CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
164 20 5523
7
Beplu
Beplu
29/10/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 18:57:44
In risposta al messaggio di MaxCancer del 16/05/2019 alle 07:02:55

io ti dico cosa mi hanno raccontato, mi han detto che ci vogliono 20/30 massimo 40 giorni per la targa, il mio mezzo e arrivato il 27 aprile tra week end e primo maggio han pagato f24 e mandato i documenti all agenzia delle
entrate la settimana del 6 maggio, ad oggi deve ancora arrivare la risposta dell'agenzia delle entrate che da il via all'inizio dell'immatricolazione dando il nulla osta alla motorizzazione civile, quindi i 20/30 giorni, ad oggi, 16 maggio, non sono nemmeno ancora iniziati…..
...
Rettifico quanto scritto in precedenza: per la targa ci vogliono 20 giorni lavorativi: praticamente 30 giorni e in alcuni casi sono arrivati a 40. 
Beplu
7
Dik69
Dik69
16/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 19:09:40
Finalmente dopo ben 34 giorni lavorativi sono arrivate le targhe, totale quasi 2 mesi di attesa, 
sembra di essermi svegliato da un incubo, sabato si va a ritirarlo, potrei già andare domani ,mahhh
di Venerdì 17 non mi sembra il caso  :-D :-D :-D
Dik
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 19:28:03
In risposta al messaggio di Dik69 del 16/05/2019 alle 19:09:40

Finalmente dopo ben 34 giorni lavorativi sono arrivate le targhe, totale quasi 2 mesi di attesa,  sembra di essermi svegliato da un incubo, sabato si va a ritirarlo, potrei già andare domani ,mahhh di Venerdì 17 non mi sembra il caso  :-D :-D :-D
Dove te lo hanno immatricolato? Torino?

Modificato da Davnet75 il 16/05/2019 alle 19:33:28
7
Dik69
Dik69
16/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 19:30:39
Immatricolato alla motorizzazione di Cuneo
Dik
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 19:37:58
In risposta al messaggio di Dik69 del 16/05/2019 alle 19:30:39

Immatricolato alla motorizzazione di Cuneo
Allora sarà lunga anche per me...
Non l'ho preso a Cuneo ma a Genova, ma Cuneo è sotto la Motorizzazione di Genova  come Torino, ecc... quindi più o meno, benché siano uffici fisicamente differenti, l'organizzazione è simile, a parte eventuali problematiche temporanee sul singolo ufficio.
Quindi lo hai preso da Lusso immagino.

Modificato da Davnet75 il 16/05/2019 alle 19:39:07
7
Dik69
Dik69
16/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 20:10:12
La concessionaria mi ha detto che la situazione sta migliorando di giorno in giorno, sembra che io sia capitato in un periodo intasato, ( spero sia davvero così per chi è ancora in attesa )
La concessionaria sì, è la Lusso Caravan, la cosa che mi ha fatto più arrabbiare, sia a me che alla Lusso, è il fatto che dalla motorizzazione uscivano pratiche che erano datate più recenti di quelle che avevano presentato, creando non pochi problemi come parco mezzi ,non consegnando.
Purtroppo,chi ha conoscenze in motorizzazione fa passare le proprie pratiche davanti alle altre, e non parlo delle concessionarie, che loro hanno tutto l'interesse di liberarsi dei mezzi per farne arrivare altri.
Dik
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 20:41:03
io lo sto immatricolando a Varese e i tempi sono quelli indicati 30/40 giorni da OGGI tra l'altro, giorno in cui è passato l'f24 quindi un mese, se dio vuole lo ritirero a meta giugno. Tra l'altro, essendo in italia posso capire, se conosci fai tutto prima, chi non conosce sta dietro a tutti
www.maxcancer.net
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 20:46:43
In risposta al messaggio di Dik69 del 16/05/2019 alle 20:10:12

La concessionaria mi ha detto che la situazione sta migliorando di giorno in giorno, sembra che io sia capitato in un periodo intasato, ( spero sia davvero così per chi è ancora in attesa ) La concessionaria sì, è la
Lusso Caravan, la cosa che mi ha fatto più arrabbiare, sia a me che alla Lusso, è il fatto che dalla motorizzazione uscivano pratiche che erano datate più recenti di quelle che avevano presentato, creando non pochi problemi come parco mezzi ,non consegnando. Purtroppo,chi ha conoscenze in motorizzazione fa passare le proprie pratiche davanti alle altre, e non parlo delle concessionarie, che loro hanno tutto l'interesse di liberarsi dei mezzi per farne arrivare altri.
...
Sicuramente il lungo ponte Pasquale non ha aiutato.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 08:39:10
In risposta al messaggio di MaxCancer del 16/05/2019 alle 20:41:03

io lo sto immatricolando a Varese e i tempi sono quelli indicati 30/40 giorni da OGGI tra l'altro, giorno in cui è passato l'f24 quindi un mese, se dio vuole lo ritirero a meta giugno. Tra l'altro, essendo in italia posso capire, se conosci fai tutto prima, chi non conosce sta dietro a tutti
Max, se sei di Varese ti auguro buona fortuna per assistenza crying
Costantino
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 08:44:48
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/05/2019 alle 08:39:10

Max, se sei di Varese ti auguro buona fortuna per assistenza
no io sono di Torino, ho solo acquistato a Varese :) che problemi hanno li con l'assistenza?
www.maxcancer.net
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2784
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 09:05:12
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/05/2019 alle 08:44:48

no io sono di Torino, ho solo acquistato a Varese :) che problemi hanno li con l'assistenza?
Anche io sono di Varese,acquistati 6 camper...neanche uno a Varese!smiley
CarloVa
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 09:23:14
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/05/2019 alle 08:44:48

A parte che Cuneo sarebbe stato più vicino di circa 50 Km. per Te che sei di Torino...
Avendo io posseduto un Malibù che arrivava da Varese e adesso ne posseggo un'altro che arriva da Cuneo posso metterci la mano sul fuoco (anzi mi ci metto per intero) che per assistenza, trattamento pre e post vendita, consegna, cordialità ,gentilezza e sbroglio delle pratiche....non ci sono paragoni.
E sia chiaro che non ho alcun interesse con la Lusso Caravan, ma non posso far altro che parlarne bene...ci hanno sempre coccolati e trattati con i guanti bianchi e a qualsiasi inconveniente subito pronti a risolvere.
PS: saranno anche cambiate le procedure per le targhe purtroppo, ma a Marzo 2018 noi le abbiamo aspettate 7 giorni lavorativi.

bongybongy
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 09:38:35
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/05/2019 alle 09:23:14

A parte che Cuneo sarebbe stato più vicino di circa 50 Km. per Te che sei di Torino... Avendo io posseduto un Malibù che arrivava da Varese e adesso ne posseggo un'altro che arriva da Cuneo posso metterci la mano sul fuoco
(anzi mi ci metto per intero) che per assistenza, trattamento pre e post vendita, consegna, cordialità ,gentilezza e sbroglio delle pratiche....non ci sono paragoni. E sia chiaro che non ho alcun interesse con la Lusso Caravan, ma non posso far altro che parlarne bene...ci hanno sempre coccolati e trattati con i guanti bianchi e a qualsiasi inconveniente subito pronti a risolvere. PS: saranno anche cambiate le procedure per le targhe purtroppo, ma a Marzo 2018 noi le abbiamo aspettate 7 giorni lavorativi.  
...
non ho scelto io dove acquistare, ero a parma nello stand Malibu quando ho chiesto un preventivo non sono andato a cercare quello più vicino, attualmente mi sono trovato più che bene con il concessionario dove ho acquistato, sono gentilissimi e devo dirti che mi hanno fatto più di un favore, mi hanno incluso gratis post vendita alcuni optional che mi ero dimenticato di chiedere in fase d'acquisto come i fendinebbia e il pannello solare, oltre a gia tutti gli optional regalati tramite la fiera.
Sono sempre disponibili, mi han pure detto di portar loro i cerchi in lega e l'arganello per la ruota di scorta che me li avrebbero montati loro, mi hanno sopportato negli 8 mesi d'attesa con le mie 2000 domande, ora pero aspettiamo le targhe, che dipendono dalla motorizzazione civile più che dal concessionario purtroppo, loro vorrebbero darmelo in 7 giorni cosi lo saldo, come tutti gli altri in attesa, ma non possono fare nulla, e a me tocca aspettare un altro mese e mezzo
www.maxcancer.net
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 09:58:24
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/05/2019 alle 09:38:35

non ho scelto io dove acquistare, ero a parma nello stand Malibu quando ho chiesto un preventivo non sono andato a cercare quello più vicino, attualmente mi sono trovato più che bene con il concessionario dove ho acquistato,
sono gentilissimi e devo dirti che mi hanno fatto più di un favore, mi hanno incluso gratis post vendita alcuni optional che mi ero dimenticato di chiedere in fase d'acquisto come i fendinebbia e il pannello solare, oltre a gia tutti gli optional regalati tramite la fiera. Sono sempre disponibili, mi han pure detto di portar loro i cerchi in lega e l'arganello per la ruota di scorta che me li avrebbero montati loro, mi hanno sopportato negli 8 mesi d'attesa con le mie 2000 domande, ora pero aspettiamo le targhe, che dipendono dalla motorizzazione civile più che dal concessionario purtroppo, loro vorrebbero darmelo in 7 giorni cosi lo saldo, come tutti gli altri in attesa, ma non possono fare nulla, e a me tocca aspettare un altro mese e mezzo
...
Non è semplice, da fuori, capire le logiche su cui si basa il lavoro nelle varie sedi della motorizzazione.
Quando è stato immatricolato il mio, c'erano le targhe FM già in circolazione sulle strade, eppure mi sono ritrovato una targa FH. IL
titolare del concessionario, aveva acquistato la macchina qualche settimana prima e ha ricevuto una targa FK. Tutto questo a Biella.
7
Cili
Cili
26/06/2018 39
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 10:55:03
In risposta al messaggio di Beplu del 15/05/2019 alle 19:11:07

Incredibile, mi hanno telefonato che è arrivato il mio Malibu...sette mesi e un giorno ed il calvario non finisce qui. Per la targa mi hanno detto che bastano 20 giorni, ma dopo tutto quello che leggo su questo blog mi sembra
che mi stiano raccontando un'altra storia. Domani sera andrò a vederlo e se qualcuno può darmi consigli su cosa controllare in particolare, considerato che avete molta esperienza in materia, ne farei tesoro. Grazie.
...
All’atto della consegna (dopo le spiegazioni) ti fanno firmare una specie di verbale di consegna sulle cose viste, controllate e accettate. Quindi il mio consiglio è, di farti dare prima dell’introduzione del mezzo detto foglio e i segni di spunta li apponi tu, così sei sicuro di quello che hai effettivamente visto e che andrai a firmare. E se qualcosa non ti convince lo scrivi o lo fai scrivere su questo verbale nell’apposito spazio.
Tenersi in punta di piedi non vuol dire crescere
7
Beplu
Beplu
29/10/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 22:38:10
In risposta al messaggio di Cili del 17/05/2019 alle 10:55:03

All’atto della consegna (dopo le spiegazioni) ti fanno firmare una specie di verbale di consegna sulle cose viste, controllate e accettate. Quindi il mio consiglio è, di farti dare prima dell’introduzione del mezzo detto
foglio e i segni di spunta li apponi tu, così sei sicuro di quello che hai effettivamente visto e che andrai a firmare. E se qualcosa non ti convince lo scrivi o lo fai scrivere su questo verbale nell’apposito spazio.
...
Grazie del consiglio. Ieri si è visto il nostro Malibu, praticamente abbiamo visto che la carrozzeria è integra e anche l'interno, non c'erano documenti e non c'era la batteria attaccata perché ci hanno detto che avevano tutto in officina. Praticamente si è salutato, ma non si è firmato niente. La concessionaria spero che sia seria e da quello che leggo nel sito mi sembra che il venditore ci abbia consigliato bene anche come accessori. Inoltre al momento dell'acquisto, in attesa di parlare con il venditore, il proprietario gentilissimo, ci aveva portato a vedere un camper leggermente più grande facendosi riflettere sulle nostre scelte per un van senza per altro forzarci la mano, diciamo in maniera obbiettiva. Non penso si possa fare nomi in un forum, ti dico solo che abito nella provincia di Lucca (Beplu=Beppe di Lucca) e quella era la concessionaria più vicina e quando sono andato alla Fiera a Parma, il signore che ci aveva illustrato le cose era della ditta a cui ci siamo rivolti per l'acquisto. Io l'ho ordinato un mese dopo, cioè il 14 ottobre perché ero indeciso tra il Malibu e un altro van.  Grazie. 
Beplu
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 08:29:16
Qualcuno tempo fa ha smontato le griglie argento delle bocchette aria del Ducato (con "cerca" non riesco a trovare la pagina).
Ho montato una dash cam, ma le griglie argento creano riflesso nel vetro e volevo toglierle,
Se qualcuno cortesemente mi indicasse la pagina o come fare a rimuoverle senza procurare danni ne sarei grato.

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 09:20:47
In risposta al messaggio di Beplu del 17/05/2019 alle 22:38:10

Grazie del consiglio. Ieri si è visto il nostro Malibu, praticamente abbiamo visto che la carrozzeria è integra e anche l'interno, non c'erano documenti e non c'era la batteria attaccata perché ci hanno detto che avevano
tutto in officina. Praticamente si è salutato, ma non si è firmato niente. La concessionaria spero che sia seria e da quello che leggo nel sito mi sembra che il venditore ci abbia consigliato bene anche come accessori. Inoltre al momento dell'acquisto, in attesa di parlare con il venditore, il proprietario gentilissimo, ci aveva portato a vedere un camper leggermente più grande facendosi riflettere sulle nostre scelte per un van senza per altro forzarci la mano, diciamo in maniera obbiettiva. Non penso si possa fare nomi in un forum, ti dico solo che abito nella provincia di Lucca (Beplu=Beppe di Lucca) e quella era la concessionaria più vicina e quando sono andato alla Fiera a Parma, il signore che ci aveva illustrato le cose era della ditta a cui ci siamo rivolti per l'acquisto. Io l'ho ordinato un mese dopo, cioè il 14 ottobre perché ero indeciso tra il Malibu e un altro van.  Grazie. 
...
a me e arrivato sabato 27 aprile io domenica 28 mi sono fiondato al concessionario a vederlo era tutto attacato addirittura mi han fatto fare un giro guidandolo nel grande parcheggio interno del concessionario, ho avuto modo di vedere tante cose e di provare il mediacenter e le varie luci all'interno, è stato emozionante, avrei dovuto non farlo pero ora ho la scimmia tripla sulla schiena in attesa delle targhe :P
www.maxcancer.net
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 09:27:57
In risposta al messaggio di adl53 del 18/05/2019 alle 08:29:16

Qualcuno tempo fa ha smontato le griglie argento delle bocchette aria del Ducato (con cerca non riesco a trovare la pagina). Ho montato una dash cam, ma le griglie argento creano riflesso nel vetro e volevo toglierle, Se qualcuno cortesemente mi indicasse la pagina o come fare a rimuoverle senza procurare danni ne sarei grato.  
Tira con delicatezza, sono fissate con un biadesivo, si rimuovono facilmente...9640B919-6887-41B4-863A-AFCDA571F983.jpegCE726B16-6B15-4605-B1E8-42B838D3C4CD.jpeg
Ema
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 21:55:35
In risposta al messaggio di Emap del 18/05/2019 alle 09:27:57

Tira con delicatezza, sono fissate con un biadesivo, si rimuovono facilmente...
Grazie Emap molto gentile
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link