_20190508_111851.jpg

www.maxcancer.net
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 17:51:35
Salve a tutti Voi. Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di come si possano smontare i faretti LED inseriti nei pannelli laterali della zona notte e giorno. Sono alloggiati con le classiche molle, per cui basta far leva sui due lati per poi estrarli, o in altro modo? Grazie.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 19:17:33
In risposta al messaggio di oregon61 del 08/05/2019 alle 17:51:35

Salve a tutti Voi. Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di come si possano smontare i faretti LED inseriti nei pannelli laterali della zona notte e giorno. Sono alloggiati con le classiche molle, per cui basta far leva sui due lati per poi estrarli, o in altro modo? Grazie.
Si, sono bloccati dalle solite molle; basta far leva.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 20:28:32
In risposta al messaggio di ik6Amo del 08/05/2019 alle 19:17:33

Si, sono bloccati dalle solite molle; basta far leva.
smileyGrazie della conferma. Un saluto.smiley
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
7
Beplu
Beplu
29/10/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 15:24:34
In risposta al messaggio di MaxCancer del 08/05/2019 alle 16:41:48

e oggi dinuovo dal concessoanrio, mi ha detto 25 giorni da oggi :( non ce la faro mai ancora un mese  
Mi scusi, non vorrei essere inopportuno, ma lei quando lo ha ordinato il Malibu? Noi l'abbiamo ordinato il 14 ottobre, non è uno Charming, ma un 600DB, e ci avevano detto la consegna fine marzo primi di aprile, poi fine aprile , poi che il 10 maggio la Carthago emetteva la fattura che il concessionario deve pagare per farsi consegnare il Malibu, ma visto che al momento attuale non si hanno notizie, penso sia logico sentirmi essere preso un po' in giro. Naturalmente una volta arrivato hanno bisogno di altri 30 giorni per sistemare la pratica dell'immatricolazione e aggiungere pannello fotovoltaico, antifurto, ruota di scorta ecc. 
Grazie.
Beplu
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 17:56:12
In risposta al messaggio di Beplu del 10/05/2019 alle 15:24:34

Mi scusi, non vorrei essere inopportuno, ma lei quando lo ha ordinato il Malibu? Noi l'abbiamo ordinato il 14 ottobre, non è uno Charming, ma un 600DB, e ci avevano detto la consegna fine marzo primi di aprile, poi fine
aprile , poi che il 10 maggio la Carthago emetteva la fattura che il concessionario deve pagare per farsi consegnare il Malibu, ma visto che al momento attuale non si hanno notizie, penso sia logico sentirmi essere preso un po' in giro. Naturalmente una volta arrivato hanno bisogno di altri 30 giorni per sistemare la pratica dell'immatricolazione e aggiungere pannello fotovoltaico, antifurto, ruota di scorta ecc.  Grazie.
...
io l'ho ordinato il 9 settembre a parma, ho aspettato 8 mesi doveva arrivare a marzo ma è arrivato il 27 aprile ci vogliono dai 30 ai 50 giorni per la targa attualmente, dovrebbero darmelo, se Dio vuole prima di fine Giugno, e spero
www.maxcancer.net
7
Beplu
Beplu
29/10/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 19:43:42
In risposta al messaggio di MaxCancer del 10/05/2019 alle 17:56:12

io l'ho ordinato il 9 settembre a parma, ho aspettato 8 mesi doveva arrivare a marzo ma è arrivato il 27 aprile ci vogliono dai 30 ai 50 giorni per la targa attualmente, dovrebbero darmelo, se Dio vuole prima di fine Giugno, e spero
Grazie. Pensavo ad un'agonia migliore anche perché ero convinto di averlo già in strada a maggio e io ho prenotato per tempo il traghetto il 6 luglio...non mi resta che incrociare le dita.
Beplu
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 21:29:17
In risposta al messaggio di Beplu del 10/05/2019 alle 19:43:42

Grazie. Pensavo ad un'agonia migliore anche perché ero convinto di averlo già in strada a maggio e io ho prenotato per tempo il traghetto il 6 luglio...non mi resta che incrociare le dita.
Buonasera.Credo che 8 mesi di attesa siano uno standard, io lo ho ordinato a giugno 2017 e ritirato a febbraio 2018 compreso un mese per la immatricolazione.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 07:03:06
In risposta al messaggio di Beplu del 10/05/2019 alle 19:43:42

Guarda io ho i biglietti per Bon Jovi a Zurigo il 10 luglio con tanto di camping gia prenotato e non e più possibile prenotare hotel perché c'e il sold out quindi anche io incrocio le dita perché mi girerebbe un po perdere 250 euro di biglietti ed un concerto che attendo dal 2013, a meta giugno iniziero a bombardare il concessionario tipo striscia di gaza
www.maxcancer.net
7
Beplu
Beplu
29/10/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 08:51:08
In risposta al messaggio di MaxCancer del 11/05/2019 alle 07:03:06

Guarda io ho i biglietti per Bon Jovi a Zurigo il 10 luglio con tanto di camping gia prenotato e non e più possibile prenotare hotel perché c'e il sold out quindi anche io incrocio le dita perché mi girerebbe un po perdere 250 euro di biglietti ed un concerto che attendo dal 2013, a meta giugno iniziero a bombardare il concessionario tipo striscia di gaza
Certo anche la risposta di Furgonato da una precisa indicazione dei tempi, non capisco perché al momento dell'acquisto mi devono dire "Stia tranquillo che ad essere larghi in sei mesi l'avrà".
Io ho prenotato l'open-deck sul traghetto per la Grecia e ho l'assicurazione, quindi posso spostare gratuitamente le date di partenza ed arrivo senza costi aggiuntivi, sempre se si trova posto. La cosa positiva che almeno abbiamo una larga finestra per cambiare data perché mia moglie è insegnante e io sono in pensione. Comunque mi dispiacerebbe dover cambiare le date. 
Grazie per le risposte.
Beplu
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 09:35:39
In risposta al messaggio di Beplu del 11/05/2019 alle 08:51:08

Certo anche la risposta di Furgonato da una precisa indicazione dei tempi, non capisco perché al momento dell'acquisto mi devono dire Stia tranquillo che ad essere larghi in sei mesi l'avrà. Io ho prenotato l'open-deck
sul traghetto per la Grecia e ho l'assicurazione, quindi posso spostare gratuitamente le date di partenza ed arrivo senza costi aggiuntivi, sempre se si trova posto. La cosa positiva che almeno abbiamo una larga finestra per cambiare data perché mia moglie è insegnante e io sono in pensione. Comunque mi dispiacerebbe dover cambiare le date.  Grazie per le risposte.
...
In sede di acquisto capita spesso che il venditore fornisca una risposta con maggiori finalità “commerciali”, per accontentare il cliente, per evitare ansie e problemi. Su un furgonato rispondere 6 mesi, è fornire il limite minimo di consegna al concessionario stesso del mezzo, al netto dell’immatricolazione. Periodo che è più semplice da rispettare se il van acquistato presenta una configurazione “standard”, molto similare a quella di eventuali pronta consegna.
Se il cliente procede ad accessoriare il Van con numerosi optional, questo mezzo verrà necessariamente costruito ad hoc per quel cliente e rientrerà in una lista produttiva in ordine puramente cronologico.
 Bisogna poi considerare i tempi di “approvvigionamento” dei furgoni stessi: se sono accessoriati in modo standardizzato è un conto, in quanto potrebbe far parte di ordini in stock e quindi già a disposizione dell’allestitore oppure di Fiat, in caso contrario anche questo deve essere realizzato su ordinazione, potendo anche comportare qualche lieve ritardo.
Inoltre attivamente i Van sono di moda ed i tempi di conseguenza si allungano, oltre la fatto che la realizzazione di un van richiede maggior manodopera e quindi è più lenta rispetto ai profilati.
Ormai da fine 2018 sono inoltre aumentati i tempi per l’immatricolazione.
Si potrebbero stimare  i tempi in questo modo:
1) consegna al Concessionario tra i 6 ed i 9 mesi circa;
2) immatricolazione: tra i 30 ed i 50 giorni.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 17:13:39
In risposta al messaggio di Davnet75 del 11/05/2019 alle 09:35:39

In sede di acquisto capita spesso che il venditore fornisca una risposta con maggiori finalità “commerciali”, per accontentare il cliente, per evitare ansie e problemi. Su un furgonato rispondere 6 mesi, è fornire il
limite minimo di consegna al concessionario stesso del mezzo, al netto dell’immatricolazione. Periodo che è più semplice da rispettare se il van acquistato presenta una configurazione “standard”, molto similare a quella di eventuali pronta consegna. Se il cliente procede ad accessoriare il Van con numerosi optional, questo mezzo verrà necessariamente costruito ad hoc per quel cliente e rientrerà in una lista produttiva in ordine puramente cronologico.  Bisogna poi considerare i tempi di “approvvigionamento” dei furgoni stessi: se sono accessoriati in modo standardizzato è un conto, in quanto potrebbe far parte di ordini in stock e quindi già a disposizione dell’allestitore oppure di Fiat, in caso contrario anche questo deve essere realizzato su ordinazione, potendo anche comportare qualche lieve ritardo. Inoltre attivamente i Van sono di moda ed i tempi di conseguenza si allungano, oltre la fatto che la realizzazione di un van richiede maggior manodopera e quindi è più lenta rispetto ai profilati. Ormai da fine 2018 sono inoltre aumentati i tempi per l’immatricolazione. Si potrebbero stimare  i tempi in questo modo: 1) consegna al Concessionario tra i 6 ed i 9 mesi circa; 2) immatricolazione: tra i 30 ed i 50 giorni.
...
eh gia, ma sta sicuro al 100% che se in fasi di firma mi avesse detto che ci volevano dai 10 ai 12 mesi per la consegna non l'avrei mai preso
www.maxcancer.net
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 18:01:43
In risposta al messaggio di MaxCancer del 11/05/2019 alle 17:13:39

eh gia, ma sta sicuro al 100% che se in fasi di firma mi avesse detto che ci volevano dai 10 ai 12 mesi per la consegna non l'avrei mai preso
Eheh, allora vedi che dal loro punto di vista fanno bene a dire che i tempi sono inferiori? Molto meno per i clienti...
Certo non è correttissimo, ma la differenza solitamente non è così ampia.
Certo che per chi lo ordina tra dicembre e gennaio i tempi mi risultano siano spesso più lunghi, col rischio di non averlo quasi sicuramente per il periodo delle ferie, ma dubito che si venga informati in tal senso.
Per me non facevano troppa differenza i tempi di consegna, la limite avrei potuto sfruttarlo a Pasqua, altrimenti il primo periodo utile sarebbe comunque stato per le ferie estive, quindi potevo permettermi un’attesa tra i 10 e gli 11 mesi.
In ogni caso frequentando già da tempo il forum, strumento utile per la scelta del mezzo, ero già consapevole dei tempi medi di attesa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link