CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
192 20 5523
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 14:35:21
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/07/2020 alle 14:11:38

Ciao,quella guarnizione serve se metti il kit per lo sfiato sotto al pianale. Il kit comprende anche una ventolina ed un filtro,logicamente costa circa 150€ ma se cerchi qui su COL te la puoi fare con pochi euro. Io l'ho fatta da circa un mese e devo dire che funziona alla grande!
yes
Long John
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 15:56:41
Non penso sia utilizzabile, quello sfiato, nel Malibu. L’alloggiamento della cassetta - che prevede quello sfiato - infatti trasla e cioè rende impossibile il suo collegamento con una apertura fissa, di sfogo, sul pianale.
In saluto da Vittorio (MI)
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 20:33:54
In risposta al messaggio di Long John del 08/07/2020 alle 13:29:26

Buongiorno amici, una curiosità: all'interno dell'alloggiamento della cassetta del wc c'è un foro di sfiato Sul vostro Malibu, attorno a questo foro c'è una guarnizione? sul mio non c'è ma ho visto recentemente un video
sul tubo relativo al Thetford C260 (il modello che c'è sul nostro van) dove si vede che intorno a questo foro di sfiato c'è una guarnizione e mi è venuto il dubbio che me la sia persa tra uno scarico e l'altro.
...
Ciao Long John, io ce l'ho perchè avevo comprato il Kit di ventilazione ORIGINALE  tethford e mai usato in quanto il WC del Malibù rotea e rimane quasi impossibile montarlo, però te la puoi fare con del semplice neoprene e poi all'interno di quell'alloggiamento quadrato ci metti il filtro a carboni attivi apposito per cassette C 260 e ti garantisco che sotto il sole cambia parecchio, anche perchè quello sfiato ( con cassetta inserita) rimane sempre aperto e sfoga all'interno del locale WC.
bongybongy
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 13:14:44
In risposta al messaggio di Moby Dick del 08/07/2020 alle 20:33:54

Ciao Long John, io ce l'ho perchè avevo comprato il Kit di ventilazione ORIGINALE  tethford e mai usato in quanto il WC del Malibù rotea e rimane quasi impossibile montarlo, però te la puoi fare con del semplice neoprene
e poi all'interno di quell'alloggiamento quadrato ci metti il filtro a carboni attivi apposito per cassette C 260 e ti garantisco che sotto il sole cambia parecchio, anche perchè quello sfiato ( con cassetta inserita) rimane sempre aperto e sfoga all'interno del locale WC.
...
Io ho montato il kit sog c250 mod. F per l'aspirazione con scarico esterno sullo sportello. Avendone provato l'utilità sul precedente camper è stato uno dei primi lavoretti extra fatti

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 05:55:54
In risposta al messaggio di gptar del 09/07/2020 alle 13:14:44

Io ho montato il kit sog c250 mod. F per l'aspirazione con scarico esterno sullo sportello. Avendone provato l'utilità sul precedente camper è stato uno dei primi lavoretti extra fatti  
Purtroppo il Sog non lo posso montare perchè io ho il maceratore al posto del tubo arancione, ma rimane sempre il fatto che anche con il Sog (quando non è in funzione), la C 260  ha lo sfiato di sotto perennemente aperto quando infilata e gli odori vagano all'interno del bagno, non essendoci un un vano adiacente all'esterno come per il Wc fisso.
La soluzione definitiva sarebbe quella di riuscire a montare il Kit Tethford e collegarlo sotto con un tubo flessibile ( se ci passa) come ho fatto per i maceratori.
Prima o poi ci proverò, anche quello fa parte di una lunga lista di modifiche da fare che in parte ho già risolto.
Il mio camper tra un week end l'altro è sempre in cantiere ah ah ah...
bongybongy
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 07:05:22
In risposta al messaggio di Moby Dick del 10/07/2020 alle 05:55:54

Purtroppo il Sog non lo posso montare perchè io ho il maceratore al posto del tubo arancione, ma rimane sempre il fatto che anche con il Sog (quando non è in funzione), la C 260  ha lo sfiato di sotto perennemente aperto
quando infilata e gli odori vagano all'interno del bagno, non essendoci un un vano adiacente all'esterno come per il Wc fisso. La soluzione definitiva sarebbe quella di riuscire a montare il Kit Tethford e collegarlo sotto con un tubo flessibile ( se ci passa) come ho fatto per i maceratori. Prima o poi ci proverò, anche quello fa parte di una lunga lista di modifiche da fare che in parte ho già risolto. Il mio camper tra un week end l'altro è sempre in cantiere ah ah ah...
...
Montando il kit sog devi togliere la valvola di fiato automatica, quindi viene messa in collegamento diretto con l'esterno sempre, con l'aspirazione della ventolina all'apertura della ghigliottina. Cattivi odori spariti.
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 07:25:45
In risposta al messaggio di gptar del 13/07/2020 alle 07:05:22

Montando il kit sog devi togliere la valvola di fiato automatica, quindi viene messa in collegamento diretto con l'esterno sempre, con l'aspirazione della ventolina all'apertura della ghigliottina. Cattivi odori spariti.
Ah così sì...hai tolto il leveraggio interno in modo che la valvola con la guarnizione rimane sempre chiusa? e poi hai forato i tubo arancione?
bongybongy
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 10:00:42
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/07/2020 alle 07:25:45

Ah così sì...hai tolto il leveraggio interno in modo che la valvola con la guarnizione rimane sempre chiusa? e poi hai forato i tubo arancione?
Si fora il tappo del tubo e si smonta dal fondo della cassetta il pezzo che fa aprire il leveraggio.
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 13:57:07
In risposta al messaggio di gptar del 13/07/2020 alle 10:00:42

Si fora il tappo del tubo e si smonta dal fondo della cassetta il pezzo che fa aprire il leveraggio.
Ok grazie yes
bongybongy
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 14:20:30
In risposta al messaggio di Moby Dick del 10/07/2020 alle 05:55:54

Purtroppo il Sog non lo posso montare perchè io ho il maceratore al posto del tubo arancione, ma rimane sempre il fatto che anche con il Sog (quando non è in funzione), la C 260  ha lo sfiato di sotto perennemente aperto
quando infilata e gli odori vagano all'interno del bagno, non essendoci un un vano adiacente all'esterno come per il Wc fisso. La soluzione definitiva sarebbe quella di riuscire a montare il Kit Tethford e collegarlo sotto con un tubo flessibile ( se ci passa) come ho fatto per i maceratori. Prima o poi ci proverò, anche quello fa parte di una lunga lista di modifiche da fare che in parte ho già risolto. Il mio camper tra un week end l'altro è sempre in cantiere ah ah ah...
...
Per risolvere il problema puzza della c250, basta togliere il piastrino che è nel vano(per inciso è il tappo del vano ventilazione x ventolina o carboni) è in corrispondenza dello sfiato che è sotto la cassetta, ha una escrescenza che quando infili la cassetta apre la valvola interna.
Roberto 
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 21:24:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/07/2020 alle 14:20:30

Per risolvere il problema puzza della c250, basta togliere il piastrino che è nel vano(per inciso è il tappo del vano ventilazione x ventolina o carboni) è in corrispondenza dello sfiato che è sotto la cassetta, ha una escrescenza che quando infili la cassetta apre la valvola interna. Roberto 
Non condivido....in quanto se si elimina la valvola di sfiato automatica, la cassetta potrebbe andare in pressione con l'aumentare della temperatura, a meno che si fa sfiatare in altra maniera tipo con il Sog, facendo un foro da un'altra parte per permettere la ventilazione.
Noi nel Malibù abbiamo la C260 e l'escrescenza che dici non si toglie perchè è un pezzo unico nel vano di alloggiamento, la C250 non la conosco 
bongybongy
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 08:08:48
Chi va in montagna deve stare attento a bloccare la valvola... Cambiando altitudine è facile che, aprendo la ghigliottina, si trovi innaffiato... Non è piacevole... Un saluto da Vittorio.
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 12:01:29
A volte anche senza andare in montagna eh eh . Aprire e chiudere la saracinesca sempre a coperchio chiuso l’ho imparato a mie spese.
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 11:58:20
Buongiorno amici,
anteprima dal sito tedesco di Malibu: nel 2021 la famiglia Malibu Van verrà ampliata con altri due modelli, uno con tetto sollevabile e 4 posti letto ed uno senza colonna frigo-armadio (il frigo va in testa alla cucina).

https://www.malibu-carthago.com...

Che ne pensate?
Long John
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 13:21:14
In risposta al messaggio di Long John del 03/08/2020 alle 11:58:20

Buongiorno amici, anteprima dal sito tedesco di Malibu: nel 2021 la famiglia Malibu Van verrà ampliata con altri due modelli, uno con tetto sollevabile e 4 posti letto ed uno senza colonna frigo-armadio (il frigo va in testa alla cucina). Che ne pensate?
Ciao, la colonna frigo tolta dona ariosità all'ambiente, il frigo di testa è la modo del momento (come anche togliere la cappelliera, così preziosa per stivare i nostri oggetti). 
il tetto a soffietto, purtroppo, sarà sempre più presente nei furgonati, senza alcuna modifica progettuale, da parte dei costruttori, si passa da due a 4 occupanti.

Io invece vorrei due singoli a castello ed un matrimoniale, i figli, di sesso opposto, non amano dormire assieme.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 20:38:56
Primo utilizzo del Malibù... e prime impressioni pratiche, a beneficio di chi può essere interessato a questo mezzo.
Vorrei complimentarmi con quel fenomeno che ha scelto il tipo di finestre montate: richiedono l'utilizzo di entrambe le mani per essere bloccate aperte / sbloccate e i cui pomelli di fermo (in plastica) vanno serrati allo spasimo per farle restare aperte.
E anche con quello che ha scelto le chiusure per bloccare i cassetti della cucina: rettangolari a spigoli vivi. A parte il fatto che non funzionano sia in apertura che in chiusura (gran botte da assestare sui cassetti per farle scattare) ma urtarle con le gambe, (facilissimo) in sosta, quando aperte, è una vera goduria. Che dire poi della scelta di far accendere solo "a grappoli" i numerosissimi quanto inutili punti luce? Vuoi la luce sul lavello/fornello? Beccati anche altri 2 spot accesi alle tue spalle, davanti a frigo (che comunque ha una propria luce interna). Vuoi illuminare la zona letto? Hai 6 spot di cui 4 si accendono solo contemporaneamente... Così sì che si risparmia la batteria! Vuoi riporre qualcosa sulle lunghe mensoline sopra al letto? Sì, basta che l'oggetto non sia più largo di 2-3 cm, se no non ci sta... Giusto un pacchetto di fazzoletti di carta (per il lato più stretto) o la chiave di accensione del Ducato.   
Non chiedetemi se non sapevo gia' dei vari problemucci... Sì, li avevo letti qui ma trovo giusto rimarcarli. Possibile che chi fa i camper se ne freghi a tal punto da sacrificare la necessaria funzionalità (soprattutto in un ambiente così piccolo) all'estetica? 
Un saluto da Vittorio (MI)
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 10:44:42
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/08/2020 alle 20:38:56

Primo utilizzo del Malibù... e prime impressioni pratiche, a beneficio di chi può essere interessato a questo mezzo. Vorrei complimentarmi con quel fenomeno che ha scelto il tipo di finestre montate: richiedono l'utilizzo
di entrambe le mani per essere bloccate aperte / sbloccate e i cui pomelli di fermo (in plastica) vanno serrati allo spasimo per farle restare aperte. E anche con quello che ha scelto le chiusure per bloccare i cassetti della cucina: rettangolari a spigoli vivi. A parte il fatto che non funzionano sia in apertura che in chiusura (gran botte da assestare sui cassetti per farle scattare) ma urtarle con le gambe, (facilissimo) in sosta, quando aperte, è una vera goduria. Che dire poi della scelta di far accendere solo a grappoli i numerosissimi quanto inutili punti luce? Vuoi la luce sul lavello/fornello? Beccati anche altri 2 spot accesi alle tue spalle, davanti a frigo (che comunque ha una propria luce interna). Vuoi illuminare la zona letto? Hai 6 spot di cui 4 si accendono solo contemporaneamente... Così sì che si risparmia la batteria! Vuoi riporre qualcosa sulle lunghe mensoline sopra al letto? Sì, basta che l'oggetto non sia più largo di 2-3 cm, se no non ci sta... Giusto un pacchetto di fazzoletti di carta (per il lato più stretto) o la chiave di accensione del Ducato.    Non chiedetemi se non sapevo gia' dei vari problemucci... Sì, li avevo letti qui ma trovo giusto rimarcarli. Possibile che chi fa i camper se ne freghi a tal punto da sacrificare la necessaria funzionalità (soprattutto in un ambiente così piccolo) all'estetica?  Un saluto da Vittorio (MI)
...
Caro Vittorio,
ormai mi sono straconvinto che chi progetta i camper non ci abbia mai passato un giorno dentro... In compenso potrebbero leggersi qualche forum sulla rete (come il nostro, ormai un vero e proprio vademecum sul Malibu): ma, evidentemente non fanno neanche questo.
Goditi il tuo Malibu e buoni chilometri.
Long John
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 13:27:13
Grazie x la risposta. Buoni km anche a te. Vittorio
10
Soledad
Soledad
05/11/2015 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 08:12:05
Salve. Siamo anche noi interessati all'acquisto di un Malibù 640 ma essendo di Napoli troviamo difficoltà a trovare concessionari che ne abbiano a terra e siamo un po' preoccupati dall'acquistarne uno lontano per eventuali problemi post vendita. Poi sento di tempistiche lunghe nel caso si voglia ordinarlo... C'è qualche possessore delle nostre parti che può dirci come ha fatto e consigliare a chi rivolgerci.  Grazie e buoni km
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 08:38:57
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/08/2020 alle 20:38:56

Primo utilizzo del Malibù... e prime impressioni pratiche, a beneficio di chi può essere interessato a questo mezzo. Vorrei complimentarmi con quel fenomeno che ha scelto il tipo di finestre montate: richiedono l'utilizzo
di entrambe le mani per essere bloccate aperte / sbloccate e i cui pomelli di fermo (in plastica) vanno serrati allo spasimo per farle restare aperte. E anche con quello che ha scelto le chiusure per bloccare i cassetti della cucina: rettangolari a spigoli vivi. A parte il fatto che non funzionano sia in apertura che in chiusura (gran botte da assestare sui cassetti per farle scattare) ma urtarle con le gambe, (facilissimo) in sosta, quando aperte, è una vera goduria. Che dire poi della scelta di far accendere solo a grappoli i numerosissimi quanto inutili punti luce? Vuoi la luce sul lavello/fornello? Beccati anche altri 2 spot accesi alle tue spalle, davanti a frigo (che comunque ha una propria luce interna). Vuoi illuminare la zona letto? Hai 6 spot di cui 4 si accendono solo contemporaneamente... Così sì che si risparmia la batteria! Vuoi riporre qualcosa sulle lunghe mensoline sopra al letto? Sì, basta che l'oggetto non sia più largo di 2-3 cm, se no non ci sta... Giusto un pacchetto di fazzoletti di carta (per il lato più stretto) o la chiave di accensione del Ducato.    Non chiedetemi se non sapevo gia' dei vari problemucci... Sì, li avevo letti qui ma trovo giusto rimarcarli. Possibile che chi fa i camper se ne freghi a tal punto da sacrificare la necessaria funzionalità (soprattutto in un ambiente così piccolo) all'estetica?  Un saluto da Vittorio (MI)
...
Sicuramente condivido il fatto che i progettisti non abbiano mai fatto nemmeno un giro con i camper, a parte questo, credimi, non esiste camper perfetto, io dal 2015 che ho Malibu' continuo a fare modifiche per adattarlo alle mie esigenze, ma debbo dire che complessivamente sono soddisfatto del mezzo. Se parti dagli inizi di questa sezione del forum troverai parecchie modifiche effettuate da me e da altri, compresa modifica accensione luci zona notte. Ad esempio ora voglio cambiare il materasso e colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi l'ha gia fatto
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link