CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
169 20 5523
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 07:37:02
In risposta al messaggio di Emap del 20/06/2019 alle 12:25:28

MALIBU VAN CHARMING COUPÉ (2020)
Ciao Emap, ma hanno eliminato il cupolino trasparente?
Da una parte bene perché non si batte più la testa appena ci si alza dalla guida, però lo spazio sopra lo preferisco con il mobiletto dove riporre la roba, così senz'altro darà più luce a l'ambiente ma è senz'altro meno pratico.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 21/06/2019 alle 07:41:54
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 07:42:34
L'importante è che anche nel 2020 il furgone Fiat Ducato continua ad essere il medesimo.
Rocchefeller
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 09:27:34
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/06/2019 alle 07:42:34

L'importante è che anche nel 2020 il furgone Fiat Ducato continua ad essere il medesimo.
sembra che l'esterno rimanga  identico,  (

https://www.passioneautoitalian...

) cambiano  i motori, con la nuova "cavalleria" per adeguarsi alle ultime norme antinquinamento.
La cosa più interessante e importante, come potrai anche rilevare dall'articolo  pubblicato sul sito di Malibù,  è che ci sarà la possibilità di avere tutte le nuove dotazioni di sicurezza (frenata assistita in primis, ecc.ecc.)
Inoltre come già saprai, è stato introdotto un "vero" automatico a 9 rapporti.
Ema
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 12:00:59
Buongiorno amici,
su questo sito vi sono delle complete gallerie fotografiche dei vari modelli Malibu 2020

https://camping-world.at/malibu...

Solo modifiche estetiche (bellissime, per carità) ma non funzionali:
- La famosa modifica alla distribuzione del riscaldamento nella zona anteriore già paventata lo scorso anno e non realizzata?
- Un lavandino (nel bagno) più fruibile?
- La possibilità di accedere al gavone posteriore (nel 640LE) dalla cellula?
Hanno distribuito lucettine dappertutto e poi hanno lasciato quella plafoniera inutile nell'armadio...
torniamo al vecchio discorso affrontato mille volte nel nostro forum: questi non hanno mai passato un week-end all'interno di un van.
Long John

Modificato da Long John il 21/06/2019 alle 12:09:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 13:33:10
In risposta al messaggio di Long John del 21/06/2019 alle 12:00:59

Buongiorno amici, su questo sito vi sono delle complete gallerie fotografiche dei vari modelli Malibu 2020 Solo modifiche estetiche (bellissime, per carità) ma non funzionali: - La famosa modifica alla distribuzione del
riscaldamento nella zona anteriore già paventata lo scorso anno e non realizzata? - Un lavandino (nel bagno) più fruibile? - La possibilità di accedere al gavone posteriore (nel 640LE) dalla cellula? Hanno distribuito lucettine dappertutto e poi hanno lasciato quella plafoniera inutile nell'armadio... torniamo al vecchio discorso affrontato mille volte nel nostro forum: questi non hanno mai passato un week-end all'interno di un van.
...
Malibu-Van-540-DB-15.jpg...Unica variazione funzionale utile, per quanto risibile, l'inversione della manovella per l'apertura oblò in zona living così da non interferire più col mobiletto anteriore sopra il sedile guida…indecision
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move

Modificato da oregon61 il 21/06/2019 alle 13:34:40
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 14:22:11
Buongiorno a Tutti,
qualche possessore di portamoto edicar, potrebbe gentilmente darmi le misure della piattina di ferro (larghezza e spessore) dell'archetto fermaruota? 
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 19:00:57
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/06/2019 alle 14:22:11

Buongiorno a Tutti, qualche possessore di portamoto edicar, potrebbe gentilmente darmi le misure della piattina di ferro (larghezza e spessore) dell'archetto fermaruota? 
Ciao Moby Dick,
misure prese con il metro a rullina:
larghezza 25 mm
spessore 5 mm
Se ti servono misure più “precise” appena rientro dal week-end le prendo con il calibro.
Fammi sapere, un abbraccio
Long John
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 19:05:31
In risposta al messaggio di oregon61 del 21/06/2019 alle 13:33:10

...Unica variazione funzionale utile, per quanto risibile, l'inversione della manovella per l'apertura oblò in zona living così da non interferire più col mobiletto anteriore sopra il sedile guida…
yes
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 20:20:02
In risposta al messaggio di Long John del 21/06/2019 alle 19:00:57

Ciao Moby Dick, misure prese con il metro a rullina: larghezza 25 mm spessore 5 mm Se ti servono misure più “precise” appena rientro dal week-end le prendo con il calibro. Fammi sapere, un abbraccio
Grazie mille....gentilissimo. 
bongybongy
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 22:00:23
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/06/2019 alle 07:37:02

Ciao Emap, ma hanno eliminato il cupolino trasparente? Da una parte bene perché non si batte più la testa appena ci si alza dalla guida, però lo spazio sopra lo preferisco con il mobiletto dove riporre la roba, così senz'altro darà più luce a l'ambiente ma è senz'altro meno pratico.
il cupolino è stata la motivazione principale per cui ho scelto il gt invece nel classico 600 db, dello spazio sopra non ne sento la mancaza, a differenza del 600db che ho visto a parma con altezza 65cm ho il gavone sotto al letto alto 90 ci sta ogni cosa, e posso aprire l'oblo panoramico senza dover sbattere contro il vano sopra. tra l'altro trovo il cupolini davvero stiloso da fuori e bellissimo da dentro, abituato con l'auto con tetto panoramico so gia che di giorno devi chiuderlo se no il sole ti ammazza, ma la sera o quando piove e bellissimo, sono davvero felice della mia scelta e sono ancora più felice di sapere che nel modello nuovo non c'e più, cosi che saro uno dei pochi ad avere questo modello in giro :)
www.maxcancer.net
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 22:11:05
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/06/2019 alle 22:00:23

il cupolino è stata la motivazione principale per cui ho scelto il gt invece nel classico 600 db, dello spazio sopra non ne sento la mancaza, a differenza del 600db che ho visto a parma con altezza 65cm ho il gavone sotto
al letto alto 90 ci sta ogni cosa, e posso aprire l'oblo panoramico senza dover sbattere contro il vano sopra. tra l'altro trovo il cupolini davvero stiloso da fuori e bellissimo da dentro, abituato con l'auto con tetto panoramico so gia che di giorno devi chiuderlo se no il sole ti ammazza, ma la sera o quando piove e bellissimo, sono davvero felice della mia scelta e sono ancora più felice di sapere che nel modello nuovo non c'e più, cosi che saro uno dei pochi ad avere questo modello in giro :)
...
Non hanno eliminato il GT dal listino 2020, per la nuova stagione lanciano il modello “COUPÈ” che è identico al GT  però senza “cupolino”frontale 

per una corretta informazione, come potrai rilevare dai cataloghi, le dimensioni dell’altezza del gavone  per il 600 DB  sono di 90 cm, non come tu affermi di  64 cm, le quali si riferiscono ad altro modello
FA1BCF06-AA06-4EE4-8D71-BD871E547723.jpeg

Ema

Modificato da Emap il 21/06/2019 alle 22:19:22
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 22:12:31
In risposta al messaggio di Emap del 21/06/2019 alle 22:11:05

Non hanno eliminato il GT dal listino 2020, per la nuova stagione lanciano il modello “COUPÈ” che è identico al GT  però senza “cupolino”frontale  per una corretta informazione, come potrai rilevare dai cataloghi,
le dimensioni dell’altezza del gavone  per il 600 DB  sono di 90 cm, non come tu affermi di  64 cm, le quali si riferiscono ad altro modello  
...
ah ok pensavo si fossero pentiti della scelta lol
www.maxcancer.net
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 23:46:29
Cmq apparte tutto è impossibile avere un camper ultimo tipo almeno che non lo cambiamo tutti gli anni, cosa impossibile, altrimenti ci roviniamo,  non è possibile che tutti gli anni c'è la versione aggiornata.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 08:51:47
Ciao Amici, qualcuno di voi ha comprato degli oscuranti interni per parare il sole dell'oblo' grande anteriore e per quello posteriore sopra il letto? Se si, sapete dirmi quali misure prendere, naturalmente sono capace di prendere le misure ma mi interessava sapere se qualcuno di voi gli ha acquistati,  magari se fosse così gentile da mettere il link del sito dove li ha acquistati.
Grazie mille amici.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 22/06/2019 alle 14:02:08
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 10:34:34
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/06/2019 alle 23:46:29

Cmq apparte tutto è impossibile avere un camper ultimo tipo almeno che non lo cambiamo tutti gli anni, cosa impossibile, altrimenti ci roviniamo,  non è possibile che tutti gli anni c'è la versione aggiornata.
Ma anche a poterselo permettere, se penso all'impegno necessario per arredarlo e accessoriarlo per le mie esigenze, desisto seduta stante e mi godo il mio. Per vedere i nuovi belli lucidi e perfetti ci sono i conce e le fierewink

comunque, volevo chiedervi se nel vostro furgone il paraurti anteriore ha queste clips di fissaggio oppure no...
IMG_20190623_104112.jpg

Sul mio ci sono due fori rettangolari senza nessun segno dell'eventuale presenza di clips o viti/bulloni.

Modificato da Mauser il 23/06/2019 alle 10:44:38
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 09:23:15
In risposta al messaggio di Mauser del 23/06/2019 alle 10:34:34

Ma anche a poterselo permettere, se penso all'impegno necessario per arredarlo e accessoriarlo per le mie esigenze, desisto seduta stante e mi godo il mio. Per vedere i nuovi belli lucidi e perfetti ci sono i conce e le fiere
comunque, volevo chiedervi se nel vostro furgone il paraurti anteriore ha queste clips di fissaggio oppure no... Sul mio ci sono due fori rettangolari senza nessun segno dell'eventuale presenza di clips o viti/bulloni.
...
Si confermo le clips ci sono
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 11:19:40
In risposta al messaggio di Moby Dick del 24/06/2019 alle 09:23:15

Si confermo le clips ci sono
Anche sul mio
Long John
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 14:06:09
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/06/2019 alle 23:46:29

Beh, io fra due anni, quando avrò finito di pagarlo ( del 2018  euro 6C ) penso che lo cambierò con :
Malibu 600 LE, o
Hymer Josemite ( senza tetto rialzato ) sempre 5.99 o
Clever roomer 600
Adoro i letti singoli ma vorrei anche accedere più comodamente al retro senza sollevare le faticose reti del Malibù. Poi usciranno anche altri modelli da qui a due anni e quindi avrò tempo di pensarci
Anche Possl ha un retro a sollevamento elettrico bellino. I modelli non mancano e speriamo che l’INPS continui ad erogare la pensione....
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 21:24:07
In risposta al messaggio di Red007 del 24/06/2019 alle 14:06:09

Beh, io fra due anni, quando avrò finito di pagarlo ( del 2018  euro 6C ) penso che lo cambierò con : Malibu 600 LE, o Hymer Josemite ( senza tetto rialzato ) sempre 5.99 o Clever roomer 600 Adoro i letti singoli ma vorrei
anche accedere più comodamente al retro senza sollevare le faticose reti del Malibù. Poi usciranno anche altri modelli da qui a due anni e quindi avrò tempo di pensarci Anche Possl ha un retro a sollevamento elettrico bellino. I modelli non mancano e speriamo che l’INPS continui ad erogare la pensione....
...
Ciao Red007, naturalmente il tuo pensiero non fa una piega però va confrontato con le risorse finanziare che ognuno di noi ha, io  con il mio messaggio volevo sotto intendere che se sto diedro a tutte le modifiche che nei vari anni si susseguono vado fallito, per altri, magari con badget superiori ai miei questo è fattibilissimo e quindi fa bene a dare spazio al proprio sfogo, spero che tu sia tra questi ultimi, vorrebbe dire che disponi di liquidità sufficiente a permetterti frequenti sfizi, comunque aldilà di tutto per i camper il vero camperista penso sia disposto a sacrificare gran parte dei propri risparmi.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 21:41:21
Ne approfitto per farvi una domanda riguardo la Sardegna, mi rivolgo a chi di voi c'è stato già, ho prenotato il traghetto per agosto, andata e ritorno da Civitavecchia con Tirrenia, partenza il 3 di agosto ritorno il 21, prezzo complessivo di andata/ritorno 480€ camper 6.80 mt con portamoto, 2 persone assicurazione compresa 480€.
Avevamo intenzione con mia moglie di girare un po' la Sardegna, non tutta ma almeno la metà, in 18 giorni non è pemsavile di girare tutta l'isola, pensavamo appunto di fare tappa per circa 9 giorni in un agriturismo nella zona di Villasimius, avevamo trovato una struttura a 1km dal mare che offriva oltre la piazzola e la corrente anche il gazebo con tavolo, bagno privato, scarico carico e uso della lavanderia compreso il tutto a 45€ al giorno, a primo impatto ci è sembrato tanto, chiamando le varie aree sosta e strutture alternative abbiamo costatato che i prezzi sono sui 25€ compreso di corrente, pensavamo allora che per 10 giorni di ferie all'anno non potevano fare la differenza 200€ di spesa in più rispetto ad una semplice area di sosta e quindi pensavamo che sarebbe valso la pena spendere quel qualcosa di più in cambio del solito fittichiume che le aree di sosta sul mare propongono rispetto alla pace che un agriturismo con pochi posti invece offre, cosa ne pensate, può valere la pena spendere un po' di più in cambio di pace e tranquillità?
Ultima domanda a cui vi prego di rispondermi, Villasimius può essere in giusto punto di partenza e una buona base come partenza per le escursioni per visitare la Sardegna del Sud?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Rocchefeller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link