CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
193 20 5523
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 14:05:44
In risposta al messaggio di costantino64 del 31/08/2020 alle 08:38:57

Sicuramente condivido il fatto che i progettisti non abbiano mai fatto nemmeno un giro con i camper, a parte questo, credimi, non esiste camper perfetto, io dal 2015 che ho Malibu' continuo a fare modifiche per adattarlo
alle mie esigenze, ma debbo dire che complessivamente sono soddisfatto del mezzo. Se parti dagli inizi di questa sezione del forum troverai parecchie modifiche effettuate da me e da altri, compresa modifica accensione luci zona notte. Ad esempio ora voglio cambiare il materasso e colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi l'ha gia fatto
...
Condivido molto del tuo pensiero. Anche io dal 2017 ho effettuato sul mio Malibù ben 42 modifiche tra piccole e grandi, tra soggettive ed oggettive. Credo però che, nel suo intervento Vittorio, si riferisse in particolare ai “difetti oggettivi”; a quelle incongruenze progettuali cioè, che noi tutti indistintamente riscontriamo al di là dei gusti e delle abitudini. Come sottolinea poi Long John, i Costruttori/Progettisti non sembrerebbero avere, purtroppo, nemmeno l’umiltà di consultare uno straordinario strumento come la “rete” che, sono certo, molti dei loro predecessori avrebbero fatto “carte false” per avere. Ci sarebbe poi inoltre da chiedersi: “Ma costerebbe davvero tanto a costoro realizzare un prototipo e poi viverci per una decina di giorni?” Si tratterebbe, in fondo, di applicare il metodo alla base della conoscenza scientifica occidentale da Galileo in poi: la sperimentazione.   
Buon rientro a tuttisad
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:39:17
Io ritengo che sappiano, e bene anche...
Ma priorità commerciali (es. scelta di componenti convenienti), priorità estetiche (di impatto immediato sul potenziale cliente), e programmi evolutivi (es. quel tal miglioramento? non subito, ma per il prossimo MY, così e' più di sostanza...) giocano in ruolo prioritario. Non credo non diano neanche un'occhiata ai forum di casa loro: almeno quelli. Che, leggo, non sono teneri...

Es: 

https://www.carthagoforum.de/vi...

Saluto da Vittorio (MI).

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 16:48:26
@ Costantino: altroché se le ho lette tutte le modifiche che hai fatto...
E anche quelle degli altri... Come pensi che abbia ingannato i 7 mesi di attesa? Rileggendo più volte tutte le pagine del “sondaggio Malibu”! Che invidia per chi sa mettere le mani con perizia nell’allestimento del proprio camper... Io solo la meccanica... Un saluto da Vittorio (MI).
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 18:38:32
Comunque, a parte alcuni difetti che fanno arrabbiare, nonostante tutto lo ritengo un buon camper, poi si puo' sempre migliorare
Costantino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
myrto62
myrto62
26/01/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 23:06:55
Un saluto a tutti,  dopo 8 anni di assenza riscrivo sul forum, perché sarei intenzionato ad acquistare un Malibu 600 db con il tetto a soffietto. Ho visionato in concessionaria il modello 2020 senza tetto a soffietto (il tetto a soffietto è in produzione dal 2021) in generale ho notato un livello di finiture e soluzioni molto accurate, il bagno è l’elemento che più mi ha colpito con soluzioni che altri marchi non hanno: water a scomparsa  doccia con paratie in metacrilato gruppi distinti doccia / lavandino e dimensioni generose in generale ottime finiture forse fin troppo lussuose...ma una domanda mi sorge spontanea: la differenza di prezzo a parità di accessori, rispetto a un marchio come POSSL è giustificata? Si parla di 8/10mila€ 
grazie in anticipo 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 14:28:28
In risposta al messaggio di myrto62 del 01/09/2020 alle 23:06:55

Un saluto a tutti,  dopo 8 anni di assenza riscrivo sul forum, perché sarei intenzionato ad acquistare un Malibu 600 db con il tetto a soffietto. Ho visionato in concessionaria il modello 2020 senza tetto a soffietto (il
tetto a soffietto è in produzione dal 2021) in generale ho notato un livello di finiture e soluzioni molto accurate, il bagno è l’elemento che più mi ha colpito con soluzioni che altri marchi non hanno: water a scomparsa  doccia con paratie in metacrilato gruppi distinti doccia / lavandino e dimensioni generose in generale ottime finiture forse fin troppo lussuose...ma una domanda mi sorge spontanea: la differenza di prezzo a parità di accessori, rispetto a un marchio come POSSL è giustificata? Si parla di 8/10mila€  grazie in anticipo 
...
A parte il bagno che ti assicuro spaziale nell'uso di tutti i giorni, un amico è andato a vedere i Possl e poi mi ha detto... ma hanno tutti i mobili in cartone??

Costantino
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 15:14:10
In risposta al messaggio di costantino64 del 31/08/2020 alle 08:38:57

Sicuramente condivido il fatto che i progettisti non abbiano mai fatto nemmeno un giro con i camper, a parte questo, credimi, non esiste camper perfetto, io dal 2015 che ho Malibu' continuo a fare modifiche per adattarlo
alle mie esigenze, ma debbo dire che complessivamente sono soddisfatto del mezzo. Se parti dagli inizi di questa sezione del forum troverai parecchie modifiche effettuate da me e da altri, compresa modifica accensione luci zona notte. Ad esempio ora voglio cambiare il materasso e colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi l'ha gia fatto
...
Ciao, io ti consiglio di mettere le molle froli e ti tieni il materasso.
comprale sul sito della Berger e risparmi un 20%.
il set per matrimoniale spedito mi è costato 205€.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 16:46:38
Buongiorno amici,
qualcuno di voi è a Parma al Salone del Camper? 
Mi interesserebbe sapere qual’è la Promo Fiera sui Malibu.
Long John

Modificato da Long John il 13/09/2020 alle 16:47:03
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 07:48:27
In risposta al messaggio di Long John del 13/09/2020 alle 16:46:38

Buongiorno amici, qualcuno di voi è a Parma al Salone del Camper?  Mi interesserebbe sapere qual’è la Promo Fiera sui Malibu.
Ciao Long John, ci sono stato sabato e la promozione Malibù di quest'anno è: 
Autoradio con navigatore, tendalino e retrocamera ad un costo di 900,00 €uro
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 11:03:20
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/09/2020 alle 07:48:27

Ciao Long John, ci sono stato sabato e la promozione Malibù di quest'anno è:  Autoradio con navigatore, tendalino e retrocamera ad un costo di 900,00 €uro
Ciao Moby Dick, sei sempre preziosissimo! 
Io andrò giovedì prossimo ed ero interessato a conoscere la Promo Fiera sui Malibu per preparare dei miei conteggi...
Mi intriga il 640 LE RB...
Grazie per la preziosa info.
Un abbraccio
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 12:00:29
In risposta al messaggio di Long John del 14/09/2020 alle 11:03:20

Ciao Moby Dick, sei sempre preziosissimo!  Io andrò giovedì prossimo ed ero interessato a conoscere la Promo Fiera sui Malibu per preparare dei miei conteggi... Mi intriga il 640 LE RB... Grazie per la preziosa info. Un abbraccio
Avevo le Tue stesse intenzioni, ma purtroppo sono rimasto deluso, sia dal 640 LE RB che non rispecchia le mie aspettative, sia da tutta la fiera con tanti marchi assenti causa Covid e quindi non ho trovato novità a parte i tetti a soffietto che è la moda del momento.
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 12:06:21
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/09/2020 alle 12:00:29

Avevo le Tue stesse intenzioni, ma purtroppo sono rimasto deluso, sia dal 640 LE RB che non rispecchia le mie aspettative, sia da tutta la fiera con tanti marchi assenti causa Covid e quindi non ho trovato novità a parte i tetti a soffietto che è la moda del momento.
Cos'è che non ti ha convinto del 640 LE RB?
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 14:35:46
In risposta al messaggio di Long John del 14/09/2020 alle 12:06:21

Cos'è che non ti ha convinto del 640 LE RB?
La  porta del bagno, quando la apri, va a sbattere contro lo spigolo del top della cucina e lo sportellino aggiuntivo superiore della porta stessa, che serve a dividere le zone giorno e notte, sbatte contro i mobiletti (in miniatura) superiori. (l'ho fatto presente e mi hanno risposto che questo modello esposto è un prototipo, poi in fase di produzione da metà gennaio 2021 apporteranno ad alcune modifiche ai difetti, Mah.... aggiungo io...bella figuraccia).
Poi mettendo il frigorifero sotto la cucina all'ingresso del portellone, non ci sta più la spazzatura e quindi hanno messo un minuscolo ma minuscolo aggeggio attaccato all'interno del cassettone sotto la dinette.
Sopra ilo schienale del divano della dinette ci sono due specie di mensoline inutili  che se poi le togli per montare la TV ti rimangono dei fori a vista in basso, che la TV non copre, ( soluzione? basta ordinarlo con la TV compresa ed ecco che così non ci sono le mensoline ma viene montata la piastra scorrevole...sempre alle loro cifre però) con poi la mancanza di quel coperchio del mobilio (che noi abbiamo a fianco dei pensili a SX) lo hanno tolto per farci entrare parte del Tv perchè 24" anzichè 22".
Nel bagno è stato eliminato il pezzo del box doccia lato Wc e sostituita la parete in legno con una in plastica bianca con una sorta di tettuccio che copre il vaso dal movimento basculante molto precario, ma la doccia rimane ancor più voluminosa ed al posto degli altri pezzi di box hanno introdotto le saracinesche scorrevoli in alluminio.
Il guardaroba ora è sotto il letto ed il materasso suddiviso in tanti pezzi che per accedere devi disfare sempre il letto.
poi hanno eliminato il pensile centrale in coda e le due curve bianche mettendo tre pensili in linea per ogni lato e dietro tamponato con una semplice tavoletta di legno bianca ( Giustificazione? a favore dell' ariosità visiva...Mah) 
Magari a tanti altri può piacere, ma io sono rimasto deluso rispetto a quello che abbiamo Noi.
Avevo un mezza intenzione di cambiare ma per ora è meglio che aspetto e me lo godo ancora un pò.
Peccato che non ho potuto visionare possl e tutti i marchi del gruppo Hymer che sono assenti.
In tutti gli altri furgonati come vedevamo la tendina nella doccia scendevamo subito senza guardare altro, essendo per noi la comodità della doccia una delle priorià nella scelta.
Addirittura, non faccio il nome di un marchio blasonato, ha la tendina della doccia con incorporata la camera d'aria della bicicletta da gonfiare con la pompetta.

bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:06:16
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/09/2020 alle 14:35:46

La  porta del bagno, quando la apri, va a sbattere contro lo spigolo del top della cucina e lo sportellino aggiuntivo superiore della porta stessa, che serve a dividere le zone giorno e notte, sbatte contro i mobiletti (in
miniatura) superiori. (l'ho fatto presente e mi hanno risposto che questo modello esposto è un prototipo, poi in fase di produzione da metà gennaio 2021 apporteranno ad alcune modifiche ai difetti, Mah.... aggiungo io...bella figuraccia). Poi mettendo il frigorifero sotto la cucina all'ingresso del portellone, non ci sta più la spazzatura e quindi hanno messo un minuscolo ma minuscolo aggeggio attaccato all'interno del cassettone sotto la dinette. Sopra ilo schienale del divano della dinette ci sono due specie di mensoline inutili  che se poi le togli per montare la TV ti rimangono dei fori a vista in basso, che la TV non copre, ( soluzione? basta ordinarlo con la TV compresa ed ecco che così non ci sono le mensoline ma viene montata la piastra scorrevole...sempre alle loro cifre però) con poi la mancanza di quel coperchio del mobilio (che noi abbiamo a fianco dei pensili a SX) lo hanno tolto per farci entrare parte del Tv perchè 24 anzichè 22. Nel bagno è stato eliminato il pezzo del box doccia lato Wc e sostituita la parete in legno con una in plastica bianca con una sorta di tettuccio che copre il vaso dal movimento basculante molto precario, ma la doccia rimane ancor più voluminosa ed al posto degli altri pezzi di box hanno introdotto le saracinesche scorrevoli in alluminio. Il guardaroba ora è sotto il letto ed il materasso suddiviso in tanti pezzi che per accedere devi disfare sempre il letto. poi hanno eliminato il pensile centrale in coda e le due curve bianche mettendo tre pensili in linea per ogni lato e dietro tamponato con una semplice tavoletta di legno bianca ( Giustificazione? a favore dell' ariosità visiva...Mah)  Magari a tanti altri può piacere, ma io sono rimasto deluso rispetto a quello che abbiamo Noi. Avevo un mezza intenzione di cambiare ma per ora è meglio che aspetto e me lo godo ancora un pò. Peccato che non ho potuto visionare possl e tutti i marchi del gruppo Hymer che sono assenti. In tutti gli altri furgonati come vedevamo la tendina nella doccia scendevamo subito senza guardare altro, essendo per noi la comodità della doccia una delle priorià nella scelta. Addirittura, non faccio il nome di un marchio blasonato, ha la tendina della doccia con incorporata la camera d'aria della bicicletta da gonfiare con la pompetta.  
...
Avendo visto soltanto qualche foto dal sito Malibu ed alcuni video  in rete mi sono sorte, più o meno, le tue stesse perplessità a cui aggiungerei la difficoltà di accesso al frigo e le dimensioni minuscole dei cassetti della cucina (ai quali, per fortuna, hanno cambiato il sistema di serratura). Giovedì sarò in Fiera per vederlo dal vivo e valutare una eventuale sostituzione del mio 600 DB...
Long John
16
myrto62
myrto62
26/01/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 21:32:27
Saluti a tutti 
Sabato, dopo una trattativa che è durata dalle 10 alle 18 Abbiamo acquistato un Malibù DB 600 FAMILY-FOR-4 con telaio maxi. Da casa ero in contatto con due concessionari che si trovavano in fiera e con cui avevo già fatto i relativi preventivi, così da poter verificare l’effettiva convenienza dell’acquisto in fiera. Il mio dubbio principale era, sul posizionamento della finestra in bagno visto la mancanza dell’oblò. Dopo essermi fatto inviare alcune foto dei particolari che mi interessavano, ho constatato: la finestra è posizionata sul lato doccia, ma coperta da una paratia amovibile, che in caso di utilizzo evita che la finestra si bagni, sopra al letto posteriore sono riusciti a posizionare un piccolo oblò 28 x 28  per ultimo la nota dolente...le finestre sono ancora polyplastic! Ebbene sì le seltz neanche come optional. Alla fine visto il prezzo non replicabile in altri periodi dell’anno e la scarsissima quantità di mezzi col tetto a soffietto ( 2/3 pezzi per concessionario anno 2021) abbiamo deciso di acquistarlo. Dobbiamo decidere il colore del mezzo..il che non è semplice. Arrivo previsto maggio 2021.
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 10:55:54
In risposta al messaggio di myrto62 del 14/09/2020 alle 21:32:27

Saluti a tutti  Sabato, dopo una trattativa che è durata dalle 10 alle 18 Abbiamo acquistato un Malibù DB 600 FAMILY-FOR-4 con telaio maxi. Da casa ero in contatto con due concessionari che si trovavano in fiera e con
cui avevo già fatto i relativi preventivi, così da poter verificare l’effettiva convenienza dell’acquisto in fiera. Il mio dubbio principale era, sul posizionamento della finestra in bagno visto la mancanza dell’oblò. Dopo essermi fatto inviare alcune foto dei particolari che mi interessavano, ho constatato: la finestra è posizionata sul lato doccia, ma coperta da una paratia amovibile, che in caso di utilizzo evita che la finestra si bagni, sopra al letto posteriore sono riusciti a posizionare un piccolo oblò 28 x 28  per ultimo la nota dolente...le finestre sono ancora polyplastic! Ebbene sì le seltz neanche come optional. Alla fine visto il prezzo non replicabile in altri periodi dell’anno e la scarsissima quantità di mezzi col tetto a soffietto ( 2/3 pezzi per concessionario anno 2021) abbiamo deciso di acquistarlo. Dobbiamo decidere il colore del mezzo..il che non è semplice. Arrivo previsto maggio 2021.
...
Ciao myrto62,
congratulazioni per l'acquisto:è vero, le polyplastic sono una bella rottura di scatole (per regolarle e bloccarle servono entrambe le mani) ma nel complesso il Malibu è un gran van.
Mi confermi la promozione fiera con i tre optional a € 900 (o € 990 come ho letto su fb)?
Long John
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 12:51:13
Sono d’accordo che il Malibu è un bel “furgòn” yes

È dal 2015 che lo tengo d’occhio … la cosa che NON mi piace è che dal 2015 NON hanno risolto i problemi più volte evidenziati dai possessori

Scusate l’intromissione nel Vostro Thread wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

16
myrto62
myrto62
26/01/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 12:57:54
Grazie  Long John, 
 la promozione in fiera e' di € 990 a fronte di un costo dei tre accessori (listino) di € 3520..

8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 13:29:33
In risposta al messaggio di myrto62 del 15/09/2020 alle 12:57:54

Grazie  Long John,   la promozione in fiera e' di € 990 a fronte di un costo dei tre accessori (listino) di € 3520..  
yes
Long John
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 13:35:53
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/09/2020 alle 12:51:13

Sono d’accordo che il Malibu è un bel “furgòn”   È dal 2015 che lo tengo d’occhio … la cosa che NON mi piace è che dal 2015 NON hanno risolto i problemi più volte evidenziati dai possessori   Scusate l’intromissione nel Vostro Thread
Sono d'accordo! Però non mi sembra che gli altri Marchi agiscano diversamente...
Da ex uomo marketing, non capisco,... ma, a malincuore, sono costretto ad adeguarmi.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move

Modificato da oregon61 il 15/09/2020 alle 13:39:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link