CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 5523
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 21:19:44
Per la ruota di scorta, non sono riuscito a trovare un verricello ad un prezzo umano, quindi mi sono costruito una alternativa.
Poi per il fissaggio sotto il pianale, non ho utilizzato l'alloggiamento predisposto da Fiat per il 640, ma quello previsto per il modello da 6 metri, quindi 37 cm più vicino all'assale posteriore.

andrea
ciao
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 23:42:22
Buonasera, vi chiedo, le minigonne e i passamano sul tetto che monta la possl o road è possibile comprarle come accessorio e montarle sul nostro? Nessuno di voi si è interessato o sa se è possibile acquistarli aftermarket, io sapevo che le aziende devono garantire i ricambi per 10 anni.
E inoltre, la ruota di scorta da mettere attaccata allo sportello sinistro posteriore l'ha mai valutata nessuno?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 30/09/2017 alle 23:43:52
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 19:36:53
In risposta al messaggio di nanonet del 26/09/2017 alle 12:51:34

Grazie Obelix. Riguardo al passo, si, so tutto (purtroppo, o per fortuna?), il mio attuale è un 345, (prima avevo un 375) devo dire che, dopo quasi 3 anni di utilizzo, il passo corto per me è una piacevole scoperta, manovrabile
e soprattutto il vantaggio di poter sbordare col posteriore sui prati o comunque dove possibile, arrivare a parcheggiare con le ruote posteriori molto indietro e non rompere gli zebedei con l'anteriore che sporge troppo. Sarò sincero, il passo 403 mi prende parecchio male, ok la stabilità (anche se devo dire che il 345 tutta questa instabilità non ce l'ho vista, anzi), ma rimane il tallone di achille dei furgonati lunghi, che si, possono infilarsi in mezzo alle auto, ma con un passo così lungo non credo sia semplice manovrare o comunque gestire delle svolte strette. E' anche vero che col passo corto ho lo sbalzo lungo che scoda, e soprattutto a volte tocca negli attacchi o uscite in salita ripida (un paio di belle grattate le ho già date)... E' evidente che con un furgonato lungo 541 il problema non si pone, ma non é nemmeno il tipo di camper che gradisco, come dicevo, per noi letti gemelli e un minimo di vivibilità interna. Mah, l'eterno dilemma, che in 30 secondi rimuovo dalla testa, a parte questo, il furgonato ci piace, e ci abitueremo sicuramente, faccio solo per fare due riflessioni ad alta voce Tra le certezze credo che sceglierò l'heavy, ma devo ancora sciogliere il dubbio sulla Truma D, al di là dei super vantaggi in fatto di autonomia, mi preoccupa un po' questo suo bisogno ad essere avviata ogni mese, e a quanto ho letto, andrebbe manutenzionata regolarmente (ogni 2/3 anni?), tipo pulizia bruciatore e cose simili, e poi ho letto di consumi alti, rumore ecc. Su questo vi chiederei un parere davvero obiettivo, siamo dei viaggiatori invernali, ma l'autonomia (elettrica e gas) non é mai stata un problema, sappiamo arrangiarci, per cui la Truma D, sarebbe una cosa in più, ma se deve diventare un oggetto da coccolare, potremmo farne anche a meno. Ok per lo scarico grigie, come pensavo, negli scarichi laterali dovrò dotarmi di un collettore ad angolo, ma devo ancora chiarire come avviene il riscaldamento delle grigie, è elettrico? Aria calda? Ultima domanda, questo benedetto frigo a compressore, saremmo molto tentati, rumoroso? Assorbe molto? Ho letto che raffredda molto di più ma che scalda anche molto di più...
...
Ciao Davide 
Ho verificato il riscaldamento delle grigie, è realizzato ad aria calda, con un tubo che parte dalla stufa poi si divide in 4 rami:
- grigie
- bianche
- Zona sottolavello
- zona sotto letto

obelix
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 18:01:11
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 01/10/2017 alle 19:36:53

Ciao Davide  Ho verificato il riscaldamento delle grigie, è realizzato ad aria calda, con un tubo che parte dalla stufa poi si divide in 4 rami: - grigie - bianche - Zona sottolavello - zona sotto letto obelix
Salve a tutti,
essendo il mio esordio assoluto in questo forum mi presento:
sono possessore di un Opel Vivaro passo lungo camperizzato su mie specifiche da una azienda specializzata, ma ho appena ordinato, al Salone del Camper di Parma, un Malibu 600 DB Charming; consegna febbraio 2018.
Desidererei porre una domanda a Obelix, approfittando del fatto che si sia documentato sull'optional "Ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi acque scarico", e a tutti gli altri "colleghi" che volessero dare un loro contributo:
Ho ordinato il 600 DB con il Pacchetto Cellula (e quindi con "Serbatoio acque scarico incassato nella carcassa e isolato")
ma mi è rimasto il dubbio, essendo ancora in tempo per modificare l'ordine, se mettere il riscaldamento delle grigie o meno (considerando il costo non indifferente).
Avendo intenzione di fare delle settimane bianche e, quindi, sostare a determinate quote e temperature, cosa mi consigliate?
Lo reputate utile o se ne può  anche fare a meno, magari utilizzando il classico escamotage di tenere lo scarico aperto e mettere sotto una bacinella (come mi ha consigliato il concessionario)?
Long John
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 20:54:27
Ciao ragazzi, allora ho modificato l'ordine, che invece la truma 6 ho cambiato prendendo la truma 6E, almeno quando vado al campeggio posso attacare la corrente e evitare il consumo gpl, è vero che molto spesso più di 900kw/h non potrò utilizzarlo ma è anche vero (così mi ha assicurato il venditore perché anche lui ha personalmente da un anno il Malibu 600 db) che con questa potenza riscaldiamo benissimo l'abitacolo almeno fino alla temperatura di -5/0 gradi e quindi penso che le 400€ di differenza siano ben spesi
Rocchefeller
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 21:02:31
In risposta al messaggio di Long John del 02/10/2017 alle 18:01:11

Salve a tutti, essendo il mio esordio assoluto in questo forum mi presento: sono possessore di un Opel Vivaro passo lungo camperizzato su mie specifiche da una azienda specializzata, ma ho appena ordinato, al Salone del Camper
di Parma, un Malibu 600 DB Charming; consegna febbraio 2018. Desidererei porre una domanda a Obelix, approfittando del fatto che si sia documentato sull'optional Ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi acque scarico, e a tutti gli altri colleghi che volessero dare un loro contributo: Ho ordinato il 600 DB con il Pacchetto Cellula (e quindi con Serbatoio acque scarico incassato nella carcassa e isolato) ma mi è rimasto il dubbio, essendo ancora in tempo per modificare l'ordine, se mettere il riscaldamento delle grigie o meno (considerando il costo non indifferente). Avendo intenzione di fare delle settimane bianche e, quindi, sostare a determinate quote e temperature, cosa mi consigliate? Lo reputate utile o se ne può  anche fare a meno, magari utilizzando il classico escamotage di tenere lo scarico aperto e mettere sotto una bacinella (come mi ha consigliato il concessionario)?
...
ciao Long John
Innanzitutto non posso che complimentarmi per la tua scelta e augurarti che te lo possa godere  a pieno.
Per quanto riguarda la bacinella sotto allo scarico aperto se ne potessi fare a meno sarei più contento (fino a adesso ce l'ho fatta) in quanto non vorrei uscire d'inverno con i capelli ancora bagnati per svuotare il secchio che si sta riempendo, anche perché il secchio non potrà essere molto capiente che visto che il Malibu è abbastanza basso ..
io il mio Malibu lo ho ordinato con il pacchetto cellula che non ricordo esattamente cosa comprendesse.
Nel mio il serbatoio delle grigie è fissato sotto al pianale (come la maggior parte dei van) poi c'è una specie di cassa di plastica che lo ricopre dove all'interno della cassa si intravede una specie di gomma morbida nera spessore circa 2 cm. la cassa di plastica racchiude anche la valvola di scarico. Questa cassa non è perfettamente sigillata attorno al serbatoio in quanto lo stesso è attraversato dai cavi del freno a mano, e ci sono delle aperture "abbondanti".
In bagno c'è un tubo del riscaldamento che si dirama in 4 parti, una delle quali attraversa il pavimento ed arriva nella cassa che avvolge il serbatoio grigie, sarebbe intelligente se detto tubo arrivasse in corrispondenza della valvola di scarico, ma non sono riuscito a controllarlo in quanto dovrei smontare la cassa.
I tubi di scarico del lavandino e del lavello della cucina sono realizzati con tubo rigido di circa 25 mm di diametro e corrono esternamente sotto al pavimento senza coibentazione, ma direi che non dovrebbe essere un problema perché hanno una discreta pendenza, e non dovrebbero rimanere pieni e quindi non dovrebbero congelare.
Per  il serbatoio dell'acqua pulita direi che non dovrebbero esserci problemi (sempre al condizionale in attesa di test invernale) in quanto è sopra al pavimento e riscaldato da un altro tubo proveniente dalla stufa.
L'unico dubbio rimane la valvola delle grigie, magari chi lo ha già provato a temperature rigide ci potrà illuminare specificando a quali temperature cominciano i guai.
Obelix.

12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 23:09:49
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 02/10/2017 alle 21:02:31

ciao Long John Innanzitutto non posso che complimentarmi per la tua scelta e augurarti che te lo possa godere  a pieno. Per quanto riguarda la bacinella sotto allo scarico aperto se ne potessi fare a meno sarei più contento
(fino a adesso ce l'ho fatta) in quanto non vorrei uscire d'inverno con i capelli ancora bagnati per svuotare il secchio che si sta riempendo, anche perché il secchio non potrà essere molto capiente che visto che il Malibu è abbastanza basso .. io il mio Malibu lo ho ordinato con il pacchetto cellula che non ricordo esattamente cosa comprendesse. Nel mio il serbatoio delle grigie è fissato sotto al pianale (come la maggior parte dei van) poi c'è una specie di cassa di plastica che lo ricopre dove all'interno della cassa si intravede una specie di gomma morbida nera spessore circa 2 cm. la cassa di plastica racchiude anche la valvola di scarico. Questa cassa non è perfettamente sigillata attorno al serbatoio in quanto lo stesso è attraversato dai cavi del freno a mano, e ci sono delle aperture abbondanti. In bagno c'è un tubo del riscaldamento che si dirama in 4 parti, una delle quali attraversa il pavimento ed arriva nella cassa che avvolge il serbatoio grigie, sarebbe intelligente se detto tubo arrivasse in corrispondenza della valvola di scarico, ma non sono riuscito a controllarlo in quanto dovrei smontare la cassa. I tubi di scarico del lavandino e del lavello della cucina sono realizzati con tubo rigido di circa 25 mm di diametro e corrono esternamente sotto al pavimento senza coibentazione, ma direi che non dovrebbe essere un problema perché hanno una discreta pendenza, e non dovrebbero rimanere pieni e quindi non dovrebbero congelare. Per  il serbatoio dell'acqua pulita direi che non dovrebbero esserci problemi (sempre al condizionale in attesa di test invernale) in quanto è sopra al pavimento e riscaldato da un altro tubo proveniente dalla stufa. L'unico dubbio rimane la valvola delle grigie, magari chi lo ha già provato a temperature rigide ci potrà illuminare specificando a quali temperature cominciano i guai. Obelix.  
...
Un tubo di scarico che passa esterno sotto al camper non é proprio una soluzione ottimale per temperature sotto lo zero
cris
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 07:20:33
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 01/10/2017 alle 19:36:53

Ciao Davide  Ho verificato il riscaldamento delle grigie, è realizzato ad aria calda, con un tubo che parte dalla stufa poi si divide in 4 rami: - grigie - bianche - Zona sottolavello - zona sotto letto obelix
Grazie Obelix

yes
Davide
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 14:51:34
Grazie Obelix,
sei stato molto, ma molto, più esaustivo del concessionario!.
Leggendo il listino Malibu sono elencate, tra le dotazioni di serie, "Rubinetti scarico serbatoio protetti dal gelo e facilmente accessibili" mentre il Pacchetto Cellula include "Serbatoio acque scarico incassato nella carcassa e isolato":
questa dovrebbe essere la configurazione del tuo Malibu poichè mi pare di aver capito che non hai fatto mettere il famigerato, nonchè costoso (€ 770) optional "Ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi acque scarico".
Fermo restando che sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che il discorso della bacinella, per i motivi che citavi tu, non sta in piedi resto con il dubbio se fare aggiungere all'ordine del mio Malibu (che ha il Pacchetto Cellula) questo ulteriore optional ("Ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi acque scarico") ma la paura di buttare quasi 800 Euro per un optional "inutile" è tanta...
Rinnovo l'invito a chiunque abbia avuto modo di testare il nostro van a temperature inferiori allo zero di darci le proprie impressioni.
Long John

Modificato da Long John il 03/10/2017 alle 14:56:57
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 15:32:18
In risposta al messaggio di Long John del 03/10/2017 alle 14:51:34

Grazie Obelix, sei stato molto, ma molto, più esaustivo del concessionario!. Leggendo il listino Malibu sono elencate, tra le dotazioni di serie, Rubinetti scarico serbatoio protetti dal gelo e facilmente accessibili mentre
il Pacchetto Cellula include Serbatoio acque scarico incassato nella carcassa e isolato: questa dovrebbe essere la configurazione del tuo Malibu poichè mi pare di aver capito che non hai fatto mettere il famigerato, nonchè costoso (€ 770) optional Ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi acque scarico. Fermo restando che sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che il discorso della bacinella, per i motivi che citavi tu, non sta in piedi resto con il dubbio se fare aggiungere all'ordine del mio Malibu (che ha il Pacchetto Cellula) questo ulteriore optional (Ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi acque scarico) ma la paura di buttare quasi 800 Euro per un optional inutile è tanta... Rinnovo l'invito a chiunque abbia avuto modo di testare il nostro van a temperature inferiori allo zero di darci le proprie impressioni.
...
Ciao..inferiori allo zero io ci sono stato, ma il problema è quanto sotto lo zero?io quando ci sono stato era si freddo ma parlo di meno 5/7, bisogna vedere cosa succede a meno 15/17 cosa che in montagna di notte e facile arrivare
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 15:37:08
In risposta al messaggio di Long John del 03/10/2017 alle 14:51:34

Grazie Obelix, sei stato molto, ma molto, più esaustivo del concessionario!. Leggendo il listino Malibu sono elencate, tra le dotazioni di serie, Rubinetti scarico serbatoio protetti dal gelo e facilmente accessibili mentre
il Pacchetto Cellula include Serbatoio acque scarico incassato nella carcassa e isolato: questa dovrebbe essere la configurazione del tuo Malibu poichè mi pare di aver capito che non hai fatto mettere il famigerato, nonchè costoso (€ 770) optional Ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi acque scarico. Fermo restando che sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che il discorso della bacinella, per i motivi che citavi tu, non sta in piedi resto con il dubbio se fare aggiungere all'ordine del mio Malibu (che ha il Pacchetto Cellula) questo ulteriore optional (Ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi acque scarico) ma la paura di buttare quasi 800 Euro per un optional inutile è tanta... Rinnovo l'invito a chiunque abbia avuto modo di testare il nostro van a temperature inferiori allo zero di darci le proprie impressioni.
...
Confermo: non ho ordinato l'ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi.
Una cosa che a mio parere serve assolutamente è il riscaldamento della valvola di scarico, in quanto inevitabilmente dal foro di scarico sale il freddo e va a creare una patina di ghiaccio sulla valvola, mentre vedo improbabile che il serbatoio diventi un blocco di ghiaccio.
Nel camper precedente avevo il serbatoio nel doppio pavimento e la valvola coibentata in uno scatolotto di plastica, fino a -7 - 10 tutto ok, oltre si bloccava la valvola, derivai sulla valvola un tubo dalla stufa e il problema non si ripresento più.
Per il nuovo mezzo non sono riuscito a capire se il riscaldamento arriva sulla valvola.
obelix
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 21:03:14
Buonasera. Il mio è con il serbatoio delle grige coibentato e non riscaldato, devo dire che ho testato la valvola di scarico, ma con temperature esterne di minimo -5 e non ci sono stati problemi. Concordo nel fatto che in inverno in montagna i -15 quindici sono normalità ma purtroppo con questo mezzo non ci sono ancora passato.

andrea

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2782
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 21:34:56
Non ho,è non avrò(ho ordinato il Dreamer family select) il malibu' ma vi posso garantire che se la ghigliottina delle grige non è al caldo,sotto i -10 magari con aria gelida,non l'aprite più!
Io non avrei dubbi,ordinerei il kit con serbatoio e tubi riscaldati!
Difatti sul Dreamer che ho ordinato sono nel doppio pavimento!wink
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2782
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 09:46:48
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 02/10/2017 alle 21:02:31

ciao Long John Innanzitutto non posso che complimentarmi per la tua scelta e augurarti che te lo possa godere  a pieno. Per quanto riguarda la bacinella sotto allo scarico aperto se ne potessi fare a meno sarei più contento
(fino a adesso ce l'ho fatta) in quanto non vorrei uscire d'inverno con i capelli ancora bagnati per svuotare il secchio che si sta riempendo, anche perché il secchio non potrà essere molto capiente che visto che il Malibu è abbastanza basso .. io il mio Malibu lo ho ordinato con il pacchetto cellula che non ricordo esattamente cosa comprendesse. Nel mio il serbatoio delle grigie è fissato sotto al pianale (come la maggior parte dei van) poi c'è una specie di cassa di plastica che lo ricopre dove all'interno della cassa si intravede una specie di gomma morbida nera spessore circa 2 cm. la cassa di plastica racchiude anche la valvola di scarico. Questa cassa non è perfettamente sigillata attorno al serbatoio in quanto lo stesso è attraversato dai cavi del freno a mano, e ci sono delle aperture abbondanti. In bagno c'è un tubo del riscaldamento che si dirama in 4 parti, una delle quali attraversa il pavimento ed arriva nella cassa che avvolge il serbatoio grigie, sarebbe intelligente se detto tubo arrivasse in corrispondenza della valvola di scarico, ma non sono riuscito a controllarlo in quanto dovrei smontare la cassa. I tubi di scarico del lavandino e del lavello della cucina sono realizzati con tubo rigido di circa 25 mm di diametro e corrono esternamente sotto al pavimento senza coibentazione, ma direi che non dovrebbe essere un problema perché hanno una discreta pendenza, e non dovrebbero rimanere pieni e quindi non dovrebbero congelare. Per  il serbatoio dell'acqua pulita direi che non dovrebbero esserci problemi (sempre al condizionale in attesa di test invernale) in quanto è sopra al pavimento e riscaldato da un altro tubo proveniente dalla stufa. L'unico dubbio rimane la valvola delle grigie, magari chi lo ha già provato a temperature rigide ci potrà illuminare specificando a quali temperature cominciano i guai. Obelix.  
...
Anche ai tubi di scarico darei una coibentazione,basta magari parcheggiare non in piano e potrebbe rimanere all'interno dell'acqua e di notte gelare(sempre se si và a certe temperature).

CarloVa
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 15:35:46
Buongiorno,
grazie ai vostri preziosi suggerimenti mi sono fatto un'idea abbastanza chiara in merito alla questione coibentazione ed eventuale riscaldamento di tubi di scarico, serbatoio e quant'altro.
Avendo l'ordine del Malibu 600 DB (consegna febbraio 2018...) in corso ed essendo ancora in tempo per aggiungere altri optional, stamani ho chiamato il concessionario ed ho chiesto di sapere in cosa consiste, tecnicamente, questo famigerato "Ulteriore riscaldamento del serbatoio e dei tubi acque scarico" poichè, per come è scritto testualmente a listino dice tutto e non dice niente... Se la ghigliottina non dovesse essere, in qualche modo, riscaldata avrei buttato 770 Euro dalla finestra.
Il concessionario (devo dargliene atto) ha subito focalizzato il problema della ghigliottina, convenendo con quanto affermato da voi negli ultimi post, prima ancora che io gliene iniziassi a parlare;
mi ha risposto, con grande cortesia e disponibilità, che si sarebbe messo immediatamente in contatto con i tecnici Malibu italiani ed, eventualmente, in casa madre per darmi tutte le delucidazioni del caso.
Non appena avrò nuove vi faccio sapere.
Long John
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 08:33:39

https://www.campingsportmagenta...

Volevo segnalarvi l'offerta del copricabina a 119 €. è per il modello ducato fino al 2014 ma se andate indietro nel post trovate le foto montate sul mio camper ducato nuovo. Visto che va perfettamente io ho risparmiato dei bei soldini e il prodotto è ottimo.
Spero di non aver infranto nessuna regola segnalando un prodotto, nel caso contrario, non avendo nessun interesse chiedo alla moderazione di cancellare il post.
Costantino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 15:29:31
Volevo ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno "sopportato" con le mie domande sul Malibu, è accaduto tutto in un attimo, ma inaspettatamente (leggasi offerta imperdibile del nostro conce), abbiamo concluso per un altra marca e modello.

Avremo sicuramente modo di scambiarci impressioni ed opinioni in giro per il forum...

Grazie ancora, specialmente a Costantino e Obelix, sempre prodighi e professionali quanto a consigli yes

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 07/10/2017 alle 15:39:41
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2782
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 00:39:18
In risposta al messaggio di nanonet del 07/10/2017 alle 15:29:31

Volevo ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno sopportato con le mie domande sul Malibu, è accaduto tutto in un attimo, ma inaspettatamente (leggasi offerta imperdibile del nostro conce), abbiamo concluso per un altra
marca e modello. Avremo sicuramente modo di scambiarci impressioni ed opinioni in giro per il forum... Grazie ancora, specialmente a Costantino e Obelix, sempre prodighi e professionali quanto a consigli  Ciao
...
Quindi,che hai preso?

CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 09:08:24
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/10/2017 alle 00:39:18

Quindi,che hai preso?  
Hymercar Yellowstone modello 2018... arriva a marzo, il nostro è da consegnare entro fine mese... per un pó saremo "a piedi"..
Davide
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 19:54:46
Buonasera amici, una domanda ai possessori di truma combi d/e che hanno solamente 2 batterie di servizio senza pannelli solari e senza altro tipo di assistenza. 
la domanda è: Con 2 batterie quanta autonomia avete con la truma combi d/e ? 
Si può stare con la combi diesel senza montare i pannelli solari con le sole 2 batterie di servizio? 
Con 1sola batteria è proprio impossibile cavarsela 
io vengo da 10 anni di webasto con 1 sola batteria da 100 senza pannelli solari e mai avuto problemi, secondo voi 2 batterie almeno sono indispensabili? 
Grazie a chi vorrà rispondermi 
Rocchefeller
Rocchefeller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link