CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
202 20 5529
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 15:15:04
Ciao a tutti, spero che abbiate fatto molti felici Km.
Andando a comprare una pietra per cucinare, vista la presenza in cava di una bella bilancia ho chiesto se gentilmente mi potevano pesare, assetto vacanza, serbatoio gasolio 50%, acque 50%, 2 bombole bayfin piene, mangiare e vestiti x 2 persone, 2 sedie, tavolino, scarponi da montagna, acqua e vino, portamoto + scooter da 100kg. totale............
3200 kg. angel
Costantino
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 16:49:55
salve a tutti,
dopo la lunga attesa (9mesi) a metà luglio ho ritirato il nuovo malibu 640 LE, il precedente camper era un possl 2winn preso nuovo e tenuto 10 anni, dopo 4000 km le mie prime impressioni, sulla meccanica tralascio è già stato detto tutto, è un ducato maxi 140cv, per quanto riguarda l'allestimento, ci sono molti punti da migliorare, ad esempio dopo tre volte che ho aperto lo sportello della cappelliera sono cascate le viti, perchè le avevano avvitate troppo spanando il legno, la porta del bagno in apertura tocca sulla parete, i tasti di chiusura ed apertura dei cassetti non tornano indietro, devi aiutarli spingendo il cassetto, inoltre non sono allineati, praticamente quando sono chiusi vedi su un lato un paio di millimetri di sporgenza, sono piccolezze che fanno parte della poca cura nell'assemblaggio ed il controllo qualità non ha notato, però si vantano di essere la "first class",
altro problemino è stato il frigorifero che dopo una settimana di funzionamento continuo, dava l'allarme di luce interna accesa con porta chiusa. per il resto lo trovo un ottimo mezzo, molto comodi i letti, per non parlare della doccia che è un piacere, nel complesso ne sono soddisfatto è stato un ottimo acquisto.
Angelo
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 19:22:45
In risposta al messaggio di angrit del 30/08/2021 alle 16:49:55

salve a tutti, dopo la lunga attesa (9mesi) a metà luglio ho ritirato il nuovo malibu 640 LE, il precedente camper era un possl 2winn preso nuovo e tenuto 10 anni, dopo 4000 km le mie prime impressioni, sulla meccanica tralascio
è già stato detto tutto, è un ducato maxi 140cv, per quanto riguarda l'allestimento, ci sono molti punti da migliorare, ad esempio dopo tre volte che ho aperto lo sportello della cappelliera sono cascate le viti, perchè le avevano avvitate troppo spanando il legno, la porta del bagno in apertura tocca sulla parete, i tasti di chiusura ed apertura dei cassetti non tornano indietro, devi aiutarli spingendo il cassetto, inoltre non sono allineati, praticamente quando sono chiusi vedi su un lato un paio di millimetri di sporgenza, sono piccolezze che fanno parte della poca cura nell'assemblaggio ed il controllo qualità non ha notato, però si vantano di essere la first class, altro problemino è stato il frigorifero che dopo una settimana di funzionamento continuo, dava l'allarme di luce interna accesa con porta chiusa. per il resto lo trovo un ottimo mezzo, molto comodi i letti, per non parlare della doccia che è un piacere, nel complesso ne sono soddisfatto è stato un ottimo acquisto. Angelo
...
I Possl, a mio avviso, sono forse meno ‘attraenti’ ma più funzionali. Se ci sarà un prossimo, sarò indeciso tra il 2Win R 6 mt o il 6,4 con letto elettrico. ……lo acquisterei solo per i pomelli classici dei cassetti come hai evidenziato tu, oltre che per le porte ad arrotolamento del bagno . Il pomolo della nostra porta, pesantissima, me lo sono già conficcato più volte nei fianchi eh eh .  È un van su cui occorre ‘lavorarci’ parecchio insomma
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 19:32:11
In risposta al messaggio di Red007 del 30/08/2021 alle 19:22:45

I Possl, a mio avviso, sono forse meno ‘attraenti’ ma più funzionali. Se ci sarà un prossimo, sarò indeciso tra il 2Win R 6 mt o il 6,4 con letto elettrico. ……lo acquisterei solo per i pomelli classici dei cassetti
come hai evidenziato tu, oltre che per le porte ad arrotolamento del bagno . Il pomolo della nostra porta, pesantissima, me lo sono già conficcato più volte nei fianchi eh eh .  È un van su cui occorre ‘lavorarci’ parecchio insomma
...
sincerati di indovinare la meccanica
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 08:19:11
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/08/2021 alle 16:06:37

Allora preparati ad una delusione. il MDC 90 e' famoso per la sua sofferenza al caldo ahahhahahhahha appena fuori ci sono 30+ iniziano i problemi. Sui siti tedeschi ci sono thread kilometrici in riguardo, anche il mio non fa eccezzione. Alcuni lo hanno buttato fuori ed installato un Kissmann.
Ho installato un Vitrifrigo a compressore ( in quanto l'MDC 90 è fuori produzione per fortuna mia ) ed in Puglia la settimana di ferragosto con 42 gradi esterni avevo 3° il frigo e -18° la cella freezer continui con regolazione a 3/4, stra stra soddisfatto della spesa.
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 08:24:39
In risposta al messaggio di Missio del 10/08/2021 alle 15:33:33

Ciao a tutti,  sono da poco in possesso di un van Malibu Charming GT 640 LE.  Volevo sapere se qualcuno di voi ha modificato i due oblò lato guida da fissi ad apribili, e dove ha trovato gli accessori necessari.  La
cerniera in alto c’è già, mancano le chiusure e il compasso per il fermo, ma mi sembra che le piastrine attuali possano essere sostituite facilmente.  Grazie
...
Modificai le aperture delle finestre laterali SX appena preso, la ferramenta necessaria me la fornì il concessionario ordinandola direttamente alla casa madre.
Ricordati di tenerle chiuse quando hai la Truma in funzione....le finestre sono chiuse non per caso....
bongybongy
Missio
Missio
10/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 10:43:46
In risposta al messaggio di Moby Dick del 31/08/2021 alle 08:24:39

Modificai le aperture delle finestre laterali SX appena preso, la ferramenta necessaria me la fornì il concessionario ordinandola direttamente alla casa madre. Ricordati di tenerle chiuse quando hai la Truma in funzione....le finestre sono chiuse non per caso....
Grazie dell’informazione.
proverò con il concessionario.
Missio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6032
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 12:23:55
In risposta al messaggio di Moby Dick del 31/08/2021 alle 08:24:39

Modificai le aperture delle finestre laterali SX appena preso, la ferramenta necessaria me la fornì il concessionario ordinandola direttamente alla casa madre. Ricordati di tenerle chiuse quando hai la Truma in funzione....le finestre sono chiuse non per caso....
ci si può mettere il sensore apposito della Truma, per evitare si possa accendere a finestre aperte
Paolo DR
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 17:28:18
salve,
sul mio mezzo ho fatto mettere la doppia batteria servizi direttamente dalla malibù, però non trovo negli schemi forniti come sono montate, penso in parallelo, però per verificarlo dovrei smontare i due sedili, guida e passeggero, qualcuno di voi mi può aiutare?
grazie Angelo
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 17:43:04
In risposta al messaggio di angrit del 09/09/2021 alle 17:28:18

salve, sul mio mezzo ho fatto mettere la doppia batteria servizi direttamente dalla malibù, però non trovo negli schemi forniti come sono montate, penso in parallelo, però per verificarlo dovrei smontare i due sedili, guida e passeggero, qualcuno di voi mi può aiutare? grazie Angelo
Nel mio del 2018 sono in parallelo, dovresti trovare i due fusibili da 50 Amp sotto il sedile guida

bongybongy
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 17:07:37
In parallelo anche le mie 2, originali Malibu. Per togliere alimentazione alla centralina devo infatti scollegarle entrambe; ho messo degli staccabatteria sui poli negativi e infilando la mano sotto i sedili (alla cieca...) riesco a disconnettere. Altrimenti il LED verde del frigo (compressore) è sempre acceso. Un saluto da Vittorio.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 21:01:44
grazie per le risposte, ho individuato i due fusibili da 50 Amp sotto il sedile giuda.
questo finne settimana mio dedicherò al montaggio di due pannelli solari da 120watt.
però una critica alla malibu devo farla, 200€ di predisposizione al fotovoltaico sono una vegogna, praticamente c'è un cavo buttato dietro l'armadio e l'altro capo sotto il sedile guida, in tutto forse 4mt di cavo, la chiamano predisposizione...
un saluto a tutti 
Angelo 
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 13:33:23
Concordo per la predisposizione pannelli. Hanno uccellato anche me...
Attenzione che - nel mio - i fusibili principali delle 2 batterie servizi sono a lato delle stesse. Quindi uno sotto sedile guida l'altro sotto sedile passeggero. Non entrambi sotto sedile guida. Un saluto da Vittorio.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 12:27:20
In risposta al messaggio di angrit del 10/09/2021 alle 21:01:44

grazie per le risposte, ho individuato i due fusibili da 50 Amp sotto il sedile giuda. questo finne settimana mio dedicherò al montaggio di due pannelli solari da 120watt. però una critica alla malibu devo farla, 200€
di predisposizione al fotovoltaico sono una vegogna, praticamente c'è un cavo buttato dietro l'armadio e l'altro capo sotto il sedile guida, in tutto forse 4mt di cavo, la chiamano predisposizione... un saluto a tutti  Angelo 
...
Ciao, la predisposizione prevede anche il foro con passacavo nel tetto?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2021 alle: 14:33:45
In risposta al messaggio di IvanG del 12/09/2021 alle 12:27:20

Ciao, la predisposizione prevede anche il foro con passacavo nel tetto?
no, non è previsto.
Angelo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 16:03:36
salve, ho letto che a qualcuno di voi è successo che il frigo da segnalazione luce interna accesa, siccome è successo anche a me, ed ho risolto isolando i fili dell'accensione luce, credo che il problema derivi dalla condensa e l'umidita che si forma all'interno della scatolina, siccome vorrei ripristinare il tutto, chiedo se avete risolto definitivamente con qualche modifica.
un saluto a tutti 
Angelo
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 17:55:18
In risposta al messaggio di angrit del 14/09/2021 alle 16:03:36

salve, ho letto che a qualcuno di voi è successo che il frigo da segnalazione luce interna accesa, siccome è successo anche a me, ed ho risolto isolando i fili dell'accensione luce, credo che il problema derivi dalla condensa
e l'umidita che si forma all'interno della scatolina, siccome vorrei ripristinare il tutto, chiedo se avete risolto definitivamente con qualche modifica. un saluto a tutti  Angelo
...
Io avevo spostato la scatolina un pochino più verso l'esterno in modo da avvicinare il sensore alla porta.
Non so se fosse la soluzione definitiva, ma non me lo aveva mai più fatto.
bongybongy
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 19:55:36
In risposta al messaggio di angrit del 13/09/2021 alle 14:33:45

no, non è previsto. Angelo
Grazie della risposta, effettivamente 200€ e non c'è il passaggio a tetto è un prezzo elevato, lo terrò presente per il futuro.

Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 19:59:21
In risposta al messaggio di angrit del 14/09/2021 alle 16:03:36

salve, ho letto che a qualcuno di voi è successo che il frigo da segnalazione luce interna accesa, siccome è successo anche a me, ed ho risolto isolando i fili dell'accensione luce, credo che il problema derivi dalla condensa
e l'umidita che si forma all'interno della scatolina, siccome vorrei ripristinare il tutto, chiedo se avete risolto definitivamente con qualche modifica. un saluto a tutti  Angelo
...
Anch’io ho avuto lo stesso problema: ho messo lo smartphone, in modalità registrazione video, all’interno del frigo ed ho potuto constatare che la luce rimaneva accesa anche a sportello chiuso. Ho adottato la stessa soluzione di Moby Dick e ho risolto il problema 
Long John

Modificato da Long John il 14/09/2021 alle 19:59:55
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 18:53:42
Buona sera a tutti, ho ordinato un malibù 640, con gancio estraibile della "casa".
La mia domanda e rivolta a chi a questo modello di gancio, quale porta bici e più adatto per riscire ad aprire i portelloni?
Non so che distanza c'è tra il paraurti e la "pipetta", se è alla stessa distanza, oppure più basso del paraurti?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link