In risposta al messaggio di vadopiano del 04/06/2020 alle 20:32:17Ciao Vittorio, targhe arrivate martedì: malibù a casa da giovedì.
A proposito, Gianni: targhe arrivate oggi. Come previsto dal concessionario, 10 gg lavorativi per immatricolarlo. Buona serata da Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 14/06/2020 alle 21:34:05Ciao Vittorio, non capisco la tua difficoltà nel trovare la posizione per i manometri, è gia' tutto predisposto
Ciao Gianni, sono contento che sia arrivato a casa... La tipologia del carter inferiore in plastica del motore (solo 2 parti laterali oppure anche parte centrale che chiude tutto) la decide chi ordina la meccanica, intendol'allestitore. La parte centrale è considerata, da Fiat, per certi mercati, optional. Anche il mio ha solo i laterali e sono contento così perchè tutto chiuso è sicuramente più insonorizzato ma anche con temperature del vano motore più elevate. Non pensare poi che la mancanza del centrale imbratti più di tanto il motore. E' dai laterali che le ruote proiettano la maggior parte dello sporco della strada. Ho ispezionato bene il mio e, oltre quanto ho già segnalato, ho trovato solo - e questo mi spiace - l'assale posteriore con abrasioni della vernice e ruggine. Ruggine che sto trattando. Ma non penso sia da imputare a Malibù ma a Fiat o eventualmente a qualche trasportatore idiota che ha pensato di assicurare il veicolo sulla bisarca bloccandolo malamente per l'assale. Naturalmente l'assale del Laika che ho dato in permuta era perfetto dopo 9 anni... Visto che il mio è un Light ho poi montato le molle ad aria posteriori (1 ora per i soffietti; 1 giornata per trovare la possibile posizione per i manometri senza dover smantellare mezza cabina o dover fare nuovi buchi nella lamiera). Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di costantino64 del 25/05/2020 alle 16:53:32Il sistema giusto l'ho visto su degli Hymer, bocchette con fuoriuscita sotto ambedue i sedili in cabina guida
sono daccordo con te, infatti nel ns camper ne ho trovati almeno 2, uno dietro la cucina sotto il fornello e l'altro vicino al serbatoio delle bianche, ma li ci stà, devono solo portare un velo di aria calda per evitareil ghiaccio, ma sotto il sedile, così serve solo a surriscaldare centralina e batteria, aveva senso con una bocchetta che buttasse aria direzionata verso la pedaliera del camper creando così un giro di aria calda nella cabina
In risposta al messaggio di vadopiano del 26/06/2020 alle 14:48:10Ciao Vadopiano, ci sono già in Italia circa 150 possessori di Malibu ogni possessore ha un equipaggio minimo di 2 persone e quindi almeno 300 persone hanno fatto i propri bisogni fisiologici nel Malibu e non ho mai sentito dire che si è rotto, quindi falla pure in pace :-)
Avrei una domanda ... piuttosto imbarazzante, per la verità. Possibile sia normale che, sedendosi sulla tazza WC, la si senta flettere verso il basso di alcuni centimetri? Dovrebbe essere supportata, sotto, da rotellineche, appoggiando sul piatto doccia, ne permettono il movimento. Nonostante questo, il tutto ti cede sotto le chiappe - quando ti siedi - e la sensazione non è rassicurante... Avevo già letto qui qualcosa di questa particolarità ma non pensavo fosse così marcata, tanto da far temere che il tutto si schianti. Un grazie sin da ora a chi vorrà rispondere e un saluto da Vittorio (che proprio magro non è ma 75 kg non sono neanche una enormità...)
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 27/06/2020 alle 13:29:37Ciao Rocchefeller, non è un problema di vite di blocco rotazione WC - di cui ho già letto tutto - ma di "flessione" dell'intera tazza verso il basso, quando ti ci siedi...
Ciao Vadopiano, ci sono già in Italia circa 150 possessori di Malibu ogni possessore ha un equipaggio minimo di 2 persone e quindi almeno 300 persone hanno fatto i propri bisogni fisiologici nel Malibu e non ho mai sentitodire che si è rotto, quindi falla pure in pace :-) Se invece vuoi stare più comodo puoi togliere la vite di blocco sotto la tazza entrando dallo spazio della cassetta, in questo modo il wc non è più bloccato e puoi ruotarlo a tuo piacimento, nelle pagine indietro troverai la spiegazione su come fare, io ho modoficato anche il coperchio della tazza in modo da toglierlo quando lo si utilizza e stare e rimetterlo appena finito, adesso ho davvero un wc più comodo, su YouTube ho messo anche un filmato.
In risposta al messaggio di giuan del 14/06/2020 alle 20:55:56Ti confermo che il carter in plastica centrale è un optional. Sul listino di Hymer, che consente di scegliere anche tra tutti gli optional fiat, è infatti inserito come tale con la dicitura riparo motore anti-incastro. Di serie ci sono solo i due laterali.
Ciao Vittorio, targhe arrivate martedì: malibù a casa da giovedì. Anch'io ho visto il termoformato del portellone scorrevole nella parte posteriore che fa gobbe come da foto che hai postato; se riesco metto una vitema in fondo è una parte nascosta. Cmq sto facendo una lista delle varie magagne che vado scoprendo: oggi ho visto che il regolatore di pressione del gas non è fissato alla parete ma solo sostenuto dal tubo metallico (è mono-control ovvero 1 bombola). Però devo dire che hanno fatto molte modifiche come quelle di portare il riscaldamento in cabina; il fatto che l'abbiano tagliato a fetta di salame ci sarà un perché….. Un'altra cosa che ho notato è che manca il pezzo centrale che chiudeva il sottoscocca del vano motore: ci sono solo i 2 laterali. Il conce guardando anche altri van mi ha confermato che mancava sia nei Possl che nei Dreamer….ho chiesto alla Fiat di PC e mi hanno detto che è giusto così. Certo che senza quella paratia tra fango pioggia neve ecc il motore diventerà una vera schifezza….a meno che non l'abbiano fatto per far respirare e/o smaltire il calore…. Ciao e buona serata. Gianni.
In risposta al messaggio di vadopiano del 27/06/2020 alle 14:44:08Ciao Vadopiano, la risposta alla tua domanda per quanto riguarda la flessione è si, cioè tutti hanno il gioco quando ci si siede sopra ma penso sia normale, anche il mio ce l'ha, queindi se è per quello tranquillo non è un difetto.
Ciao Rocchefeller, non è un problema di vite di blocco rotazione WC - di cui ho già letto tutto - ma di flessione dell'intera tazza verso il basso, quando ti ci siedi... Spero anche io non si rompa il tutto ma la miadomanda, in verità, era: è un problema solo del mio (la flessione), oppure anche i vostri la accusano? Nato male il mio oppure... Grazie comunque, a tutti voi, per tutti i post pubblicati che sono stati per me fonte preziosa di info. Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 27/06/2020 alle 22:45:11Grazie e un saluto a te e alla tua splendida città. Che, tra l’altro, ha dolci unici... Vittorio il goloso.
Ciao Vadopiano, la risposta alla tua domanda per quanto riguarda la flessione è si, cioè tutti hanno il gioco quando ci si siede sopra ma penso sia normale, anche il mio ce l'ha, queindi se è per quello tranquillo non è un difetto.
In risposta al messaggio di vadopiano del 28/06/2020 alle 10:00:43A ottobre facciamo il primo raduno dei Malibu e si terrà proprio nelle mie zone, vieni che ci conosciamo e facciamo un paio di cene insieme, naturalmente l'invito è rivolto a tutti, nel sito Facebook che era partito pe scherzo siamo già a 250 iscritti e quindi penso che sui 130/140 Malibu immatricolati ci siano.
Grazie e un saluto a te e alla tua splendida città. Che, tra l’altro, ha dolci unici... Vittorio il goloso.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 27/06/2020 alle 15:15:46Grazie x la risposta; ho provato a sentire fiat della mia zona e non mi hanno soddisfatto le risposte, ovvero molto vaghe.
Ti confermo che il carter in plastica centrale è un optional. Sul listino di Hymer, che consente di scegliere anche tra tutti gli optional fiat, è infatti inserito come tale con la dicitura riparo motore anti-incastro.Di serie ci sono solo i due laterali. Comunque si può comprare after market, anche su ebay. Personalmente l'ho messo e ne sono soddisfatto. Non ho riscontrato aumenti di temperatura tangibili, del resto ha delle feritoie apposite.
In risposta al messaggio di giuan del 29/06/2020 alle 17:03:35Assurda la cifra richiesta.
Grazie x la risposta; ho provato a sentire fiat della mia zona e non mi hanno soddisfatto le risposte, ovvero molto vaghe. Mentre la richiesta di 530 euro mi sembra pazzesca. Tu quanto lo hai pagato? Il mio è il modello 2020 160 hp. Ciao Gianni.
In risposta al messaggio di costantino64 del 07/07/2020 alle 08:33:18Ciao costantino64,
Ciao ragazzi, devo montare un inverter sul nostro mezzo, volevo metterlo attaccato alla struttura del sedile sotto il freno a mano cosi' da non averlo tra i piedi e con cavi di collegamento alla batteria cortissimi, chi di voi l'ha montato e dove?
In risposta al messaggio di costantino64 del 07/07/2020 alle 08:33:18Ciao Costantino, io l'ho montato così, sotto il sedile passeggero:
Ciao ragazzi, devo montare un inverter sul nostro mezzo, volevo metterlo attaccato alla struttura del sedile sotto il freno a mano cosi' da non averlo tra i piedi e con cavi di collegamento alla batteria cortissimi, chi di voi l'ha montato e dove?
In risposta al messaggio di Long John del 08/07/2020 alle 13:29:26Ciao,quella guarnizione serve se metti il kit per lo sfiato sotto al pianale.
Buongiorno amici, una curiosità: all'interno dell'alloggiamento della cassetta del wc c'è un foro di sfiato Sul vostro Malibu, attorno a questo foro c'è una guarnizione? sul mio non c'è ma ho visto recentemente un videosul tubo relativo al Thetford C260 (il modello che c'è sul nostro van) dove si vede che intorno a questo foro di sfiato c'è una guarnizione e mi è venuto il dubbio che me la sia persa tra uno scarico e l'altro.